Assistenza clienti Yoox: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2000 Federico Marchetti fonda Yoox, una realtà del Made in Italy operante nel settore delle vendite online di abbigliamento e accessori multi marca. Il lancio fu reso possibile anche grazie al sostegno del fondo di venture capital Benchmark Capital.

Nel corso del tempo l’assetto societario ha cambiato faccia attraverso diversi trasferimenti delle quote azionarie, passate ad alcune società estere, una strategia che ha fatto diventare sempre più importante l’impresa italiana che è ormai una realtà a carattere internazionale.

Nel 2015 arriva la fusione con Net-A-Porter, un’importante impresa inglese nel settore delle vendite online di abbigliamento, accessori, scarpe e articoli cosmetici.

Nello stesso anno, nel pieno di un grande progetto di espansione, Yoox stringe una partnership con la Dubai Mall, il cui proprietario è Mohammed Alabbar, un importante uomo d’affari degli Emirati Arabi che opera a livello internazionale.

Questa operazione porta alla creazione di Yoox Net-A-Porter S.p.A. Group, che integra anche il settore degli articoli e accessori di lusso.

Oggi Yoox Net-A-Porter Group S.p.A. si avvale di tre diverse piattaforme web di vendita online: yoox.com, mrporter.com – e-commerce dedicato esclusivamente alla vendita di abbigliamento maschile, e shoescribe.com, fondato nel 2012, che distribuisce calzature femminili.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Yoox.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale di Yoox:

Yoox Pret-A-Porter Group Spa
Via Marimondo, 17
20143 Milano.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 83112811.

La sede operativa si trova invece al seguente indirizzo:

Yoox
Via Nannetti, 1
zona industriale
40069 Zola Predosa (BO).

Per contattare il centralino telefonico della sede operativa digitare il seguente numero:

  • 051 6184211.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@yoox.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Yoox online. Esiste anche la piattaforma web dedicata agli articoli di lusso, per accedere alla quale è necessario cliccare sul link: Yoox Net-A-Porter online.

Esaminando il sito ufficiale primario di Yoox, sulla parte superiore della homepage si trovano le diverse sezioni che propongono abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini. È sufficiente cliccare su una delle aree per accedere al marketplace desiderato.

È possibile registrare gratuitamente un account personale compilando il modulo di registrazione online con i dati richiesti. Accedendo alla sezione dei saldi, si possono scoprire interessanti sconti su molti articoli griffati.

Per evitare di acquistare una taglia sbagliata, sul sito è presente una pagina che spiega quale scegliere: trova la taglia giusta su Yoox.

Gli acquisti effettuati su Yoox possono essere regolati con le seguenti modalità di pagamento:

  • Carte di credito dei maggiori circuiti finanziari
  • Carte di debito
  • PayPal
  • Pagamento alla consegna

Dopo aver acquistato è possibile seguire la spedizione inserendo il numero di ordine nella casella che si trova cliccando sul link: traccia il tuo pacco.

Per esercitare il diritto di recesso è utile leggere le norme contenute alla sezione: regole sul diritto di recesso su Yoox.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Yoox si articola tra call center, servizio di assistenza online, la chat del centro di supporto integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Se si desidera entrare in contatto con il call center di Yoox per chiedere informazioni e/o assistenza, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 593888.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 21:00.

Assistenza clienti online

È possibile inviare la richiesta di assistenza anche attraverso il modulo online di assistenza. Si devono inserire tutti i dati richiesti e scrivere la motivazione dell’invio del messaggio. In breve tempo si riceverà una risposta dal centro di assistenza clienti.

Assistenza clienti tramite chat

Sulla piattaforma web di Yoox è integrato un sistema di assistenza clienti tramite chat. Per attivare la chat è necessario cliccare sul pulsante che si trova sulla homepage, in basso a destra. Si tratta di un sistema virtuale, per cui si devono seguire le istruzioni scritte sulla chat stessa.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Yoox presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link di accesso alla pagina ufficiale pubblicata su Instagram, quello per visitare il profilo ufficiale su Pinterest e il link di accesso al canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Da oltre tre mesi sono in attesa di un rimborso (che comincio a pensare che non arriverà mai) per un ordine effettuato (del quale ho anche pagato 7€ di spedizione!!) e mai consegnato.
    In più ad ogni telefonata un addetto al "customer care" (chiamiamolo così..) mi ha risposto "entro 8 giorni lavorativi riceverà il suo rimborso" (da 3 mesi sempre la stessa risposta).

    FATE ATTENZIONE PERCHÉ QUESTA STESSA ESPERIENZA CAPITATA A ME PUÒ CAPITARE A TUTTI.

  • Etichetta reso non stampata richieste infinite per averla delusione massima
    Spero risolvano presto altrimenti mi rivolgerò ad un legale

  • Ho parlato con un certo Joseph per avere info su un reso di cui non ho più notizie da settimane, competente gentile veloce ed efficace! Ha risolto il mio problema

  • Cliente decennale ma mai più da ora! Pacco che non arriva da settimane e servizio clienti yoox che non fa che segnalare la cosa al corriere ma intanto nessun rimborso …scandalosi ! Servizio clienti dall Albania pure ignoranti in materia di diritti di compravendita om lime e scortesi . Non acquisterò mai più

  • MI DISPIACE DOVER SCRIVERE UNA RECENSIONE NEGATIVA MA PURTROPPO IL SERVIZIO CALL CENTER E LE SPEDIZIONI DAL MAGAZZINO SONO INDECENTI PER IL SEGUENTE MOTIVO: ATTESE AL TELEFONO LUNGHE E STRESSANTI IL MAGAZZINO SCEGLIE LUI LE TAGLIE DA INVIARTI E I COSTI DELLA SPEDIZIONE E INCASSO INTANTO SONO DEL CLIENTE. YOOX DEVE RIVEDERE TUTTA L'ORGANIZZAZIONE E NON SOLO! IL SERVIZIO POSTALE PER IL RITIRO NIENTE DA FARE CHIAMI E METTONO OCCUPATO MALE!
    TUTTO DA RIVEDERE!

  • è da un mese che attendo il rimborso di un ordine mai arrivato. Ho provato a chiamare e mi dicono che ci vogliono 8 giorni, peccato che di giorni ne siamo passati 20 e ad oggi nessun rimborso ricevuto. Ora non rispondono neanche più… ho scritto 5-6 mail alle quali non ho mai ricevuto risposta. Per non parlare della maleducazione di alcuni del call-center, posto non Italia ovviamente. Senza parole. Sconsiglio questo sito vivamente. Ah metto una stella perché 0 stelle non le fa mettere

  • Prodotto inviato sbagliato.
    Sto provando a contattare Yoox con il modulo online da 10 giorni.
    La segnalazione risulta inviata ma non mi ha risposto nessuno.
    Pessimo.

  • Negli ultimi 2 ordini ho ricevuto un paio di sandali "usati" e danneggiati, nonchè un pullover fallato e scucito.
    Non è serietà spedire articoli difettosi o peggio ancora usati!

  • Esperienza pessima. È da due mesi che attendo di ricevere un rimborso per un ordine mai ricevuto. Via mail rispondono solo con formule generiche del tipo “abbiamo trasmesso la pratica al dipartimento competente” e per telefono idem. Ho cercato di parlare con un legale, impossibili. La pratica istruttoria sarebbe dovuta durare 8 giorni, in realtà sono passati due mesi. Non acquisterò mai più da questo sito e lo sconsiglio vivamente.

  • Sono giorni che tento di comunicare con YOOX. Sono una cliente della prima ora, ho ricevuto un pacco inqualificabile per sciatteria, ho già organizzato il reso, ma qualcosa di molto serio sta cambiando, in molto molto peggio. Sono molto delusa. Impossibile avere un contatto.
    Il Gruppo YOOX che ho sempre conosciuto non c'è più. Grazie

  • dopo aver effettuato un reso ,ricevo un rimborso parziale ,chiamo per avere spiegazioni e mi dicono di aspettare qualche giorno (manca il rimborso di un giubbino da 579 euro).Dopo una settimana richiamo per avere spiegazioni e mi dicono che verificano e che il gubbino è in un altro reparto e viene gestito separatamente.Non ricevendo il rimborso, richiamo nuovamente dopo un'altra settimana e mi dicono che stanno verificando, di stare tranquillo che il gubbino lo hanno ricevuto e a breve sarà rimborsato .dopo un 'altra settimana (quindi passato un mese ) richiamo ,mi dicono di avere pazienza che il gubbino è nel reparto di competenza e sarà rimborsato a brevissimo .il giorno dopo (esattamente dopo 31 giorni dal reso ) mi inviano una mail dicendo che il rimborso non può essere effettuato perché il gubbino non era all'interno del pacco.NON HO PAROLE ,giubbino restituito e 579 euro NON RIMBORSATE .
    procederò per vie legali e denuncia dai carabinieri

  • Io e mio marito clienti da "sempre" ed ogni volta avuto necessità ci hanno risposto con cortesia, velocità, capacità di risoluzione dei problemi. Che rispondano dall Albania a noi nn importa, l essenziale è il servizio, ineccepibile. Avanti tutta yoox

  • Servizio clienti inesistente. Non è possibile contattarli se non per telefono e mi rispondono dall'Albania. Non hanno risolto il problema. Pessima esperienza.

  • dopo più di u mese , sto ancora aspettando un rimborso ed è praticamente impossibile contattarli telefonicamente