Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Yoox è il marchio italiano di una nota piattaforma web dedicata alla vendita di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambini.
La piattaforma web Yoox è stata lanciata nel 2000 e nel corso del tempo ha ampliato le sue linee di prodotti affiancando all’abbigliamento e agli accessori, una linea di articoli di design per la casa.
Se devi chiedere informazioni o assistenza al centro di assistenza clienti di Yoox, continua a leggere i prossimi paragrafi e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle messe a tua disposizione.
ATTENZIONE: il servizio di assistenza clienti risponde solo in merito a richieste di informazioni e supporto sugli ordini di articoli venduti e spediti da Yoox. Se hai acquistato articoli da aziende partner che vendono sulla loro piattaforma web dovrai contattare direttamente i singoli venditori.
Avviamo questa guida su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Yoox, fornendoti il numero verde del call center:
Telefona per parlare con uno degli operatori del servizio di supporto clienti di Yoox durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 21:00.
Se al telefono preferisci la posta elettronica, puoi scrivere la tua richiesta di informazioni sui prodotti venduti su Yoox o per ricevere assistenza su un ordine che hai effettuato, inoltrando il messaggio al seguente indirizzo mail:
Desideri chiedere maggiori informazioni in merito alle politiche sulla privacy o per chiedere la modifica o la rimozione dei tuoi dati personali sul sito di Yoox?
Scrivi a la tua richiesta a:
Sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – e la tua richiesta di assistenza prevede che tu possa ottenere la certificazione di avvenuta consegna del messaggio al destinatario?
In questo caso devi scrivere alla seguente PEC:
YNAP è l’acronimo del nome completo della società proprietaria del marchio Yoox e sta per Yoox-Net-A-Porter.
Accedi alla piattaforma online cliccando sul collegamento Help Center Online di Yoox per scoprire informazioni utili per te se hai qualche dubbio o ti serve supporto generale.
All’interno della sezione Help Center Yoox trovi le seguenti categorie di informazioni:
Clicca sulla categoria di tuo interesse e leggi i contenuti dettagliati, ognuno dei quali ti fornisce le informazioni utili per gestire il tuo rapporto con Yoox.
All’interno della stessa sezione, puoi anche effettuare una ricerca manuale delle informazioni che ti interessano.
In questo caso, dovrai scrivere la tua richiesta all’interno della casella di ricerca e poi cliccare sul pulsante Vai.
Se nel database interno alla piattaforma di Yoox sono stati caricati contenuti simili alla tua ricerca, otterrai come risposta i link per leggere le risposte fornite dai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Quando hai bisogno di chiedere informazioni su un ordine che hai effettuato su Yoox o per altre questioni legate alla piattaforma web, puoi anche usare il modulo di contatto online.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, procedi con la compilazione delle caselle del modulo inserendo:
Poi seleziona dal menù a tendina Argomento, una delle seguenti opzioni:
Scrivi il messaggio all’interno del box di testo, seleziona la casella per confermare che non sei un robot, puoi allegare anche un documento o un’immagine cliccando su Allegato, poi clicca sul pulsante Continua per inoltrare la tua richiesta.
Il servizio di supporto clienti online di Yoox è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 21:00 con esclusione dei giorni festivi.
Puoi inviare una segnalazione per un prodotto non conforme o un reclamo in caso di disservizi, utilizzando il modulo di contatto che hai scoperto nel paragrafo precedente.
In questo caso, dopo aver inserito i tuoi dati personali e i contatti mail e telefonico, seleziona dal menù a tendina l’opzione Prodotto non conforme oppure Articoli venduti da partner e poi descrivi il motivo del reclamo scrivendo all’interno del box di testo.
Ecco un altro metodo di contatto se devi chiedere assistenza a Yoox: la chat integrata alla loro piattaforma web.
Per selezionare questo metodo di contatto segui questi step:
Dopo che avrai cliccato sull’icona di avvio della live chat (con operatore umano quindi), per iniziare la conversazione scrivi un saluto iniziale – nell’esempio dell’immagine abbiamo scritto Salve – e leggerai così le opzioni proposte tra cui potrai scegliere per conversare con il primo operatore libero e che sono le seguenti:
Clicca sulla soluzione che corrisponde alla tua esigenza di contatto e segui le istruzioni che compariranno sulla chat. Attendi quindi che il primo operatore libero si colleghi e ti aiuti a risolvere la tua richiesta di assistenza.
ATTENZIONE: il servizio di chat sul sito di Yoox è attivo durante le seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 16:00.
Al di fuori di queste fasce orarie l’icona della chat non compare sulla pagina.
Accedi alla pagina delle FAQ di Yoox se desideri leggere le risposte alle domande chieste con frequenza da altri utenti del sito ufficiale.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Questions, e si tratta delle domande che probabilmente vengono fatte più spesso. All’interno della pagina troverai le domande e le relative risposte sulle seguenti categorie:
Per scoprire le risposte a queste domande ti basterà semplicemente cliccarci sopra e leggere il contenuto che è stato fornito dai consulenti del servizio di assistenza clienti di Yoox.
Hai già scaricato la App di Yoox sul tuo dispositivo mobile? Come forse saprai già, sono state sviluppate due applicazioni distinte, per i dispositivi Android e per iOS.
Accedendo a Yoox tramite App puoi:
Puoi ottenere tutto questo accedendo all’applicazione di Yoox inserendo le tue credenziali personali, cioè nome utente e password.
Hai effettuato un ordine su Yoox e non vedi l’ora di riceverlo…Come fare per verificare a che punto si trova il tuo pacco?
Accedi alla pagina di tracciamento degli ordini e inserisci il numero d’ordine all’interno della casella di ricerca. Clicca quindi sul pulsante Vedi ordine e verifica lo stato della spedizione.
Dopo aver acquistato su Yoox, secondo le politiche aziendali puoi procedere con la restituzione parziale o completa dell’ordine entro 100 giorni dalla ricezione del pacco.
Per procedere segui queste istruzioni:
Attenzione però, gli articoli che intendi restituire devono essere nuovi, non usati, con i cartellini attaccati e inseriti nelle confezioni originali.
Se il reso riguarda uno o più articoli che hai acquistato presso uno dei partner di Yoox, leggi le informazioni utili accedendo al seguente link: come effettuare un reso a partner Yoox.
Hai effettuato un reso e vuoi scoprire a che punto è, anche per capire quando otterrai il rimborso?
Clicca sul seguente collegamento Segui il tuo reso e inserisci il codice del reso all’interno della casella di ricerca. Clicca quindi sul pulsante Vedi reso e otterrai l’aggiornamento.
Dedichiamo quest’ultimo paragrafo ai link di accesso per visitare le pagine social di Yoox.
Clicca sul seguente link se desideri scoprire la pagina ufficiale di Yoox su Facebook: potrai anche usare Messenger per comunicare con loro (vedi il paragrafo seguente).
Passiamo a un altro social con il collegamento diretto al profilo di Yoox su X (Twitter) ed ecco anche il link per visitare la pagina ufficiale di Yoox su Instagram.
Accedi anche al canale video di Yoox su YouTube e alla pagina di Yoox su LinkedIn.
Ma non è finita, potrai anche seguire Yoox su TikTok e su Pinterest.
Messenger è il sistema di messaggistica integrato anche alla piattaforma social Facebook.
Se desideri entrare in contatto con il team di supporto clienti di Yoox puoi usare anche questo metodo di comunicazione: ti basterà cliccare sul link Inviaci un messaggio e inserire i dati di login per accedere al tuo profilo Facebook.
Dopo aver avviato la connessione alla chat di Messenger, scrivi la tua domanda e attendi la replica con le informazioni che ti fornirà il team di supporto clienti di Yoox.
Opinioni degli utenti:
dopo più di u mese , sto ancora aspettando un rimborso ed è praticamente impossibile contattarli telefonicamente
Ho acquistato per ben 2 volte lo stesso artico e mi è stato sempre cancellato senza dare nessuna spiegazione. Il pagamento è stato autorizzato entrambe le volte ed è ancora nella disponibilità di yoox parliamo di quasi 800 euro.
Ho chiamato fino allo sfinimento ma di riavere la disponibilità del mio denaro ancora nulla.
Servizio pessimo
Mi rivolgerò ad un legale
Servizio clienti del tutto insoddisfacente
Cerco sul sito il modulo di cambio e mi fa stampare quello di reso senza specifiche...
cerco indirizzo mail di comtatto e la pagina dà continuamente error
Velocissimi, ho ordinato una giacca, rispedita per cambio, e ricevuta, tutto in 14 giorni,, servizio clienti sempre gentilissimi. Soddisfatissima,
Ho ordinato in data 14 gennaio mai ricevuto niente e per altro i soldi dalla carta però se li sono tenuti bravi io di certo non acquisterò più niente
Buona sera,
ho effettuato un ordine ai primi di dicembre, effettuato dei resi ma ad oggi 28 gennaio non ho ancora ricevuto i soldi su moneyoox. Inoltre un maglione del quale è stata richiesta la sostituzione non si sono più degnati di farti sapere nulla. Adirò le vie legali perché questo modo è truffaldino, loro hanno le regole che i clienti debbono rispettare ma non rispettano mai nulla e purtroppo non è la prima volta
Ho ordinato un paio di scarpe taglia 38, sono arrivate taglia 37 nella scatola con scritto 38. manco un controllino prima di spedire il pacco.
Sono ormai tanti anni che faccio ordini su yoox e devo ammettere che mi sono sempre trovata benissimo!! Ho acquistato di tutto,ho fatto anche alcuni resi e anche in questo non ho avuto fino ad ora nessun problema,per cui non posso che parlarne bene!
Aspetto una consegna.... Ordine eseguito il 3 Dicembre.... Nessuno risponde all 'assistenza clienti.... Consegna garantita 3 gg.....nn credo proprio e non so neppure se mi manderanno le scarpe
Sono una cliente fissa e volevo presentate questo tipo di lamentela
Ti mandano delle e mail con promozioni associate a yoxxcode personali
Promettendo sconti
Peccato che questi codici
Nom sono mai attivi...
Come mai...
Perdi tempi a contattarli
Ma non ti danno mai risposta
Se si potesse votare con zero stelline lo farei !! Pessimo servizio, ordinato un paio di scarpe il lunedì con consegna garantita dai 3 ai 5 giorni solo il venerdì scopro che la consegna è posticipata alla settimana successiva..mi servivano per un matrimonio il sabato !!una vergogna, non acquisterò mai più niente in questo sito poco ma sicuro !
Il servizio clienti è pessimo! Sono 10 giorni che cerco inutilmente di ricevere una risposta in merito alla cancellazione dei miei ordini tra l’altro con l’aggravante di Trattenere le somme addebitate! Penso che sarà opportuno l’intervento di un legale se non ottengo risposta e soprattutto il rimborso!
Al primo acquisto mi mandano un colore sbagliato ho fatto il reso e speriamo mi mandino i soldi.Non mi sembra un azienda seria perche^ hanno sbagliato loro certo tutti possono sbagliare ma almeno un messaggio di scuse.
ASSOLUTAMENTE PESSIMI E PROVVEDERO'A PUBBLICARE LA MIA ESPERIENZA ASSOLUTAMENTE NEGATIVA SUI SOCIAL Tiziana
vergognoso ... dopo quasi 29 giiemi non mi hanno rimborsato un reso ... inafidabilw ..