Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La storia di Zalando è poco conosciuta e forse non sai che questa grande impresa che opera nel settore della distribuzione online di abbigliamento, accessori, scarpe e makeup, fu lanciata in Germania nel 2008 con il marchio Ifansho.
Ifansho avviò il suo business nella vendita online di infradito ma dopo diversi anni, grazie a una serie di importanti accordi commerciali stretti con altre società, ecco nascere Zalando, il nuovo marchio che sostituì quello originario, una realtà delle vendite online divenuta in breve tempo di respiro internazionale attraverso l’ampia scelta di articoli in vendita, tutti di noti marchi, oltre a un sistema di assistenza clienti molto ben sviluppato.
Proprio al servizio di assistenza clienti di Zalando è dedicata questa pagina, che forse hai trovato mentre cercavi notizie su come contattare un operatore o come chiedere maggiori informazioni prima o dopo aver effettuato i tuoi acquisti. Scopri tutte le informazioni utili semplicemente continuando a leggere i prossimi paragrafi e potrai risolvere i tuoi dubbi ottenendo assistenza personalizzata.
Partiamo subito con la prima informazione utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a Zalando: il numero telefonico per connetterti con il loro call center.
Digita il seguente numero telefonico e attendi che la voce-guida ti comunichi il messaggio pre-registrato prima di collegarti al primo operatore telefonico disponibile:
Potrai chiedere maggiori informazioni sugli articoli in vendita, sugli ordini che hai effettuato, su una richiesta di reso oppure assistenza amministrativa. Puoi anche segnalare eventuali problemi di accesso alla piattaforma o al tuo account personale.
Se questa è la soluzione di contatto che preferisci, ricorda che il servizio di assistenza telefonico di Zalando è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 22.00.
In questo paragrafo scoprirai come utilizzare autonomamente le funzioni di assistenza online che puoi attivare grazie all’accesso all’area self help di Zalando.
Questa sezione del sito è ricca di informazioni, si tratta in pratica della Pagina delle FAQ di Zalando, quella che contiene cioè le risposte alle domande frequenti. In questo caso, però, si definisce Self Help, perché in qualche modo rappresenta una soluzione di assistenza che il cliente può attivare autonomamente.
Le aree tematiche sono relative a domande su:
Inoltre, se cliccando sulla domanda che ti interessa la risposta che trovi non dovesse risolvere il problema che stai riscontrando o il dubbio che ti è sorto, puoi cliccare sul pulsante “Hai ancora bisogno di aiuto“? e se sei hai già eseguito l’accesso inserendo i tuoi dati di login, potrai accedere subito alle soluzioni di contatto diretto, tra cui la chat di Zalando che è a disposizione degli utenti iscritti alla piattaforma web.
Non esiste una casella di posta elettronica dedicata alle richieste di assistenza per l’Italia, ma sulla piattaforma di Zalando, alla pagina relativa alle informazioni legali, è presente il seguente indirizzo di posta elettronica: infoazienda@zalando.it
ATTENZIONE: puoi provare a inviare una richiesta di informazioni a questo contatto e-mail, ma non prendere questa soluzione come quella primaria per ottenere assistenza in quanto non è specificato dall’azienda.
Tra le diverse soluzioni per chiedere assistenza e informazioni al servizio di supporto clienti di Zalando, trovi anche il comodo modulo di contatto online.
Per prima cosa, seleziona se si tratta di una richiesta di assistenza su un ordine che hai effettuato oppure se devi chiedere informazioni e assistenza generali, poi compila le caselle con i dati richiesti e scrivi nel box di testo perché desideri ottenere supporto.
In breve tempo dopo che avrai inoltrato il modulo, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Zalando che si metteranno a tua disposizione per fornirti le informazioni che ti servono.
Hai ricevuto il pacco con il tuo ordine di articoli su Zalando ma desideri procedere con una richiesta di reso? Hai questo diritto in quanto, secondo le normative europee vigenti e in tema di acquisti online, i consumatori che fanno shopping sulle piattaforme di e-commerce possono esercitare sempre questo diritto, a patto di conoscere bene le regole.
Con Zalando puoi usufruire di un’estensione del periodo di reso perché secondo le politiche di questo e-commerce si possono restituire gli articoli entro 100 giorni dalla ricezione del pacco.
Inoltre, puoi decidere se ottenere il ritiro del reso al tuo domicilio da parte del corriere oppure se preferisci recarti presso uno degli uffici postali abilitati o presso uno dei tanti Punto Poste dislocati su tutto il territorio nazionale.
Tornando al tema dei resi e come effettuarli: quando ricevi gli acquisti effettuati su Zalando, all’interno del pacco troverai anche la bolla di reso: conservala con cura perché dovrai usarla nel caso in cui dovessi decidere di rendere la merce.
Passiamo ora alla parte pratica, ecco come devi procedere se desideri effettuare un reso con Zalando:
Non appena il pacco con il tuo reso sarà consegnato a Zalando e gli addetti verificheranno le condizioni degli articoli, riceverai il rimborso della somma che avevi speso attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai usato all’atto dell’acquisto.
ATTENZIONE: gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono arrivati, con le etichette attaccate, non utilizzati e se si tratta di cosmetici essi non devono essere aperti e provati.
Fai parte della folta schiera di consumatori che preferiscono gestire gli acquisti online attraverso l’accesso alle applicazioni dei più conosciuti e-commerce? E’ un modo semplice e comodo per organizzare il tuo shopping, magari nei ritagli di tempo come la pausa pranzo.
Per permetterti la libertà di scegliere quando effettuare le tue scelte di acquisto, sono state sviluppate le App di Zalando per i sistemi operativi Android e iOS.
Effettua il download accedendo direttamente al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, accedi con i tuoi dati utente se hai già creato la tua area personale sul sito ufficiale di Zalando oppure procedi con la registrazione dall’applicazione.
Dopo aver effettuato l’accesso potrai effettuare i tuoi acquisti, controllare lo stato della spedizione, creare la tua lista dei preferiti, ricevere offerte esclusive dedicate ai clienti e chiedere assistenza personalizzata accedendo alle impostazioni presenti sull’area personale.
Hai già sentito parlare del programma Zalando Plus? Si tratta di un pacchetto di servizi in abbonamento che ti offre diversi vantaggi esclusivi.
Pagando una quota annuale di 9,95 € all’anno puoi ottenere:
Per ciò che riguarda il servizio di assistenza dedicato agli abbonati a Zalando Plus, si chiama Salta la fila e non è un caso. Il nome indica infatti una corsia preferenziale che ti permetterà di ottenere informazioni e assistenza in tempi molto brevi.
In questo ultimo paragrafo troverai i link di accesso alle pagine ufficiali di Zalando sui social network. Accedi per visitarle e seguire gli aggiornamenti ma non per chiedere informazioni e assistenza, perché l’azienda non le indica come soluzione di contatto per i consumatori.
Puoi comunque visitare liberamente la pagina ufficiale di Zalando su Facebook aggiornata con frequenza per presentare gli articoli di punta sul catalogo online, oppure dai una sbirciata al profilo ufficiale di Zalando su X (il nuovo nome di Twitter) se preferisci questa piattaforma social, ma ricorda che è in lingua tedesca.
Ti attraggono i contenuti foto e video? Visita la pagina ufficiale di Zalando su Instagram e sappi che esiste anche il loro ricco canale video ufficiale su YouTube.
Infine, ecco la pagina di presentazione aziendale di Zalando su LinkedIn, così potrai anche verificare se ci sono opportunità di lavoro e di carriera in azienda.
Opinioni degli utenti:
Pessima esperienza in diverse occasioni. Raramente sono riusciti a risolvere un problema.
Uno schifo, un servizio di reso con indicazioni confuse e ridondanti che indicano tutto e il contrario di tutto. Ti fanno perdere solo tempo, ti chiedono scusa per l'inconveniente intercorso, ma poi le spese di spedizione sono cavoli tuoi. Pessimo servizio, mi toglierò da Zalando e nel mio piccolo farò sempre in modo che questi incapaci perdano sempre più clienti.
Da luglio ormai cerco di spiegare il reso fatto e che i capi tenuti con i pagamenti!!!!!!!!!!
Come d’altronde faccio da 7/8 anni!!!!!!!!
Una volta la mail non va bene un altra non va bene non sai con chi parlare il numero verde sbagliato un altro numero ognuno dice la sua!!!manda la copia dei pagamenti ma ti mandano la lettera dell avvocato con 19€ dì spese.... e poi 49......... è un problema vostro se le cose non funzionano più niente non del cliente!!!!!!!!!!!!!veramente incompetenti
E' uno schifo purtroppo mi sono trovata senza volerlo nel loro sistema, in un servizio scadente non hanno una mail per contattare o scrivere, quelle riportate non vengono accettate. Praticamente per qualsiasi necessità sono irraggiungibili e le mail da loro indicate siano chiuse.
In ITALIA abbiamo siti più seri che danno maggiore assistenza al cliente e rispondono sempre ai nostri contatti.
Sono molto più professionali di loro. Mai più...........
Se scrivi All'indirizzo mail del servizio clienti arriva la risposta automatica che non sono raggiungibili a quell'indirizzo. Se scrivi ad "info" ecc non risponde nessuno. Al telefono spesso non ti sono di nessun aiuto. Sono 20 giorni che aspetto un rimborso, e tra l'altro per fare questo reso mi hanno fatto impazzire, punto poste non lo prendeva, le poste nemmeno, mi dicevano di prenotare il ritiro, mi rimandavano sempre la stessa etichetta, mentre il ritiro non si poteva prenotare, alla fine l'ho dovuto portare nella sede del corriere.
servizio clienyi che non sa risolvere alcun problema, prese un paio di scarpe e mi hanno mandato 2 sinistri, una maglietta taglia s e mi hanno mandato una l, un pantalone 40 e mi mandano la 36. Fatto sta che nonostante sia colpa loro ancora sto aspettando il reso dei miei soldi.
Ad oggi dopo un mese dal reso della merce non ho ancora ricevuto il rimborso. Davvero delusa, in quanto dopo svariati solleciti tramite telefono nessuno è in grado di darti una spiegazione valida, se non, la ricontattiamo tramite e-mail. Una piattaforma del genere che fa sto giochetti oppure non è in grado di gestire un servizio è assolutamente inaccettabile!
Ad oggi arrivato sconto del 15 e mi rendo conto che tutti gli oggetti posti nella lista desideri sono aumentati dal 30 al 40 per cento!!!
Una vera presa in giro!!!
Pessimo customer care per i clienti piu fidelizzati !!
Veramente vergognosa l'impresa fantomatica di zalando,meno male che nn ho pagato in anticipo.Ordino un paio di scarpe,mi arriva l'email di conferma di arrivo il 24 06 2020,prendo un gg di permesso al lavoro per essere a casa.Sono le ore 20.27 del giorno prestabilito...e il nulla,e guarda caso tutte le linee nn sono disponibili.Il numero verde nn risponde.Il servizio 24h nn esiste.Per me possono anche chiudere.Pensate era il mio primo ordine!!!
Da denuncia. Ordinato e pagato un paio di ciabatte ad aprile. Siamo al 12 di giugno e non so dove siano. Veramente serietà zero. Andassero a zappare la terra invece di truffare le persone
Rimborso mandato e dopo secoli chiedo se almeno l'ordine sia arrivato loro e non ricevo risposta, servizio clienti pessimo e non ti risponde neanche per sbaglio PENOSI
Come purtroppo constatato da altre recensioni Zalando assume comportamenti da denuncia!! Ho effettuato un ordine un mese fa pagandolo con carta di credito, dopo una settimana viene annullato per mancanza numeri(prima accettano l'ordine e ti fanno pagare e poi casualmente mancano i numeri) dopo un mese esatto senza nessun preavviso o ordine in corso riaddebitano la cifra sulla carta! Assolutamente incompetente il servizio clienti che non riesce ad aiutarti in nessun modo(dovrebbero fare solo quello) !! Nessuno dovrebbe più comprare su zalando!! Io di sicuro farò così e sconsigliero' a più persone possibili di effettuare acquisti da loro
SCANDALOSI !!!!!!!!!
Sono anni ormai che acquisto quasi esclusivamente su questo sito. Puntualita', efficenza, pagamenti e rimborsi precisi, rapporto qualita' prezzo tra le migliori... MA... il servizio clienti non e' assolutamente in grado di gestire le problematiche. Ho reso un articolo palesemente fallato (un paio di sneakers VANS bianche, marchio che tutti conosciamo, che dopo il lavaggio si sono ingiallite lungo tutto le cuciture e la parte di gomma). Ho indossato le scarpe solo 1 giorno e le ho lavate semplicemente perche' impolverate (essendo bianche).
Le macchie in prossimita' delle cuciture e della gomma indicano un problema di fabbrica probabilmente legato alla colla utilizzata.
Non pretendevo che il mio reso venisse accettato ma almeno un riscontro tempestivo invece di un susseguirsi di mail da operatori diversi e mai una risposta alle mie comunicazioni inviate. Oggi, dopo circa un mese, ricevo l'addebito sulla mia carta senza preavviso o autorizzazione e mi ritrovo pero' senza il prodotto che avevo reso un mese fa.
Mi spiace abbandonare questo sito perche' i prodotti erano davvero vari e abbracciavano una fascia prezzo molto vasta, ma la carenza di professionalita' non e' accettabile.
Fino a un po' di tempo fa sembrava tutto ok.
Poi hanno smesso di funzionare tutti i metodi di pagamento tranne il bonifico anticipato.
Ho chiamato e mi è stato detto che il sistema automatico decide autonomamente e non ci si può fare niente, di aspettare che magari si sarebbe risolto tutto entro breve tempo.
Dopo circa 1 anno e mezzo ancora posso pagare solo così, con perdita di tempo, costo del bonifico e assurdità della situazione.
Su zalando non c'è modo di cambiare il metodo di pagamento a quanto pare, il sistema fa tutto da solo. Ho parlato con vari operatori dell'assistenza clienti e sono stati tutti totalmente INUTILI e MALEDUCATI tranne uno che ha provato a farmi fare una procedura, che però non è servita a niente.
In pratica non possono farmi parlare con un superiore, non esiste un reparto tecnico che risolva problemi di questo tipo e il succo è che mi devo arrangiare.
Mi sono arrangiato, per ora visto che mi fa comodo ho creato un altro account e lì funziona tutto bene.
Assistenza clienti veramente vergognosa e veramente inutile in quanto a detta loro non può risolvere neanche volendo i problemi.