Assistenza clienti Zalando

Zalando è un portale di e-commerce specializzato nella vendita di calzature. Fondata nel 2008 a Berlino, Zalando è attiva in Italia dal 2011, anno in cui ha aperto le porte virtuali del suo e-commerce a tutti i clienti del bel paese.
zalando-assistenzaOperando esclusivamente online, è fondamentale per Zalando offrire massima assistenza ai clienti tramite un variegato assortimento di strumenti. Cominciamo con l’evidenziare la presenza di un numero verde, lo 800 175 015. Il numero è attivo dal Luned’ al Sabato dalle 8 alle 20. Trattandosi di uno shop online, la presenza di un numero gratuito è sicuramente di gran valore per tutti i clienti, attuali e potenziali.
Se al telefono preferite il contatto via web, allora potete scrivere una mail all’indirizzo servizioclienti@zalando.it. Purtroppo non abbiamo statistiche relative ai tempi di risposta, ma faremo presto dei test per verificare il tempo medio di feedback. Metodo alternativo alla mail è il modulo online che trovate in questa pagina. Tramite il modulo online potrete richiedere informazioni su:

  • Stato dell’ordine
  • Domande sul pagamento e la spedizione
  • Domande sulla restituzione della merce acquistata
  • Informazioni su pagamenti
  • Reclami
  • Informazioni sull’account personale
  • Consigli e suggerimenti

In alternativa, potete provare a inviare un messaggio agli account Zalando Italia su Facebook, Twitter e Google Plus. Come sempre, consigliamo prima di inviare richieste, di consultare la folta sezione Aiuto del sito ufficiale all’interno della quale potrete trovare informazioni su:

Infine, segnaliamo l’indirizzo posta di Zalando per corrispondenza tradizionale:
Zalando SE
Tamara-Danz-Str. 1
10243 Berlin, GERMANIA

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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33 Opinioni
  1. Deborah 2 settimane ago

    Prima volta che ordino in due giorni velocità massima ma borsa con evidente graffio. Secondo ordine, perso nel tragitto con cliente errato, aspetto dal 4 che stia arrivando a me. Pessimi.

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  2. LEA 2 mesi ago

    ULTIMO ACQUISTO E SCOPRO CHE PER AVERE L’ORDINE DOVRO’ FARE UN BONIFICO PER ANTICIPARE LA SOMMA OVVIAMENTE PAGANDO PERCHE’ LA MIA BANCA ANCHE SE IL SERVIZIO E’ ONLINE FA PAGARE ; PRIMA PAGAVO CON CARTA DI CREDITO SENZA PROBLEMI! CHIAMO L’ASSISTENZA E MI DICONO CHE E’ UN ALGORITMO CHE DECIDE IN CHE MODO PAGARE…ALLORA MI CHIEDO PERCHE’ CONTINUANO A DIRE CHE PUOI SCEGLIERE IL PAGAMENTO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE?

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  3. alberto piovan 3 mesi ago

    Mi è diventato impossibile acquistare perchè mi permette solo di pagare alla consegna, per una persona che lavora è praticamente impossibile. Ho già fatto presente la cosa più volte e mi è stato detto che non possono farci nulla. Non capisco perchè prima ho sempre potuto pagare tranquillamente con la carta ed ora non più. Userò yoox a sto punto.

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  4. Sturzu Alina 6 mesi ago

    È successo anche a me la prima volta il mio primo acquisto credo nel 2016 ma dal 2 acquisto mai più avuti problemi anzi sono perfetti

  5. Donatella 7 mesi ago

    Mi sono sempre trovata benissimo sia con i corrieri UPS sia con il servizio clienti 10 stelle

  6. Erika 9 mesi ago

    Mai più acquisti su Zalando SE continua a spedire con UPS!!!
    UPS non e’ Riuscito a consegnarmi un pacco in 3 giorni!!!
    Il primo giorno non ha trovato la via: ben indicata nell’indirizzo…
    Il secondo giorno e’ passato e ha trovato più rapido non suonare il citofono del condominio e lasciare la lettera che e’ Passato
    Terzo giorno…chiamo UPS a Milano…mi faccio assicurare che me lo consegnano tra le 12 e le 14….alle ore 16 nessuno e’ Passato…mi avvisano che tardano! RIDICOLI !!!!!
    Pacco rifiutato, rispedito a Zalando!

  7. Evelina 11 mesi ago

    Pessimo servizio e scortesia da parte del corriere! Per il resto ottima qualità dei prodotti!

  8. Sabina Paliani 11 mesi ago

    Sto aspettando il mio pacco da 10 giorni e doveva essere consegnato in massimo 5. Contatto il servizio clienti di Zalando che, dopo avermi detto non fosse di loro competenza controllare le spedizioni (sic!) dichiara di avermi rimesso in consegna il pacco con il pessimo UPS. Il pacco continua a non arrivare, contatto direttamente UPS e sorpresa delle sorprese a loro non risulta di essere MAI stati contattati da Zalando per riprogrammare la consegna: SERVIZIO CLIENTI DA BUFFONI!

  9. Franco 1 anno ago

    Ho effettuato un reso di due articoli (per difformita’ di taglia e altro) ma ho avuto riscontro di rimborso soltanto per un articolo come se l’altro fosse sparito nel nulla . Il pacco ,con i due capi restituiti, e’ stato regolarmente ritirato e di cio’ e’ stato dato riscontro ma il rimborso di cui si preannuncia l’effettuazione (come credito ) e’ solo per un capo e mi chiedo il perché? E’ difficilissimo avere riscontri telefonici e comprensione immediata del problema .
    Qualcosa funziona male nei rapporti con la clientela e cio’ mi dispiace.

  10. Maria 1 anno ago

    Mando messaggi per un rimborso ma nessuna risposta… pessimo!!!

  11. Francesco GALATI 1 anno ago

    UPS di Lamezia ha in giacenza la mia spedizione dal 7 febbraio,nessuna consegna,giorno 13 scopro che io avrei richiesto il rinvio della consegna,falso totale.Corriere pessimo,non farò mai più ordini con zalando fino a quando questo sarà il corriere.

  12. Francesca 1 anno ago

    Per me il servizio clienti Zalando è impeccabile. Ho esposto un reclamo per una giacca rovinata (non per colpa mia ma per evidente qualità scadente) per farlo presente. Ho scritto sul modulo presente sul sito e mi hanno risposto e rimborsato il giorno dopo, ben oltre i giorni previsti per il reso, senza neanche dover rimandare il prodotto indietro.
    Un’altra volta ho avuto necessità di usare la chat per problemi con un reso e hanno risolto tutto in un battito di ciglia. Per me rimangono i migliori!

  13. Karim 1 anno ago

    Ho effettuato un ordine il 29/10. Sul sito indicava ricezione entro il 31/10. Oggi siamo al 04/11, avrebbero dovuto consegnare il 03/11 (ho aspettato a casa il corriere), del mio pacco nn si sa nulla e soprattutto non si trova assistenza. Pessimo servizio. Primo ed ultimo acquisto, dovranno rimborsarmi (si spera).
    Sconsiglierò personalmente a chiunque l’utilizzo di questo sito.

  14. Antonino 1 anno ago

    Ho effettuato un acquisto lunedì 21 ottobre sulla email di avvenuto acquisto Zalando specifica che il corriere UPS consegnerà entro 2 – 5 giorni lavorativi …… sono passati esattamente 5 giorni ed ancora del mio pacco non si sa nulla ……come prima esperienza con Zalando non c’è male .

  15. EDYTA CWIKOWSKA 2 anni ago

    Profesiinalita’ e cordialità delle signore al centralino al di la’ delle mie aspettative.Veramente super.

  16. Elisa Canna 2 anni ago

    Dopo innumerevoli messaggi per avere una risposta per quanto riguarda il rimborso …mi sento obbligata a dare un giudizio negativo…..mi dispiace anche perché l Ultimo acquisto, se ben non esoso, è stato effettuato la settimana scorsa!!!..mi sa che nn effettuero altri acquisti.
    Dispiaciuta

  17. cristina madeo 2 anni ago

    ho chiamato il numero telefonico presente sulla schermata dell’ordine perché non riuscivo a terminare il mio ordine e necessitavo aiuto … la mia carta scade il 11/2019 ma il sito continuava a dirmi carta scaduta.
    La persona che ha risposto non mi ha fatto parlare e con tono secco e scocciato mi ha liquidato dicendomi che non era un problema VS

  18. Lala 2 anni ago

    Doveva arrivarmi il pacco ma non è mai arrivato, ho mandato 30 mail ma nessuno ha risposto. Pessimo.

  19. luisa girelli 2 anni ago

    Buongiorno chiedo sul mio acquisto di consegnare il pacco dopo le 14,30 invece il corriere passa a tutte le ore ma non dopo le 14,30…non lavora solo lui….servizio pessimo!!!!

  20. Ale 2 anni ago

    Vero, preferiscono perdere clienti …. zalando è una azienda miliardaria non succede nulla se perdono clienti a me mi mandano articoli in pacchi separati anche se seleziono opzione unica spedizione….. come se potrei stare ogni giorno a casa ad aspettare corrieri……

  21. Emiliano 2 anni ago

    Assistenza pessima preferiscono perdere un cliente che risolvere un problema ups pessimo corriere

  22. Barbara 2 anni ago

    Pessimo. Ritiro pacco reso programmato oggi 13/2/17 fascia oraria 10/16, il corriere ups non è passato. Chiamo zalando e una cafona mi risponde che non possono far altro ke riprogrammare perché loro non vedono perché non è passato. UPS dal canto suo scarica su zalando. E io? Che bella assistenza clienti….MAI PIU’!

  23. federica 2 anni ago

    Magari esistesse il servizio clienti Zalando…. guardando su internet ci sono svariati numeri sia fissi e soprattutto numeri verdi, beh se almeno ne funzionasse uno sarei contenta… risultano tutti disattivati …. sono riuscita a contattarli al telefono solo una volta. Ho mandato una mail spero qualcuno la legga e mi dia una risposta…. comunque devo dire servizio clienti pessimo!!!

  24. antonio 3 anni ago

    Il servizio clienti che sembra un disco magnetico ti ripete sempre le solite cose e non cerca di aiutarti, invece per quanto riguarda il servizio di spedizione UPS è pessimo, non riesce a spedirmi la merce a destinazione e quando richiedo un’altro indirizzo ci vuole tempo prima che ti arrivi la merce….

  25. ivana Baldo 3 anni ago

    Tutto buono

  26. imma 3 anni ago

    purtoppo il corriere ups è pessimo….il mio rodine risulta consegnato, ma invece non è mai arrivato

  27. Riccardo 3 anni ago

    Servizio resi pessimo. Il corriere non è mai disponibile a ritirare presso il mio domicilio. Il punto indicato dal sito non è sede di ritiro resi ma un punto di passaggio del corriere solo ad una determinata ora.Dovró prendere un permesso in ufficio per incontrare il corriere e restituirgli la merce…

  28. Patricia 3 anni ago

    Servizio clienti terribile! Ho ricevuto il prodotto sbagliato (avevo ordinato delle scarpe da 120€ e ricevuto dei pantaloni orrendi da 10€)! Sono in attesa di una soluzione da 10gg…prima mi hanno obbligato a fare il reso (che secondo me non è giusto perché prima mi devo rimandare quello che ho ordinato e pagato e poi ti rimando indietro la schifezza che mi hai mandato) e l’ho fatto, adesso non lo trovano più…sono certissima che sia arrivato perché nello stesso pacco c’erano due resi che invece risultano arrivati! Mi chiedono di fare un auto certificazione, l’ho fatta, mi dicono di correggerla e io lo faccio, poi non mi rispondono più! È vergognoso, più di 20 mail firmate da 20 persone diverse che ogni volta di ripetono la stessa cosa, stil copia incolla!

  29. Nicole Faverzani 3 anni ago

    Non riesco a trovarmi con l Ups, non chiamano pprima di arrivare, non consegnano ad un altro indirizzo. Bartolini è il migliore!

  30. Chiara 4 anni ago

    Ho un problema con il mio reso,sul mio account zalando risulta arrivato il reso ma sul mio conto paypall nn risulta il rimborso!!!!!!!

  31. marius 4 anni ago

    Ho una problema con mio indirizio mail libero come poso fare a cambiarlo

  32. bruno 4 anni ago

    ho effetuato un reso dal 17 aprile ad oggi lo stato ancora dice che non è stato ricevuto ,come mai?

  33. D'Agapito Tiziana 4 anni ago

    Ho un problema con il mio reso,sul mio account risulta non ancora arrivato.Il corriere lo ha ritirato l’undici Febbraio 2015 ed io non ho ancora notizie.Cosa debbo fare?

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