Assistenza clienti Zalando

Azienda fondata nel 2008 in Germania dai due imprenditori tedeschi, Robert Gentz e David Schneider, al suo debutto sul mercato proponeva la vendita online di calzature, attraverso la denominazione Ifasho.

L’ispirazione venne ai due soci osservando le attività di vendita online che, negli USA, erano già da molto tempo un tipo di business radicato e diffuso.

Considerando gli ottimi risultati iniziali, al settore principale consistente nella distribuzione di calzature, se ne affiancarono altri, come le linee di abbigliamento, di borse e di accessori moda.

A un anno dalla fondazione, l’impresa sceglie di valicare i confini tedeschi e inizia a proporsi sul mercato austriaco, e nel 2010 il piano di espansione prosegue con il mercato francese e quello dei Paesi Bassi.

L’approdo in Italia giunge nel 2011, in contemporanea con l’apertura al mercato inglese e a quello svizzero. Svezia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Spagna e Polonia hanno iniziato ad acquistare i prodotti distribuiti da Zalando nel 2012.

Il primo centro logistico collocato al di fuori del territorio tedesco è stato inaugurato nel 2015, e la sede prescelta è stata l’Italia.

Oggi la Zalando SE, che in precedenza era registrata come Zalando GmbH, è una grande realtà del settore delle vendite online di prodotti di marca e a marchio proprio, che distribuisce in 17 nazioni europee. Dal 2014 è quotata presso la Borsa di Francoforte.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi online proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Zalando.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Zalando si trova in Germania al seguente indirizzo:

Zalando SE
Valeska-Gert-Str.5
10243 Berlino.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +49 030 20219800

Esiste anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • +49 030 27594693

La casella di posta elettronica aziendale della sede tedesca è: impressum@zalando.de

Piattaforma web

Per accedere al sito ufficiale cliccare sul link Zalando online.

Se si desidera effettuare acquisti, è necessario creare un account personale, inserendo i dati richiesti nel modulo di registrazione. Dopo aver attivato l’account cliccando sul link che si riceve via mail, si può iniziare a fare shopping navigando tra i reparti che presentano le linee di prodotti.

Le sezioni con la suddivisione delle linee di articoli si trovano sulla parte superiore del sito.

Dopo aver effettuato le proprie scelte si inseriscono i prodotti nel carrello e si procede con il pagamento online. I metodi di pagamento accettati sono:

  • PayPal
  • PostePay
  • In contanti alla consegna
  • Carte di credito dei maggiori circuiti finanziari
  • Credito Zalando (Nel caso in cui si sia ricevuto un rimborso con questo metodo)

Su Zalando è possibile rendere gratuitamente la merce entro 100 giorni dalla ricezione del pacco seguendo le indicazioni che sono contenute all’interno della sezione come effettuare un reso.

Le modalità di reso sono diverse, e permettono di scegliere tra:

  • Il ritiro presso il proprio domicilio da parte del corriere SDA/Poste Italiane
  • La consegna del pacco presso un locker, oppure presso una delle 3.000 tabaccherie convenzionate o negli uffici di Poste Italiane

Quando si acquistano capi di abbigliamento e scarpe da un sito di vendite online, uno dei problemi che si riscontra maggiormente è quello relativo alla scelta della taglia.

Per ovviare a questi dubbi, Zalando ha creato una sezione dedicata alle misure da scegliere per non ricevere quella sbagliata. Accedendo dal link guida alle taglie, e seguendo i suggerimenti che sono contenuti nella pagina si potrà decidere con maggior sicurezza.

Infine, ecco la consueta pagina delle FAQFrequently Asked Question – che fornisce le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti del sito.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Zalando si articola tra call center, chat integrata al sito ufficiale attraverso la quale si può dialogare in tempo reale con uno degli operatori, modulo di assistenza online e infine, l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il call center di Zalando digitare il numero telefonico:

  • 02 30300067.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo al sito ufficiale di Zalando, si può attivare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio clienti.

Assistenza clienti online

Chi preferisce inviare una comunicazione online, può usare il modulo web dedicato all’assistenza clienti, a cui si accede cliccando sul seguente link: come possiamo aiutarti?

Inserire tutti i dati richiesti, selezionare una delle opzioni tra quelle fornite per comunicare se la richiesta è relativa o meno a un ordine, e scrivere nel box di testo la ragione della richiesta di contatto. Entro un massimo di due giorni si otterrà la risposta.

Assistenza clienti sui Social Network

Eccoci infine ai link per accedere alle pagine ufficiali di Zalando sui Social Network: quello per accedere alla pagina su Facebook e sul profilo presente su Twitter, attraverso le quali si può inviare un messaggio tramite posta privata o chat al team che si occupa delle gestione dei profili digitali.

Esistono anche la pagina ufficiale di Zalando su Instagram e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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75 Opinioni
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    cenciarini riccardo 3 settimane fa

    brutta esperienza ordinato un paio di scarpe pagate tramite carta dovevano arrivare tra il 7/9 aprile ancora non ricevuto nulla non riesco a contattare il corriere SDA nonostante in data 14/4/21 abbia svincolato la giacenza vorrei disdire l’ordine e riavere indietro il denaro

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    Enzo Selvi 4 settimane fa

    Ho avuto una brutta esperienza poiché ho ordinato un “urban classic crinkle betwing giacca autdoor black-white colore nero taglia xxl” mi è stato ritirato il denaro in data 2/04/2021 alle ore 21,31, e a tutt’oggi non ho notizie del pacco. Ho provato a ricercarlo e mi viene risposto che non ho mai effettuato l’ordine.

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    Gianlcua 1 mese fa

    Servizio pessimo

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    Katia Rubino 2 mesi fa

    Una vera delusione ho rispedito un articolo osservando tutte le procedure indicate sul sito e mi è stata inviata una mail con allegate delle foto di capi di abbigliamento che dicono di aver trovato all’interno del mio reso quando io non ho mai visto quei capi ed ho esattamente restituito ciò che ho ordinato. Sicuramente hanno del personale posco affidabile. Una cosa è certa non ordinerò mai più niente e farò tutto quanto mi è possibile per farmi restituire i soldi . Perché ho restituito ciò che ho ordinato e mi devono spiegare che fine ha fatto!!!!

  5. Avatar
    Giulia 3 mesi fa

    Scrivo una recensione estremamente positiva per l’assistenza clienti Zalando. Ho chiamato due volte il numero verde. Mi hanno risposto due ragazze molto cortesi che hanno chiarito dubbi e risolto alcune criticità riscontrate. Veramente molto disponibili e chiare, complimenti!

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    Daniela 3 mesi fa

    salve ho fatto un ordine ed ho pagato con un buono regalodi ed ho aggiunto una differenza di 13,47 a fronte dei 63,47. ho fatto la restituzione in un primo tempo di un articolo e in un secondo tempo dell altro articolo.il primo articolo che è costato 32,49 mi hanno detto che mi rimborsano le 13,47, del secondo articolo sempre dello stesso ordine mi hanno detto che non vi e importo in sospeso per questo ordine, il quale mi è costato 18,99.

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    giulia 4 mesi fa

    Ho effettuato un ordine in data 20/01 e annullato l’ ordine il 21/01.
    Nella sezione “i miei ordini” risulta annullato e i soldi mi erano stati riaccreditati in un primo momento.
    Ma ora sono stati nuovamente prelevati. Senza consenso per altro.
    Inoltre ho effettuato un ordine in data 18/01 ma le informazioni del tracking sono bloccate al 20.

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    elisa colacioppo 4 mesi fa

    Assistenza e serietà pessime, ho ordinato articoli il 09/12 con spedizione prevista entro il 21/12 (regali di Natale), ad oggi non ancora ricevo il pacco. Dal 14/12 risulta essere in giacenza per mancanza di dati spedizione, tutti i giorni chiamo il call center ma dicono di non essere in grado di risolvere il problema ne tanto meno di contattare il corriere. ASSURDO!!! Mai capitato nulla del genere, grande delusione. Dovrei provvedere io a contattare il corriere (cosa impossibile in quanto la voce registrata non è in grado di accettare numeri di giacenze e interrompono la chiamata), ma pensavo che ordinando con Zalando mi affidavo a gente seria e competente. Chiederò il rimborso e non comprerò mai più!!

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    Gabriele 5 mesi fa

    mi hanno rimborsato meno del dovuto, assistenza clienti inesistente

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    alessandra 5 mesi fa

    non mi hanno mai rimborsato l importo di una felpa che mancava

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    debora giordano 5 mesi fa

    ordine fatto mai ricevuto e mai restituito ma pagato e non riesco a trovare un numero assistenza clienti per parlare con un operatore per avere info sull’ordine che risulta consegnato reso.

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    Gabriele 6 mesi fa

    Pessima esperienza in diverse occasioni. Raramente sono riusciti a risolvere un problema.

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    Paolo Ghezzi 6 mesi fa

    Uno schifo, un servizio di reso con indicazioni confuse e ridondanti che indicano tutto e il contrario di tutto. Ti fanno perdere solo tempo, ti chiedono scusa per l’inconveniente intercorso, ma poi le spese di spedizione sono cavoli tuoi. Pessimo servizio, mi toglierò da Zalando e nel mio piccolo farò sempre in modo che questi incapaci perdano sempre più clienti.

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    Barbara Pia 6 mesi fa

    Da luglio ormai cerco di spiegare il reso fatto e che i capi tenuti con i pagamenti!!!!!!!!!!
    Come d’altronde faccio da 7/8 anni!!!!!!!!
    Una volta la mail non va bene un altra non va bene non sai con chi parlare il numero verde sbagliato un altro numero ognuno dice la sua!!!manda la copia dei pagamenti ma ti mandano la lettera dell avvocato con 19€ dì spese…. e poi 49……… è un problema vostro se le cose non funzionano più niente non del cliente!!!!!!!!!!!!!veramente incompetenti

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    Angela 6 mesi fa

    E’ uno schifo purtroppo mi sono trovata senza volerlo nel loro sistema, in un servizio scadente non hanno una mail per contattare o scrivere, quelle riportate non vengono accettate. Praticamente per qualsiasi necessità sono irraggiungibili e le mail da loro indicate siano chiuse.
    In ITALIA abbiamo siti più seri che danno maggiore assistenza al cliente e rispondono sempre ai nostri contatti.
    Sono molto più professionali di loro. Mai più………..

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    Ivana 7 mesi fa

    Se scrivi All’indirizzo mail del servizio clienti arriva la risposta automatica che non sono raggiungibili a quell’indirizzo. Se scrivi ad “info” ecc non risponde nessuno. Al telefono spesso non ti sono di nessun aiuto. Sono 20 giorni che aspetto un rimborso, e tra l’altro per fare questo reso mi hanno fatto impazzire, punto poste non lo prendeva, le poste nemmeno, mi dicevano di prenotare il ritiro, mi rimandavano sempre la stessa etichetta, mentre il ritiro non si poteva prenotare, alla fine l’ho dovuto portare nella sede del corriere.

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    Deborah sebastianelli 9 mesi fa

    servizio clienyi che non sa risolvere alcun problema, prese un paio di scarpe e mi hanno mandato 2 sinistri, una maglietta taglia s e mi hanno mandato una l, un pantalone 40 e mi mandano la 36. Fatto sta che nonostante sia colpa loro ancora sto aspettando il reso dei miei soldi.

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    Barbara Pavone 9 mesi fa

    Ad oggi dopo un mese dal reso della merce non ho ancora ricevuto il rimborso. Davvero delusa, in quanto dopo svariati solleciti tramite telefono nessuno è in grado di darti una spiegazione valida, se non, la ricontattiamo tramite e-mail. Una piattaforma del genere che fa sto giochetti oppure non è in grado di gestire un servizio è assolutamente inaccettabile!

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    Carla G 10 mesi fa

    Ad oggi arrivato sconto del 15 e mi rendo conto che tutti gli oggetti posti nella lista desideri sono aumentati dal 30 al 40 per cento!!!
    Una vera presa in giro!!!
    Pessimo customer care per i clienti piu fidelizzati !!

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    Maria Cristina Pasanisi 11 mesi fa

    Veramente vergognosa l’impresa fantomatica di zalando,meno male che nn ho pagato in anticipo.Ordino un paio di scarpe,mi arriva l’email di conferma di arrivo il 24 06 2020,prendo un gg di permesso al lavoro per essere a casa.Sono le ore 20.27 del giorno prestabilito…e il nulla,e guarda caso tutte le linee nn sono disponibili.Il numero verde nn risponde.Il servizio 24h nn esiste.Per me possono anche chiudere.Pensate era il mio primo ordine!!!

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    Massimiliano 11 mesi fa

    Da denuncia. Ordinato e pagato un paio di ciabatte ad aprile. Siamo al 12 di giugno e non so dove siano. Veramente serietà zero. Andassero a zappare la terra invece di truffare le persone

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    walid 11 mesi fa

    Rimborso mandato e dopo secoli chiedo se almeno l’ordine sia arrivato loro e non ricevo risposta, servizio clienti pessimo e non ti risponde neanche per sbaglio PENOSI

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    Paolo 12 mesi fa

    Come purtroppo constatato da altre recensioni Zalando assume comportamenti da denuncia!! Ho effettuato un ordine un mese fa pagandolo con carta di credito, dopo una settimana viene annullato per mancanza numeri(prima accettano l’ordine e ti fanno pagare e poi casualmente mancano i numeri) dopo un mese esatto senza nessun preavviso o ordine in corso riaddebitano la cifra sulla carta! Assolutamente incompetente il servizio clienti che non riesce ad aiutarti in nessun modo(dovrebbero fare solo quello) !! Nessuno dovrebbe più comprare su zalando!! Io di sicuro farò così e sconsigliero’ a più persone possibili di effettuare acquisti da loro

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    Mattia banche 12 mesi fa

    SCANDALOSI !!!!!!!!!

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