Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La storia di Zalando è poco conosciuta e forse non sai che questa grande impresa che opera nel settore della distribuzione online di abbigliamento, accessori, scarpe e makeup, fu lanciata in Germania nel 2008 con il marchio Ifansho.
Ifansho avviò il suo business nella vendita online di infradito ma dopo diversi anni, grazie a una serie di importanti accordi commerciali stretti con altre società, ecco nascere Zalando, il nuovo marchio che sostituì quello originario, una realtà delle vendite online divenuta in breve tempo di respiro internazionale attraverso l’ampia scelta di articoli in vendita, tutti di noti marchi, oltre a un sistema di assistenza clienti molto ben sviluppato.
Proprio al servizio di assistenza clienti di Zalando è dedicata questa pagina, che forse hai trovato mentre cercavi notizie su come contattare un operatore o come chiedere maggiori informazioni prima o dopo aver effettuato i tuoi acquisti. Scopri tutte le informazioni utili semplicemente continuando a leggere i prossimi paragrafi e potrai risolvere i tuoi dubbi ottenendo assistenza personalizzata.
Partiamo subito con la prima informazione utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a Zalando: il numero telefonico per connetterti con il loro call center.
Digita il seguente numero telefonico e attendi che la voce-guida ti comunichi il messaggio pre-registrato prima di collegarti al primo operatore telefonico disponibile:
Potrai chiedere maggiori informazioni sugli articoli in vendita, sugli ordini che hai effettuato, su una richiesta di reso oppure assistenza amministrativa. Puoi anche segnalare eventuali problemi di accesso alla piattaforma o al tuo account personale.
Se questa è la soluzione di contatto che preferisci, ricorda che il servizio di assistenza telefonico di Zalando è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 22.00.
In questo paragrafo scoprirai come utilizzare autonomamente le funzioni di assistenza online che puoi attivare grazie all’accesso all’area self help di Zalando.
Questa sezione del sito è ricca di informazioni, si tratta in pratica della Pagina delle FAQ di Zalando, quella che contiene cioè le risposte alle domande frequenti. In questo caso, però, si definisce Self Help, perché in qualche modo rappresenta una soluzione di assistenza che il cliente può attivare autonomamente.
Le aree tematiche sono relative a domande su:
Inoltre, se cliccando sulla domanda che ti interessa la risposta che trovi non dovesse risolvere il problema che stai riscontrando o il dubbio che ti è sorto, puoi cliccare sul pulsante “Hai ancora bisogno di aiuto“? e se sei hai già eseguito l’accesso inserendo i tuoi dati di login, potrai accedere subito alle soluzioni di contatto diretto, tra cui la chat di Zalando che è a disposizione degli utenti iscritti alla piattaforma web.
Non esiste una casella di posta elettronica dedicata alle richieste di assistenza per l’Italia, ma sulla piattaforma di Zalando, alla pagina relativa alle informazioni legali, è presente il seguente indirizzo di posta elettronica: infoazienda@zalando.it
ATTENZIONE: puoi provare a inviare una richiesta di informazioni a questo contatto e-mail, ma non prendere questa soluzione come quella primaria per ottenere assistenza in quanto non è specificato dall’azienda.
Tra le diverse soluzioni per chiedere assistenza e informazioni al servizio di supporto clienti di Zalando, trovi anche il comodo modulo di contatto online.
Per prima cosa, seleziona se si tratta di una richiesta di assistenza su un ordine che hai effettuato oppure se devi chiedere informazioni e assistenza generali, poi compila le caselle con i dati richiesti e scrivi nel box di testo perché desideri ottenere supporto.
In breve tempo dopo che avrai inoltrato il modulo, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Zalando che si metteranno a tua disposizione per fornirti le informazioni che ti servono.
Hai ricevuto il pacco con il tuo ordine di articoli su Zalando ma desideri procedere con una richiesta di reso? Hai questo diritto in quanto, secondo le normative europee vigenti e in tema di acquisti online, i consumatori che fanno shopping sulle piattaforme di e-commerce possono esercitare sempre questo diritto, a patto di conoscere bene le regole.
Con Zalando puoi usufruire di un’estensione del periodo di reso perché secondo le politiche di questo e-commerce si possono restituire gli articoli entro 100 giorni dalla ricezione del pacco.
Inoltre, puoi decidere se ottenere il ritiro del reso al tuo domicilio da parte del corriere oppure se preferisci recarti presso uno degli uffici postali abilitati o presso uno dei tanti Punto Poste dislocati su tutto il territorio nazionale.
Tornando al tema dei resi e come effettuarli: quando ricevi gli acquisti effettuati su Zalando, all’interno del pacco troverai anche la bolla di reso: conservala con cura perché dovrai usarla nel caso in cui dovessi decidere di rendere la merce.
Passiamo ora alla parte pratica, ecco come devi procedere se desideri effettuare un reso con Zalando:
Non appena il pacco con il tuo reso sarà consegnato a Zalando e gli addetti verificheranno le condizioni degli articoli, riceverai il rimborso della somma che avevi speso attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai usato all’atto dell’acquisto.
ATTENZIONE: gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono arrivati, con le etichette attaccate, non utilizzati e se si tratta di cosmetici essi non devono essere aperti e provati.
Fai parte della folta schiera di consumatori che preferiscono gestire gli acquisti online attraverso l’accesso alle applicazioni dei più conosciuti e-commerce? E’ un modo semplice e comodo per organizzare il tuo shopping, magari nei ritagli di tempo come la pausa pranzo.
Per permetterti la libertà di scegliere quando effettuare le tue scelte di acquisto, sono state sviluppate le App di Zalando per i sistemi operativi Android e iOS.
Effettua il download accedendo direttamente al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, accedi con i tuoi dati utente se hai già creato la tua area personale sul sito ufficiale di Zalando oppure procedi con la registrazione dall’applicazione.
Dopo aver effettuato l’accesso potrai effettuare i tuoi acquisti, controllare lo stato della spedizione, creare la tua lista dei preferiti, ricevere offerte esclusive dedicate ai clienti e chiedere assistenza personalizzata accedendo alle impostazioni presenti sull’area personale.
Hai già sentito parlare del programma Zalando Plus? Si tratta di un pacchetto di servizi in abbonamento che ti offre diversi vantaggi esclusivi.
Pagando una quota annuale di 9,95 € all’anno puoi ottenere:
Per ciò che riguarda il servizio di assistenza dedicato agli abbonati a Zalando Plus, si chiama Salta la fila e non è un caso. Il nome indica infatti una corsia preferenziale che ti permetterà di ottenere informazioni e assistenza in tempi molto brevi.
In questo ultimo paragrafo troverai i link di accesso alle pagine ufficiali di Zalando sui social network. Accedi per visitarle e seguire gli aggiornamenti ma non per chiedere informazioni e assistenza, perché l’azienda non le indica come soluzione di contatto per i consumatori.
Puoi comunque visitare liberamente la pagina ufficiale di Zalando su Facebook aggiornata con frequenza per presentare gli articoli di punta sul catalogo online, oppure dai una sbirciata al profilo ufficiale di Zalando su X (il nuovo nome di Twitter) se preferisci questa piattaforma social, ma ricorda che è in lingua tedesca.
Ti attraggono i contenuti foto e video? Visita la pagina ufficiale di Zalando su Instagram e sappi che esiste anche il loro ricco canale video ufficiale su YouTube.
Infine, ecco la pagina di presentazione aziendale di Zalando su LinkedIn, così potrai anche verificare se ci sono opportunità di lavoro e di carriera in azienda.
Opinioni degli utenti:
Uguale a una signora che ha scritto qua sopra . Facevo ordini 2/3 al mese . A gennaio iniziano i solleciti di pagamento per 2 ordini già resi mai successo prima. Chiamo mi dicono di ignorare l email che e tutto apposto , dopo una settimana un altro sollecito , chiamo mi fanno compilare una cosa . Compilo, mando spero che e finita , invece niente mi arriva il terzo sollecito con il fatto di recupero da parte di un agenzia . E imbarazzante ho fatto tantissimi ordini mai successo ma non ordinerò mai più sono delusa e schifata. Mi dispiace ma non e possibile una cosa del genere.
Per me, che sono la cliente da più di 4 anni, posso dire solo che sono bravissimi, professionali e molto gentili.Tutto e di qualità ! Complimenti da vero !!!! 5 stelle da parte mia !
VERGOGNA E INEFFICIENZA TOTALE.
NON ACQUISTERO' MAI PIU' . Eseguo ordine a fine ottobre 19. Immediatamente eseguo reso di parte del mio ordine.
Una TRAGEDIA. Perdono il mio reso, non avendo ricevuto la mia merce partono ben tre solleciti di pagamento, ad ogni sollecito chiedo notizie sia per mail che al numero telefonico 02 3030 0067. Mi dicono sempre di non saldare perché la pratica di reso non è risolta e che riceverò notizie di conferma via mail. Preoccupato della minaccia di Zalando di procedere con il recupero crediti, continuo a chiamare lo 0230300067 ricevendo sempre la stessa notizia .."non saldare alcuna quota richiesta e non preoccuparsi perché se non si risolve la pratica di reso andrei a rendere ancora più ingarbugliata la mia situazione".
L'iIPOCRISIA di Zalando raggiunge altissimi livelli nel periodo di Natale 19, che amorevolmente mi invia AUGURI DI NATALE SCUSANDOSI PER LE INCOMPRENSIONI INTERCORSE. Immagino la risoluzione della contestazione. E invece NO!!!! Oggi 27 Febbraio 2020, mi giunge comunicazione dell'agenzia di recupero crediti, che mi impone il pagamento della quota iniziale oltre che spese istruttorie di oltre il 50% della quota stessa.
ZALANDO NON VEDRAI MAI PIU' UN MIO ACQUISTO!!!!!
PESSIMI, non funzionano i codici per il reso ho dovuto chiamarli due volte prima di riuscire ad avere codici validi. Al momento risultano due rimborsi su tre e non sanno far altro che dire riprovi a chiamare, provi ad aspettare. Al telefono operatore cafone e aggressivo. Vestiti di bassa qualità. Uno schifo.
Articolo pagato due mesi fa e mai ricevuto. Assistenza inesistente. Non consiglio acquisti su Zalando.
SERVIZIO RITIRO UPS INESISTENTE MAI PIU ACQUISTI CON LORO. ASSISTENZA INESISTENTE SIA DI ZALANDO SIA UPS
Mi dispiace dover leggere tanti commenti negativi....non so cosa fate,ma a me risulta tutto il contrario...zalando e tutti coloro che ci lavorano sono molto seri e professionali
Ho effettuato un reso di un articolo a fine ottobre, mi arriva una mail della corretta ricezione della merce e la promessa di rimborso. A fine novembre, non avendo ancora ricevuto il rimborso, contatto nuovamente il servizio clienti che mi assicura tramite di provvedere subito, con rimborso visibile in 5 giorni lavorativi. Dopo 2 settimane li ricontattato non avendo ricevuto nulla chiede do la prova di pagamento che mi promettono di inviarmi e che tutt'ora non è arrivata.
Ho sollecitato 3 volte per email ma non ricevo risposta.
Sono molto insoddisfatta per la mancanza di cortesia, per essere cliente e venire ignorata quando ho avuto un problema. Visto che stiamo parlando di poco meno di 30 euro, COME POSSO FIDARMI A SPENDERE DI PIÙ SE CI SONO TUTTI QUESTI PROBLEMI PER RIAVERE 30 EURO?!
Buongiorno purtroppo sono INSODDISFATTO.
Ho effettuato ordini per importi superiori ai 1000 euro pagando ovviamente sempre tutto ma con la tempistica nei resi
il Cliente è penalizzato e deve attendere settimane per poter ordinare nuovamente l'articolo desiderato.
La sintesi è questa :
1) Acquisti e paghi l'articolo
2) Attendi consegna
3) Taglia troppo grande effettui il reso
4) RIACQUISTI E RIPAGHI L'ARTICOLO (perché se aspetti rientro del reso e restituzione dei soldi si fa Primavera)
5) Attendi restituzione dei soldi che ci impiega 15 giorni come minimo
6) Arriva il nuovo articolo taglia più piccola ma sempre grande
7) A questo punto FAI DI NUOVO IL RESO ti fermi e aspetti.
8) Hai pagato 2 volte un articolo (HAI BRUCIATO EVENTUALI CODICI SCONTO E PREZZI PROMO) e non ne hai nemmeno uno.
Vi sembra logico? Ma per favore...
Ho effettuando un ordine approfittando del 10% di sconto previa iscrizione alla newsletter.
Purtroppo ho dovuto effettuare il reso per un difetto di costruzione, ma ci sta. (con l'intenzione di rifare lo stesso ordine perché la sostituzione non è prevista).
Il punto è che effettuando il reso, mi aspettavo la restituzione del bonus di cui sopra, magari tramite un codice coupon o altro.
Invece mi è stato detto da Zalando di aprire una procedura di reclamo, specificare l'accaduto, e a fronte di una loro mail, riacquistare l'articolo senza lo sconto immediato, lo sconto me l'avrebbeto riaccreditato in un secondo momento.
Trovo tutto troppo macchinoso!!
In sostanza i punti negativi sono due:
- Zalando dovrebbe consentire le SOSTITUZIONI.
- Zalando dovrebbe RESTITUIRE eventuali codici promozionali non goduti e non obbligare il cliente a macchinose procedure.
Saluti
Stefano Casini
Buongiorno, in questo periodo del black friday non riesco ad accedere con il mio account al sito.
Gli articoli che mi interessavano sono tornati al prezzo iniziale e non ho potuto acquistare niente.
Delusione totale.
Ho sempre comprato con gioia e 0 problemi. Da quest'anno non posso più acquistare con carta di credito, ma solo con bonifico bancario. Ho gia sollevato la questione a Zalando (quando ancora era attiva la mail servizio clienti) che mi ha detto che non era vero, era randomica. Non è mai stata randomica, ma fissa. cosa penalizzante visto che il bonifico ha un costo. nessun aiuto da parte loro
Oggi scopro che di un oridne mi hanno cancellato il prodotto che più desideravo... forse era troppo scontato?! :) ordine del 20 evaso oggi... 8 giorni!
Non so a chi chiedere spiegaizoni
Nonostante sia una affezionata cliente sono costretta a rinunciare, dopo gli ultimi, ripetuti, DISSERVIZI del corriere UPS. Io lavoro e, se mi rivolgo a un servizio di compravendita online, è evidente che non posso fare 12 CHILOMETRI per andarmi a ritirare il pacco nel deposito. Tantomeno negli orari i dicati. Andrei direttamente a fare acquisti in centro città...non vi pare? PESSIMI. MAI PIÙ! Peccato.
Mi sono trovata malissimo con il servizio di RESO, le indicazioni si riferiscono ancora a UPS anche se dal 12 giugno hanno cambiato con SDA. Non è specificato da nessuna parte come bisogna procedere per prenotare il ritiro con SDA, ho provato a farlo autonomamente online dal sito SDA ma poi dovendo inserire tutte le informazioni del destinatario ho chiamato e ho trovato un'operatrice ARROGANTE e MALEDUCATA che mi ha risposto trattandomi come una stupida dicendomi che assolutamente non si può prenotare online ma che bisogna chiamare e prenotare il ritiro come se fosse scontato che debba chiamare io il numero a pagamento per prenotare il ritiro. MAH.
Mi auguro che risolvano al più presto questo problema perché cosi è ASSURDO.
Ottimo servizio, sono anni che acquisto