Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La storia di Zalando è poco conosciuta e forse non sai che questa grande impresa che opera nel settore della distribuzione online di abbigliamento, accessori, scarpe e makeup, fu lanciata in Germania nel 2008 con il marchio Ifansho.
Ifansho avviò il suo business nella vendita online di infradito ma dopo diversi anni, grazie a una serie di importanti accordi commerciali stretti con altre società, ecco nascere Zalando, il nuovo marchio che sostituì quello originario, una realtà delle vendite online divenuta in breve tempo di respiro internazionale attraverso l’ampia scelta di articoli in vendita, tutti di noti marchi, oltre a un sistema di assistenza clienti molto ben sviluppato.
Proprio al servizio di assistenza clienti di Zalando è dedicata questa pagina, che forse hai trovato mentre cercavi notizie su come contattare un operatore o come chiedere maggiori informazioni prima o dopo aver effettuato i tuoi acquisti. Scopri tutte le informazioni utili semplicemente continuando a leggere i prossimi paragrafi e potrai risolvere i tuoi dubbi ottenendo assistenza personalizzata.
Partiamo subito con la prima informazione utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a Zalando: il numero telefonico per connetterti con il loro call center.
Digita il seguente numero telefonico e attendi che la voce-guida ti comunichi il messaggio pre-registrato prima di collegarti al primo operatore telefonico disponibile:
Potrai chiedere maggiori informazioni sugli articoli in vendita, sugli ordini che hai effettuato, su una richiesta di reso oppure assistenza amministrativa. Puoi anche segnalare eventuali problemi di accesso alla piattaforma o al tuo account personale.
Se questa è la soluzione di contatto che preferisci, ricorda che il servizio di assistenza telefonico di Zalando è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 22.00.
In questo paragrafo scoprirai come utilizzare autonomamente le funzioni di assistenza online che puoi attivare grazie all’accesso all’area self help di Zalando.
Questa sezione del sito è ricca di informazioni, si tratta in pratica della Pagina delle FAQ di Zalando, quella che contiene cioè le risposte alle domande frequenti. In questo caso, però, si definisce Self Help, perché in qualche modo rappresenta una soluzione di assistenza che il cliente può attivare autonomamente.
Le aree tematiche sono relative a domande su:
Inoltre, se cliccando sulla domanda che ti interessa la risposta che trovi non dovesse risolvere il problema che stai riscontrando o il dubbio che ti è sorto, puoi cliccare sul pulsante “Hai ancora bisogno di aiuto“? e se sei hai già eseguito l’accesso inserendo i tuoi dati di login, potrai accedere subito alle soluzioni di contatto diretto, tra cui la chat di Zalando che è a disposizione degli utenti iscritti alla piattaforma web.
Non esiste una casella di posta elettronica dedicata alle richieste di assistenza per l’Italia, ma sulla piattaforma di Zalando, alla pagina relativa alle informazioni legali, è presente il seguente indirizzo di posta elettronica: infoazienda@zalando.it
ATTENZIONE: puoi provare a inviare una richiesta di informazioni a questo contatto e-mail, ma non prendere questa soluzione come quella primaria per ottenere assistenza in quanto non è specificato dall’azienda.
Tra le diverse soluzioni per chiedere assistenza e informazioni al servizio di supporto clienti di Zalando, trovi anche il comodo modulo di contatto online.
Per prima cosa, seleziona se si tratta di una richiesta di assistenza su un ordine che hai effettuato oppure se devi chiedere informazioni e assistenza generali, poi compila le caselle con i dati richiesti e scrivi nel box di testo perché desideri ottenere supporto.
In breve tempo dopo che avrai inoltrato il modulo, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Zalando che si metteranno a tua disposizione per fornirti le informazioni che ti servono.
Hai ricevuto il pacco con il tuo ordine di articoli su Zalando ma desideri procedere con una richiesta di reso? Hai questo diritto in quanto, secondo le normative europee vigenti e in tema di acquisti online, i consumatori che fanno shopping sulle piattaforme di e-commerce possono esercitare sempre questo diritto, a patto di conoscere bene le regole.
Con Zalando puoi usufruire di un’estensione del periodo di reso perché secondo le politiche di questo e-commerce si possono restituire gli articoli entro 100 giorni dalla ricezione del pacco.
Inoltre, puoi decidere se ottenere il ritiro del reso al tuo domicilio da parte del corriere oppure se preferisci recarti presso uno degli uffici postali abilitati o presso uno dei tanti Punto Poste dislocati su tutto il territorio nazionale.
Tornando al tema dei resi e come effettuarli: quando ricevi gli acquisti effettuati su Zalando, all’interno del pacco troverai anche la bolla di reso: conservala con cura perché dovrai usarla nel caso in cui dovessi decidere di rendere la merce.
Passiamo ora alla parte pratica, ecco come devi procedere se desideri effettuare un reso con Zalando:
Non appena il pacco con il tuo reso sarà consegnato a Zalando e gli addetti verificheranno le condizioni degli articoli, riceverai il rimborso della somma che avevi speso attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai usato all’atto dell’acquisto.
ATTENZIONE: gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono arrivati, con le etichette attaccate, non utilizzati e se si tratta di cosmetici essi non devono essere aperti e provati.
Fai parte della folta schiera di consumatori che preferiscono gestire gli acquisti online attraverso l’accesso alle applicazioni dei più conosciuti e-commerce? E’ un modo semplice e comodo per organizzare il tuo shopping, magari nei ritagli di tempo come la pausa pranzo.
Per permetterti la libertà di scegliere quando effettuare le tue scelte di acquisto, sono state sviluppate le App di Zalando per i sistemi operativi Android e iOS.
Effettua il download accedendo direttamente al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, accedi con i tuoi dati utente se hai già creato la tua area personale sul sito ufficiale di Zalando oppure procedi con la registrazione dall’applicazione.
Dopo aver effettuato l’accesso potrai effettuare i tuoi acquisti, controllare lo stato della spedizione, creare la tua lista dei preferiti, ricevere offerte esclusive dedicate ai clienti e chiedere assistenza personalizzata accedendo alle impostazioni presenti sull’area personale.
Hai già sentito parlare del programma Zalando Plus? Si tratta di un pacchetto di servizi in abbonamento che ti offre diversi vantaggi esclusivi.
Pagando una quota annuale di 9,95 € all’anno puoi ottenere:
Per ciò che riguarda il servizio di assistenza dedicato agli abbonati a Zalando Plus, si chiama Salta la fila e non è un caso. Il nome indica infatti una corsia preferenziale che ti permetterà di ottenere informazioni e assistenza in tempi molto brevi.
In questo ultimo paragrafo troverai i link di accesso alle pagine ufficiali di Zalando sui social network. Accedi per visitarle e seguire gli aggiornamenti ma non per chiedere informazioni e assistenza, perché l’azienda non le indica come soluzione di contatto per i consumatori.
Puoi comunque visitare liberamente la pagina ufficiale di Zalando su Facebook aggiornata con frequenza per presentare gli articoli di punta sul catalogo online, oppure dai una sbirciata al profilo ufficiale di Zalando su X (il nuovo nome di Twitter) se preferisci questa piattaforma social, ma ricorda che è in lingua tedesca.
Ti attraggono i contenuti foto e video? Visita la pagina ufficiale di Zalando su Instagram e sappi che esiste anche il loro ricco canale video ufficiale su YouTube.
Infine, ecco la pagina di presentazione aziendale di Zalando su LinkedIn, così potrai anche verificare se ci sono opportunità di lavoro e di carriera in azienda.
Opinioni degli utenti:
Ho fatto diversi ordini con loro ma questo è stato catastrofico. Ho acquistato delle scarpe e fin da subito ho capito che con il corriere SDA c'erano problemi...continuano a dire "indirizzo errato/incompleto" per quanto le mie precedenti spedizioni siano sempre andate bene.
Ho scritto mediante chat, chiamato Zalando.
MALEDUCAZIONE TOTALE di alcuni operatori.
Una mi ha detto "Sì però ha parlato abbastanza, adesso parlo io". E si è rifiutata di fornirmi le sue generalità.
Inoltre mi hanno invitata a chiamare IO il corriere (che ha un numero a pagamento 199) perchè per loro va tutto bene. Una vergona.
Prima volta che ordino in due giorni velocità massima ma borsa con evidente graffio. Secondo ordine, perso nel tragitto con cliente errato, aspetto dal 4 che stia arrivando a me. Pessimi.
ULTIMO ACQUISTO E SCOPRO CHE PER AVERE L'ORDINE DOVRO' FARE UN BONIFICO PER ANTICIPARE LA SOMMA OVVIAMENTE PAGANDO PERCHE' LA MIA BANCA ANCHE SE IL SERVIZIO E' ONLINE FA PAGARE ; PRIMA PAGAVO CON CARTA DI CREDITO SENZA PROBLEMI! CHIAMO L'ASSISTENZA E MI DICONO CHE E' UN ALGORITMO CHE DECIDE IN CHE MODO PAGARE...ALLORA MI CHIEDO PERCHE' CONTINUANO A DIRE CHE PUOI SCEGLIERE IL PAGAMENTO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE?
Mi è diventato impossibile acquistare perchè mi permette solo di pagare alla consegna, per una persona che lavora è praticamente impossibile. Ho già fatto presente la cosa più volte e mi è stato detto che non possono farci nulla. Non capisco perchè prima ho sempre potuto pagare tranquillamente con la carta ed ora non più. Userò yoox a sto punto.
Mi sono sempre trovata benissimo sia con i corrieri UPS sia con il servizio clienti 10 stelle
Mai più acquisti su Zalando SE continua a spedire con UPS!!!
UPS non e’ Riuscito a consegnarmi un pacco in 3 giorni!!!
Il primo giorno non ha trovato la via: ben indicata nell’indirizzo...
Il secondo giorno e’ passato e ha trovato più rapido non suonare il citofono del condominio e lasciare la lettera che e’ Passato
Terzo giorno...chiamo UPS a Milano...mi faccio assicurare che me lo consegnano tra le 12 e le 14....alle ore 16 nessuno e’ Passato...mi avvisano che tardano! RIDICOLI !!!!!
Pacco rifiutato, rispedito a Zalando!
È successo anche a me la prima volta il mio primo acquisto credo nel 2016 ma dal 2 acquisto mai più avuti problemi anzi sono perfetti
Pessimo servizio e scortesia da parte del corriere! Per il resto ottima qualità dei prodotti!
Sto aspettando il mio pacco da 10 giorni e doveva essere consegnato in massimo 5. Contatto il servizio clienti di Zalando che, dopo avermi detto non fosse di loro competenza controllare le spedizioni (sic!) dichiara di avermi rimesso in consegna il pacco con il pessimo UPS. Il pacco continua a non arrivare, contatto direttamente UPS e sorpresa delle sorprese a loro non risulta di essere MAI stati contattati da Zalando per riprogrammare la consegna: SERVIZIO CLIENTI DA BUFFONI!
Ho effettuato un reso di due articoli (per difformita' di taglia e altro) ma ho avuto riscontro di rimborso soltanto per un articolo come se l'altro fosse sparito nel nulla . Il pacco ,con i due capi restituiti, e' stato regolarmente ritirato e di cio' e' stato dato riscontro ma il rimborso di cui si preannuncia l'effettuazione (come credito ) e' solo per un capo e mi chiedo il perché? E' difficilissimo avere riscontri telefonici e comprensione immediata del problema .
Qualcosa funziona male nei rapporti con la clientela e cio' mi dispiace.
Mando messaggi per un rimborso ma nessuna risposta... pessimo!!!
UPS di Lamezia ha in giacenza la mia spedizione dal 7 febbraio,nessuna consegna,giorno 13 scopro che io avrei richiesto il rinvio della consegna,falso totale.Corriere pessimo,non farò mai più ordini con zalando fino a quando questo sarà il corriere.
Per me il servizio clienti Zalando è impeccabile. Ho esposto un reclamo per una giacca rovinata (non per colpa mia ma per evidente qualità scadente) per farlo presente. Ho scritto sul modulo presente sul sito e mi hanno risposto e rimborsato il giorno dopo, ben oltre i giorni previsti per il reso, senza neanche dover rimandare il prodotto indietro.
Un'altra volta ho avuto necessità di usare la chat per problemi con un reso e hanno risolto tutto in un battito di ciglia. Per me rimangono i migliori!
Ho effettuato un ordine il 29/10. Sul sito indicava ricezione entro il 31/10. Oggi siamo al 04/11, avrebbero dovuto consegnare il 03/11 (ho aspettato a casa il corriere), del mio pacco nn si sa nulla e soprattutto non si trova assistenza. Pessimo servizio. Primo ed ultimo acquisto, dovranno rimborsarmi (si spera).
Sconsiglierò personalmente a chiunque l'utilizzo di questo sito.
Ho effettuato un acquisto lunedì 21 ottobre sulla email di avvenuto acquisto Zalando specifica che il corriere UPS consegnerà entro 2 - 5 giorni lavorativi ...... sono passati esattamente 5 giorni ed ancora del mio pacco non si sa nulla ......come prima esperienza con Zalando non c’è male .
Profesiinalita' e cordialità delle signore al centralino al di la' delle mie aspettative.Veramente super.