Assistenza clienti Zalando: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia di Zalando è poco conosciuta e forse non sai che questa grande impresa che opera nel settore della distribuzione online di abbigliamento, accessori, scarpe e makeup, fu lanciata in Germania nel 2008 con il marchio Ifansho.

Ifansho avviò il suo business nella vendita online di infradito ma dopo diversi anni, grazie a una serie di importanti accordi commerciali stretti con altre società, ecco nascere Zalando, il nuovo marchio che sostituì quello originario, una realtà delle vendite online divenuta in breve tempo di respiro internazionale attraverso l’ampia scelta di articoli in vendita, tutti di noti marchi, oltre a un sistema di assistenza clienti molto ben sviluppato.

Proprio al servizio di assistenza clienti di Zalando è dedicata questa pagina, che forse hai trovato mentre cercavi notizie su come contattare un operatore o come chiedere maggiori informazioni prima o dopo aver effettuato i tuoi acquisti. Scopri tutte le informazioni utili semplicemente continuando a leggere i prossimi paragrafi e potrai risolvere i tuoi dubbi ottenendo assistenza personalizzata.

Numero assistenza Zalando

Partiamo subito con la prima informazione utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a Zalando: il numero telefonico per connetterti con il loro call center.

Digita il seguente numero telefonico e attendi che la voce-guida ti comunichi il messaggio pre-registrato prima di collegarti al primo operatore telefonico disponibile:

  • 02 30300067 – il numero è a pagamento secondo le tariffe delle chiamate locali.

Potrai chiedere maggiori informazioni sugli articoli in vendita, sugli ordini che hai effettuato, su una richiesta di reso oppure assistenza amministrativa. Puoi anche segnalare eventuali problemi di accesso alla piattaforma o al tuo account personale.

Se questa è la soluzione di contatto che preferisci, ricorda che il servizio di assistenza telefonico di Zalando è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 22.00.

Zalando: centro di assistenza online

In questo paragrafo scoprirai come utilizzare autonomamente le funzioni di assistenza online che puoi attivare grazie all’accesso all’area self help di Zalando.

Questa sezione del sito è ricca di informazioni, si tratta in pratica della Pagina delle FAQ di Zalando, quella che contiene cioè le risposte alle domande frequenti. In questo caso, però, si definisce Self Help, perché in qualche modo rappresenta una soluzione di assistenza che il cliente può attivare autonomamente.

Le aree tematiche sono relative a domande su:

  • gestione dell’account;
  • resi e rimborsi;
  • come ordinare;
  • metodi di pagamento;
  • buoni regalo e codici sconto;
  • partner Zalando;
  • guida alle taglie;
  • informazioni sul vecchio programma Second Hand;
  • consegne e spedizioni;
  • Zalando plus;
  • programmi fedeltà dei partner.

Inoltre, se cliccando sulla domanda che ti interessa la risposta che trovi non dovesse risolvere il problema che stai riscontrando o il dubbio che ti è sorto, puoi cliccare sul pulsante “Hai ancora bisogno di aiuto“? e se sei hai già eseguito l’accesso inserendo i tuoi dati di login, potrai accedere subito alle soluzioni di contatto diretto, tra cui la chat di Zalando che è a disposizione degli utenti iscritti alla piattaforma web.

Indirizzo email dell’assistenza Zalando

Non esiste una casella di posta elettronica dedicata alle richieste di assistenza per l’Italia, ma sulla piattaforma di Zalando, alla pagina relativa alle informazioni legali, è presente il seguente indirizzo di posta elettronica: infoazienda@zalando.it

ATTENZIONE: puoi provare a inviare una richiesta di informazioni a questo contatto e-mail, ma non prendere questa soluzione come quella primaria per ottenere assistenza in quanto non è specificato dall’azienda.

Modulo online per richieste di assistenza

Tra le diverse soluzioni per chiedere assistenza e informazioni al servizio di supporto clienti di Zalando, trovi anche il comodo modulo di contatto online.

Per prima cosa, seleziona se si tratta di una richiesta di assistenza su un ordine che hai effettuato oppure se devi chiedere informazioni e assistenza generali, poi compila le caselle con i dati richiesti e scrivi nel box di testo perché desideri ottenere supporto.

In breve tempo dopo che avrai inoltrato il modulo, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Zalando che si metteranno a tua disposizione per fornirti le informazioni che ti servono.

Assistenza resi Zalando

Hai ricevuto il pacco con il tuo ordine di articoli su Zalando ma desideri procedere con una richiesta di reso? Hai questo diritto in quanto, secondo le normative europee vigenti e in tema di acquisti online, i consumatori che fanno shopping sulle piattaforme di e-commerce possono esercitare sempre questo diritto, a patto di conoscere bene le regole.

Con Zalando puoi usufruire di un’estensione del periodo di reso perché secondo le politiche di questo e-commerce si possono restituire gli articoli entro 100 giorni dalla ricezione del pacco.

Inoltre, puoi decidere se ottenere il ritiro del reso al tuo domicilio da parte del corriere oppure se preferisci recarti presso uno degli uffici postali abilitati o presso uno dei tanti Punto Poste dislocati su tutto il territorio nazionale.

Tornando al tema dei resi e come effettuarli: quando ricevi gli acquisti effettuati su Zalando, all’interno del pacco troverai anche la bolla di reso: conservala con cura perché dovrai usarla nel caso in cui dovessi decidere di rendere la merce.

Passiamo ora alla parte pratica, ecco come devi procedere se desideri effettuare un reso con Zalando:

  • accedi al tuo account inserendo i dati di login sul modulo di accesso;
  • clicca sul pulsante: restituisci articolo;
  • seleziona gli articolo che desideri restituire;
  • leggi le istruzioni che appariranno sulla pagina;
  • scegli come spedire il pacco tra ritiro con corriere presso il tuo indirizzo o consegna da parte tua presso uno dei punti di ritiro o uffici postali abilitati;
  • utilizza l’imballo con cui hai ricevuto il tuo ordine ma stacca tutte le etichette adesive;
  • fotografa o scrivi il codice che è stampato sull’etichetta di reso che incollerai sul pacco per la restituzione: ti servirà come prova fino al momento in cui riceverai il rimborso;

Non appena il pacco con il tuo reso sarà consegnato a Zalando e gli addetti verificheranno le condizioni degli articoli, riceverai il rimborso della somma che avevi speso attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai usato all’atto dell’acquisto.

ATTENZIONE: gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono arrivati, con le etichette attaccate, non utilizzati e se si tratta di cosmetici essi non devono essere aperti e provati.

Le App di Zalando

Fai parte della folta schiera di consumatori che preferiscono gestire gli acquisti online attraverso l’accesso alle applicazioni dei più conosciuti e-commerce? E’ un modo semplice e comodo per organizzare il tuo shopping, magari nei ritagli di tempo come la pausa pranzo.

Per permetterti la libertà di scegliere quando effettuare le tue scelte di acquisto, sono state sviluppate le App di Zalando per i sistemi operativi Android e iOS.

Effettua il download accedendo direttamente al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, accedi con i tuoi dati utente se hai già creato la tua area personale sul sito ufficiale di Zalando oppure procedi con la registrazione dall’applicazione.

Dopo aver effettuato l’accesso potrai effettuare i tuoi acquisti, controllare lo stato della spedizione, creare la tua lista dei preferiti, ricevere offerte esclusive dedicate ai clienti e chiedere assistenza personalizzata accedendo alle impostazioni presenti sull’area personale.

Cos’è “Salta la fila” di Zalando Plus?

Hai già sentito parlare del programma Zalando Plus? Si tratta di un pacchetto di servizi in abbonamento che ti offre diversi vantaggi esclusivi.

Pagando una quota annuale di 9,95 € all’anno puoi ottenere:

  • la spedizione gratuita;
  • la consegna veloce;
  • assistenza personalizzata e prioritaria.

Per ciò che riguarda il servizio di assistenza dedicato agli abbonati a Zalando Plus, si chiama Salta la fila e non è un caso. Il nome indica infatti una corsia preferenziale che ti permetterà di ottenere informazioni e assistenza in tempi molto brevi.

Zalando sui social network

In questo ultimo paragrafo troverai i link di accesso alle pagine ufficiali di Zalando sui social network. Accedi per visitarle e seguire gli aggiornamenti ma non per chiedere informazioni e assistenza, perché l’azienda non le indica come soluzione di contatto per i consumatori.

Puoi comunque visitare liberamente la pagina ufficiale di Zalando su Facebook aggiornata con frequenza per presentare gli articoli di punta sul catalogo online, oppure dai una sbirciata al profilo ufficiale di Zalando su X (il nuovo nome di Twitter) se preferisci questa piattaforma social, ma ricorda che è in lingua tedesca.

Ti attraggono i contenuti foto e video? Visita la pagina ufficiale di Zalando su Instagram e sappi che esiste anche il loro ricco canale video ufficiale su YouTube.

Infine, ecco la pagina di presentazione aziendale di Zalando su LinkedIn, così potrai anche verificare se ci sono opportunità di lavoro e di carriera in azienda.

Opinioni degli utenti:

  • Ho un problema con il mio reso,sul mio account risulta non ancora arrivato.Il corriere lo ha ritirato l'undici Febbraio 2015 ed io non ho ancora notizie.Cosa debbo fare?

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