Assistenza clienti Bricoman: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.

Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.

Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.

Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.

L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.

La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.

In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.

ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.

Contattare Bricoman via telefono

La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.

Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.

Trova i punti vendita Bricoman

Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?

Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.

Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.

Contattare Bricoman online

Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.

Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.

Risposte alle domande frequenti

Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.

Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.

Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.

Resi e rimborsi

La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.

Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:

  • il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
  • è necessario conservare la fattura o lo scontrino
  • gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale

E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:

  • consegna diretta presso il punto vendita
  • spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.

Area personale

La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.

Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.

Assistenza sui social network

Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.

Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.

L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo servizio al Bricoman di Catania. Personale lento e poco disponibile a fornire chiarimenti.Tempi di attesa lunghissimi (arrivati alle 11,00 siamo usciti stremati e insoddisfatti alle 17,00). Meglio acquistare in negozio

  • oggi 28/06/2022 e' dalle 13 che provo a contattate un servizio clienti .ora sono le 17,47 e non sono riuscito a parlare con nessuno .non professionali!!! per non dire alro

  • buongiorno, sono due giorni che cerco di contattare telefonicamente Bricom Fidene, con esito negativo in quanto il disco ripete di rimanere in attese finchè dopo cinque minuti cade la linea.

  • Effettuati due ordini (finestre e cassoni), dopo 4 mesi di attesa (due in più rispetto a quanto preventivato al momento dell'ordine) ricevo la telefonata che la merce è arrivata. Ieri sera arrivo ma dopo un'ora e mezza di fila, mi viene detto che soltanto le finestre potevano essere ritirate. Dopo aver caricato la merce disponibile, oggi mi accorgo che non ci sono le maniglie delle finestre. Per tre settimane ho provato per svariate ragioni a telefonare al Bricoman di Parma, senza successo. In tutte le ore della giornata, nessuno mai mi ha risposto. Dopo un minuto di attesa, la linea cade automaticamente. Ho acquistato tanto materiale in passato dal Bricoman, ma questa esperienza mi ha definitivamente convinto a non essere più un Vostro cliente.

  • E assurdo contattare il negozio chiamo da una settimana sia il negozio sia la sede centrale di Milano mi mettono in attesa per 4 minuti e 20 secondi e mi riagganciano ho mandato anche un email nessuna risposta ho acquistato dei pavimenti da 15 giorni non so ancora quando mi arrivano assurdo mai più acquisti da Bricoman

  • Pessimo in tutto. Dovendo ristrutturare casa abbiamo approfittato dello sconto in fattura.
    Dopo aver scelto tutto il materiale ed inoltrato la pratica via mail al momento di recarci presso il punto vendita di Catania parte del materiale da noi scelto non era disponibile. Ordiniamo quello disponibile e ci viene comunicato che per quello mancante dobbiamo pagare ulteriori euro 50,00 ogni qualvolta si rende disponibile il prodotto da noi scelto.
    Inoltre dopo aver fatto il bonifico pe il saldo merce ordinata totale silenzio da parte loro fino a quando mi arrivano 2 mail in tarda serata nel quale mi dicono che la merce ( 4 bancali per un totale di 2600 kg di peso) deve essere ritirata entro 48 ore dal ricevimento della mail o potranno addebitarci euro 3 al giorno per ogni singolo bancale.
    Pessimi

  • Ho avuto problemi su prodotto acquistato non conforme con le indicazioni esposte nel reso ho pure rotto un prodotto causa un imballaggio non adeguato,rimborsato dolo a metà zero assistenza e nessuna informazione al riguardo su come sostituirlo con un altro,pessimo comportamento per chi si definisce un professionista non torno di sicuro.

  • Ho messo una stalla perché è impossibile non metterne nemmeno una.....pessimo in tutto... dal negozio all' assistenza...state alla larga da questi.

  • ho fatto un ordine online con ritiro in negozio. Pensavo di essere nel negozio di Roma prenestina ma il ritiro è nel negozio di Assemini (CA).
    Inoltro subito la domanda di recesso
    Dopo le 72 ore di attesa massima, nessuna risposta.
    con una mail proveniente evidentemente da un'altro Ufficio, mi danno, invece, la conferma che l'ordine è pronto per il ritiro e mi dicono anche che mi potrebbero richiedere di pagare 3 euro di deposito al giorno se il prodotto non viene ritirato entro il giorno prestabilito, a loro discrezione: che cari.
    Al telefono non risponde nessuno, sia a Milano che ad Assemini.
    Mi sta bene: mai più.
    Un miliardo di volte meglio Amazon

  • Pessimo pessimo e pessimo 3 settimane per avere un preventivo degli infissi continuo a chiamare non risponde mai nessuno neanche alle email ma cosa credete che lavorate solo voi?!?!?!?!?!?? Bricoman Orbassano

  • Buongiorno lascio una mia recensione molto negativa,punto vendita di Modena personale arrogante e presuntuoso,acquistato un decespugliatore alle ore 9,45 del sabato, nel pomeriggio usato 2 ore, e la corda di avviamento si è bloccata, lo porto al punto vendita dove lo acquistato, e subito con arroganza e strafottenza mi si è accusato che lo rotto io ripeto dopo 2 ore di utilizzo,mi fanno parlare con un responsabile che con aria arrogante e saputella mi dice che lo ritirano e lo mandano in assistenza e verificano se era difettoso,prendendosi 30 gg di tempo.dire vergognoso e poco di sicuro nn farò mai più un acquisto presso di voi,e se lo farò lo dovrò pagare fra 30 giorni per verificare se funziona bene visto il ragionamento del vostro responsabile. Tutela del consumatore pari a 0 peccato nn poter dare 0 stelle

  • Servizio vendita con ordine e pagamento bonifico e ritiro (se non si ha il furgone pronto), è più che PESSIMO, l'assistenza da parte del negozio, per la prosecuzione, PEGGIO ANCORA, Ciò che dicono al punto accoglienza (negozio di Parma), NON avviene, la mail di conferma dell'ordine è l'unica che arriva, alla faccia delle altre due che dovrebbero arrivare subito dopo il bonifico (che ti dicono che vedono subito) ed entro 5 giorni la terza, INVECE NIENTE! Sono passati ormai NOVE giorni dall'ordine e CINQUE dal bonifico fatto!!! Tutto tace e non rispondono nemmeno alle tue mail!!! E se telefoni, anche per ore e non rispondono MAI (però ti mettono la vocina cretina che ti dice di "rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita"...e dopo un quarto d'ora ti chiudono la telefonata. E così per tutte le volte che riprovi, anche di seguito e anche per un'ora continuata). Vista la mia esperienza, non posso che SCONSIGLIARE di fare un ordine da Bricoman, pagando prima di ricevere la merce, solo per prenotarla.
    Ora vedremo, perché io ho pagato e NON ho ricevuto né merce, né riscontri. La cosa, se non viene risolta con risposte, fornitura o rimborso, mi risulta sia un reato....

  • NON RISPONDE MAI NESSUNO AL TELEFONO. ORDINE IN RITARDO. RICEVUTO DOPO UN MESE CON UN SACO DI ROBA MANCANTE. ED E' LA SECONDA VOLTA CHE MI SUCCEDE.
    HO CONTATTAO IL SERVIZIZO DI MILANO, INVIATO MAIL.
    BRUTTISSIMA ESPERIENZA.
    I PREZZI SONO OTTIMI MA LO SCOTTO DA PAGARE E' IL SERVIZIO ASSISTENZA

  • Impossibile contattare il negozio di Sesto Fiorentino per un problema di disponibilità di materiale dovuto a Bricoman. Il negozio risulta gestito da ragazzi incapaci di risolvere i problemi che loro stessi generano; inoltre alcuni sono anche maleducati. Al momento non sono stati in grado di spiegarmi che fine ha fatto la merce data per disponibile, pagata dieci giorni fa e di cui non mi è dato sapere nulla. Una vera vergogna.

  • telefoni per informazoni e non rispondono lasciando cadere la linea.
    se vai di persona il personale più che essere attento alle tue esigenze lo devi andare a cercare dietro....perchè si nasconde per sue esigenze....chiacchiere e chiacchiere