Assistenza clienti Bricoman: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.

Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.

Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.

Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.

L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.

La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.

In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.

ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.

Contattare Bricoman via telefono

La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.

Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.

Trova i punti vendita Bricoman

Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?

Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.

Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.

Contattare Bricoman online

Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.

Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.

Risposte alle domande frequenti

Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.

Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.

Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.

Resi e rimborsi

La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.

Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:

  • il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
  • è necessario conservare la fattura o lo scontrino
  • gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale

E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:

  • consegna diretta presso il punto vendita
  • spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.

Area personale

La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.

Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.

Assistenza sui social network

Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.

Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.

L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.9/5 (253)
 1.9/5 (253)

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280 opinioni

  1. IL 27/7/21 HO INOLTRATO RECLAMO PER LAMENTARMI DELLA VOSTRA INSENSIBILTA’ E INDIFFERENZA PER IL PROBLEMA DEI PARCHEGGI DEGLI INVALIDI NEL NEGOZIO DI PARMA … DOPO CINQUE MESI NULLA E’ CAMBIATO … VOSTRI CLIENTI SENZA EDUCAZIONE , IN BARBA ALLE NORMATIVE ,CONTINUANO A PARCHEGGIARE NEGLI SPAZI DEGLI INVALIDI NEL TOTALE VOSTRO SILENZIO !!!!! VERGOGNATEVI….

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  2. c/o punto vendita di Cavallino (LE) acquisto fatto il 29/12/2021 un pacco di piastrelle pagate e non completo, reso non possibile, cartello per non emissione fattura sicuramente “poco visibile” il telefono non squilla proprio ne tantomeno in sede a Milano, una risposta se i sistemi sono stati ripristinati ed avere una semplicissima fattura a chi o quando ci si potrebbe rivolgere? Nel 2021 sembra assurdo un disagio informatico del genere dal 24 dicembre!!
    Grazie!!

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  3. Ho acquistato un rivestimento e bagno completo ma ho riscontrato che due pacchi di maioliche sono rotte steccato al lato angolare tutte quante. Ho inviato reclamo e sto aspettando la risposta ma vorrei avere la sostituzione completa…

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  4. gli operatori di Roma Prenestina non hanno fantasia di rispondere al telefono e dopo ore di attesa con la musichetta se rispondono e l’argomento trattato dal cliente non è di loro gradimento chiudono la telefonata, cosi ci si ritrova a riattendere ore al telefono per non perdere la priorita acquisita e si ritorna nel limbo dello spazientamento… dai su e non si fa cosi… …

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  5. Buonasera,
    Devo lamentare l’estremo ritardo con cui mi verrà (spero) consegnato un cancello acquistato il 27/11 scorso.
    Nonostante la ricevuta riportasse come tempi di consegna 5/10 giorni lavorativi ho appreso, dopo ripetuti solleciti, che l’incarico alla ditta operante il servizio di trasporto è stato effettuato solo il 14/12 e la consegna non potra’ avvenire presumibilmente prima del 22-23/12. Insomma quasi un mese per la consegne di merce gia’ disponibile in magazzino!.
    Se avessi saputo prima tutto questo, dato che il trasporto mi è costato circa 80 euro, mi sarei organizzato autonomamente.
    Peccato che venga cosi’ rovinata l’immagine di efficenza e professionalità che avevo avuto in passato.

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  6. Bricoman di Aprilia (Lazio), per acquisto condizionatori. La fase delle vendita è andata bene, l’operatore era gentile e preparato. La fase del ritiro in magazzino oggi 11/12 alle 13:00 è stata disastrosa:
    ho dovuto chiudere la pratica presso l’assistenza , vi erano 2 persone prima di me e ho atteso circa 40 minuti (decisamente troppo). Mi reco in magazzino e vi era un singolo operatore visivamente stufo e nervoso che non riusciva a gestire le persone, accennava al fatto che vi erano ordini cliente e non, invitava le persone ad attendere in macchina senza una fila o nulla. Dopo altri 40 minuti la gente al gelo in filo inizia ad alzare la voce e magicamente esce fuori dal magazzino una seconda persona per smaltire il numero di consegne (che comunque non erano elevate, eravamo 5 macchine in fila, non è pensabile attendere altri 40 minuti. Insomma circa 1 ora e 30 minuti per una consegna. ASSURDO. Migliorate assolutamente il servizio di consegna in magazzino

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  7. Presso il bricoman di Ragusa,lunedì 06/12/2021 alle ore 17.30 presso il reparto dove potere acquistare le colle cementizie,fughe e quant’altro io e mia moglie siamo stati “maltrattati”verbalmente dall’addetto al reparto giustificando il suo atteggiamento ,come risposta ad una nostra semplice domanda sul colore di una fuga cementizia,che non poteva,perdere tempo con noi ed aveva tanto altro lavoro traversale da sviluppare e ci ha mollati li con il sacchetto in mano.Alla postazione in attesa non c’era nessuno.
    N.B:il cartellino del nome dell’impiegato era girato per non essere consultabile.

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  8. Buongiorno, ieri 6/12/21 nel primo pomeriggio mi sono recato al punto vendita di sesto fiorentino a ritirare una vasca idromassaggio acquistata e pagata online, mi sono approcciato al box clienti per capire come fare e dopo svariati minuti in cui le ragazze (4) presenti avessero fatto i loro commenti personali su alcuni ragazzi ignorando il cliente, una di loro svogliatamente e senza dare attenzione ha preso il foglio senza guardarmi in faccia masticando una gomma in maniera convulsiva. Non voglio essere trattato in questo modo e nemmeno essere scavalcato in fase di servizio dal cliente che passa avanti perché magari del posto, comunque passiamo oltre, ho acquistato anche delle mattonelle (spesa totale 1500€ circa) compresa la vasca ed altro ma la sorpresa è arrivata al magazzino in quanto il carico che doveva essere posizionato sul mezzo di trasporto un pick-up, è stato messo a disposizione del cliente sul cancello semiaperto del magazzino stesso e senza nessun supporto meccanico, semplicemente messo in terra a circa 3 metri, mi sono dovuto mio malgrado caricare la merce con immane disagio ho chiesto varie volte di poter perlomeno avvicinare la merce in posizione più agevole 9 pacchi di mattonelle (23 kg) a scatola alzarle da terra e caricarle non è uno scherzo per una persona anziana meno male che un muratore nei pressi mi ha aiutato ho chiesto anche perché non fosse possibile dare un aiuto meccanico concreto mi è stato risposto che loro non sono autorizzati a supportare per tutti certe richieste perché il clima pandemico non permette la vicinanza con chicchessia nonostante abbiano a disposizione muletti e transpallet ultra moderni, con questa spero che la direzione voglia prendere provvedimenti a riguardo e mi dia soddisfazione altrimenti mi rivolgerò in rete facendo molte recensioni a proposito, ed ho anche il numero di telefono di alcune persone presenti che al bisogno avvalorerebbero la mia recensione. Grazie dell’attenzione

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  9. Sono andato 2 volte nel vostro punto vendita di Orbassano per comprare delle porte che dal sito risultavano esserci in magazzino ( addirittura 40) ma un vostro dipendente mi ha confermato che il sito non è attendibile e che se un ordine è in arrivo voi lo caricate già sul sito anche se effettivamente questo ordine non sia stato consegnato il che risulta molto grave visto che sono 2 settimane che sono caricate sul sito ma non le avete in magazzino e io ho perso 3 ore di tempo per venire da voi a vuoto e purtroppo per me ho perso anche il cliente. L’articolo in questione è la porta italia 210 x 80.

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  10. Per la terza volta in 4 mesi pessima esperienza con alcuni addetti ai reparti del punto vendita di Sassari, zona Predda Niedda.
    La prima, appunto, 4 mesi fa: dovevo acquistare delle grondaie e vari accessori, un’attesa snervante, sgarbati, mi hanno ‘rimbalzato’ da un collega all’altro. Risultato: 335 euro spese in un altro negozio (a fianco).
    Ci riprovo. Dovevo acquistare un motore per il cancello elettrico: stessa cosa, come la prima volta, e ancora una volta ho speso 300 euro in un altro negozio.
    Oggi ho voluto riprovarci (anche se avevo promesso di non metterci più piede) per l’acquisto di una stufa zibro, con relativo liquido e carrello. Risultato: il primo commesso che trovo (in quel momento non occupato) mi rimanda al suo collega responsabile zona-stufe (fronte casse), il quale mi liquida dicendomi che in quel momento non aveva tempo e che dovevo aspettare (era impegnato al computer…). Dopo 20 minuti di attesa decido di andare a lamentarmi al box informazioni e, dopo altri 10 minuti di fila, mi congedano dicendomi che dovevo cercare il responsabile e aspettare…. Risultato: 333 euro spese in un altro negozio.
    Da oggi davvero non ci metterò più piede.
    Giulio
    P.S.: le note positive riguardano le cassiere, sempre gentilissime.

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  11. Servizio clienti post vendita inesistente. Telefoni sempre occupati e anche dopo diverse decine di minuti di attesa non risponde nessuno !!! PESSIMO !!!

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  12. NESSUN CINTROLLO SULLE VIOLAZIONI ANTICOVID. SOLO MESSAGGI AUDIO . IN QUESTO MOMENTO DELICATISDIMO PER IL RITORNO AL LAVORO : DISTANZE ,MASCHERINE SOTTO IL NASO O SOTTO IL MENTO ,PERSINO ALCUNI ADDETTI ALLE VENDITE ( ORE 11 L’ADDETTO MESCOLE VERNICI ). È UN ESEMPIO PESSIMO DI DISORGANIZZAZIINE .E MENEFREGHISMO PER LA SALUTE COMUNE .

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  13. non risponde mai nessuno al centro di ragusa ed anche al numero 02 92890111.

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  14. Non è possibile mai parlare, telefonicamente, con il personale.

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  15. Sono 3 giorni che ho necessità di parlare con addetto falegnameria. Sono sempre occupati non c’è modo di sapere niente. Il negozio dista 60 km da casa mia è davvero uno schifo di servizio anche il numero di Milano dell’assistenza non risponde. Siete pessimi

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  16. Sono venuto venerdì 12 novembre pomeriggio per acquistare un condizionatore. Mi avete detto che c’era la possibilità di sconto in fattura ma che serviva visura catastale e firma del proprietario dell’abitazione. Visto che mio padre ha 90 anni, vi avevo chiesto di darmi il modulo e lo avrei fatto firmare a casa. Ma mi avete detto e convinto che mio padre dovesse venire a firmare in negozio. Sono tornato martedì 15 novembre con mio padre sempre di 90 anni ed ipovedente. Arrivo e mi dite che lo sconto in fattura è sospeso per via del decreto legge 151/2021. Il decreto però è di giovedì 11 novembre e l’agenzia entrate ha sospeso venerdì mattina. Perciò quando sono venuto la prima volta dovevate saperlo, ma mi avete convinto a portare mio padre. La conseguenza è che io ho fatto 90+90+90+90=360km, perso due giorni, spostato mio padre di 90 anni ipovedente e alla fino non ho comprato niente. La cosa buffa è che bastava guardare il sito dell’agenzia dell’entrate per capire che il servizio era ripartito il 15 novembre cioè proprio il giorno in cui sono al negozio di Aprilia con mio padre. E mi avete detto “….scriva Draghi”. Cosa centra Draghi con la vostro essere sfasati con le comunicazioni?

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  17. Cortesia scarsa..
    Efficacia scarsa
    Velocità rara

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  18. MI SONO RIVOLTA AD UN NEGOZIO BRICOMAN (ROMA FIDENE) PER AVVIARE UNA PRATICA PER LO SCONTO IN FATTURA SULLA RISTRUTTURAZIONE.
    HO PRESENTATO TUTTI I DOCUMENTI, MI HANNO DETTO CHE LA VISURA NON ERA CONFORME.
    HO PRESENTATO:
    – VISURA VECCHIO PROPRIETARIO
    – ATTO ACQUISTO (DEL 26/10/2021)
    – VISURA A MIO NOME (DAL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE)
    ORA LA VISURA HA UN NUOVO FORMATO, VERTICALE, NON E’ STATA ACCETTATA.
    SONO ESAUSTA E MI RIFORNIRO’ ALTROVE.

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  19. Da tempo sono un cliente che acquista diverse migliaia di euro di merce in diversi centri Bricoman in nord Italia ma sono deluso delle scarse competenze della maggior parte degli addetti.
    L’assenza di efficacia e cortesia nello svolgere il loro lavoro, risultato che devo passare ore se non mezze giornate in negozio per colpa dei commessi nonostante abbia con me la sita dettagliata di tutti gli acquisti che devo fare.
    Inoltre é impossibile prendere la linea se si vuole telefonare in negozio per informazioni, nessuno risponde anche se ti dicono che risponderanno entro 10 minuti… sono molto deluso.

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  20. burocrazia complessa, impossibile parlare via telefono, comunicazione scont 50% in fattura non vera (si trattengono 8% quindi è 42%) , In negozio fanno del loro meglio ma sono in pochi

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  21. Buongiorno che dire…. il negozio Di Pisa è stupendo e i prodotti sono molto interessanti, il PROBLEMA è che tutto il resto è da dovere sistemare dovutamente per esempio : quando un’impresa che ha ordinato pezzi di ricambio chiama perché dopo 10 giorni ancora nessuno l’ha contattato deve stare 10 minuti al telefono!!!!!!!!!!! a volte si stacca e quindi c’è da restare altri 10 minuti al telefono!!!!!
    Ci rendiamo conto Che quando ci sono urgenze stare 20 minuti al telefono e’ controproducente e stressante????? !!! Tutto questo per sapere che fine ha fatto l’ordine che abbiamo fatto!!!!!!.
    Ho provato a contattarli mi hanno detto che avrebbero preparato l’ordine e ci avrebbero contattato l’indomani quindi all’11º giorno e ci avrebbero fatto sapere quando si sarebbe dovuto andare a ritirare i pezzi. Ma stiamo scherzando?????
    Per avere i pezzi di ricambio dobbiamo aspettare 13 giorni???????
    Per favore cambiate perché così non va , perdete tanto del nome che vi fate!!!!!!!

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  22. Assolutamente negativo

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  23. Pessima esperienza comprato batteria automobile il 13/07/2021 dopo 3mesi 15/10/2021 la batteraia non tiene la carica e non da spunto per avviamento (aquistata con fattura ditta e scontrino) mi reco per la garanzia fanno un test alla batteria non professionale emi negano la garanzia chiedo io cosa posso fare e in che modo posso avere la garanzia ma mi viene solo detto che dal test la batteria risulta valida (io ho attestato la batteria da un eletrauto qualificato con strumentazione professionale e la batteria non funziona) dopo varie discussioni decido di lasciare la batteria che non funzionava e di andarmene perchè non volevano capire, ma dicevano che il test dava la batteria buona ma scarica ridicolo, se la batteria e scarica vuole dire che cè un problema ma non fatto con un indicatore eletronico non certificato per lo stato della batteria ,

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  24. Un’ora in fila per un semplice cambio articolo consegnatomi sbagliato. Un oscenità di servizio mai visto niente del genere. Impiegati che si rimpallano continuamente la mia pratica ne saranno stati 8. Sembrano tutti ubriachi non capivano niente di cosa dovevo fare un semplice reso.VERGOGNA

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  25. Buongiorno,
    gentilmente vorrei chiarimenti su questi aumenti cosi repentini, e assurdo che in appena in due mesi avete applicato aumenti addirittura di 480 euro per la casetta ETNA e 620 per la casetta MAIELLA.
    La casetta MAIELLA dal 2019 al 2021aveva avuto un aumento di 81,00 euro, accettabile ma non le cifre sopra indicate, casette che addirittura sono sprovviste di pavimento.

    Bricoman – Valido dal 30/05 al 26/06/2019
    casetta ETNA prezzo 990 euro
    casetta MAIELLA 649,00 euro

    Bricoman – Valido dal 29/03 al 25/07/2021
    casetta ETNA prezzo 990 euro
    casetta MAIELLA prezzo 730 euro

    Bricoman – 23/09/2021
    casetta ETNA prezzo 1470,00 euro
    casetta MAIELLA prezzo 110,00 euro

    Saluti
    Umberto Bufalini.

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  26. Buongiorno desidero informare della poca professionalità riscontrata presso il punto vendita di Verona. Da qualche tempo e posto all’ingresso un cartello che pubblicizza la vendita di pellet di una nota marca ad euro 3.99. Il giorno 16/9 mi reco presso il reparto edilizia esterno per acquistare un bancale di questo prodotto. Mi viene riferito che al momento ne sono sprovvisti e che dovrebbe arrivare. Chiedo se è possibile bloccare il prezzo in offerta pagando anticipatamente e mi viene risposto che non si può. Nonostante poco prima un altro addetto mi avesse detto che era possibile effettuare un pagamento anticipato. Chiedo se possibile lasciare un recapito telefonico per essere chiamati quando la merce fosse arrivata, la risposta è stata non si può. Allora chiedo istruzioni per avere in tempo utile informazioni sull’arrivo della merce. Un addetto mi dice di andare nel sito e verificare le giacenze, un altro mi fornisce un numero di telefono. Dal giorno successivo inizia la ricerca. Dal sito non si rilevano le giacenze relative al pellet, chiamo quindi ogni giorno per avere notizie che immancabilmente sono negative in quanto il prodotto non arriva. Fino a ieri martedì 21/9/21. Chiamo il mattino e una addetta mi dice stranamente che sono rimasti pochi Sacchi…. Voglio capire e il pomeriggio mi reco presso la sede in edilizia, chiedo a un addetto e mi dice che è rimasto un solo bancale se lo voglio ma lo devo portare via subito. Erano più i meno le 18 chiedo se pagandolo lo posso ritirare il giorno dopo. La risposta è no. Vedo che ci sono circa una quindicina di bancali con la scritta pronto per il ritrò e i nominativi e chiedo se questi vengono consegnati da Bricoman oppure li ritirano i clienti. La risposta: ritirano i clienti. Ma scusi perché io devo ritirarlo subito… perché quelli hanno ordinato prima che la merce arrivasse… ma stiamo scherzando? Ma è una presa in giro? Queste sono tipi di vendita che forse sono prassi nelle casbah del Marocco. Se tu mi sei amico ti riservo un trattamento e magari ti telefono pure per informarti dell’arrivo della merce altrimenti cavoli tuoi.. professionalità e trasparenza pari alla farina, 00.

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  27. Oggi venerdì 11 settembre alle ore 11:20 nella sede di Altavilla Bricoman l’addetto alla sicurezza all’interno del negozio ha agito nella mia persona in maniera poco professionale non mi addentro su come o cosa ha detto(deciderò su eventuali azioni personali) ma sono stufo di trovarmi personale non qualificato più adatti a lavorare come buttafuori per discoteche mi spiace solamente di aver già pagato i prodotti altrimenti mai avrei speso il mio denaro dove trovo personale che manca di rispetto e non sa giustificarsi
    Grazie sicuro che non tutti i dipendenti di Bricoman siano poco professionali come mi è capitato di incontrare oggi

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  28. UNO SCHIFO! HO PAGATO LA CONSEGNA DI UN PAVIMENTO CIRCA 100€ E MI È STATO LASCIATO IN MEZZO ALLA STRADA IMPEDENDO IL PASSAGGIO DELLE MACCHINE, IO INCINTA DI 9 MESI!! INSIEME A MIO PADRE ANZIANO ABBIAMO DOVUTO PROVVEDE DA SOLI A SPOSTARLO E PORTARLO DENTRO CASA. È UNO SCHIFO VERGOGNATEVI. CHIEDERÒ IL RIMBORSO TOTALE DELLA SPEDIZIONE E NON ORDINERÒ PIÙ NULLA PER QUESTO SERVIZIO SCADENTE!

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  29. IMBARAZZANTE!
    Incompetenza! Senza parole… balzati da una parte all’altra dello stabile (visto che gli addetti non sapevano come bisognava procedere) per ritirare un ordine. Arrivati alle 8.15, ordine ritirato alle 10.45… IMBARAZZANTE!
    Abbiamo fatto un ordine consistente con pagamento con fattura, ci avevano detto che avremmo ricevuto email di conferma per la ricezione del bonifico e per venire a ritirare la merce. Tali email sono state ricevute solo dopo aver chiamato direttamente in negozio PER BEN DUE VOLTE, premettendo che la merce si trovava già in loco! A dieci giorni dal pagamento dei prodotti, recanti in sede per il ritiro, abbiamo atteso per più di due ore sotto la pioggia in attesa di un addetto ed alla domanda quanto tempo occorre nessuno ha saputo rispondere!
    La merce è stata bancalata male e i codici sui prodotti erano diversi rispetto a quelli presenti in fattura, pertanto abbiamo perso tempo per controllare ogni codice e solo dopo aver chiamato il responsabile è arrivato un dipendente a controllare. Incolpare l’addetto alla sicurezza è decisamente poco professionale, le scuse servono a poco. Abbiamo dovuto fare un nuovo ordine per includere un prodotto non presente. SENZA PAROLE

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  30. Sono un privato amante del bricolage e del far da se.. Ho conosciuto bricoman di Caronno dal momento dell’apertura e da quel negozio ho acquistato molte cose sia attrezzature che porte e finestre e accessori per bagni e docce, ecc.ra.
    La formula acquista e porta a casa senza i lunghi tempi di prenotazione secondo me e’ vincente su tutti i competitors. Ho acquistato anche presso negozi di Bologna, Modena, Catania, e altri nella provincia di Milano.
    Segnalo la cortesia del personale, che ho trovato in tutti i punti vendita. Si soffermano con pazienza anche per le richieste piu’ banali e danno sempre una pronta risposta e cortese.
    I prezzo sono competitivi anche se,, ho notato recenti ma contenuti aumenti.
    Un piccolo neo sta nelle consegne a mezzo corriere… Non si riesce a stabilire con precisione quando avverra’ la consegna che di prassi e’ di circa 8 – 15 gg oltre a qualche piccolo disguido.. Un plauso ai ragazzi e alle ragazze che vi lavorano.

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  31. Ho effettuato un ordine l’11 agosto. Prima di prenotare la consegna a domicilio , mi sono assicurata la
    possibilità che mi venisse consegnato tutto nei miei tempi stabiliti. Non una , ma 3 persone , mi hanno
    rassicurata dicendo che su questo non avrei avuto alcun problema.Siamo agli sgoccioli e non ho ancora ricevuto la merce pagata anticipatamente.La mia stellina di giudizio in realtà vale zero.

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  32. buongiorno niente da dire sul vostro personale il problema è il prezzo di un prodotto e precisamente delle onduline in ferro zincato 2mt x90 da catalogo 7,50 pagate 12,50 euro posso capire un aumento visto che il volantino lo cita ma non pensate di aver esagerato aumentandolo 80% è anche vero che non sono obbligato ha comprare da Voi e non credo che voi aumentereste gli stipendi del vostro personale del
    80%

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  33. Tutto pessimo …tra le tante la voce guida (asserita anche da voce operatore) guardate su internet prodotto e disponibilità.assolutamente falso.Bricoman ammetto che si risparmia con qualita medio bassa se conto il tempo che perdo il prodotto viene a costare tre volte il prezzo.

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  34. ordinato una tenda da sole con tettuccio il25 maggio ,a fine giugno chiamano per ritirarla e mi accorgo che è sbagliato il colore e mi dicono che non possono ridarmi tutti i soldi così mi propongono di riordinarla con un piccolo sconto .vado a ritirarla a fine luglio e manca il tettuccio.mi rimborsano il tettuccìo e mi dicono che chiamano il fornitore e mi avvisano per ricomprarlo , nessuno mi ha chiamato e non rispondono al telefono .assurdo è una vergogna .ma i responsabili dove sono?

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  35. Buongiorno, la presente per informarVi che, al BricoMan di Carate Brianza, in più di un’occasione (spesso mi reco per reperire materiale per lavoro edilizio) il personale delle corsie è stato del tutto incapace di aiutarmi nel reperire e indicarmi soluzioni. Ultimamente la totale seccatura nelle risposte e la maleducazione nei riguardi di chi fa domande è aumentata. Ritengo sia comprensibile che, lavorare a contatto con Clienti e pubblico diretto, sia alle volte stressante, ma un buon servizio rimane sempre nella ragione; la maleducazione e svogliatezza lascia il tempo che corre. Mi auguro che il direttore sia informato di tale segnalazione. Buona giornata. Sara.

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  36. BRICOMAN PARMA… VADO SPESSO A COMPRARE IN NEGOZIO , ED AVENDO UNA FIGLIA INVALIDA DEVO PARCHEGGIARE NEGLI APPOSITI SPAZI, PURTROPPO SONO SEMPRE OCCUPATI DA AUTO CHE NON HANNO IL DIRITTO DI PARCHEGGIARE NEGLI SPAZI PER INVALIDI MI SONO LAMENTATO CON IL DIRIGENTE DEL NEGOZIO DI PARMA MA DICE CHE NON CI POSSONO FARE NIENTE…. MI DOMANDO PERCHE’ AVETE MESSO GLI SPAZI PER INVALIDI PER POI NON FARE RISPETTARE LA NORMATIVA

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  37. Dai negozio non forniscono nessun contatto per raggiungere il servizio clienti e chiamando il numero sopra indicato degli uffici si viene messi in attesa e dopo meno di 30 secondi viene appesa la chiamata.

    non si è in grado di tutelare i propri clienti da i comportamenti dei fornitori di Bricoman. Infatti ho acquistato un decespugliatore dopo 14 giorni l’ho portato in negozio per dei malfunzionamenti e mi viene detto che viene riparato in 20 giorni solari, dopo sono diventati 20 giorni lavorativi, alla terza richiesta di verificare lo stato di riparazione ü precisato che sono 20 giorni lavorativi più i tempi di spedizione ora a 46 giorni mi viene detto che il fornitore non ha i pezzi e si deve aspettare una data indeterminata ….. nel frattempo giardino pieno di erbacce.
    spero di venir contattato dal servizio clienti

    I clienti finali subiscono
    Credo che i clienti

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  38. vergognoso ,il non rispondere al telefono sia catania che lo 02.pensateci?

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  39. buongiorno vi scriviamo per segnalarvi, nel settore vendita pavimenti, la certa esistenza di favoritismo da parte di taluni operatori nella vendita di mattonelle poste in offerta.

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  40. Buonasera, scrivo dalla Sardegna e sono un professionista nel campo dell’ edilizia.
    Recandomi presso la vostra sede di Sassari intento ad acquistare un carico di articoli a me utili per il lavoro, ho notato che un articolo non vi è prprio : ( Sifone a (V) orizzontale da 160 mm ) componente inesistente presso le vostre sedi ma l’ unica misura utilizzata e venduta qui in Sardegna in quanto richiesto obbligatoriamente dall’ azienda idrica regionale. E un altro articolo menzionato nel catalogo ma assente negli scaffali : ( Chiusino in ghisa 70×70 c400) un altro articolo richiesto per i lavori presso le abitazioni su richiesta della società idrica .
    Sperando che da parte vostra la professionalità migliori nel poter trovare gli articoli più richiesti .Saluti.

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  41. ordinato materiale corretto ed una volta ritirato era un altro articolo, errore dall’ fabbrica al corriere al magazzino. Ho fatto il reso e nessuno Sa dirmi quando e se arriverà l’articolo giusto, creandomi grossi problemi. Il numero dell’assistenza non risponde MAI

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  42. Buongiorno,
    avete del personale che fa schifo dalle ore 12 circa non cera disponibile del vostro personale sia in reparto sanitari che quelli che passeggiavano per potermi mettere un water nel carrello xche x me era troppo pesante e avevo mio figlio di 4 anni che naturalmente un bambino e difficile poterlo fare stare fermo sono andata al box accoglienza x chiedere se era possibile farmi dare una mano e mi hanno detto che non era di loro competenza o dovuto chiamare mio marito dal lavoro x prendere il water non verro piu da voi a comprare neanche una vite ma asicuramente il personale di OTTIMAX e molto piu cordiale e gentile dei vostri dipendenti vergogna.

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  43. Negozio che va bene per chiodi e viti. NON comprate niente che possa necessitare assistenza post vendita, perchè non ne avrete. Di nessun tipo. E soprattutto NON effettuate ordini online, sono solo una perdita di tempo assurda. E anche di denaro, visto che chiedono 5 euro per la preparazione.

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  44. Buongiorno,
    vorrei portarvi a conoscenza di quanto accadutomi stamattina alle 07:30-07:45 presso il Vs. punto vendita di Ragusa.
    Volevo comprare un ventilatore con piantana in offerta ma non è stato possibile perchè davanti a me c’è stato un cliente, di origine asiatica, che con due carrelli si era preso tutti i 63 ventilatori che erano stati messi in vendita. Ho fatto presente al Vs. personale preposto alle casse che non era giusto permettere di far acquistare ad un solo cliente tutti i ventilatori, che sarebbe stato giusto mettere un numero limite di articoli acquistabili con un unico scontrino, e mi è stato risposto in malo modo che nel negozio non c’è nessuna regola che impone questi limiti. Detto personale mi ha riferito altresì che chiunque si può comperare in un’unica volta tutti gli articoli messi in promozione. Mi sembra doveroso farlo presente che non è corretto adottare certi comportamenti, anche perchè così facendo non si fa una buona pubblicità al Vs. marchio. Grazie

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  45. P.V. Aprilia (LT)
    PESSIMI, sotto ogni punto di vista. Di una scortesia rara. Ordine arrivato ben oltre i tempi che loro stessi descrivono e incompleto, nonostante i ragguardevoli costi di spedizione.
    Servizio post vendita PENOSO, mille chiamate per prendere la linea, attaccano il tefono, forniscono indirizzi email sbagliati, oppure ti rispondo scocciati, in malo modo.
    Rivolgetevi Altrove.

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  46. buongiorno ,questa mattina sono recato al punto vendita di elmas in sardegna per comprare dei listelli in legno ,e come le altre 5 volte in un anno la macchina per il taglio del legno era fuori servizio , questo vostro ennesimo disservizio mi ha arrecato un danno enorme , premetto che e raro trovare la macchina per il taglio che funzioni ,ma se a me serve un listello da un metro e voi avete solo da tre metri ho bisogno per poterlo fare entrare in macchina che venga tagliato , questo e raro che succeda a elmas , oggi per volere insistere ho spaccato il parabrezza della mia macchina ,che mi costa 800 € , diciamo che avete perso un cliente perche non entrerò più a comprare niente ma questo lo dirò anche a tutte le persone che conosco distogliendole daal venire nel vostro punto vendita perche il servizio che date è scadente . tanto vi dovevo .

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  47. Bricoman a parma i centralinisti e ufficio informazioni non rispondono alle chiamate…sono in attesa di un ordine di oltre 25 giorni con consegna domicilio…quando provo a chiamare e spiegare a loro la accaduto sembrano cadere dalle nuvole…poi mi lasciano in attesa e dopo mi mettono giù la chiamata senza darmi risposta..sperando poi di essere richiamato indietro subito,invece niente..riprovo io a richiamare tempi di attesa a telefono 8/10 minuti l..mi stufo e metto giu

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  48. Negozio Bricoman di Orbassano (TO): non si discute su prezzi e proposta commerciale che lo rendono un punto di riferimento per il fai da te e non solo.
    Personale sempre molto scocciato e senza nessun entusiasmo o senso di appartenenza a questa bella realtà.
    Invito la direzione Bricoman a prendere atto che la Legge di Stabilità 2016 sancisce l’illegittimità degli esercenti a richiedere, in caso di pagamento con carta di credito, di esibire il documento di identità.

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  49. Poco seri io ho una attività acquistato del materiale mi confermano che è ha magazzino mi consegnano e mancano 7 pezzi il venerdì lunedì trova il restante dopo 15 giorni ancora nulla al telefono nessuno risponde

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  50. Avendo acquistato un decespugliatore che non funzionava, sono tornato al punto vendita chiedendone la sostituzione ma mi è stato risposto che la politica aziendale non prevede resi per utensili di questo genere e l’unica possibilità era mandarlo in riparazione, come poi ho deciso di fare. Se l’addetto alla vendita mi avesse detto che non era possibile sostituire il decespugliatore in caso di guasto, non l’avrei acquistato, abitando a 40 Km dal punto vendita, inoltre, non vedo come possa essere mandato in assistenza un motore nuovo, considerando che sono già trascorse 3 settimane e sono ancora in attesa; ovviamente nel frattempo ne ho acquistato un altro altrimenti l’erba mi sarebbe arrivata alle orecchie.
    SCONSIGLIO caldamente Bricoman per l’acquisto di materiali importanti; forse per il bricolage può anche andare bene. il mio giudizio è sicuramente NEGATIVO.

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  51. Mai più un acquisto da bricoman una dell’ex esperienze più brutte della mia vita materiale scadente e personale scortese

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  52. Ho acquistato e pagato una porta Arianna per il bagno il 25 aprile 2021, con disponibilità per relativo ritiro presso il negozio di Rezzato entro 5 giorni, oggi 5 giugno chiamo per sapere se posso ritirare la porta e l’addetto mi dice che la porta non è ancora arrivata e non sa quando arriverà, siamo quindi senza porta del bagno e pertanto non possiamo utilizzare l’appartamento e dobbiamo continuare a pagare l’affitto dell’alloggio nel quale siamo attualmente è mi chiedo quindi se Bricoman mi pagherà le spese connesse conseguenti la mancata consegna della porta.

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  53. Assolutamente il personale è insufficiente. Un ‘ ora di attesa per avere assistenza per l’ acquisto di piastrelle e un’ ora e 30 minuti per il ritiro in sezione edilizia. Due ore e 30 minuti. Lo scontrino fa fede ed inoltre avevo l ‘appuntamento con i manovali che erano puntuali alle 14:30 ebbene siamo stati serviti alle 17:00. Sotto il sole cotti e sudati. Al box accoglienza alle mie dimostranze sul rispetto del servizio qualità cadevano dalle nuvole ma alla fine hanno co fessato che i tempi di attesa dovrebbero essere al massimo 40 minuti

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  54. Esperienza decisamente deludente e frustrante, dopo una fila estenuante per il ritiro della merce mi si dice che non è disponibile in magazzino…..assicuratami quindi una spedizione prioritaria della stessa perché ho tempi strettissimi per allestire la casa, ad oggi, dopo circa 20 giorni, non ho ancora nessuna notizia di quando mi sarà consegnata quanto mi si deve.
    Sconsigliatissimo.

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  55. Salve Ho comprato due bombole acetilene e ossigeno,da rendere quando scariche ma al momento del reso per acquistare la bonbola nuova carica ho dovuto pagare oltre alla ricarica un ulteriore prezzo della bombola resa perche era aumentata, non capisco questa cosa se io rendo una bombola ricaricabile perche viene imposto un prezzo per l’aumento visto che la mia la avevo gia pagata

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  56. Ho acquistato una zanzariera su misura, dato che quelle in kit non prevedono apertura a catenella.
    Ordinato colore antracite, arrivato bronzo.
    Ordinato 1000×1461 mm, gli stipiti sono lunghi 1415, laddove sulle istruzioni è scritto chiaramente che debbono essere altezza meno 49 mm, costringendomi a ripetere il taglio in condizioni difficiltose.
    Infine, i piedini forniti non c’entrano col modello e non si possono montare.
    Ora, mi arrangio per non perdere altro tempo (fare e ritirare l’ordine all’accoglienza è delirante), ma zero rispetto, sicuramente non ripeterò l’esperienza e la sconsiglierò vivamente.
    Negozio di Modena, fornitore: Sangiorgio srl, via Cellini 4, 20020 Solaro (MI)

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  57. Ho chiesto ai commessi del reparto elettrico Fabio se potevano aiutarmi nella scelta elettrica ma stavano smistando della merce dietro il banco arrivato alle 700 mi è stato detto arrivo subito dopo 38 minuti ero ancora lì ad aspettare sono andata all’accoglienza e mi ha detto “non so cosa dirle“ invece che direNon si preoccupi ora vediamo come risolvere il problema non so se dire sei un pessimo servizio o la carenza di personale qualificato

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  58. Ho acquistato in data 6/5/2021 nel Negozio di Caronno Pertusella merce per un totale di € 400,00 e mi hanno caricato sulla mia carta di debito/bancomat per 2 transazioni per lo stesso scontrino.
    Ho cercato di contestare e far presente la questione scrivendo a tutti gli indirizzi mail indicati sul sito del Gruppo Bricoman nonché anche sull’indirizzo che mi è stato comunicato al telefono in seguito a segnalazione, ma i vari risponditori automatici della mail scrivono che la stessa non verrà presa in carico ed indicano altri indirizzi a cui scrivere e così via, in pratica trattasi di “un cane che si morde la coda” visto che non si arriva mai al contatto giusto.

    Servizio di Assistenza al cliente è praticamente “INESISTENTE”.

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  59. Ogni volta che si paga con bonifico, in famiglia è la quarta volta, la consegna ha tempi biblici, almeno per chi ha necessità di avere la merce presto poiché ha i muratori o gli artigiani a casa che l’aspettano. Non si capisce perché chi paga in contanti o con carta può prelevare subito la merce, mentre chi paga con bonifico debba aspettare, dal momento in cui hanno ricevuto il bonifico, 10 giorni!!! Nell’ultimo acquisto, che ad oggi, dopo 10gg non ho ancora ricevuto, mi è stato detto che tardavano poiché non arrivava uno degli articoli acquistati, mi è stato consigliato di toglierlo per accelerare, così ho fatto, ma la merce, ancora, non mi arriva. Pessimi!!!

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  60. Ho acquistato con bonifico bancario per beneficiare degli sgravi fiscali giorno 13/04 valuta bonifico 15/04. Ad oggi non arriva email per il ritiro della merce. Chiamo la sede e si nega facendo cadere la linea. Faccio reclamo aprendo due ticket, ma non si degna nessuno a porgere scuse per il ritardo!. Che faccio metto un legale?

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  61. Assurdo, cortesia 0 al quoto!!! Non sanno nemmeno dove sta di casa… Sono entrata x acquistare degli articoli, sono uscita x la disperazione senza aver acquistato nulla!!
    Personale menefreghista e scortese, cafoni e saccenti… Penso che non metterò più piede in questi negozi!!!

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  62. Parlo in merito al Bricoman di Altavilla Vicentina… Ogni volta che viene effettuato un ordine tramite internet ti mandano la mail che il tuo ordine è pronto, invece quando arrivi li oltre a non essere pronto e a dover aspettare dai 30 ai 60 minuti perchè trovino la roba, mancano anche alcuni pezzi che magari sono stati venduti qualche ora prima. Mai visto una cosa così… Oltre a dover fare più viaggi per prendere lo stesso ordine, se tardi oltre i tre giorni al ritiro, ti fanno pagare 3 euro di deposito al giorno per un ordine incompleto… Incredibile… L’unica cosa buona è che il personale è estremamente gentile, ma per il resto, un DISASTRO.

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  63. Mi dispiace è una ottima realtà, peccato il personale scortese e inesistente all’interno, per non parlare del reparto ricezione merce per prendere del materiale ore e ora di attesa l’unica cosa che funziona le casse, chi sa perché . Signori responsabili sveglia

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  64. Buongiorno,
    Normalmente non è mia natura scrivere mail di lamentele ma, nel contesto in cui viviamo dal punto di vista di crisi economica data da molteplici fattori, mi preme alzare la mano per un grido d’allarme per sensibilizzare i giovani a preservare il proprio posto di lavoro e tutelare ciascuno, in base alle proprie mansioni, l’azienda che gli ospita per poter lavorare.
    Data 14.04.2021 – Ore 17.30 Brikoman di Altavilla (VI)
    Necessito di un’informazione per un utensile che voglio acquistare, trattasi di un traforo elettrico per taglio legno.
    Cerco, come indicato da un addetto che passava in quel momento, qualcuno che potesse darmi informazioni di tale utensile, tra le corsie 5 – 6 – 7 – 8 – 9.
    Ore 17,40 Non trovando nessuno mi reco al BOX informazioni, in entrata, e parlando con una signorina chiedo di poter parlare con un responsabile. Dopo una breve telefonata, la signorina mi comunica di attendere in corsia 5 che da li a poco sarebbe arrivato un commesso in quanto stava ultimando una vendita con un cliente.
    Ore 17,45 ringrazio e mi reco in corsia 5
    Ore 18.05 vedo un addetto con un transpallet passarmi di fianco e percorrere la corsia 5 e fermarsi circa a metà ed iniziare una movimentazione di merce appena portata.
    Chiedo se fosse lui la persona che aspettavo e mi conferma di essere lui e mi chiede di attendere ancora qualche minuto perché stava ancora sistemando la merce.
    Con mio disappunto ho fatto presente che sono venti minuti che attendo un addetto per chiedere informazioni.
    A questo punto l’addetto decide di seguirmi in testa alla corsia dov’è esposto il traforo elettrico che vorrei acquistare, chiedo che tipo di lama va montata, mi accompagna 1 o due corsie più in là, mi indica con la mano la tipologia di lama, io osservo tale lama, mi giro per un altro quesito ma l’addetto è sparito.
    Lo cerco e lo trovo in altra corsia con una cliente. Ancora una volta con grande disappunto, scusandomi con la cliente, faccio presente che stava parlando con me e che non avevo ancora finito. L’addetto, mi chiede ancora una volta di attendere un minuto. Aspetto pazientemente che finisca e faccio poi presente che la lama che mi ha indicato non è corretta per il traforo elettrico che voglio acquistare ma che quella lama è idonea per un’altra macchina esposta a fianco. L’addetto si accorge dell’errore, si sposta di una corsia, parla con un collega, torna e mi dice, “guardi, si rivolga al mio collega appena ha terminato con il cliente”.
    Ho ringraziato e l’ho informato che l’azienda per cui lavora ha perso una vendita. Guardo l’orologio e sono le 18.25.
    Vedete voli quali azioni correttive e preventive porre in atto.
    Cordialità
    David Zanini

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  65. Ho acquistato una porta a soffietto. Aperto l’imballaggio l’articolo era visibilmente danneggiato, con buchi plurimi su PVC e crepe sparse. Pessimo prodotto e ancor più pessimo il rapporto qualità prezzo.

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  66. Buongiorno Inutile dirvi che se sono qui è per lamentarmi del servizio alle casse personale antipatico e strafottente Inoltre nonostante un acquisto consistente di materiale per l’idraulica non mi è stata fatta la domanda se avevo bisogno della fattura o meno dopo lo scontrino ovviamente mi è stato detto che non è più possibile fare la fattura Ma già lo sapevo Comunque anche questa cassiera non era preparata a dovere

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  67. Ho acquistato 9 cassonetti x tapparelle a dicembre dopo mesi ne ho ricevuti 8 rovinati e uno rotto ad oggi sono ancora in attesa del pezzo mancante

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  68. SERVIZIO POST VENDITA PER SOLUZIONE PROBLEMI CLIENTI EFFICIENZA UGUALE A ZERO!! ALMENO NEL MIO CASO.
    RISCONTRATO NEL P.V. DI FIDENE

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  69. Azienda perfida e farlocca come il centralino di Elmas Ca, che provo a contattare ed immancabilmente dopo attesa fa cadere la linea, ottimo modo di seguire i clienti, pessimi

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