Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
l brand Chateau d’Ax è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy per ciò che riguarda la produzione di mobili con focus sui prodotti di tappezzeria, termine che indica le poltrone, i divani e i letti. Pur trattandosi di un’impresa lanciata sul mercato nel lontano 1948, rappresenta una realtà innovativa nel settore di riferimento e oggi produce anche armadi, cucine e complementi d’arredo.
Dal momento della fondazione e dopo aver conquistato l’interesse dei consumatori italiani, Chateau d’Ax ha avviato un percorso di diffusione internazionale che ha portato questa impresa italiana a essere apprezzata in tutto il mondo.
Se devi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti continua la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come ottenere il supporto che ti serve.
Quando devi chiedere assistenza preferisci parlare direttamente con un consulente dell’azienda di riferimento? E’ la soluzione migliore se si desidera chiarire bene e velocemente la propria necessità.
Chateau d’Ax ha attivato una linea telefonica di assistenza dedicata a chi, come te, predilige il rapporto umano e puoi così contattare il centro di supporto telefonico al seguente numero:
Cosa puoi ottenere scegliendo questa soluzione? Ogni tipo di informazione sui prodotti a marchio Chateau d’Ax. Gli orari di attività del servizio di supporto telefonico sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Se invece hai necessità di ricevere supporto post vendita, passa alle informazioni contenute nel prossimo paragrafo e troverai la soluzione.
Passiamo ora a una soluzione diversa da quella telefonica: il contatto tramite email.
Chateau d’Ax ti mette a disposizione diverse caselle di posta elettronica a cui puoi inoltrare il tuo messaggio a seconda dello scopo della richiesta:
Nel caso in cui stai scrivendo per una richiesta di assistenza post vendita, chiarisci in quale punto vendita hai effettuato l’acquisto così renderai più semplice il lavoro dell’operatore del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax che prenderà in carico la tua richiesta di supporto.
Vuoi provare a chiedere supporto al centro di assistenza di Chateau d’Ax attraverso una soluzione online?
Collegati al sito ufficiale e poi clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona a forma di fumetto; si aprirà la casella della chat all’interno della quale dovrai inserire:
Clicca quindi sul pulsante che trovi in fondo, dove leggi la scritta Parla con noi e potrai avviare la tua richiesta di supporto via chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Chateau d’Ax.
Molte delle azioni che compiamo accadono tramite le App che scarichiamo sui nostri dispositivi mobili.
Anche in questo caso puoi procedere con il download delle applicazioni di Chateau d’Ax che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per iOS. Accedi allo store del tuo telefono o tablet e cerca la App Chateau d’Ax per effettuare il download.
L’accesso all’applicazione, che puoi effettuare inserendo gli stessi dati utente e password che usi per entrare nell’area personale che hai creato sul sito web, ti consente di scoprire le novità in arrivo, le promozioni attive e anche di eseguire la configurazione personalizzata dei mobili che desideri acquistare.
Se hai dimenticato la chiave di accesso al tuo profilo personale aperto sul sito di Chateau d’Ax, non perderti d’animo e accedi alla pagina di recupero della password.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, per recuperare i dati di accesso dovrai semplicemente inserire nella casella la tua mail collegata all’iscrizione al sito oppure il tuo nome utente e poi cliccare sul pulsante Resettare la password.
In questo modo avvierai la procedura di cambio password, potrai sceglierne una nuova e accedere nuovamente alla tua area personale.
Per scegliere il tuo nuovo divano, il letto oppure un armadio o qualche complemento di arredo firmato Chateau d’Ax, devi recarti presso uno dei punti vendita che sono dislocati sul territorio nazionale.
Se desideri recarti presso quello più vicino a te, ma non conosci l’indirizzo, ecco la soluzione per te: collegati allo store locator di Chateau d’Ax.
Effettua l’accesso e poi inserisci il tuo indirizzo oppure solo il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città nella casella che appare in alto come vedi nell’immagine che trovi di seguito:
Clicca sul pulsante di invio e riceverai in risposta, sulla cartina geografica e anche lateralmente alla mappa, la lista dei punti vendita Chateau d’Ax presenti sul tuo territorio con l’indirizzo esatto, il numero telefonico della sede.
Se desideri prendere un appuntamento in sede o chiedere un’informazione, clicca sul pulsante Contatta lo store per aprire il modulo di contatto online: compilalo e invialo così entrerai in contatto diretto col punto vendita.
Chateau d’Ax produce mobili utilizzando materie prime di buona qualità. La loro manutenzione richiede cura e attenzioni e per semplificarti la vita, l’azienda ha creato un vero e proprio manuale di manutenzione dei materiali utilizzati.
Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC cliccando sul seguente link Libretto di manutenzione. Potrai sfogliarlo ogni volta che ti serve un consiglio per pulire o mantenere in “salute” i tuoi arredamenti.
Vuoi ricevere invece il catalogo dei prodotti Chateau d’Ax? Puoi averlo gratuitamente compilando con i tuoi dati il modulo di richiesta che trovi cliccando sul seguente link: richiedi il nuovo catalogo.
Oltre al catalogo che potrai scaricare subito sul tuo PC, riceverai anche l’invito per ottenere una consulenza gratuita presso uno dei punti vendita Chateau d’Ax.
Entro 14 giorni dalla data di acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso. Per procedere, devi scegliere come comunicare la tua decisione scegliendo tra le seguenti opzioni:
In entrambi i casi, comunica anche l’IBAN del conto su cui desideri la restituzione della somma che hai versato per l’acquisto e ricorda che le spede di restituzione del reso sono a carico dell’acquirente.
Concludiamo la lista di informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Chateau d’Ax, fornendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.
Nel caso della loro pagina ufficiale su Facebook potrai chiedere informazioni collegandoti alla chat via Messenger: il messaggio di benvenuto fa infatti comprendere che lo staff che si occupa della gestione della pagina è pronto a supportare la tua richiesta.
Puoi anche provare a scrivere un messaggio collegandoti alla pagina ufficiale di Chateau d’Ax su Instagram e verificare se anche in questo caso puoi ottenere informazioni: la gentilezza da parte tua sarà la base di un buon contatto con il team che si occupa dei social media.
Infine, se hai la passione per i contenuti multimediali, collegati al canale video ufficiale di Chateau d’Ax su YouTube e goditi la visione dei video caricati.
Opinioni degli utenti:
Ho acquistato una cucina spendendo una cifra importante,essendo la mia parete molto grossa...i montatori non erano all’altezza del loro lavoro...montandomi il lavandino lo hanno sbeccato è fissato non in bolla...purtroppo essendosi liquidati in gran fretta mi sono accorta di ciò solo 10 minuti (non di più, mentre lo stavo pulendo!!) dopo che erano usciti da casa mia! Ho chiamato subito il responsabile, sono andata anche in negozio a lamentarmi ma non hanno voluto sentire ragioni!! Sono 4 anni ormai...sui materiali non posso dire nulla di negativo ma la loro professionalità è nauseante!!! Mai più!!
ho pagato 790 euro circa 6 mesi fa per un divano ad L. Ho scoperto alla consegna il 2 luglio 2020 che il divano non è smontabile e non passa dalle scale. il magazziniere dice che la verifica delle dimensioni delle scale la deve fare chi compra, il venditore non ha chiesto di verificare le misure delle scale, nè ha specificato quali parti erano smontabili. Ha chiesto di smontare lo smontabile, è risultato solamente i piedini, guadagnati 17 cm! il montatore allora ha chiesto di avere le misure del vano scala, sono state scattate foto e inviate le misure. Sono tornati quindi per la seconda consegna, smontati i piedini nel portone il divano è arrivato al 3 piano, ma non gira dalle scale. quindi se lo sono riportati indietro. potrebbe passare dalla finestra, ma loro il servizio montacarichi non lo fanno e non sappiamo ancora come procedere.ho chiesto di restituire l'acconto o di provvedere alla consegna. Non rispondono e sono rimasta con il soggiorno vuoto, il vecchio divano era stato portato via in arrivo di questo. Leggo tutte queste recensioni negative sulla qualità del prodotto su tanti siti diversi. cosa fare? per chi non ha ancora acquistato NON COMPRATE CHATEAU D'AX, o per lo meno fatevi assicurare da loro che passa per le scale.
Ho comprato un divano modello Amelia ad angolo in pelle testa di moro due anni fa. Ho pagato nel contratto euro 149 per una assicurazione/garanzia kaslo che copre 5 anni.
Da qualche giorno ho notato che la struttura in un punto si è un po’ sfondata ed il cuscino si è leggermente svuotato. Ho chiamato il negozio dove è stato comprato: sbrigativi la prima volta ( mi hanno consigliata di scrivere una mail e di allegare copia contratto e foto divano ). Non avendo ricevuto alcuna risposta, ho richiamato e lo stesso operatore mi ha risposto in modo molto sgarbato, dicendomi che lui non sapeva quali danni copre l’assicurazione pagata da me.
Il tutto sarebbe stato girato ad un tecnico che a Settembre mi avrebbe contattata. Mi è già stato detto che il danno non è accidentale. Ho chiesto allora di spiegarmi cosa significa accidentale. A quel punto l’operatore ha iniziato ad alterarsi. Il divano è fatto per sedersi. E se si sfonda dopo soli due anni che danno è? Accidentale no, quindi?
Deduco che non verrò contattata da nessuno e qualora dovessero farlo sicuramente mi diranno che l’assicurazione non copre danni di quel tipo è che dovrò pagare a spese mie la riparazione oltre che l’uscita del tecnico.
Invito tutti a leggere le recensioni su questa azienda di venditori incompetenti e prodotti di scarsa qualità. Il mio divano è un pezzo unico: cuscini fusi/attaccati alla struttura. Pagato quasi 5 mila euro, sembrava di qualità. Se potete comprate divani in pelle di marchi di design ( non posso citarne i nomi ma se cercate su internet li trovate ), costano un po’ di più ma sicuramente non si sfondano dopo due anni. Il mio divano è stato comprato nel negozio di Legnano ( Mi ) ed è stato collocato in un’abitazione composta da soli due adulti.
Pessimo prodotto, pessima assistenza, venditori incompetenti.
Ho acquistato due divani 10 mesi fa, di cui uno con movimento relax. Una settimana fa il movimento relax ha smesso di funzionare e non c'è verso di contattare l'assistenza perché non risponde nessuno.
Ho chiamato il negozio mi stanno prendendo in giro da una settimana, dicendo che mi mandano qualcuno, ma oltre a non essersi visto nessuno, neanche si degnano di richiamare. Comportamento a dir poco vergognoso
Ho appena acquistato un divano festival in pelle, il prodotto è bellissimo e mi sono trovata molto bene con il venditore Patrizio Librandi presso il punto vendita della Romanina (Roma), estremamente professionale e cordiale.
Un disastro. Poltrona consegnata senza una rotella, il che la rende instabile e scomoda. Mille telefonate e email, nessun riscontro se non vaghe promesse, mai mantenute. Vergognoso.
Servizio a dir poco scadente oltre che irritante. Ho perso l'intera giornata di ieri ad aspettare la consegna del letto che NON è avvenuta. Ho provato a chiamare il negozio di Corsico chiedendo se fosse possibile avere contatti con il mondo della logistica/trasportatori e mi hanno detto che loro non hanno contatti diretti con questi ultimi, che non sapevano a chi potessi rivolgermi. Ho provato a chiamare il numero di telefono col quale avevo in origine fissato l'appuntamento di consegna e al DECIMO tentativo di chiamata hanno risposto dicendo che la consegna non appariva nei sistemi. L'abbiamo allora riprogrammata per la giornata di oggi e indovinate? Non avendo visto arrivare i trasportatoti ho chiamato nuovamente il negozio di Corsico e la risposta ottenuta è stata "Non so come aiutarla, aspetti e vediamo se arrivano a consegnarle il letto!". Fortunatamente dopo una mezz'ora sono arrivati i trasportatori ma mi riferiscono che il POS è rotto e che avrei dunque dovuto pagare in contanti o non mi avrebbero consegnato il letto. Roba da matti! Quando avevo esplicitamente richiesto che, per poter usufruire del bonus mobili, avrei dovuto pagare o via bonifico o via carta di credito! Alchè mi sono rifiutata, ho richiamato i dipendenti Chateau D'Ax dicendo che sarei intervenuta legalmente allora in quel momento mi hanno detto che avrebbero mandato un altro corriere con un POS funzionante per poter pagare con la carta di credito. Insomma, un parto è stato più breve e sicuramente meno spiacevole!
Ho pagato 400 € di caparra su un totale di 1350 € il 15/09/2019 presso il punto vendita di Tavagnacco, in provincia di Udine, per un divano che non è ancora arrivato a destinazione. Nel frattempo il punto vendita ha chiuso e non sono neppure stata informata, quando ho chiesto riscontri mi è stato detto che chi seguiva la mia pratica era assente e che sarei stata richiamata. Dopo quasi 7 mesi non ho avuto risposta. Preciso che sono stata solerte nel pagare la caparra ma non mi è stata riservata la dovuta cortesia, anzi, per essere gentili ho trovato una scorrettezza indescrivibile. Se avessi acquistato su internet avrei avuto più correttezza e trasparenza.
A questo punto dovrò rivolgermi ad un legale.
non è possibile avere un contatto di riferimento per un problema su un divano acquistato a Udine.
La sede sembra chiusa ma la casa evidentemente fa finta di non sapere.
voglio comunicare a tutto il mondo di non acquistare nessun prodotto chateaux d'ax.
prodotto pessimo, dopo avere speso tanti soldi su un divano scomodissimo, assistenza zero.
Comunicazione praticamente assente.
Profondamente delusa da un'azienda di fama mondiale. Non finisce qui...
A giorni metterò la faccenda nelle mani dell'avvocato a difesa dei consumatori x un pensile difettato e nn sostituito
Oltretutto la sede di Monopoli è stata chiusa
Ho acquistato un divano e una parete....consegnati entrambi con un mese di ritardo, e vabbè pazienza, ho aspettato 7 anni x cambiare soggiorno, un mese nn mi cambia la vita! Il problema è sulla parete: il giorno dopo averla montata (sono venuti la sera alle 18:30 e andati
via alle 21 circa), mentre la pulivo è letteralmente crollata la base sospesa di circa 2 metri, tutti i fissaggi muro si sono sradicati dal muro.....ora aspetto che vengano a sistemare.....acquisto fatto nel punto vendita di Monopoli che ha chiuso!!!!!
Pessima esperienza!! Ho avuto un problema su un divano acquistato poco tempo fa e recapitato danneggiato. Sia il venditore che la stessa Azienda se ne sono lavate le mani! Mi hanno trattato con un menefreghismo ed un arroganza senza pari… Sconsiglio vivamente l'acquisto di qualsiasi prodotto a meno che non vogliate rimanere scottati pure voi!!! LASCIATE PERDERE
Abbiamo acquistato due divani, per il semplice fatto di velocizzare il tutto abbiamo optato nel ritirarlo noi con i propri mezzi, una volta giunti nel punto vendita siamo stati trattati da pezzenti e ci hanno fatto andere all incirca mezz' ora anche non essendoci nemmeno un cliente in un clima veramente pesante facendoci pesare un semplice aiuto nel caricare i divani. Sconsiglio vivamente a tutti di acquistare qualsivoglia prodotto di questo brand già solo dall'insolenza e la maleducazione adottata nei nostri confronti.
Incompetenza massima, disorganizzazione e soprattutto passaggio di competenze da persona a persona. Assolutamente esperienza d’acquisto da non ripetere è da sconsigliare a chiunque.