Assistenza clienti Decathlon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Per tracciare il percorso di sviluppo imprenditoriale del Gruppo Decathlon è necessario fare un passo indietro al 1976, quando Michel Leclercq aprì il suo primo centro commerciale dedicato esclusivamente alla vendita di articoli e abbigliamento sportivo con la formula del self service e a prezzi competitivi. Per l’insegna scelse il nome Decathlon.

Nel 1986 riuscì a fondare la Decathlon Production, per la progettazione e produzione diretta di articoli a marchio proprio. Era nata la linea di attrezzi e abbigliamento sportivo Decathlon e nello stesso anno apre il suo primo punto vendita oltre i confini francesi in Germania, a Dortmund.

Nel 1988 la produzione Decathlon assume proporzioni di livello internazionale, con l’apertura di un centro di produzione in Asia. Il primo negozio del brand apre in Cina, a Shangai, nel 2003 e nel 2004 il settore di progettazione e produzione viene trasferito a Hendaye, un comune francese vicino all’Oceano Atlantico.

A causa di un mercato troppo saturo per questo tipo di settore, nel corso del tempo Decathlon ha dovuto ritirarsi dal territorio americano, espandendosi però in Russia, dove ha aperto il primo negozio a Mosca nel 2006. Il Gruppo Decathlon si trasforma in OxylaneNote nel 2008, per meglio proporre sul mercato le varie attività che compongono il gruppo, che nel corso del tempo ha creato nuovi settori imprenditoriali.

Solo nel 2015 il gruppo ha aperto all’estero altri 140 punti vendita, la maggior parte in Cina.

Anche se l’industria ha ammesso di aver subito perdite economiche nel 2018, resta leader nel settore di riferimento e a livello internazionale, coprendo 69 nazioni con un’offerta di abbigliamento e attrezzi dedicati a 87 sport diversi.

Una notizia particolare merita di essere citata: durante il periodo più buio della pandemia da Sars Cov2, Decathlon ha smesso di mettere in vendita la sua maschera per sub denominata EasyBreath, per concederle al personale ospedaliero francese e italiano, per poterle poi usare, riadattandole, come maschere protettive con supporto respiratorio.

Lo slogan aziendale è: «Rendere durevolmente accessibili il piacere e i benefici dello sport al maggior numero di persone».

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Decathlon.

Indirizzi, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Decathlon Italia S.r.L. Unipersonale
Viale Valassina,268
20851 Lissone (MB)

La sede operativa si trova invece al seguente indirizzo:

Decathlon Italia S.r.L.
V. Milano strada statale Varesina località Baranzate
20021 Bollate (MI)

Infine, ecco l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): decathlonitalia@pec.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Decathlon online.

La piattaforma web è anche un fornitissimo e-commerce, e permette di acquistare comodamente online gli articoli. Per creare gratuitamente un account personale inserire i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online.

Per accedere allo Store online di Decathlon, cliccare in alto a destra, dove appaiono le quattro linee orizzontali: si aprirà un menù a tendina che mostra tutte le sezioni disponibili.

Prodotti a prezzi scontati sono presenti accedendo alla sezione delle offerte, ed è anche possibile acquistare e vendere prodotti usati: basta accedere alla pagina Usato sportivo e leggere le informazioni utili per chi vuole mettere in vendita il suo usato, o per chi vuole acquistare gli articoli pubblicati da altri utenti.

Chi preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita Decathlon può cercare l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla pagina trova punto vendita: inserendo nella casella che appare in alto a destra il nome della città o il codice di avviamento postale, si otterrà la lista dei negozi con relativi indirizzi.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Decathlon

Il servizio di assistenza clienti di Decathlon si articola tra call center, servizio di supporto tramite chat, servizio di assistenza online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il supporto telefonico di Decathlon digitare il numero:

  • 039 5979702

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma web di Decathlon è possibile attivare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio di supporto ai clienti.

Per lanciare la chat accedere alla sezione Help e scorrere verso il fondo della pagina, quindi cliccare dove appare il pulsante della chat.

Assistenza clienti online

Un centro di assistenza online è attivo sul sito ufficiale di Decathlon, a cui si accede cliccando sul link: centro di assistenza online.

Inserire nelle apposite caselle tutti i dati richiesti, scrivere la ragione della richiesta di contatto e premere sul pulsante fi invio. Entro breve tempo si riceverà la replica da parte del team di esperti di Decathlon.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Decathlon presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere al canale video su YouTube e alla pagina di presentazione aziendale attiva su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • PESSIMA ESPERIENZA, ORDINATE E PAGATE 12 PALLINE DA GOLF IL 23 MARZO. LASCIATE A DECATHLON DI NOVARA PER LOGGARLE. AD OGGI 7 APRILE NON SONO ANCORA DISPONIBILI.

  • Servizio pessimo. Acquistate due magliette termiche online. Nel pacco c era 1 sola maglietta.pensando che magari trattasi di un disguido. Ci siamo recati nel punto vendita di Catanzaro .non si sono preoccupati neanche di fare una ricerca. Ci hanno liquidato. Non x la maglietta. Ma x la poca serietà e professionalità.

  • Sabato 04/02/2023 abbiano fatto acquisti x andare a sciare di un tot. Di €469,00,tra cui un casco che era rotto e non c'è ne siano accorti al momento dell'acquisto! Il giorno dopo siamo andati x cambiarlo e ci hanno detto che l'assicurazione non copriva il danno xche lo avremmo potuto noi!!! Da premettere che aveva ancora l'etichetta su e mai indossato, con un costo di€79!!! Amareggiati al massimo ☹️☹️☹️☹️

  • Servizio impeccabile, efficace, velocissimo ed estremamente cortese. Mai capitato con altri fornitori! ne sono rimasto davvero molto soddisfatto

  • un anno fa ho acquistato una bici b-twin pieghevole ruote da 20. Ho il cavalletto rotto e volevo sostituirlo o ordinarlo uguale a quello montato nella mia bici all atto dell acquisto. Peraltro le bici in vendita hanno montato proprio il cavalletto che vorrei io; gli addetti mi dicono che non è possibile acquistare quel modello e devo accontentarmi di quelli in vendita nello scaffale come ricambi che sono allungabili e palesemente diversi dal modello montato nelle bici in vendita (peraltro quello proposto quale ricambio non va proprio bene in quanto è più lungo dell originale e la bici con quel cavalletto rimane troppo perpendicolare al terreno e basta un soffio dì vento per farla cadere dalla parte opposta). Sono particolarmente deluso per non essere riuscito a trovare e/o ordinare il cavalletto che mi serve. Inoltre leggendo tutte le opinioni negative degli utenti sembra proprio che decathlon sia davvero peggiorato. Peccato .

  • Pessimo servizio, numero indicato per contatto 039 5979792 nn attivo, ho provato a chiamare il negozio di milazzo, non risponde nessuno. Da non credere.. ho acquistato un prodotto indicato in sconto pagandolo a prezzo pieno, inviata una mail di reclamo.

  • Ho acquistato un giubbotto, il pagamento è stato fatto con carta bancomat, successivamente mi vengono inviati due messaggi dove risultano due accrediti, chiamo il negozio dove ho acquistato il bene, per chiedere spiegazioni e , la signorina mi suggerisce di inviare una e-mail con allegati , scontrino e screenshot dei due messaggi dove si evidenziano i due addebiti. Mi rispondono con e-mail dove mi informano che deve essere il mio istituto di credito a chiedere cosa sia potuto succedere. A questo punto, li ricontatto, riesco a parlare con il direttore (Donna) che mi conferma di rivolgermi al mio istituto di credito per capire cosa sia potuto succedere, in quanto titolare del conto insisto chiedendo una verifica, nulla da fare , niente, anzi mi viene detto: il problema è suo , a questo punto ribatto rispondendo che da parte di un direttore mi sarei aspettato un comportamento più professionale. Ho dovuto salutare e riattaccare... Chiunque si rechi in questi negozi Consiglio vivamente di fare molta attenzione quando si paga con carta!!!

  • Ho comprato un monopattino oxelo r900e in Belgio e io abito a Pescara lo portato in assistenza e la declathon non me lo ripara e nn me lo ritira xchè lo comprato in Belgio cioè io ora dovrei andare in Belgio dove lo comprato x farmi ridare un buono bho non lo so se conviene partire dal Italia e andare in Belgio per consegnare il monopattino difettoso e tra l' altro è stato anche ritirato dal mercato xchè non è a norma, mai più acquisterò alla declathon 500 euro rubati

  • Compro bici MTB e il giorno dopo la ruota a un difetto gira storta li contatto e mi dicono che per la nuova collezione Explorer 520 con cerchio 29
    Non ci sono più ricambi e non si possono più ordinare 😳😳😳☝️😂😂☝️ hahaha ....DEVO RIDERE O PIANGERE??? 😭😭😭😭.
    CON FURBIZIA MI MONTANO UNA RUOTA DA 27 😂😂💥🙏🙏💥 QUINDI AVEVO UNA DA 29 E UNA DA 27. CHE BELLO GIRO GIRONDELLO....!!
    ACCORGENDOMI DICO NON SI FA COSI ☝️.
    MORALE VENGA IN NEGOZIO LE RENDIAMO IL DENARO IN CONTANTI 🙏😂😂😱😱👎👎💪💪🥊THE END .

  • Domenica 17 luglio 2022, mi sono recato presso il centro Decathlon di san benedetto del Tronto, dove sono stato invitato dall'addetto alla sicurezza a prendere in braccio i miei due cagnolini (un Carlino e un Chihuhua), nonostante all'ingresso del negozio ci siano esposte in bella vista LOCANDINE CON LE QUALI SI PUBBLICIZZA CHE I CANI SONO BEN ACCETTI ALL'INTERNO DELLO "STORE" .....vengo invitato dall'addetto alla sicurezza a prendere in braccio i miei cuccioli (un Carlino ed un Chihuhua), quando indicavo al dipendente un cartello (dog friendly) posizionato dietro di lui, e gli chiedevo spiegazioni in merito, lo stesso in evidente difficolta mi riferiva che erano disposizioni della Direzione alle quali lui si doveva attenere.....

  • Nel pomeriggio di sabato 25 06 2022 facevo acquisti presso Decathlon ... tra le quali un paio di scarpe per bici da corsa, spesa totale 129,44 con pagamento elettronico, a DECATHLON 00001524 GROSSETO, valuta 28/06/2022. La scarpa provata nel negozio era una misura 43 giusta di lunghezza appena stretta di pianta, opto per la 44 senza provarla teoricamente doveva andare perfetta. Il giorno 28 vado ad indossare la scarpa, che segnava misura 44 ma stava più stretta del 43 che avevo provato in negozio. Corro al centro Decathlon cercando disperatamente lo scontrino senza successo, contando comunque sulla certificazione del pagamento elettronico che ho mostrato... nulla da fare, senza scontrino nell' era dei computer e della telematica, recuperare un pagamento certificato effettuato tre giorni prima mi dicono che e' impossibile, lo era fino a maggio, ma da giugno non più...o scontrino o buttare le inutili scarpe. Io butto le scarpe inutilizzabili e non voglio andare a fondo, perchè con un pagamento certificato puoi dirmi no quanto vuoi, ma alla fine se è la finanza a chiedertelo eccome se uscirebbe lo scontrino... mi accontento di dire che non ci metterò mai più piede nemmeno fosse l' ultimo negozio al mondo. Gianni Trilli Grosseto.

  • Ho portato la mia mountain bike da Decathlon Milano Cairoli per cambiare i 2 copertoni con le camere d'aria.
    Mi sono ritrovato 2 camere d'aria con attacco differente: nella ruota anteriore attacco grande, nella ruota posteriore attacco piccolo.

  • Dopo aver avuto difficoltà per la consegna, il tapis roulant di 800 euro è giunto danneggiato. Richiedo risarcimento di quanto speso, il ritiro del tapis e se posso rinunciare anche a questo acquisto. La delusione è tanta. La BRT non è una azienda seria.

  • Ho inviato più PEC per avere copia dello scontrino d'acquisto, che ho smarrito, al fine di usufruire della garanzia per la riparazione del mio monopattino VIVO, comprato un'anno fa, e ora la centralina si è rotta.
    Non ho ricevuto nessuna risposta e nel negozio dove l'ho comprato mi hanno detto che non è possibile reperire lo scontrino. Mi sembra una cosa assurda, io devo tenere, per la mia attività, le fatture e gli scontrini di vendita per almeno 5 anni, per eventuali controlli della Finanza. Mea culpa per lo smarrimento. Cordialità, Mario