Assistenza clienti Decathlon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Per tracciare il percorso di sviluppo imprenditoriale del Gruppo Decathlon è necessario fare un passo indietro al 1976, quando Michel Leclercq aprì il suo primo centro commerciale dedicato esclusivamente alla vendita di articoli e abbigliamento sportivo con la formula del self service e a prezzi competitivi. Per l’insegna scelse il nome Decathlon.

Nel 1986 riuscì a fondare la Decathlon Production, per la progettazione e produzione diretta di articoli a marchio proprio. Era nata la linea di attrezzi e abbigliamento sportivo Decathlon e nello stesso anno apre il suo primo punto vendita oltre i confini francesi in Germania, a Dortmund.

Nel 1988 la produzione Decathlon assume proporzioni di livello internazionale, con l’apertura di un centro di produzione in Asia. Il primo negozio del brand apre in Cina, a Shangai, nel 2003 e nel 2004 il settore di progettazione e produzione viene trasferito a Hendaye, un comune francese vicino all’Oceano Atlantico.

A causa di un mercato troppo saturo per questo tipo di settore, nel corso del tempo Decathlon ha dovuto ritirarsi dal territorio americano, espandendosi però in Russia, dove ha aperto il primo negozio a Mosca nel 2006. Il Gruppo Decathlon si trasforma in OxylaneNote nel 2008, per meglio proporre sul mercato le varie attività che compongono il gruppo, che nel corso del tempo ha creato nuovi settori imprenditoriali.

Solo nel 2015 il gruppo ha aperto all’estero altri 140 punti vendita, la maggior parte in Cina.

Anche se l’industria ha ammesso di aver subito perdite economiche nel 2018, resta leader nel settore di riferimento e a livello internazionale, coprendo 69 nazioni con un’offerta di abbigliamento e attrezzi dedicati a 87 sport diversi.

Una notizia particolare merita di essere citata: durante il periodo più buio della pandemia da Sars Cov2, Decathlon ha smesso di mettere in vendita la sua maschera per sub denominata EasyBreath, per concederle al personale ospedaliero francese e italiano, per poterle poi usare, riadattandole, come maschere protettive con supporto respiratorio.

Lo slogan aziendale è: «Rendere durevolmente accessibili il piacere e i benefici dello sport al maggior numero di persone».

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Decathlon.

Indirizzi, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Decathlon Italia S.r.L. Unipersonale
Viale Valassina,268
20851 Lissone (MB)

La sede operativa si trova invece al seguente indirizzo:

Decathlon Italia S.r.L.
V. Milano strada statale Varesina località Baranzate
20021 Bollate (MI)

Infine, ecco l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): decathlonitalia@pec.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Decathlon online.

La piattaforma web è anche un fornitissimo e-commerce, e permette di acquistare comodamente online gli articoli. Per creare gratuitamente un account personale inserire i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online.

Per accedere allo Store online di Decathlon, cliccare in alto a destra, dove appaiono le quattro linee orizzontali: si aprirà un menù a tendina che mostra tutte le sezioni disponibili.

Prodotti a prezzi scontati sono presenti accedendo alla sezione delle offerte, ed è anche possibile acquistare e vendere prodotti usati: basta accedere alla pagina Usato sportivo e leggere le informazioni utili per chi vuole mettere in vendita il suo usato, o per chi vuole acquistare gli articoli pubblicati da altri utenti.

Chi preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita Decathlon può cercare l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla pagina trova punto vendita: inserendo nella casella che appare in alto a destra il nome della città o il codice di avviamento postale, si otterrà la lista dei negozi con relativi indirizzi.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Decathlon

Il servizio di assistenza clienti di Decathlon si articola tra call center, servizio di supporto tramite chat, servizio di assistenza online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il supporto telefonico di Decathlon digitare il numero:

  • 039 5979702

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma web di Decathlon è possibile attivare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio di supporto ai clienti.

Per lanciare la chat accedere alla sezione Help e scorrere verso il fondo della pagina, quindi cliccare dove appare il pulsante della chat.

Assistenza clienti online

Un centro di assistenza online è attivo sul sito ufficiale di Decathlon, a cui si accede cliccando sul link: centro di assistenza online.

Inserire nelle apposite caselle tutti i dati richiesti, scrivere la ragione della richiesta di contatto e premere sul pulsante fi invio. Entro breve tempo si riceverà la replica da parte del team di esperti di Decathlon.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Decathlon presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere al canale video su YouTube e alla pagina di presentazione aziendale attiva su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.9%
 2.2/5 (125)
 2/5 (125)
 2.2/5 (125)

Commenta il servizio ricevuto da Decathlon

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Decathlon. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

156 opinioni

  1. Trovato prodotto disponibile presso Decathlon Rescaldina in data odierna 22/01/2024 , mi reco al negozio e il prodotto in corsia sembra non esserci, chiedo ad una dipendente (responsabile reparto pesca) e mi viene riferito che trattasi di un errore e che il prodotto è terminato (disponibilità sul sito 26 articoli).
    Ora io non so se non ci sia stata la volontà di recuperare un guadino da E 4,49 in magazzino o effettivamente il prodotto era terminato, ma nessuno ha tempo da perdere soprattutto dopo una giornata di lavoro di Lunedì sera, se un articolo viene segnalato come disponibile mi aspetto che sia effettivamente così.

    CRM pari zero, molto insoddisfatto, mi recherò altrove.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Cliente decathlon decennale, adesso basta e la seconda volta che succede, faccio un ordine arriva in negozio al posto di un paio di scarpe da calcio mi ritrovo una felpa, dopo aver fatto 50km in auto. Chiediamo scusa questa la risposta, va bene così .

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho portato una bici in assistenza con camera d aria bucata e batteria che non ricaricava.. ho chiesto che venisse fatto un check up generale, che fosse sostituita la camera d aria e che venisse fatta una diagnosi alla batteria.. risultato la bicicletta è tornata dall assistenza definita a posto, mi hanno fatto comprare una batteria nuova (consegnata senza carica batteria né scatola) e cambiato la camera d aria. Arrivati a casa la camera d aria si è bucata in breve tempo perché il copertone era troppo usurato e la batteria nuova non ricaricava perché il caricabatterie è più risultato rotto. Non mi è stata restituita la batteria vecchia e mi è stato fatto pagare un nuovo copertone, una nuova camera d aria, e un nuovo caricabatterie… Credo che parte dei costi avrebbe dovuto sostenerli dechatlon.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono rimasto molto deluso dal servizio clienti del negozio Decathlon di Lecce. Ho chiamato il negozio per chiedere informazioni su un servizio, ma l’operatore dell’accoglienza non è stato in grado di darmi una risposta. Mi ha passato al reparto competente, ma al reparto non rispondeva nessuno. Quando ho chiesto di ritornare all’accoglienza, non rispondeva nessuno. Dopo un po’ la linea è caduta.

    Ho provato a chiamare più volte, ma non mi ha risposto nessuno. Ho deciso di chiamare il negozio Decathlon di Brindisi, dove ho ricevuto un servizio eccellente. L’operatore dell’accoglienza mi ha risposto immediatamente e mi ha fornito le informazioni di cui avevo bisogno.

    Sono molto deluso dal servizio clienti del negozio Decathlon di Lecce. Spero che la catena di negozi prenda provvedimenti per migliorare il servizio clienti in questo negozio.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Il mio reclamo è legato al fatto che nel negozio di Cagliari è impossibile trovare prodotti relativi al rugby e questo da tantissimo tempo.
    Il rugby è uno sport molto praticato in Sardegna, solo nella provincia di cagliari ci sono 5 società con iscritti dai 4 anni agli old, squadra in B Capoterra…credo che un negozio così non curare per NIENTE questo sport equivalga a non dare un buon servizio.
    Cordialmente
    Alessandra Atzori

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Partendo dal presupposto che sono una professionista sportiva, nonché una corritrice; dopo aver acquistato e provato un paio di kalenji ho riscontrato che la scarpa del piede dx aveva una difformità in ammortizzazione rispetto alla scarpa sx, questa problematica sin dal primo utilizzo mi ha creato dolori e fastidi anche solo nell’indossare il capo in camminata.
    Ho provveduto a recarmi presso il dechatlon di Surbo, nel quale la commessa mi ha esplicitato che la scarpa era usata e non avrebbero potuto cambiarla pur avendo un problema di fabbricazione.
    Ho chiesto di parlare con il direttore che ha altresì confermato che il cambio non si poteva effettuare perché le scarpe kalenji, nello specifico quelle da me acquistate non hanno nessuna ammortizzazione.
    Alquanto incredula mi sono recata presso un altro dechatlon dove il commesso semplicemente inserendo la mano all’interno della scarpa si è accorto di un difetto di fabbricazione che rialzava il tallone, alzava la suola e la rendeva scomoda e dissimile dal piede sx.
    Ho ricevuto giustamente il reso per difetto, riscontrando serietà e professionalità solita del marchio dechatlon.
    Specifico che ho tutti i colori di scarpe running kalenji RUN ACTIVE sia da donna che da uomo per variare in colore; effettuo gare di corsa e non ho mai avuto problemi con questo marchio , né con gli store dechatlon sempre molto pronti e professionali nel loro servizio ma al contempo invito il direttore dechatlon Surbo principalmente a gestire in modo più efficiente il servizio post vendita e, ad informarsi sul prodotto da lui venduto.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. racconto la mia pessima esperienza con Decathlon. Premetto che il 12 luglio ho comprato una boa gonfiabile di segnalazione sub presso il negozio di Cagliari. Con mia grande delusione alla prima nuotata a Carloforte verifico che la boa è difettosa: uno dei due tappi, quello superiore, a contatto con l’acqua esce e non c’è verso di farlo rimanere in quella che dovrebbe essere la sua posizione. La boa non si sgonfia subito perchè ha un sistema di controllo interno della pressione però è ovviamente difettosa. Io la uso per questioni di sicurezza e non mi fido di una cosa che non funziona come dovrebbe. Al mio rientro a Cagliari, nella settimana del 7 agosto, riporto in negozio la boa dicendo che è difettosa e chiedendo di cambiarla. L’addetto mi dice che non è difettosa e che evidentemente l’ho usata male. Non solo, cerca anche di farmi lezione dicendo che l’aria che espiriamo è costituita esclusivamente da CO2. Cerco di spiegargli che così non è, ma non c’è verso. Mi ripete più volta la frase “Questa è fisica!”. Ora io sono sempre pronta a imparare cose nuove, ma difronte a una tale castroneria, oltretutto detta in modo molto sgarbato, rimango perlomeno perplessa. Non sono solita vantarmi dei miei titoli di studio, ma in questo caso non posso non pensare al fatto che, fra gli altri, ho una laurea in biologia e una in ingegneria e prima che un qualunque commesso del Decathlon possa farmi lezione di fisica ce ne vuole. Il risultato finale e che non mi è stata cambiata la boa. Comunque io di sicuro non comprerò più niente da Decathlon. A titolo informativo, al mio fianco una coppia riportava quanto comprato il giorno prima e il relativo scontrino dicendo che aveva dimenticato un oggetto nella buca della cassa. Senza alcun problema gli veniva restituita la somma dell’oggetto dimenticato senza neanche verificare quanto raccontato. Conosco persone che comprano abbigliamento e lo usano per settimane per poi riportarlo indietro con le più diverse scuse. Non hanno mai avuto problemi a restituire gli indumenti e a ricevere sotto forma di tesserino il relativo importo. Tutte cose che io non riuscirei mai a fare. Per una volta che mi capita un oggetto difettoso, questo non mi viene cambiato!!! Trovo che la politica adottata nei confronti del cliente sia piuttosto “strana”.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Assistenza pessima, rispondono dopo ore e non fanno assolutamente nulla

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Esperienza di acquisto alla Decathlon a Torri di Quartesolo (VI).
    Commessi poco preparati sulla vendita di abbigliamento, sia per quanto riguarda domande tecniche sia per le richieste su taglie e vestibilità. Per la poca assistenza alla fine non ho acquistato nulla perchè non ero sicuro di comprare gli articoli corretti e che facessero al caso mio.

    Alle casse invece tempi lunghissimi per il pagamento degli articoli. Lentezza e poca pratica nella battitura e pagamento. Inoltre 2 volte su 2 non mi è stata chiesta la tessera fidelity e la risposta post scontrino in uscita è stata “Ma è semplice, fallo dall’applicazione”.

    Completamente scontento, sono cliente da diversi anni e noto un peggioramento nel servizio.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buono operatori. Pessima consegna Mai più acquisti online

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Per avere un informazione cosa bisogna fare? Telefonato più volte, ti dicono, che ti mettiamo in contatto con il reparto nuoto, dopo di che parte una registrazione automatica. Il tutto finisce lì. È una vergogna, anzi direi una schifezza. Non comprerò più niente da questi, per usare un eufemismo, poco professionali

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Vergognoso!
    Va tutto bene se compri e compri.. ma se riporti un prodotto sbagliato, fanno di tutto per non sostituirlo!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. PESSIMA ESPERIENZA, ORDINATE E PAGATE 12 PALLINE DA GOLF IL 23 MARZO. LASCIATE A DECATHLON DI NOVARA PER LOGGARLE. AD OGGI 7 APRILE NON SONO ANCORA DISPONIBILI.

     3/5
     3/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Servizio pessimo. Acquistate due magliette termiche online. Nel pacco c era 1 sola maglietta.pensando che magari trattasi di un disguido. Ci siamo recati nel punto vendita di Catanzaro .non si sono preoccupati neanche di fare una ricerca. Ci hanno liquidato. Non x la maglietta. Ma x la poca serietà e professionalità.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sabato 04/02/2023 abbiano fatto acquisti x andare a sciare di un tot. Di €469,00,tra cui un casco che era rotto e non c’è ne siano accorti al momento dell’acquisto! Il giorno dopo siamo andati x cambiarlo e ci hanno detto che l’assicurazione non copriva il danno xche lo avremmo potuto noi!!! Da premettere che aveva ancora l’etichetta su e mai indossato, con un costo di€79!!! Amareggiati al massimo ☹️☹️☹️☹️

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Servizio impeccabile, efficace, velocissimo ed estremamente cortese. Mai capitato con altri fornitori! ne sono rimasto davvero molto soddisfatto

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione