Assistenza clienti Decathlon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Per tracciare il percorso di sviluppo imprenditoriale del Gruppo Decathlon è necessario fare un passo indietro al 1976, quando Michel Leclercq aprì il suo primo centro commerciale dedicato esclusivamente alla vendita di articoli e abbigliamento sportivo con la formula del self service e a prezzi competitivi. Per l’insegna scelse il nome Decathlon.

Nel 1986 riuscì a fondare la Decathlon Production, per la progettazione e produzione diretta di articoli a marchio proprio. Era nata la linea di attrezzi e abbigliamento sportivo Decathlon e nello stesso anno apre il suo primo punto vendita oltre i confini francesi in Germania, a Dortmund.

Nel 1988 la produzione Decathlon assume proporzioni di livello internazionale, con l’apertura di un centro di produzione in Asia. Il primo negozio del brand apre in Cina, a Shangai, nel 2003 e nel 2004 il settore di progettazione e produzione viene trasferito a Hendaye, un comune francese vicino all’Oceano Atlantico.

A causa di un mercato troppo saturo per questo tipo di settore, nel corso del tempo Decathlon ha dovuto ritirarsi dal territorio americano, espandendosi però in Russia, dove ha aperto il primo negozio a Mosca nel 2006. Il Gruppo Decathlon si trasforma in OxylaneNote nel 2008, per meglio proporre sul mercato le varie attività che compongono il gruppo, che nel corso del tempo ha creato nuovi settori imprenditoriali.

Solo nel 2015 il gruppo ha aperto all’estero altri 140 punti vendita, la maggior parte in Cina.

Anche se l’industria ha ammesso di aver subito perdite economiche nel 2018, resta leader nel settore di riferimento e a livello internazionale, coprendo 69 nazioni con un’offerta di abbigliamento e attrezzi dedicati a 87 sport diversi.

Una notizia particolare merita di essere citata: durante il periodo più buio della pandemia da Sars Cov2, Decathlon ha smesso di mettere in vendita la sua maschera per sub denominata EasyBreath, per concederle al personale ospedaliero francese e italiano, per poterle poi usare, riadattandole, come maschere protettive con supporto respiratorio.

Lo slogan aziendale è: «Rendere durevolmente accessibili il piacere e i benefici dello sport al maggior numero di persone».

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Decathlon.

Indirizzi, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Decathlon Italia S.r.L. Unipersonale
Viale Valassina,268
20851 Lissone (MB)

La sede operativa si trova invece al seguente indirizzo:

Decathlon Italia S.r.L.
V. Milano strada statale Varesina località Baranzate
20021 Bollate (MI)

Infine, ecco l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): decathlonitalia@pec.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Decathlon online.

La piattaforma web è anche un fornitissimo e-commerce, e permette di acquistare comodamente online gli articoli. Per creare gratuitamente un account personale inserire i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online.

Per accedere allo Store online di Decathlon, cliccare in alto a destra, dove appaiono le quattro linee orizzontali: si aprirà un menù a tendina che mostra tutte le sezioni disponibili.

Prodotti a prezzi scontati sono presenti accedendo alla sezione delle offerte, ed è anche possibile acquistare e vendere prodotti usati: basta accedere alla pagina Usato sportivo e leggere le informazioni utili per chi vuole mettere in vendita il suo usato, o per chi vuole acquistare gli articoli pubblicati da altri utenti.

Chi preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita Decathlon può cercare l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla pagina trova punto vendita: inserendo nella casella che appare in alto a destra il nome della città o il codice di avviamento postale, si otterrà la lista dei negozi con relativi indirizzi.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Decathlon

Il servizio di assistenza clienti di Decathlon si articola tra call center, servizio di supporto tramite chat, servizio di assistenza online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il supporto telefonico di Decathlon digitare il numero:

  • 039 5979702

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma web di Decathlon è possibile attivare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio di supporto ai clienti.

Per lanciare la chat accedere alla sezione Help e scorrere verso il fondo della pagina, quindi cliccare dove appare il pulsante della chat.

Assistenza clienti online

Un centro di assistenza online è attivo sul sito ufficiale di Decathlon, a cui si accede cliccando sul link: centro di assistenza online.

Inserire nelle apposite caselle tutti i dati richiesti, scrivere la ragione della richiesta di contatto e premere sul pulsante fi invio. Entro breve tempo si riceverà la replica da parte del team di esperti di Decathlon.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Decathlon presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere al canale video su YouTube e alla pagina di presentazione aziendale attiva su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.2/5 (125)

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156 opinioni

  1. un anno fa ho acquistato una bici b-twin pieghevole ruote da 20. Ho il cavalletto rotto e volevo sostituirlo o ordinarlo uguale a quello montato nella mia bici all atto dell acquisto. Peraltro le bici in vendita hanno montato proprio il cavalletto che vorrei io; gli addetti mi dicono che non è possibile acquistare quel modello e devo accontentarmi di quelli in vendita nello scaffale come ricambi che sono allungabili e palesemente diversi dal modello montato nelle bici in vendita (peraltro quello proposto quale ricambio non va proprio bene in quanto è più lungo dell originale e la bici con quel cavalletto rimane troppo perpendicolare al terreno e basta un soffio dì vento per farla cadere dalla parte opposta). Sono particolarmente deluso per non essere riuscito a trovare e/o ordinare il cavalletto che mi serve. Inoltre leggendo tutte le opinioni negative degli utenti sembra proprio che decathlon sia davvero peggiorato. Peccato .

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  2. Pessimo servizio, numero indicato per contatto 039 5979792 nn attivo, ho provato a chiamare il negozio di milazzo, non risponde nessuno. Da non credere.. ho acquistato un prodotto indicato in sconto pagandolo a prezzo pieno, inviata una mail di reclamo.

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  3. Ho acquistato un giubbotto, il pagamento è stato fatto con carta bancomat, successivamente mi vengono inviati due messaggi dove risultano due accrediti, chiamo il negozio dove ho acquistato il bene, per chiedere spiegazioni e , la signorina mi suggerisce di inviare una e-mail con allegati , scontrino e screenshot dei due messaggi dove si evidenziano i due addebiti. Mi rispondono con e-mail dove mi informano che deve essere il mio istituto di credito a chiedere cosa sia potuto succedere. A questo punto, li ricontatto, riesco a parlare con il direttore (Donna) che mi conferma di rivolgermi al mio istituto di credito per capire cosa sia potuto succedere, in quanto titolare del conto insisto chiedendo una verifica, nulla da fare , niente, anzi mi viene detto: il problema è suo , a questo punto ribatto rispondendo che da parte di un direttore mi sarei aspettato un comportamento più professionale. Ho dovuto salutare e riattaccare… Chiunque si rechi in questi negozi Consiglio vivamente di fare molta attenzione quando si paga con carta!!!

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  4. Ho comprato un monopattino oxelo r900e in Belgio e io abito a Pescara lo portato in assistenza e la declathon non me lo ripara e nn me lo ritira xchè lo comprato in Belgio cioè io ora dovrei andare in Belgio dove lo comprato x farmi ridare un buono bho non lo so se conviene partire dal Italia e andare in Belgio per consegnare il monopattino difettoso e tra l’ altro è stato anche ritirato dal mercato xchè non è a norma, mai più acquisterò alla declathon 500 euro rubati

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  5. Compro bici MTB e il giorno dopo la ruota a un difetto gira storta li contatto e mi dicono che per la nuova collezione Explorer 520 con cerchio 29
    Non ci sono più ricambi e non si possono più ordinare 😳😳😳☝️😂😂☝️ hahaha ….DEVO RIDERE O PIANGERE??? 😭😭😭😭.
    CON FURBIZIA MI MONTANO UNA RUOTA DA 27 😂😂💥🙏🙏💥 QUINDI AVEVO UNA DA 29 E UNA DA 27. CHE BELLO GIRO GIRONDELLO….!!
    ACCORGENDOMI DICO NON SI FA COSI ☝️.
    MORALE VENGA IN NEGOZIO LE RENDIAMO IL DENARO IN CONTANTI 🙏😂😂😱😱👎👎💪💪🥊THE END .

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  6. Tavolo Ping pong arrivato danneggiato e restante materiale mai arrivato

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  7. Domenica 17 luglio 2022, mi sono recato presso il centro Decathlon di san benedetto del Tronto, dove sono stato invitato dall’addetto alla sicurezza a prendere in braccio i miei due cagnolini (un Carlino e un Chihuhua), nonostante all’ingresso del negozio ci siano esposte in bella vista LOCANDINE CON LE QUALI SI PUBBLICIZZA CHE I CANI SONO BEN ACCETTI ALL’INTERNO DELLO “STORE” …..vengo invitato dall’addetto alla sicurezza a prendere in braccio i miei cuccioli (un Carlino ed un Chihuhua), quando indicavo al dipendente un cartello (dog friendly) posizionato dietro di lui, e gli chiedevo spiegazioni in merito, lo stesso in evidente difficolta mi riferiva che erano disposizioni della Direzione alle quali lui si doveva attenere…..

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  8. Nel pomeriggio di sabato 25 06 2022 facevo acquisti presso Decathlon … tra le quali un paio di scarpe per bici da corsa, spesa totale 129,44 con pagamento elettronico, a DECATHLON 00001524 GROSSETO, valuta 28/06/2022. La scarpa provata nel negozio era una misura 43 giusta di lunghezza appena stretta di pianta, opto per la 44 senza provarla teoricamente doveva andare perfetta. Il giorno 28 vado ad indossare la scarpa, che segnava misura 44 ma stava più stretta del 43 che avevo provato in negozio. Corro al centro Decathlon cercando disperatamente lo scontrino senza successo, contando comunque sulla certificazione del pagamento elettronico che ho mostrato… nulla da fare, senza scontrino nell’ era dei computer e della telematica, recuperare un pagamento certificato effettuato tre giorni prima mi dicono che e’ impossibile, lo era fino a maggio, ma da giugno non più…o scontrino o buttare le inutili scarpe. Io butto le scarpe inutilizzabili e non voglio andare a fondo, perchè con un pagamento certificato puoi dirmi no quanto vuoi, ma alla fine se è la finanza a chiedertelo eccome se uscirebbe lo scontrino… mi accontento di dire che non ci metterò mai più piede nemmeno fosse l’ ultimo negozio al mondo. Gianni Trilli Grosseto.

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  9. Ho portato la mia mountain bike da Decathlon Milano Cairoli per cambiare i 2 copertoni con le camere d’aria.
    Mi sono ritrovato 2 camere d’aria con attacco differente: nella ruota anteriore attacco grande, nella ruota posteriore attacco piccolo.

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  10. Dopo aver avuto difficoltà per la consegna, il tapis roulant di 800 euro è giunto danneggiato. Richiedo risarcimento di quanto speso, il ritiro del tapis e se posso rinunciare anche a questo acquisto. La delusione è tanta. La BRT non è una azienda seria.

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  11. Ho inviato più PEC per avere copia dello scontrino d’acquisto, che ho smarrito, al fine di usufruire della garanzia per la riparazione del mio monopattino VIVO, comprato un’anno fa, e ora la centralina si è rotta.
    Non ho ricevuto nessuna risposta e nel negozio dove l’ho comprato mi hanno detto che non è possibile reperire lo scontrino. Mi sembra una cosa assurda, io devo tenere, per la mia attività, le fatture e gli scontrini di vendita per almeno 5 anni, per eventuali controlli della Finanza. Mea culpa per lo smarrimento. Cordialità, Mario

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  12. Ho inviato una PEC di reclamo e non mi hanno mai risposto…
    Sempre più le aziende puntano a vendere e meno alla soddisfazione del cliente, poi parlano male di Amazon!

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  13. Non penso di aver mai visto un livello così elevato di inefficienza, incapacità e quel che è peggio di assoluta indifferenza nei confronti di un cliente
    ieri alle 13,30 circa ho portato la mia mountain-bike per sostituire le due camere d’aria presso il punto vendita Roma Romanina.
    Ho acquistato le due camere d’aria con l’assistenza di un addetto e un kit contenente un gel per l’autoriparazione della camera d’aria.
    il laboratorio ha preso in carico la richiesta assicurandone l’evasione entro un’ora , tramite segnalazione via sms.
    dopo più di un’ora , non avendo ricevuto alcun messaggio, mi sono recato al laboratorio ed ho scoperto che:
    a) la bicicletta era ancora sui cavalletti e non era stata minimamente toccata
    b) l’addetto che aveva preso in carico la richiesta aveva tranquillamente finito il suo turno, non aveva evidentemente lasciato alcuna consegna e i subentranti non avevano alcuna idea di cosa stessi parlando
    c) il laboratorio non era in grado di fare quel tipo di intervento che normalmente viene eseguito presso la struttura di Settecamini, senza che questo fosse stato minimamente menzionato all’atto della presa in carico
    alla mia richiesta di spiegazioni, mi è stato comunicato che:
    a) siamo appena arrivati
    b) adesso proviamo a contattare il collega
    c) forse il collega voleva usarle una cortesia (sic)
    alla fine, stremato da tanta incompetenza e pressapochismo, mi sono rassegnato a ritirare la bicicletta non appena avessero completato il lavoro.
    peccato che il giorno dopo, cioè oggi, nel pomeriggio venivo contattato e mi veniva comunicato che quel trattamento non era praticabile sulla mia bicicletta perchè la valvola presente nella bomboletta non era compatibile con la valvola della ruota della mia bicicletta.
    Non credo sia necessario aggiungere altro a questo completo sfacelo, se non un’ironica e finale considerazione.
    ma se non mi fossi recato dopo più di un’ora a capire cosa stessero facendo della mia bicicletta, starei ancora aspettando l’invio del messaggio di risoluzione?
    mi dispiace soltanto che non sia prevista la possibilità di assegnare 0 stellette.
    spero che avrete la decenze di pubblicare questa mia testimonianza.
    un saluto
    Stefano Tozzi

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  14. Buongiorno, volevo far presente che ho ricevuto dalle mie figlie un regalo per acquistare presso DECATHLON una bici da città, ELOPS 500, al prezzo di 229 euro. Ieri, bella giornata decido di andarla a ritirare, ma ahimè, il prezzo era lievitato di ben 20 euro. La bici è rimasta lì e mi dispiace. Tutto aumenta, ma ritengo che non si possa aumentare di colpo fino a 249 euro.

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  15. Ho acquistato un Tapis Roulant presso la sede di Cascina (PISA), risultato, il prodotto doveva essere consegnato ieri, ma questi si sono presentati a casa e non hanno trovato nessuno, sostenendo che decathlon non gli aveva fornito il numero telefonico… ho fatto 1000 telefonate per risolvere la questione ma ad oggi ancora niente. In più ho anche saputo che la consegna la faranno al piano terra. Non erano queste le condizioni e quando glie l’ho detto mi hanno invitato a darle altre 70 euro per la consegna al piano indicato…..A dire il vero all’acquisto nessuno mi ha dato dettagli specifici sulle varie tipologie i consegna, infatti mi sono raccomandato con il commesso di far arrivare due persone per il trasporto del pacco fino al secondo piano….Mai più farò acquisti alla Decathlon. cliente perso

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  16. La mia esperienza è stata deludentissima. Mi hanno regalato una card con 100 euro all interno Da spendere con la validità di due anni.
    Nemmeno un mese fa eravamo andati a sentire proprio in questa decathlon fin quando era valida la carta e c’è stato detto fino a fine di dicembre, quindi mi ero pianificata di spenderla per i pensierini di Natale.. ma stasera consegnando la carta mai utilizzata prima mi è stato detto che risultava scaduta e poi una serie di cose tipo non c’è segnato l’importo ecc.. ma come??? Perdo 100 euro così? Il ragazzo che mi ha assistita è stato gentile ed educato segnalando al servizio clienti il problema e lo ringrazio ma a oggi io ho perso comunque 100 euro perché la risposta è stata che la carta non era valida.
    Spero che nessuno mi regali più una carta decathlon.

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  17. Negozio sempre in disordine . Mancano prezzi agli scaffali. Merce nn sistemata correttamente quindi arrivi alla cassa e ti trovi la sorpresa. Casse automatiche che nn scannerizzano tutti gli articoli perciò doppio scontrino. E ti guardano come se avessi rubato. Stendiamo un velo pietoso sul personale .

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  18. Possibile che per la registrazione per la data di nascita devo far scorrere tutto il calendario?
    Assurdo
    Willy Pagani

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  19. Servizio dire pessimo e’ un complimento al telefono non risponde nessuno ,(mi sorge un dubbio ma ci sara’ qualche operatore?) estenuanti attese in linea senza parlare con nessuno servizio totalmente inutile ,via chat non riesci a risolvere niente e tantomeno con le FAQ.

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  20. Possibile che non ci sia un numero da chiamare per parlare con una persona fisica???
    Ho effettuato un ordine online pagando le spedizioni più celeri, data passata da due giorni.
    Dal tracking deduco che l’indirizzo di spedizione è errato, non riesco a svincolare la merce, non riesco a contattare nessuno di Decathlon.
    Uno cosa deve fare quindi???

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  21. Servizio completamente inutile. La chat non da una risposta che sia utile, il numero telefonico ti mette in attesa e non risponde nessuno. Ho acquistato online un prodotto e la data di arrivo è superata. La prossima volta comprerò su Amazon, almeno so che arriva nel giorno giusto e l’eventuale reso e rimborso è semplice

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  22. Servizio clienti pessimo. Si possono presentare problemi particolari che non sono risolvibili con le FAQ. I contatti via telefono o via chat sono una farsa. Stavo facendo acquisti online, ma problemi di pagamento insormontabili me lo hanno impedito. Ho provato con PayPal, Carta Intesa, Carta Bper, dove i fondi sono più che disponibili, ma invano. Ho persino cambiato browser! Che razza di Faq mi può essere utile?
    Adesso mi è chiaro il perché della scarsa valutazione che i vs. clienti vi hanno dato.
    Deluso che un grande gruppo tratti i clienti con tale disinteresse.

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  23. Il 25 maggio ho lasciato in consegna al punto Decathlon di Savignano sul Rubicone(RM) un Mtb per la periodica revisione (revisione forcella, pasticche freni a disco, cambio catena e cassetta pignoni per usura). Il tempo previsto di riconsegna dalla ricevuta 15 giugno.
    Al 10 giugno nonostante ripetuti solleciti la bici non era stata vista. Poi dopo aver accettato preventivo su messaggistica WhatsApp si è persa ogni traccia.
    Dopo ripetute telefonate, ogni volta con un interlocutore diverso al quale devo raccontare ogni qual volta la mia storia, vengo a sapere che il problema è la cassetta pignoni Sram. SRAM è in arretrato consegne. Decathlon non ha soluzioni. Aspetta.
    Le faremo sapere…. quando? Boh…
    Ma sant’Iddio negli altri 1500 punti operativi Decathlon non esiste una cassetta compatibile? La potente rete Decathlon si trova bloccata su una cassetta? Cara Decathlon l’hai venduta tu quella bici con quel pezzo!
    Ad oggi nulla.
    Inguardabili? Inqualificabili? Privi di professionalità?
    Rete di vendita ma soprattutto di assistenza indecente?
    Ma dove è finita l’organizzazione Decathlon che avevo conosciuto e sperimentato negli ultimi 20 anni, prima in Francia e poi in Italia?

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  24. Operatori mai raggiungibili per telefono, risposte online tardive e inconclusive, corriere FERCAM inaffidabile.

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  25. Acquistata la nuova tenda 2 second neo 2 posti euro 100,00 Prima occasione , la tenda ha i supporti interni staccati e sono stato costretto abbandonare il campo alle ore 22:00 per poter essere ospite di una struttura adiacente al campeggio.
    Sto’ cercando e purtroppo con poca fortuna assistenza. Zero telefonica , zero risposte e.mail , zero risposte chat.

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  26. Mi capita spesso di acquistare prodotti on-line da altri siti ma da decathlon è stata la prima volta.Circa 40 giorni fa ho acquistato un rimorchio per bici della Hamax,ottimo prodotto del quale sono molto soddisfatto,unica pecca all’interno della confezione mancava la bandierina rossa di segnalazione.Ho prontamente contattato il servizio clienti e la risposta è stata che avrebbero chiesto informazioni al personale specializzato e mi avrebbero richiamato,dopo due giorni e nessun tipo di contatto ne telefonico ne via e-mail richiamato e espongo nuovamente il mio problema all’operatrice del servizio clienti,ricevendo le stesse risposte ma anche molta più professionalità dato che vengo contattato il giorno dopo e mi dice che ha provveduto ad informare chi di dovere e che dovranno inviarmi questa bandierina.Ad oggi dopo più di un mese non ho ricevuto nulla,ne la bandierina che sul loro sito ha un costo di 3,99 euro,un costo irrisorio quindi non una questione economica,ne un contatto,poca,poca,poca professionalità molto deluso

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  27. Vendita online pessima. Ho effettuato un ordine giorno giusto e il prodotto in questione non solo non è mai arrivato all’indirizzo inserito ma non siamo riusciti, neanche, a venire a conoscenza del motivo. Pessimo servizio di assistenza: chi dovrebbe fornirti delle informazioni declina ogni responsabilità rispondendo in modo vago e con pessima capacità di problema solving. Ancora sto aspettando il rimborso

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  28. E’ la peggiore assistenza mai incontrata. Più che un,’assistenza é un incubo in cui ti impediscono di esporre il tuo problema è ti liquidano con domande e risposte preimpostati. Pessimo.

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  29. Dopo alcune settimane di monitoraggio sulla disponibilità di MTB, sono riuscito a trovarne una (Rockrider ST540) al punto vendita dell’Aquila, quindi ho effettuato acquisto e pagamento online tramite portale Decathlon.
    L’ordine è passato in preparazione ed ero tranquillo che a giorni mi sarei potuto recare nel punto vendita per ritirare il prodotto.
    Oggi, all’improvviso, mi arriva una notifica di annullamento ordine ed il rimborso della somma.
    Non si può offrire un servizio talmente mediocre. Se un prodotto risulta disponibile e viene pagato DEVE poter essere ritirato.

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  30. Mettono on line un articolo descrivendolo 100% acciaio si ci reca al negozio dove è disponibile e poi si scopre che è un altro materiale. Questa è mancanza di serietà.

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  31. Il tavolo da ping pong e arrivato tutto rotto.
    Una vergogna. Veramente.

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  32. Ho fatto l’acquisto un pattini più di una settimana ..ho chiamato per vedere se erano arrivati…Però no …..!!!!era stato cancellato l’ordine dopo una settimana ,una vergogna…mia figlia aspettava con Gioia…comunque farò qualcosa…al fatto…

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  33. Assurdo che un prodotto in negozio unico pezzo non si puo’ acquistare stranezze di decatlon

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  34. Negozio senza telecamere…. Mi hanno preso la borsa, sottratto i soldi dal portafiglio e…. Restituito borsa e portafogli al punto accoglienza….. Ladri informati della mancanza di telecamere????? Sporgero reclamo…..

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  35. Mi sono recata venerdì 30 aprile nel punto vendita di San Giovanni Lupatoto VR.
    Ho acquistato alcuni articoli per la corsa e del cioccolato.Tornata a casa mi sono resa conto che in testa allo scontrino c’era un articolo che non avevo acquistato.
    Ieri era chiuso.Stamattina ho chiamato e mi è stato detto di andare con lo scontrino alla reception del negozio per un controllo e alla fine è risultato che a magazzino questa cosa non risulta.
    Stiamo scherzando?Mi è stata addebitata una corda per saltare (valore 25 euro) che non ho acquistato e non mi è stato rimborsato l’importo nemmeno con un buono.
    Io son arrabbiatissima.Ero assidua nel comprare presso i vostri punti vendita.
    Non entrerò mai più in un vostro negozio nemmeno per l’acquisto di un paio di calzini!

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  36. Guardi il sito e trovi tutto quello che ti interessa poi ti rechi in negozio tra l’altro l’ultimo aperto e non c’è neanche la minima parte di quello che volevi. Ma se devo provare un paio di stivali uso il cellulare?

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  37. Buongiorno ho attivato un account e ricevuto il messaggio di benvenuto, ma cercando di acquistare un prodotto compare “Account Decathlon non trovato”. Ho cercato di contattare il negozio di Reggio Emilia ma la linea viene fatta sempre cadere.

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  38. Ho fatto un acquisto in negozio un pedale x mtb, che mi è stato dirottato sulla piattaforma online, perché l’oggetto suddetto non era presente in negozio. Il 13/4 doveva essermi ricapito a casa, ma questo pacchetto risulta che io debba andarlo a prenderlo nel magazzino centrale di sda(ditta a cui si affidano x le consegne) che si trova a 45 minuti da casa mia. Questo però non era ciò che avevo concordato con l’operatore decathlon in negozio.

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  39. Ho acquistato un tapis roulant che non ha mai funzionato. Dopo un mese di reclamazioni, finalmente è intervenuto un tecnico che confermava la necessità di sostituire l’apparecchio.
    Il tecnico stesso non ha però informato nessuno, per cui ho dovuto ricontattare la Decathlon di S.Antonino.
    Recatomi sul posto, ho acquistato un tapis più costoso. Di fatto mi sono sobbarcato 2 viaggi e 2 montaggi dell’apparecchio.

    Ho inoltrato una lettera di reclamo 1 mese fa, senza ricevere alcuna risposta. Oggi parte una raccomandata.

    Servizio pessimo!

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  40. Prodotto arrivato dopo un giorno, ma chiaramente con pezzi mancanti all’interno! Pessimo servizio come sempre!

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  41. Primo acquisto on line consegna in ritardo merce mezza distrutta corriere Gls Vittorio

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  42. Io ho ordinato una panca e mi sono accorto che mancano le viti per assemblarla e ora mi ritrovo con un prodotto inutilizzabile

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  43. Articolo (bicicletta) arrivata in notevole ritardo, mancante di alcuni pezzi necessari al montaggio, contattato più volte il servizio clienti che quando risponde propone sempre di attendere, risultato spesi oltrre 400 euro per avere un prodotto inutilizzabile.

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  44. Ho comprato dei manubri per fare gli esercizi e delle barrette proteiche che non mi sono mai pervenute. Ho provato a contattare il servizio senza ottenere alcuna risposta e dice addirittura durante la fase dell invio che non è nemmeno valido l’ indirizzo e mail fornito su internet. Pessimi

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  45. Di recente ho fatto un ordine online di indumenti maschili taglie forte visto che mi dava la disponibilità ho ordinato 4xl , volevo far presente che in tutti e tre gli articoli ( due magliette e un pile smanicato hanno coperto la taglia sull’etichetta sovrapponendo etichetta 4xl ,dopo aver tagliato etichetta ci siamo accorti che gli indumenti erano 3xl.

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  46. Ho fatto un ordine on line il giornp8 marzo con consegna prevista il 12 marzo. Siamo al 21 marzo e ancora non è arrivato niente con pochissime se non nulle comunicazione dal servizio post vendita. Solo dopo una mia mail di sollecito è arrivata una comunicazione del corriere TNT il 19 dove però risulta IMPOSSIBILE il tracking del pacco perché introvabile nei loro sistemi. Il servizio telefonico di Dechtalon è a pagamento e non ci sono molte altre forme di comunicazione. PRIMA E ULTIMA VOLTA DI ACQUISTO ON LINE, pessimi su tutti i fronti!!!

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  47. Avevo ordinato al negozio una panca da palestra, dopo svariati errori da parte del commesso mi confermo che il tutto sarebbe arrivato dopo 5 giorni a casa mia.
    Sono passati diversi giorni e non mi hanno mandato nessuna email, ho contattato più volte il negozio e stranamente non sanno nulla. Mi hanno fornito codici it completamente diversi, nessuna tracciabilità del pacco. Servizio pessimo e tutti i numeri del servizio clienti sono inesistenti! Complimenti!

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  48. Biciclette acquistate e pagate in negozio , con consegna a domicilio , 560€ di merce , ci avevano garantito la consegna in 4/5 giorni lavorativi . Dopo 14 giorni non abbiamo ancora ricevuto nulla. Il pacco risulta bloccato a Pescara , non si sa il perché . Non è neanche specificato se e quando ci arriverà . Se avessi saputo di tempi così lunghi non le avrei acquistate , erano per una occasione specifica .

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  49. merce comprata in negozio e pagata in negozio ci consigliano consegna a domicilio ma li si inceppa qualcosa: la merce risulta data al corriere ma il corriere sostiene di non averla mai ricevuta, nessuno mai ci chiama per la consegna , merce per circa 400 e. pagata il 30/1/21 ad oggi non si sa nulla e non si puo’ nemmeno scrivere a nessuno. Assistenza clienti inesistente, pensavo si trattasse di un’azienda ben meglio organizzata.

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  50. Trx mi si è rotto mentre lo stavo utilizzando, fortunatamente si è rotto mentre lo stavo utilizzando io e non un mio cliente altrimenti sarebbe finita veramente male, impossibile riuscire a contattare qualcuno per avermi rimborso e informazioni riguardanti la rottura di un attrezzo.

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  51. disastroso i telefoni non esistono e alle mail non risponde nessuno complimenti

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  52. Assistenza clienti inesistente, numeri di telefoni dismessi o ai quali non risponde che una voce elettronica che comunica gli orari di apertura e poi la chiamata di chiude. Ignobili.

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  53. Dopo 2 mesi da un ordine online mai arrivato al punto di ritiro mi trovo ancora a dover scrivere al servizio clienti tramite form online. Ad ogni segnalazione, che non solo non risolve il problema, ma pare quasi prendermi in giro, è impossibile far seguito ad una risposta e ogni volta l’operatore che prende in carico la pratica cambia. Assurda un’organizzazione clienti così nel 2021. Non pretendo da tutti un servizio come Amazon, ma tutte le altre aziende stanno andando in quella direzione mentre Decathlon sembra essere indietro di 20 anni.

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  54. Purtroppo il servizio assistenza clienti non è per nulla efficente, ho scritto già due volte e non ho ricevuto nessuna risposta. Potessi dare zero stelle lo farei.

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  55. Pessimi. Servizio cliente inesistente. Mancata consegna ordine pagato 11 gennaio. Bloccheró il pagamento sulla carta di credito.

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  56. La faccio breve:
    – Ordine Online per un articolo di euro 550,00 euro con bonifico bancario anticipato
    – Merce spedita il 07/01/2021
    – Passaggio tra due operatori di trasporto
    – La consegna la gestisce Bartolini
    – Arrivo alla sede di consegna il 14/01/2021
    – L’articolo dal 14 gennaio viene messo in consegna tutti i giorni, ma mai consegnato e rinviata la consegna al giorno successivo
    – Scrivo alla Decathlon ma nessuno mai risponde (non esiste una linea diretta solo email tramite il sito)
    – Consegna avvenuta il 18/01/2021, collo danneggiato in maniera evidentissima, all’apertura dello stesso l’articolo all’interno è spaccato, strappato e rotto
    Cerco di contattare Decathlon ma invano, mi recherò al negozio domani per avere conto e ragione in merito
    Dopo aver speso 550,00 euro anticipate, dopo aver speso 4 1/2 giornate di lavoro (richiesta permessi a lavoro) per delle probabili consegne, rimango con un pugno di mosche in mano.
    DECATHLON …. SCONSIGLIATISSIMO L’ACQUISTO ONLINE AL MASSIMO IN NEGOZIO SE PROPRIO NON POTETE FARNE A MENO

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  57. SITO WEB E ASSISTENZA PESSIMI! Ho acquistato alcuni articoli correttamente e subito dopo sul sito diceva che l’ordine era stato cancellato, quando ormai avevano già preso i miei soldi. Assistenza sul numero cellulare inesistente, ti dice di contattarli sul sito; l’assistenza sul sito è in egual modo pessima…

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  58. problemi con il tapis roulant, trattasi del terzo problema.

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  59. NON E’ POSSIBILE CHE UN ORDINE FATTO IL 13 DI DICEMBRE OGGI SIA ANCORA GICENTE NEI MAGAZZINI DI TNT . SERVITEVI DI ALTRI ,LA PROSSIMA VOLTA CI PENSO SU BENE PRIMA DI ORDINARE ON.LINE , STAVOLTYA ERANO POCHI EURO MA LA PROSSIMA??

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  60. Commessi maleducati e scortesi. Non mi hanno concesso l’uso di un bagno. Mi hanno trattato con superficialità e una sorta di disprezzo immeritato. Non posso che essere indignato. Riprovevole comportamento. Pessima esperienza, da far conoscere…

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  61. Ho ordinato una bicicletta con il bonus mobilità.
    Dopo alcuni giorni mi hanno mandato una mail con la differenza da pagare, ho fatto il bonifico bancario come da loro indicato;la mail successiva diceva che mi hanno annullato l’ordine sul sito , mi sono rivolta al negozio e mi hanno consigliato di chiedere il rimborso quindi il giorno 8 dicembre ho mandato la mail con tuttinindati del bonifico e la richiesta di rimborso , ad oggi 19 dicembre non hanno ancora risposto.
    In negozio mi hanno assicurato che il bonus mobilità non lo avrei perso, anche se scadeva il 2 dicembre, perché questo era un problema creato da decathlon. Insomma possibile che non ci sia un numero da contattare per avere almeno una rassicurazione , capisco che ci siano tante pratiche in sospeso, ma così non capisco cosa succederà, non vorrei aver perso sia il bonus che il bonifico! ??

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  62. Mi hanno fatto perdere il bonus mobilità, o almeno quando mi hanno annullato l’ordine, dopo 2 settimane e oggi dopo 1 mese non mi hanno restituito i soldi del bonifico che gli avevo fatto, il bonus anche richiedendo non serve più a niente perché sono finite le disponibilità delle bici in tutti i negozi anche online (almeno la taglia mia XL), ho avviato una pratica di conciliazione web, che trasformero’ con consigli del consulente, se qualcuno si vuole aggiungere potremmo prendere provvedimenti più seri insieme, dato che non possono comportarsi così.

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  63. Un assistenza pari a zero!!! Gli ordini on line sono praticamente privi di garanzia sulla spedizione…pagamento…buoni…e nessuna chiarezza!! Pessimo servizio!!!!

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  64. io di pavia, ho finito per perdere il bonus bici, per incompetenza dei lavoratori della Decathlon Pavia, seriamente devo chiedere il rimborso dei miei 2600 € come posso fare

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  65. UN SERVIZIO CLIENTI INESISTENTE E INDECENTE !
    NON COMPRATE PRODOTTI ONLINE!
    IN CASO DI PROBLEMI NON AVRETE A CHI RIVOLGERVI PER IL RIMBORSO !
    Volevo comprare un tapis roulant RUN100.
    Non era disponibile nei negozi in Campania per cui i commessi mi hanno suggerito di comprare il prodotto online, di notte, quando veniva riassortito il magazzino
    Così ho fatto.
    Il tapis roulant che ho ricevuto non ha funzionato sin dal primo momento. non ha mai dato segni di vita.
    Il Servizio Tecnico da me allertato ha accettato il reclamo e ha disposto il ritiro del prodotto e il rimborso totale di quanto da me pagato
    Al momento del ritiro ho dovuto firmare un documento per mandare a discarica (sic!!) questo tapis nuovo e mai usato! .
    La loro procedura prevede che il rimborso sia perfezionato contestualmente alla ricezione del prodotto difettoso.
    Non ho ricevuto alcuna conferma da parte del fornitore e ho cercato di contattare il Servizio Clienti.
    UNA ODISSEA!
    Al numero telefonico del Servizio Clienti, risponde un disco che richiede l’invio di una email per iniziare il contatto.
    In caso di ulteriore necessità, promettono che avrebbero telefonato loro.
    Non hanno mai risposo ai numerosi messaggi da me inviati e dopo un mese non avevo ancora ricevuto il promesso rimborso.
    Fortunatamente avevo pagato con PAYPAL, per cui sono ricorso a questa azienda per aprire prima una segnalazione e poi un formale reclamo.
    NESSUNA RISPOSTA NEPPURE ALLE SOLLECITAZIONI DI PAYPAL !
    Dopo un paio di settimana Paypal mi annunzia che accetta il reclamo, accreditandomi il rimborso dovuto..
    Contestualmente ricevo dal servizio clienti del fornitore una conferma he il mio prodotto difettoso era stato ricevuto e successivamente un ulteriore messaggio che avrebbero provveduto al più presto al rimborso.
    Intanto l’importo mi era già stato accreditato da qualche giorno sul mio conto paypal!!
    Metto una stellina alla valutazione di questa azienda, perchè meno non è possibile
    ATTENZIONE A COMPRARE ONLINE !

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  66. Premetto che capisco la necessità dei controlli, capisco anche la necessità di salvaguardare il personale, capisco anche l’evoluzione della tecnica, ma tutto questo decade quando inserendo nell’apposito box presente in cassa ed effettuando il pagamento ricevendo scontrino, resto, prodotti acquistati e tessera, tenendo tutto in mano, all’uscita il sensore suona. Mi sono recato vicino all’addetto alla sicurezza, gli ho consegnato lo scontrino e gli ho fatto vedere i due prodotti appena pagati. Da questo punto TERMINA LA SICUREZZA e si inizia a LEDERE LA DIGNITÀ DELLA PERSONA. Con atteggiamenti da Rambo, come se avesse arrestato il peggiore dei ladri, vengo trattato come non si dovrebbe mai trattare un cliente. Mi ha accompagnato vicino alla cassa, ha riportato che avevo due prodotti ma in realtà il box della cassa non aveva rilevato un prodotto ma un altro, tutto questo fermando le persone che entravano senza salvaguardare la mia dignità. Il cassiere ha effettuato lo storno facendomi pagare la differenza e mi ha consegnato un secondo scontrino (operazione giusta e doverosa e nulla da eccepire nei confronti del cassiere). Alla mia domanda di come potesse succedere un fatto simile, il cassiere rispondeva dicendo che a volte succede. Magari il cassiere ha pensato che avessi lasciato il prodotto “sbagliato” tentando il furto dei guanti, ma su questo non ci possono essere prove perchè si è comportato in maniera davvero professionale. Mi accingevo ad uscire e sempre lo stesso addetto alla sicurezza ad alta voce chiedeva al cassiere se “era tutto a posto”. Mi chiedo: ” ma questa persona quando toglie la divisa e con il suo abbigliamento da ‘civile’ va a comprare il pane e capita a lui un fatto simile, come si comporterebbe?”. Sono molto amareggiato dall’accaduto e la mia fiducia in Decathlon non cambia, ma sicuramente la mia dignità è stata lesa da un addetto che non merita nessun rispetto.

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  67. Il 2 dicembre ho ordinato in negozio una mountain bike taglia S e oggi mi è stata consegnata una taglia L. Premetto che sull’ordine era stata annotata taglia S. Ho chiamato il negozio è mi hanno risposto che procederanno alla sostituzione… Quindi dovrò aspettare altri 3/5 giorni perché il prodotto in negozio non è disponibile. Cmq molto gentili e disponibili

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  68. HO ORDINATO UN TRAMPOLINO IL 13 NOVEMBRE SCORSO ED A OGGI NON MI E’ ARRIVATO NULLA, MANDATO MILLE EMAIL MA NON MI RISPONDONO NEPPURE, AL NUMERO DEL SERVIZIO CLIENTE NEPPURE, E’ UNO SCHIFO

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