Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.
La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.
Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.
Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.
Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.
Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.
Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.
Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.
eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.
Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.
Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.
Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:
Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.
In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.
Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.
Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.
Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.
Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?
Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.
Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.
In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.
Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.
Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.
Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:
Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.
Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.
Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.
Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.
Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.
Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.
Opinioni degli utenti:
Truffatori mi hanno RUBATO 55€ per un abbonamento Prime MAI SOTTOSCRITTO!
ESIGO un rimborso ma LA MAIL PER I RECLAMI RISULTA INESISTENTE!!!
Truffatori... volo cancellato e nessuna possibilità di chiedere rimborso...
MI E' STATO ATTIVATO INCONSAPERVOLMENTE UN ABBONAMENTO E NON RIESCO A DISATTIVARLO.
IMPOSSIBILE PARLARE CON IL SERVIZIO CLIENTI PER PROBLEMI DIFFERENTI DA UNA PRENOTAZIONE.
IL GIORNO 16/06/2022 MI E’ STATO RINNOVATO UN ABBONAMENTO ARBITRARIAMENTE, SENZA PREAVVISO. NON SI RIESCE A CONTATTARE NESSUN IN NESSUN MODO!!! LADRIIIIII
Il boot automatico di supporto non è in grado di supportare le richieste del cliente.
Ho tutt'ora un problema con la email di attivazione del profilo che non è mai arrivata e mi vedo impossibilitato a gestire i dati personali ed altro.
Pessimo
IMPOSSIBILE PARLARE CON IL SERVIZIO CLIENTI PER PROBLEMI DIFFERENTI DA UNA PRENOTAZIONE.
MI E' STATO RINNOVATO UN ABBONAMENTO ARBITRARIAMENTE, SENZA PREAVVISO. NON SI RIESCE A CONTATTARE NESSUN IN NESSUN MODO!!!
Attenzione I LADRI SONO PIU' ONESTI!! MI HANNO RUBATO CIRCA 400 EURO. E NON VI E' POSSIBILITA' DI CONTATTARLI. hO PRENOATATO UN' AUTO E TUTTO RISULTA ANDATO A BUON FINE, DOPO UN PAIO DI GIRNI MI SCRIVONO CHE LA MIA BANCA HA RIFIUTATO L'ACCREDITO, hO CONTROLLATO IL CONTO E RISULTA ACCREDITATO. fACCIAMO COME DICE IL PROVERBIO L' UNIOBE FA' LA FORZA E DENUBCIAMO ALLA POLIZIA AL RIENTRO DELLE VACANZE SARA' LA PRIMA COSA CHE FARO' UNIAMOCI
non é possibile trovare un contatto telefonico né un indirizzo email. Il robot non fornisce informazioni sufficienti.
non prenoterò più con Edreams !!!!
Mi sono stati addebitati 54.99€ per un abbonamento prime già cancellato l'anno scorso prima della scadenza del mese di prova. Nel mio account prime non mi risulta l'abbonamento, quindi è un paradosso. Impossibile contattarli e a quanto leggo è una pratica diffusa. Negli ultimi mesi hanno accreditato la stessa somma a tanti utenti. Da denunciare collettivamente
non cè assistenza, ho pagato con un addebito su carta di credito per abbonamento prime,ma non essendo registrato non posso accedere,vorrei disdire ma non posso farlo perche dice di accedere per disdire. Non mi sono mai iscritto e simulando di aver dimenticato username e password, ho inserito le mie uniche due email, ma non risultano nei loro database. Non so cosa fare, secondo me l'unica alternativa per non avere altri addebiti sarà quella di disdire la mia carta di credito. secondo me si configura il reato di truffa,male chi ci capita...
ho prenotato un volo A/R per Montreal (Canada) e non era chiaro se i bagagli da stiva fossero inclusi nel prezzo in ogni caso non era possibile aggiungerli quindi sorpresa....in aeroporto ho dovuto pagare per imbarcare i bagagli totale 130 € in piu
Il prezzo proposto quindi non era completo e non è pensabile che in un viaggio intercontinentale non si imbarchi il bagaglio in stiva. Il messaggio riportava non preoccuparti i bagagli sono inclusi
Sono stata tratta in inganno dall offerta proposta
consiglio di riportare chiaramente una email per scrivere i reclami ed essere contattati da un operatore reale e non virtuale.
Sono Matti! Non riesco a contattare il servizio clienti, mi è stato attivato un’abbonamento ad eDreams prime senza averlo mai voluto! Assurdo!
Questa azienda fa pena!! Sono truffatori, mi hanno addebitato €60 che io non ho autorizzato. Inoltre non riesco a contattare nessuno.
Impossibile trovare una email o ujn telefono per un'assitenza su un piano prime partito con il rinnovo senza l'avviso 30 gg prima. In chat c'è solo un chat bot inutile.
Assolutamente ignorata, abbandonata ed in attesa di un rimborso per 4 voli annullati nell'aprile 2020. Non ho risposte attendibili, non riesco ad inviare email, dai call center ricevo sempre la stessa risposta: abbiamo velocizzato. Veramente scandaloso!