eDreams problemi in tempo reale

Il settore delle agenzie viaggio online è da anni molto affollato. Tra i nomi storici vi è eDreams, azienda che nasce nel 1999 nella Silicon Valley ma che sposta il proprio baricentro in Europa nei primi anni 2000 aprendo uffici a Milano e Barcellona.

In oltre 20 anni di storia, eDreams è stata acquistata da ODIGEO, multinazionale che raggruppa diversi brand del turismo, ed ha espanso il raggio di azione a 33 paesi nel mondo. Si stima che l’azienda impieghi circa 1,700 dipendenti in 33 sedi sparse per il mondo.

Ogni giorni migliaia di utenti si recano su eDreams per consultare costi di biglietti aerei, hotel e pacchetti vacanza. Per questo motivo, è fondamentale per eDreams offrire sempre un servizio rapido, sicuro ed efficiente. Può tuttavia succedere che si presentino dei problemi nel momento della prenotazione. Pagamenti che non vanno a buon fine, mail di conferma che non arrivano, prenotazioni che non si concludono o addirittura doppie. A volte questi problemi dipendono dai fornitori ai quali eDreams si affida (ad esempio, le compagnie aeree o gli hotel che utilizzano eDreams per promuovere i propri servizi), a volte invece si puo trattare di problemi di eDreams stessa.

Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di problemi inviate dagli utenti eDreams.

Problemi eDreams: i nostri dati

I tre grafici sottostanti servono per aiutarti a capire se il problema che stai avendo con eDreams è imputabile al tuo account oppure se, al contrario, vi sono problemi generalizzati che stanno colpendo tutta l’utenza eDreams. La prima mappa mostra la distribuzione geografica delle segnalazioni. In questo modo puoi capire se altre persone nella tua città o regione stanno avendo problemi con eDreams.

Il secondo grafico mostra invece la distribuzione temporale delle segnalazioni ricevute nelle ultime 24 ore e la compara con il trend della settimana scorsa. Se la linea blu (segnalazioni ricevute oggi) presenta picchi improvvisi ed è significativamente sopra la linea grigia (segnalazioni ricevute la settimana scorsa), allora potrebbero esservi dei problemi al sito eDreams in corso. Infine, il terzo grafico mostra il trend delle segnalazioni ricevute da inizio anno.

eDreams: i problemi segnalati dagli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le parole chiave piu comunemente utilizzate per segnalare un problema con eDreams:

Problemi con eDreams? Segnalali qui

20 segnalazioni

  1. Ho acquistato un volo con loro ma non ho ricevuto la mail di conferma prenotazione. È da una settimana che sto cercando di recuperare il numero tramite chatbot senza però riuscire l’assistenza è inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Salve non riesco ad accedere al mio profilo edream perchè ho effettuato l’accesso all’area personale tramite credenziali facebook ma ho cancellato il mio profilo facebook in quanto hackerato.

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  3. In data 11 giugno 2022 ho acquistato due voli sul portale eDreams.

    Purtroppo non ho ancora ricevuto una mail di conferma, dunque mi trovo ad essere sprovvista di qualunque tipo di documento relativo al mio volo, con partenza 17 agosto 2022.

    Ho provato a telefonare al servizio clienti ma serve il numero di prenotazione di cui non sono in possesso. Ho scritto al customer service in Italia (dà errore: indirizzo email inesistente), in Germania (nessuna risposta per il momento) e nel Regno Unito (nessuna risposta). Ho usato 3 volte il servizio chat richiedendo il reinvio della mail di conferma (il bot dice che sarò ricontattata entro 24 h, ma purtroppo tutto tace).

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  4. Avevo eliminato il periodo gratuito di edreams prime, ma mi è arrivato un pagamento del servizio, ma ovviamente quando chiedo di gestire l’abbonamento mi dice che non c’è l’ho! Come si fa a richiederne il rimborso? Nessuno mi risponde!

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  5. Mai più! Ho speso quasi 2.000,00 € per 2 biglietti a/r per Cuba, mai arrivata una mail di conferma prenotazione, non ho in mano niente e non riesco a contattare nessuno! Assurdo! Ho il volo tra 2 giorni e ancora non so se parto!

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  6. Il giorno 15 giugno ho fatto una prenotazione volo + hotel, al momento del pagamento è uscito sito in manutenzione, ma i soldi gli hanno presi ovviamente… email di conferma con numero di prenotazione ad aggi non arrivata, mi mancano i voli di andata che ho pagato.
    Ho chiamato tutti i numeri possibili presenti in internet (anche quelli a pagamento) e nulla tutti non esistenti o non attivi, le email tornano tutte indietro con email sbagliata e sono andata anche a Milano agli uffici e nulla non ci sono più!!! Assurdo è a dir poco, truffatori!!
    Denuncerò

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  7. Ho effettuato il pagamento e dream per un volo da Milano a bari in data 20/06/22 , ad oggi dopo una settimana dalla prenotazione non ho ancora avuto documenti in riferimento a quel volo . Nessun numero prenotazione ne nulla ! DENUNCERÓ

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  8. Ad inizio aprile ho prenotato per agosto a sharm con opzione volo+hotel. Oggi mi è arrivata una mail con ricezione della richiesta di annullamento dell’hotel, dicendo che avevo pagato solamente 30€ la struttura e che mancava il resto quando non è stato specificato in nessun modo in fase di prenotazione

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  9. Salve devo cancellare un’abbonamento prime che NON ho sottoscritto. Impossibile da cancellare. Non rispondono ne alle mail ne al telefono. Vergognoso ho subito una vera truffa

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  10. non si riesce a comunicare con un assistente, non si riesce a richiedere un rimborso online nonostante l’assicurazione, manca del tutto il rapporto con il cliente

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  11. Voglio cancellare il mio abbonamento prime ma nessuno risponde e non riesco a farlo tramite app

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  12. Da un mese ho cercato inutilmente modificare volo, assistenza inadeguata, sistema del pagamento non funziona, ho provato con 6 carte differenti,le ore di telefonate senza risoluzione, ogni telefonata prezzo al rialzo, cade a linea in continuazione, nessuna risposta dopo modifiche sul app, volo partito e io non ho ancora risolto niente, , e con solita frase “stiamo lavorando per lei” sembra una truffa…..

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  13. Il sito e l’applicazione si bloccano e non mi fanno prenotare un volo.
    Dice che: si è verificato un problema.

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  14. La mail usata per attivare l’account prime Edreams non esiste. Avevo chiesto la modifica ma non me l’hanno cambiata e quindi non riesco ad accedere agli sconti.

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  15. Tralasciando il fatto che mi hanno addebitato 55€ di abbonamento prime senza nessuna mia conferma, ho prenotato oggi un volo per Roma e mi è stato addebitato 2 volte. Mi è arrivata inizialmente una mail di conferma e dopo 2 minuti una in cui diceva che la mia prenotazione non poteva essere confermata per colpa della compagnia aerea, e che quindi mi avrebbero dato altri biglietti aerei con orari diversi senza nessun costo aggiuntivo. Domani provo a chiamare e farmi rimborsare i soldi della seconda prenotazione, non sono riusciti a confermarla però i soldi li hanno presi! E comunque a me ne serve solo una ? inoltre sull’app non mi da la prenotazione andata a buon fine ma l’altra, che mi dice che è ancora in corso. Scioccante.

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  16. Salve! in data 10 dicembre ho prenotato e pagato il volo Roma-Mosca, con supplemento di opzione “cambia data”. la partenza prevista e per 15 gennaio.

    problema 1. non mi era arrivato il biglietto, allora dopo tre settimane ho telefonato ad Aeroflot e da loro al mio nome e con il codice di prenotazione che Edreams mi ha spedito da loro non risultava nulla! dopo le ricerche mi hanno richiamato da Aeroflot sede di Mosca – hanno trovato la mia prenotazione con il codice sbagliato. pero in questa prenotazione il prezzo era diverso, mancava proprio opzione di cambio data di 39 e.
    problema 2. al giorno d’oggi non riesco ne parlare ne comunicare con qualcuno di Edreams, non riesco fare cambio data, i telefoni sono sempre occupati, sul sito risponde BOT
    cosa faccio?
    se in corso c’e qualche causa contro questa compagnia – aderisco volentieri!

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  17. Ryanair mi ha rimborsato un volo ma avendo prenotato con eDreams i soldi non mi sono arrivati. Cerco di contattare eDreams ma al telefono non risponde nessuno neanche dopo più di 1 ora di attesa. Le mail tornano tutte indietro. È vergognoso!!!

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