Assistenza clienti eDreams

Fondata nel 1999 negli Stati Uniti, con sede a Silicon Valley, eDreams è una delle prime società di intermediazione di viaggi che opera online.

La sua peculiarità consiste nell’offrire un’ampia gamma di soluzioni per i viaggiatori.

Dalla prenotazione dei biglietti aerei a quelli per il treno, passando per pacchetti vacanza e prenotazione di tour, attraverso le attuali 33 piattaforme online nelle varie lingue, eDreams è un punto di riferimento per milioni di consumatori e a livello internazionale.

La società fu fondata a fine anni ’90 da Javier Pérez Tenessa e James Hare, che ottennero un grosso supporto finanziario sia da realtà europee che americane.

A un anno dal lancio sul mercato, era il 2000, la sede centrale fu spostata da Silicon Valley a Barcellona. Nello stesso anno, arriva anche la sede centrale italiana, con gli uffici a Milano.

Il successo di eDreams ha portato la società a una serie di trattative e accordi davvero interessanti. Nel 2006 la statunitense TA Associates acqusì l’azienda per ben 153 milioni di dollari, con un’azione di Leveraged Buy Out, l’acquisto della maggioranza delle azioni attraverso l’acquisizione di un prestito in nome e per conto dell’azienda.

Il prestito così acquisito, viene poi restituito proprio attraverso i proventi generati dall’acquisizione delle quote societarie.

Fu la prima operazione del genere compiuta per acquisire la maggioranza di una società che opera online.

Non basta: tra il 2010 e il 2014, una nuova serie di acquisizioni societarie, portano eDreams a diventare una delle prime società – a livello internazionale – per quanto riguarda il numero di clientela servita quotidianamente e per i bilanci davvero notevoli: eDream conta milioni di clienti in ben 33 paesi con un fatturato annuo che supera i 17 milioni di dollari. Un grande successo.

Lo slogan aziendale è: “eDreams, Viaggiamo Insieme”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

L’indirizzo del quartier generale di eDreams è il seguente:

eDreams LCC 
3390 Mary Street Suite 116
Coconut Grove
Florida 33133, USA

Per ciò che concerne l’indirizzo della sede europea, questa si trova in Spagna, più precisamente a:

Calle Conde de Peñalver, 5, 
1º Ext. Izq.
28006, Madrid, Spagna

L’indirizzo italiano, che non è però una sede aperta al pubblico, ma si può utilizzare nel caso in cui si debba inviare posta tradizionale, è il seguente:

eDreams S.r.l. 
Via San Gregorio 34
Milano

Per entrare in contatto telefonico con la sede nazionale, ecco il numero da comporre: 02 94441177.

Infine, ecco la mail: servizioclienti@edreams.com

Servizio assistenza clienti

eDreams offre un servizio di assistenza alla clientela molto efficiente.

Considerando, peraltro, che tutte le attività si svolgono online, è ovvio che il servizio di assistenza clienti debba permettere agli utenti di potersi interfacciare in maniera semplice e immediata.

Ecco, per esempio, il numero telefonico dedicato alla clientela che desidera informazioni relativamente le offerte e promozioni: 02 38594511

Se invece si ha necessità di assistenza in relazione alle prenotazioni, cancellazioni di un volo o di un pacchetto acquistato, informazioni relative ai bagagli e al check in o per verificare lo stato di una prenotazione, ecco il numero telefonico da digitare: 02 38594494.

Un’altra numerazione telefonica è a disposizione della clientela che desideri prenotare telefonicamente: 02 38594530

Contattando questo numero, è possibile prenotare voli e hotel, noleggiare un’autovettura o aggiungere altri servizi al proprio pacchetto di viaggio.

Piattaforma web

La piattaforma web di eDreams è il cuore di tutte le attività della società.

Dal sito web si prenotano voli e pacchetti di viaggio comprensivi di ogni servizio desiderato.

Per accedere al sito italiano, cliccare sul link: eDreams. Chi intende acquistare, può creare il proprio account personale, accedendo al modulo di registrazione che va compilato in ogni parte. Per semplificare la registrazione è anche possibile accedere attraverso il proprio account su Facebook o dal proprio account Google.

La piattaforma offre una gamma molto completa di servizi di viaggio. Sulla barra in alto si trovano le varie sezioni, tra voli, hotel, voli+hotel, vacanze, trasferimenti in navetta, treni e autonoleggi.

Sulla home è presente il modulo che permette di inserire i dati del proprio viaggio per verificare tutte le opzioni disponibili. È sufficiente immettere i dati di partenza e di arrivo per ottenere le proposte.

Interessante la sezione offerte, all’interno della quale è possibile trovare voli economici.

Un’altra sezione da visitare, in special modo per le famiglie, è quella dedicata alle case per vacanza dove si possono trovare molte soluzioni per chi viaggia con tutta la famiglia.

Infine, attraverso la piattaforma è possibile richiedere la carta di credito eDreams emessa da Agos Ducato. Per chi fosse interessato, si accede da questo link: carta eDreams. Ci sono tutte le informazioni e si può richiedere online.

Presenza sui social

Attraverso le pagine ufficiali della società, è possibile contattare lo staff che si occupa della gestione della comunicazione tramite social network, utilizzando i metodi di messaggistica come posta privata o chat.

Ecco il link al profilo Facebook di eDreams, quello al profilo su Twitter e, infine, il link al profilo su Instagram.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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71 Opinioni
  1. Pierpaolo 5 giorni ago

    Ho provato a contattare il servizio clienti per un rimborso a causa dell’annullamento del volo da parte del vettore, ma senza avere avuto alcuna risposta. Sono già due mesi che aspetto una risposta.

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  2. cristina 2 mesi ago

    servizio pessimo, ho inserito tutti i dati per acquistare, al momento di inserire il numero della carta ho dato conferma ma il sito si è bloccato, non mi hai mai dato conferma della prenotazione così ho rifatto la procedura e ho avuto lo stesso problema.
    dopo 2 giorni mi sono accorta che si erano presi i soldi di 2biglietti senza aver mai ricevuto loro conferma di prenotazione. Ho chiesto il rimborso ma mi hanno detto chiaramente che non ho ricevuto conferma prenotazione perchè ho sbagliato ad inserire la mia email. ma daiiii, sono dei ladri!!!!

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  3. Alina 6 mesi ago

    Deludente..esperienza con loro mi hanno fatto pagare stesso biglietto 2 volte….Non sono mai riuscita ad recuperarli i soldi. MAI PIÙ!

  4. Alessandra 6 mesi ago

    Ho avuto la malaugurata idea di prenotare dei voli sul sito di Edreams per un viaggio da Parigi a Bologna a maggio 2018. Il volo è stato annullato a causa dello sciopero della compagnia aerea ( airfrance). Ho inoltrato subito richiesta di rimborso ( quasi 500 euro di biglietto) il 5 maggio 2018, ad oggi rimborso ancora in attesa. Ho chiamato mille volte, scritto ..ogni volta annunciano tempi di attesa diversi, da 15 giorni iniziali siamo passati a 6 mesi. Ufficio rimborsi scandaloso incompetente, non ti dicono nemmeno le ragioni del ritardo..mai più!!

  5. Anna Matushchenko 9 mesi ago

    Mi sono stati scalati i soldi 2 VOLTE per un biglietto!!!!

  6. CINZIA MADDALENA 10 mesi ago

    Servizio inesistente oserei dire

  7. Dario Persico 10 mesi ago

    Il servizio clienti, sia via telefono che via email, sembra assente; la mancanza di risposta alle email sembra indice di una volontaria scortesia.
    D. Persico

  8. Nicola 10 mesi ago

    Non mi dava la possibilita’ di effettuare il check -in online, pur avendo scaricato l’app edreams. Lasciando all’aereoporto di Bucarest una mamma con un figlio minore, senza soldi perché smarriti. Ogni tentativo è stato vano per tentare l’imbarco. Gente senza scrupoli abbandonare a terra una madre con un minore lontani km 400 da casa. Non mancherò di denuciarli. Mai più servirmi di eDreams.

  9. Orietta Magnanego 10 mesi ago

    E’ veramente vergognoso che vengano addebitati dei costi aggiuntivi sulla carta di credito, quando in fase di prenotazione non c’è traccia!!! si tratta di 49 EURO!!!! La ritengo una TRUFFA a tutti gli effetti!!! Al mio ritorno mi rivolgerò all’associazione consumatori.

  10. Innocenzo 11 mesi ago

    Davvero pessimo il servizio.

  11. Federico 11 mesi ago

    Vergognosi! Non inviano i documenti necessari impedendo il rimborso del viaggio da parte dell’assicurazione per annullamento.
    Pietosi

  12. Marco Greco 1 anno ago

    Ricevere un rimborso è quasi impossibile!!!!!!!!!!!!! Acquistare un volo è immediato. Farselo rimborsare, perché la compagnia aerea (!) Blue Air l’ha cancellato è folle! Le istruzioni sono assolutamente inomplete! Dicono di inviare un’e mail, ma non compare da nessuna parte il loro indirizzo e mail. Telefonare è mostruosamente costoso. Giammai!!! Uno schifo. Non mi servirò assolutamente più da loro e andrò direttamente dalle compagnie aeree che offrono ormai tutte la possibilità di acquistare i biglietti on line.

  13. iuliana 1 anno ago

    ladri,pessimo servizi clienti….mai piu prenotazione con e dreams

  14. Federico Tarditi 1 anno ago

    pessima assistenza clienti, 40 euro spesi per avere la cancellazione. e ancora non sono riuscita ad averla.
    LADRI!

  15. Massimo Martini 1 anno ago

    Non ha risposto nessuno dopo una decina di minuti calcolando euro 2,18 al minuto ho desistito.
    Ma che razza di sistema è?
    Se io sono cliente del macellaio devo pagare anche per entrare in bottega ad ordinare la bistecca oltre la bistecca stessa naturalmente?
    Pessimo servizio.

  16. Elio 1 anno ago

    Debbo annullare una prenotazione, ma non si capisce come procedere.
    Ho provato a chiamare al numero indicato ,ma dopo alcuni minuti di attesa cade la linea.
    E’ la prima ed ultima volta che mi servirò dei servizi eDrems

  17. sabrina pocaterra 1 anno ago

    Pessimo servizio di assistenza clienti. Da evitare totalmente.

  18. Marcella 1 anno ago

    Servizio totalmente assente. SCANDALOSO.

  19. Bergagnin Massimo 1 anno ago

    60 euro spesi di traffico telefonico per contattare edreams. Lo stipendio di una giornata di lavoro buttato via. Vergogna

  20. Valentina 1 anno ago

    Compri biglietto, ti arriva mail che ti conferma la prenotazione, ma non hai la tua carta d’imbarco finchè non contatti a quasi 2€/min un operatore più lento di una tartaruga senza zampe.
    La chiamata ti viene a costare intorno ai 20€, SE SEI FORTUNATO, e oltretutto non riceverai la tua carta d’imbarco prima di 4 giorni prima della partenza.
    Spettacolo.
    Un’ottima e utile esperienza…. per capire che questa sarà l’ultima volta che prenoterò tramite eDreams.

  21. vasilica chiosa 1 anno ago

    IL MIO VOLO E STATO CANCELLATO E HO RICEVUTO UNA EMAIL PER CONTATTARE IL CALL CENTER PER IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO AL NUMERO 89224,HO SPESO QUASI LA SOMA DEL BIGLIETTO CHIAMANDO QUESTO NUMERO MA NON SONO RIUSCITA A PARLARE CON NESSUNO.ATTENZIONE !!!!VERAMENTE IL CALL CENTER VI SVUOTA IL CREDITO………PESSIMO PESSIMO MOLTO MOLTO PESSIMO!

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