Assistenza clienti eDreams

Fondata nel 1999 negli Stati Uniti, con sede a Silicon Valley, eDreams è una delle prime società di intermediazione di viaggi che opera online.

La sua peculiarità consiste nell’offrire un’ampia gamma di soluzioni per i viaggiatori.

Dalla prenotazione dei biglietti aerei a quelli per il treno, passando per pacchetti vacanza e prenotazione di tour, attraverso le attuali 33 piattaforme online nelle varie lingue, eDreams è un punto di riferimento per milioni di consumatori e a livello internazionale.

La società fu fondata a fine anni ’90 da Javier Pérez Tenessa e James Hare, che ottennero un grosso supporto finanziario sia da realtà europee che americane.

A un anno dal lancio sul mercato, era il 2000, la sede centrale fu spostata da Silicon Valley a Barcellona. Nello stesso anno, arriva anche la sede centrale italiana, con gli uffici a Milano.

Il successo di eDreams ha portato la società a una serie di trattative e accordi davvero interessanti. Nel 2006 la statunitense TA Associates acqusì l’azienda per ben 153 milioni di dollari, con un’azione di Leveraged Buy Out, l’acquisto della maggioranza delle azioni attraverso l’acquisizione di un prestito in nome e per conto dell’azienda.

Il prestito così acquisito, viene poi restituito proprio attraverso i proventi generati dall’acquisizione delle quote societarie.

Fu la prima operazione del genere compiuta per acquisire la maggioranza di una società che opera online.

Non basta: tra il 2010 e il 2014, una nuova serie di acquisizioni societarie, portano eDreams a diventare una delle prime società – a livello internazionale – per quanto riguarda il numero di clientela servita quotidianamente e per i bilanci davvero notevoli: eDream conta milioni di clienti in ben 33 paesi con un fatturato annuo che supera i 17 milioni di dollari. Un grande successo.

Lo slogan aziendale è: “eDreams, Viaggiamo Insieme”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

L’indirizzo del quartier generale di eDreams è il seguente:

eDreams LCC 
3390 Mary Street Suite 116
Coconut Grove
Florida 33133, USA

Per ciò che concerne l’indirizzo della sede europea, questa si trova in Spagna, più precisamente a:

Calle Conde de Peñalver, 5, 
1º Ext. Izq.
28006, Madrid, Spagna

L’indirizzo italiano, che non è però una sede aperta al pubblico, ma si può utilizzare nel caso in cui si debba inviare posta tradizionale, è il seguente:

eDreams S.r.l. 
Via San Gregorio 34
Milano

Per entrare in contatto telefonico con la sede nazionale, ecco il numero da comporre:

  • 02 94441177.

Infine, ecco la mail: servizioclienti@edreams.com

Servizio assistenza clienti

eDreams offre un servizio di assistenza alla clientela molto efficiente.

Considerando, peraltro, che tutte le attività si svolgono online, è ovvio che il servizio di assistenza clienti debba permettere agli utenti di potersi interfacciare in maniera semplice e immediata.

Ecco, per esempio, il numero telefonico dedicato alla clientela che desidera informazioni relativamente le offerte e promozioni:

  • 02 38594511

Se invece si ha necessità di assistenza in relazione alle prenotazioni, cancellazioni di un volo o di un pacchetto acquistato, informazioni relative ai bagagli e al check in o per verificare lo stato di una prenotazione, ecco il numero telefonico da digitare:

  • 02 38594494.

Un’altra numerazione telefonica è a disposizione della clientela che desideri prenotare telefonicamente:

  • 02 38594530

Contattando questo numero, è possibile prenotare voli e hotel, noleggiare un’autovettura o aggiungere altri servizi al proprio pacchetto di viaggio.

Piattaforma web

La piattaforma web di eDreams è il cuore di tutte le attività della società.

Dal sito web si prenotano voli e pacchetti di viaggio comprensivi di ogni servizio desiderato.

Per accedere al sito italiano, cliccare sul link: eDreams. Chi intende acquistare, può creare il proprio account personale, accedendo al modulo di registrazione che va compilato in ogni parte. Per semplificare la registrazione è anche possibile accedere attraverso il proprio account su Facebook o dal proprio account Google.

La piattaforma offre una gamma molto completa di servizi di viaggio. Sulla barra in alto si trovano le varie sezioni, tra voli, hotel, voli+hotel, vacanze, trasferimenti in navetta, treni e autonoleggi.

Sulla home è presente il modulo che permette di inserire i dati del proprio viaggio per verificare tutte le opzioni disponibili. È sufficiente immettere i dati di partenza e di arrivo per ottenere le proposte.

Interessante la sezione offerte, all’interno della quale è possibile trovare voli economici.

Un’altra sezione da visitare, in special modo per le famiglie, è quella dedicata alle case per vacanza dove si possono trovare molte soluzioni per chi viaggia con tutta la famiglia.

Infine, attraverso la piattaforma è possibile richiedere la carta di credito eDreams emessa da Agos Ducato. Per chi fosse interessato, si accede da questo link: carta eDreams. Ci sono tutte le informazioni e si può richiedere online.

Presenza sui social

Attraverso le pagine ufficiali della società, è possibile contattare lo staff che si occupa della gestione della comunicazione tramite social network, utilizzando i metodi di messaggistica come posta privata o chat.

Ecco il link al profilo Facebook di eDreams, quello al profilo su Twitter e, infine, il link al profilo su Instagram.

eDreams: aggiornamento COVID-19

I viaggiatori che abbiano prenotato un volo con British Airways, Emirates e Qatar Airways, possono richiedere la modifica o la cancellazione della prenotazione contattando direttamente eDreams.

Chi è in possesso di una prenotazione con le compagnie aeree low cost, come per esempio Ryanair, Easyjet o Vueling, deve rivolgersi direttamente alle diverse compagnie aeree.

Richiesta di modifica della data/rotta

Per prenotazioni effettuate tramite eDreams, seguire la seguente procedura:

  • Accedere al sito di eDreams
  • Cliccare sul link: gestire la mia prenotazione
  • Inserire il numero della prenotazione e la casella di posta elettronica
  • Cliccare sul pulsante “Invia
  • Eseguire la modifica della data o della destinazione

ATTENZIONE: nel caso in cui non si abbia a portata di mano il numero della prenotazione accedere alla pagina cambia data e/o destinazione e inserire i dati richiesti.

Per i biglietti acquistati dopo il 20 Marzo 2020 esiste l’opzione “ri-prenotazione gratuita” . L’eventuale differenza in esubero sul prezzo del biglietto in caso di modifica della destinazione o della data è a carico del viaggiatore

Richiesta di rimborso

Per chi ha già chiesto il rimborso ma non l’ha ancora ottenuto, può monitorare la situazione accedendo alla sezione booking di eDreams e inserendo nelle apposite caselle il numero della prenotazione e la casella di posta elettronica personale.

Chi deve ancora richiederlo, nel caso in cui la prenotazione sia stata fatta con una compagnia di bandiera, sarà informato da eDreams. Se invece si tratta di compagnie aeree low cost è necessario contattare direttamente la compagnia aerea di riferimento.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

39%

 2/5 (153)
 1.9/5 (153)
 1.9/5 (153)

Commenta il servizio ricevuto da eDreams

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti eDreams. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
238 Opinioni
  1. Avatar
    Ronnie 2 settimane fa

    Una vergogna!!! Volo annullato a maggio 2020! Richiesto il rimborso cash, ma mi sono arrivati due voucher da utilizzare solo per voli con la compagnia della prenotazione! Il valore dei voucher non conteneva i soldi spesi per i bagagli. Ogni voucher deve essere usato singolarmente e quindi ti obbligano a fare due prenotazioni diverse (non sono cumulabili). Valido solo per un anno! Da quando ho ricevuto i voucher è diventato impossibile contattarli! MAI PIÙ E-DREAMS!!😡

  2. Avatar
    Giorgia 2 settimane fa

    Da 24h cerco di mettermi in contatto con l’assistenza clienti che sembra completamente inesistente, l’unico mezzo pare sia la chat con un robot. I numeri di telefono sono tutti errati, non ho mai ricevuto l’email di conferma della mia prenotazione il cui pagamento è andato però a buon fine. Voglio sapere come recuperare il volo acquistato e i dettagli della prenotazione.
    Assistenza pessima!

  3. Avatar
    Katia 2 settimane fa

    Ladri ..mi hanno prelevato 44 euro per due o più volte senza nessuna autorizzazione ..non ho nessun abbonamento

     1/5
     1/5
     1/5
  4. Avatar
    Anna Maria Sovena 3 settimane fa

    Nulla da eccepire sulla cortesia di chi telefonicamente ha ascoltato le mie lamentele per il mancato rimborso dopo mesi di attesa e solleciti per un volo concellato. Per il resto l’agenzia offre un servizio semplicemente “vergognoso”…o meglio non offre un servizio, vista anche la difficoltà di riuscire a parlare con una assistente “umano”. Ho dovuto confrontarmi io con il vettore aereo per scoprire che E.Dreams non aveva mai attivato la procedura di richiesta di rimborso affinchè io venissi a mia volta rimborsata. Sono passati 8 mesi dalla cancellazione del volo e 9 dalla mia richiesta di rimborso e ancora non o ricevuto nulla.

     5/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    Alessandro 4 settimane fa

    Servizio pessimo, metto una stella perchè sono obbligato altrimenti neanche quella…. non riesco ad avere la fattura dei voli effettuati e non si riesce a parlare con nessuno tranne che con un robot deficiente e addestrato male che dopo un po si arrende e dice che non ha capito; ma io ho capito ! mai più con EDREAMS ! non cascateci ! prendono soldi per un sevizio schifoso !
    non cascateci !

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    Manuel Ferro 1 mese fa

    Sono dei truffatori, hanno cancellato il mio volo e mi hanno costretto ad acquistarne un altro dicendo che l’ho chiesto io. Avevo chiamato per sapere se potevo modificare o cancellare il mio volo per acquistarne uno il giorno stesso, e lo ro lo hanno fatto senza la mia approvazione.

     5/5
     5/5
     5/5
  7. Avatar
    Indiara 1 mese fa

    Mi anno prelevato soldi a mia carta senza motivo..voglio mio soldi!

     5/5
     5/5
     5/5
  8. Avatar
    Chokri 1 mese fa

    Mi hanno prelevato soldi di mia carte senza motivo 44,99

     5/5
     5/5
     5/5
  9. Avatar
    claudia 1 mese fa

    uno schifo se non e’ per una prenotazione non si riesce a parlare con edreams tutti in numeri indicati sono inesistenti
    mi hanno prelevato soldi anche a me e non so come disdire il servizio

     5/5
     5/5
     5/5
  10. Avatar
    Chokri helaoui 2 mesi fa

    Mi anno prelevato soldi a mia carta senza motivo

  11. Avatar
    Kamberi 2 mesi fa

    Mi hanno prelevato soldi dalla carta senza motivo

  12. Avatar
    Sneyver 2 mesi fa

    Anche a me mi hanno prezzo 44,99 € senza autorizzazione,mettere mano nelle tasche, del l’iarltri,e un reato singiori??

  13. Avatar
    Vincenzo 2 mesi fa

    Sono dei truffatori prenotato biglietto Bari Milano mai inviato numero prenotazione mai restituiti 150 euro e mi hanno anche prelevato senza il mio consenso 44.99 state attenti non rispondono alle mail

  14. Avatar
    karamalis 2 mesi fa

    mi prelevano dalla carta i soldi di prenotazione non fatte

  15. Avatar
    Gjergj Bushpepa 2 mesi fa

    Anche a me mi hanno prezzo 44,99 € senza autorizzazione,mettere mano nelle tasche, del l’iarltri,e un reato singiori??

  16. Avatar
    Cristina bortoluzzi 2 mesi fa

    Mi prelevano dalla carta i soldi di prenotazioni non fatte
    Qualcuno sa come fare?

  17. Avatar
    Fabio Panizzutti 2 mesi fa

    E’ impossibile avere informazioni rispetto al rimborso richiesto oltre 1 anno fa . LADRI . Se entro 1 settimana non mi danno risposte faro’ denuncia.

  18. Avatar
    Selly 2 mesi fa

    Io non riesco a mettermi in contatto da un po’ con loro e mi scadrà un vaucher per una destinazione impossibile !!! Pessimi

  19. Avatar
    Daniela 2 mesi fa

    Assolutamente scontenta, decisamente migliori altre agenzie, è un anno che aspetto un rimborso.

  20. Avatar
    Luigia 2 mesi fa

    Sono giorni che provo a contattare l’assistenza perché non ho ricevuto la conferma del volo che avrei fra pochi giorni ed è praticamente impossibile ottenere una risposta. Il costo quello si, addebitato immediatamente.

     1/5
     1/5
     1/5
  21. Avatar
    micheli 3 mesi fa

    un servizio pessimo. Non riesco a contattare nessuno!!

     1/5
     1/5
     1/5
  22. Avatar
    Elisa Labate 3 mesi fa

    Hanno prelevato senza che io ne fossi a conoscenza 44,99 ,da giorni che provo a telefonare senza risultato.
    Mai più edreams pessimi….pessimi

     3/5
     3/5
     3/5
  23. Avatar
    Chiara 3 mesi fa

    Esperienza non negativa ma di più, prima e ultima volta che mi affido a E Dreams.
    Dopo aver prenotato a settembre un viaggio, averlo disdetto a Novembre causa covid, aver sollecitato con mail e chiamate più volte il rimborso (avendo fatto anche l’assicurazione) a Gennaio mi è stato risposto che non mi sarebbe stato rimborsato niente senza nessuna spiegazione. Ancora ad oggi nessuno mi risponde ne al numero dell’assistenza ne per mail.
    SENZA PAROLE PER LA POCA PROFESSIONALITà VERSO I CLIENTI!

     1/5
     1/5
     1/5
  24. Avatar
    Umberto 3 mesi fa

    Mai più con eDREAMS mi hanno prelevato soldi dalla mia carta senza autorizzazione.
    Impossibile parlare con qualcuno, assolutamente inaffidabile.

     1/5
     1/5
     1/5
  25. Avatar
    Johannes 3 mesi fa

    Molto negativa ho conosciuto edreams solo perche’ ho visto prelevare dal mio conto senza la mia approvazione e non danno un telefono per assistenza

     1/5
     1/5
     1/5
  26. Avatar
    Roberto 4 mesi fa

    A gennaio 2020 acquisto biglietti A/R per 3 persone al prezzo di 1200,00 Euro con partenza a marzo che poi non è mai avvenuta causa cancellazioni Covid. Il prezzo totale è stato esageratamente maggiorato con mille sotterfugi, al pagamento con carta virtuale interrrompono la transizione richiedendo il pagamento con carta di credito pena l’aumento considerevole del prezzo a causa delle richieste di prenotazioni da parte di altri utenti. Dal mese di Marzo 2020 ho inviato una decina di richieste di rimborso alle quali non hanno mai risposto. A gennaio 2021 mi arriva un addebito sulla carta di credito di 44,99 Euro relativa a eDreams Prime che non ho mai sottoscritto ma mi avevano donato il servizio con 6 medi di prova a giugno 2020. Per il contatto telefonico oltre l’estenuante attesa si deve pagare una tariffa non indifferente, non hanno un numero di Fax nè tantomeno di posta elettronica certificata per evitare l’uso di messaggistica con valore legale. A voi la definizione!

     1/5
     1/5
     1/5
  27. Avatar
    andrea fraccaroli 4 mesi fa

    PESSIMI SONO 7 MESI CHE ASPETTO IL MIO RIMBORSO DI 1800 EURO!!!

     1/5
     1/5
     1/5
  28. Avatar
    man 4 mesi fa

    anche io DERUBATO da edreams..prelevano dalla carta senza autorizzazione

     3/5
     3/5
     3/5
  29. Avatar
    rod 4 mesi fa

    Ho preso due biglietti 2 mesi fa e dopo un mese mi hanno mandato il message per segnalarmi la cancellazione , Ho provato a chiamarli e un operatore mi ha risposto dalla francia. Comunque hanno modificato il viaggio, ma solo che mi hanno tirato soldi nella mia carta per un abonamento prime che non ho mai attivato. Siccome ciò non bastasse, quand li chiamo, nessuno risponde e INFATTI, IL MIO REFERENCE NUMBER NON E’ PIU RICONOSCIUTTO. SCANDALO!!!!!!!!!! SCANDALO!!!!

    Da una settimana che chiamo invano, non so più come farò per il mio viaggio.

     1/5
     1/5
     1/5
  30. Avatar
    Francesca 4 mesi fa

    Fa schifo assistenza zero

     1/5
     1/5
     1/5
  31. Avatar
    Paola 4 mesi fa

    Non rispondono a mail, se non in modo automatico, non hanno call center se non uno a pagamento che non risolve nulla, prelevano abbonamenti servizio prime Dalle CARTE DI CREDITO DI CHIUNQUE abbia comprato in passato sul loro sito, senza autorizzazione.

     1/5
     1/5
     1/5
  32. Avatar
    mik 5 mesi fa

    Buongiorno,
    forse io ci sono riuscito. Chiamate il numero edreams e inserite il numero della vostra ultima prenotazione (anche se é un volo passato). Seguite le istruzioni (vi chiederà se volete modificare il vostro abbonamento edreams o una cosa del genere)…se tutto va bene vi risponderà un operatore. Chiedete di annullare l’abbonamento e, normalemente, riceverete un’email di conferma.

     3/5
     3/5
     3/5
    • Avatar
      Emanu 2 mesi fa

      Io sn riuscita al primo colpo a mettermi in. Contatto con un operatore devo dire molto gentile ho spiegato che sn stati retratti 44,99€ dal mio conto senza mia autorizz è senza abbonamento a prime xk nn L ho fatto io e mi ha disdetto tutto e richiesto il rimborso

      • Avatar
        Alessandra Marina 2 mesi fa

        Che numero hai chiamato perché io sto provando ma niente

  33. Avatar
    Elena 5 mesi fa

    È dal 14 febbraio che aspetto un rimborso…….

     1/5
     1/5
     1/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?