Assistenza clienti eDreams

Fondata nel 1999 negli Stati Uniti, con sede a Silicon Valley, eDreams è una delle prime società di intermediazione di viaggi che opera online.

La sua peculiarità consiste nell’offrire un’ampia gamma di soluzioni per i viaggiatori.

Dalla prenotazione dei biglietti aerei a quelli per il treno, passando per pacchetti vacanza e prenotazione di tour, attraverso le attuali 33 piattaforme online nelle varie lingue, eDreams è un punto di riferimento per milioni di consumatori e a livello internazionale.

La società fu fondata a fine anni ’90 da Javier Pérez Tenessa e James Hare, che ottennero un grosso supporto finanziario sia da realtà europee che americane.

A un anno dal lancio sul mercato, era il 2000, la sede centrale fu spostata da Silicon Valley a Barcellona. Nello stesso anno, arriva anche la sede centrale italiana, con gli uffici a Milano.

Il successo di eDreams ha portato la società a una serie di trattative e accordi davvero interessanti. Nel 2006 la statunitense TA Associates acqusì l’azienda per ben 153 milioni di dollari, con un’azione di Leveraged Buy Out, l’acquisto della maggioranza delle azioni attraverso l’acquisizione di un prestito in nome e per conto dell’azienda.

Il prestito così acquisito, viene poi restituito proprio attraverso i proventi generati dall’acquisizione delle quote societarie.

Fu la prima operazione del genere compiuta per acquisire la maggioranza di una società che opera online.

Non basta: tra il 2010 e il 2014, una nuova serie di acquisizioni societarie, portano eDreams a diventare una delle prime società – a livello internazionale – per quanto riguarda il numero di clientela servita quotidianamente e per i bilanci davvero notevoli: eDream conta milioni di clienti in ben 33 paesi con un fatturato annuo che supera i 17 milioni di dollari. Un grande successo.

Lo slogan aziendale è: “eDreams, Viaggiamo Insieme”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

L’indirizzo del quartier generale di eDreams è il seguente:

eDreams LCC 
3390 Mary Street Suite 116
Coconut Grove
Florida 33133, USA

Per ciò che concerne l’indirizzo della sede europea, questa si trova in Spagna, più precisamente a:

Calle Conde de Peñalver, 5, 
1º Ext. Izq.
28006, Madrid, Spagna

L’indirizzo italiano, che non è però una sede aperta al pubblico, ma si può utilizzare nel caso in cui si debba inviare posta tradizionale, è il seguente:

eDreams S.r.l. 
Via San Gregorio 34
Milano

Per entrare in contatto telefonico con la sede nazionale, ecco il numero da comporre: 02 94441177.

Infine, ecco la mail: servizioclienti@edreams.com

Servizio assistenza clienti

eDreams offre un servizio di assistenza alla clientela molto efficiente.

Considerando, peraltro, che tutte le attività si svolgono online, è ovvio che il servizio di assistenza clienti debba permettere agli utenti di potersi interfacciare in maniera semplice e immediata.

Ecco, per esempio, il numero telefonico dedicato alla clientela che desidera informazioni relativamente le offerte e promozioni: 02 38594511

Se invece si ha necessità di assistenza in relazione alle prenotazioni, cancellazioni di un volo o di un pacchetto acquistato, informazioni relative ai bagagli e al check in o per verificare lo stato di una prenotazione, ecco il numero telefonico da digitare: 02 38594494.

Un’altra numerazione telefonica è a disposizione della clientela che desideri prenotare telefonicamente: 02 38594530

Contattando questo numero, è possibile prenotare voli e hotel, noleggiare un’autovettura o aggiungere altri servizi al proprio pacchetto di viaggio.

Piattaforma web

La piattaforma web di eDreams è il cuore di tutte le attività della società.

Dal sito web si prenotano voli e pacchetti di viaggio comprensivi di ogni servizio desiderato.

Per accedere al sito italiano, cliccare sul link: eDreams. Chi intende acquistare, può creare il proprio account personale, accedendo al modulo di registrazione che va compilato in ogni parte. Per semplificare la registrazione è anche possibile accedere attraverso il proprio account su Facebook o dal proprio account Google.

La piattaforma offre una gamma molto completa di servizi di viaggio. Sulla barra in alto si trovano le varie sezioni, tra voli, hotel, voli+hotel, vacanze, trasferimenti in navetta, treni e autonoleggi.

Sulla home è presente il modulo che permette di inserire i dati del proprio viaggio per verificare tutte le opzioni disponibili. È sufficiente immettere i dati di partenza e di arrivo per ottenere le proposte.

Interessante la sezione offerte, all’interno della quale è possibile trovare voli economici.

Un’altra sezione da visitare, in special modo per le famiglie, è quella dedicata alle case per vacanza dove si possono trovare molte soluzioni per chi viaggia con tutta la famiglia.

Infine, attraverso la piattaforma è possibile richiedere la carta di credito eDreams emessa da Agos Ducato. Per chi fosse interessato, si accede da questo link: carta eDreams. Ci sono tutte le informazioni e si può richiedere online.

Presenza sui social

Attraverso le pagine ufficiali della società, è possibile contattare lo staff che si occupa della gestione della comunicazione tramite social network, utilizzando i metodi di messaggistica come posta privata o chat.

Ecco il link al profilo Facebook di eDreams, quello al profilo su Twitter e, infine, il link al profilo su Instagram.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

48.4%

2.5/5 (23)
2.4/5 (23)
2.4/5 (23)

Commenta il servizio ricevuto da eDreams

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti eDreams. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

93 Opinioni
  1. rossana fiorini 1 settimana ago

    servizio pessimo e non avevo sottoscritto nessuna assicurazione e mi son vista accreditare euro 40, telefonicamente e anche attraveso messenger tutti gli operatori mi hanno detto di non poter fare nulla, ora ho scritto una email e spero in una risposta, ho anche allegato tutta la documentazione dove si evince l’acquisto senza la suddetta assicurazione; speriamo bene!

  2. Moreno 2 settimane ago

    …. il 24 luglio l’aeroporto di Amsterdam era bloccato e centinaia di voli sono stati cancellati.
    Ho seguito con precisione le procedure come indicatomi dalla compagnia aerea, ed Easyjet già il giorno 25 luglio ha eseguito il rimborso a Edreams tramite i quali avevo acquistato i voli.
    Ora da 4 ore sto provando a capire a che punto è il mio rimborso da parte di Edreams. Sono ancora in attesa al telefono.
    Chiamando Edreams servizio clienti 02 38594494 la “risposta automatica” mi dice che non c’è in corso alcuna prodedura di rimborso legata alla mia prenotazione, eppure sul loro sito ne ho fatto richiesta.
    Il loro sito ha un percorso circolare … come al Gioco dell’oca … che ti rimanda alla partenza senza dare risposte.
    Come ho detto Easyjet ha già eseguito il rimborso inviandomi una email di conferma, ma anche adesso Edream (la segreteria) risponde che Easyjet non fa rimborsi ….. il comportamento di Edreams per me ” puzza ” … … giudicate voi.

    5/5

    5/5

    5/5

  3. FRANCESCO REBELLATO 2 settimane ago

    Ladri truffatori! Non restituiscono i soldi del rimborso!!

    1/5

    1/5

    1/5

  4. Ilaria 3 settimane ago

    TRUFFATORI!!!!
    Hanno attivato un abbonamento a mia insaputa che si rinnova automaticamente prelevando i soldi dalla mia carta senza preavviso.
    Una vergogna

    1/5

    1/5

    1/5

  5. Rosy 3 settimane ago

    Scandalosi!!! Tutte le volte che ho chiamato mi hanno messo in attesa per più di un’ora ma non ha mai risposto nessuno. DA EVITARE!!!!

    5/5

    5/5

    5/5

  6. Marcella 3 settimane ago

    Dopo un’ora a telefono in attesa ed altrettanto tempo passato in chat ad attendere un operatore umano, non ho ricevuto alcuna risposta. Non è ammissibile che un intermediario quale eDreams renda più complesse le procedure di gestione del volo, piuttosto che facilitarle.

    1/5

    1/5

    1/5

  7. MILENA 4 settimane ago

    Impossibile avere assistenza. Non riesco a parlae con nessuno per un’informazione di tipo amministrativo.
    Il numero di Milano non è occupato, ma sembra staccato. Spero di non avere più bisogno di Edreams.

    1/5

    1/5

    1/5

  8. LUDOVICO STEFANIA 4 settimane ago

    DALLE ORE 11 DI QUESTA MATTINA ( ORA SONO LE ORE 18,45 CHE SONO IN ATTESA CHE QUALCUNO RISPONDA!!!!!!!!!!!!!!

    5/5

    5/5

    5/5

  9. Valentino 1 mese ago

    SCANDALOSI, assistenza clienti inesistente, ore e ore di attesa prima di ricevere una risposta che, non è mai soddisfacente, ho prenotato un volo + hotel ma in realtà l’unica cosa prenotata davvero è l’hotel, stranamente NON RIMBORSABILE, il volo risulta cancellato e nessuno mi da un’alternativa, intanto hanno bloccato sulla arta di credito 1.110,00 €.

    NO COMMENT.

    1/5

    1/5

    1/5

  10. Ramona Luca 1 mese ago

    DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!!!inviano la mail che l’aereo parte in ritardo, perdi le tue connessioni degli altri voli, non puoi modificare on-line la prenotazione o almeno cancellarla, chiami la compagnia e non ti rispondono per minuti e ore addirittura (mattino 35 minuti di attesa e nessuna risposta, la sera 50 minuti di attesa e ancora nessuna risposta, pomeriggio infiniti di minuti di attesa…costi delle chiamate a carico tuo, e-mail inviati alla compagnia e ti invitano a parlare con la compagnia che voli la compagnia che voli invece ti invitano a parlare con l’assistenza clienti della EDreams, giocano con te come se fossi una palla da tennis soldi persi, tempo perso e nessuno che ti assiste, invece i soldi gli incassano subito…dare per avere NULLA nemmeno il minimo rispetto…

    1/5

    1/5

    1/5

  11. Alfonso 1 mese ago

    pessimo servizio, inesistente

    1/5

    1/5

    1/5

  12. Pietrangeli Giovanni 1 mese ago

    non sono riuscito a parlare con nessuno

    1/5

    1/5

    1/5

  13. Mihai 1 mese ago

    pessimo servizio clienti, sono da rinchiudere. Mi mandano una e-mail che mi dicono di contattarli urgentemente entro 48 ore perché il mio volo è stato modificato. 40 minuti di attesa e nessuna risposta ed il bello è che la chiamata non è nemmeno gratuita. Sicuramente da oggi in poi starò alla larga da questa compagnia

    1/5

    1/5

    1/5

  14. Enrico 1 mese ago

    Ho inserito un nome proprio e mi hanno registrato con un altro…dicono:”non è possibile il SISTEMA non può sbagliare”. Morale persi 850€.
    Il SISTEMA non sbaglia ma gli uomini di edreams sì.
    VERGOGNA

    5/5

    5/5

    5/5

  15. VITO 2 mesi ago

    Indecoroso!!!!!
    Dopo 30 minuti al telefono non sono riuscito a parlare con nessuno.
    Quindi resto con un biglietto A/R pagato ma per il quale solo il codice di prenotazione dell’andata risulta alla compagnia aerea. Della prenotazione di ritorno nessuna traccia.

    STARE LONTANI DAI SERVIZI DI QUESTA AZIENDA!!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  16. alessia 2 mesi ago

    servizio nefasto di attenzione al cliente, ho speso piu di 7 euro per poter parlare con qualcuno. UNA VERGOGNA! DA DENUNCIA!

    5/5

    5/5

    5/5

  17. Vittorio Gilardoni 2 mesi ago

    Imbrazzante…. servizio pessimo

    1/5

    1/5

    1/5

  18. Maximo 2 mesi ago

    Assistenza clienti che fa veramente pena, per non dire altro, prima che ti risponda qualcuno al telefono , passano almeno 50 minuti, e non trovano soluzione al tuo problema, MAI PIU edreams, molto meglio EXPEDIA

    1/5

    1/5

    1/5

  19. Claudio 2 mesi ago

    Ho pagato il biglietto 22 giugno per lo stesso giorno da Bergamo per Tirana 270 euro circa quell biglietto non è stato mai confermato mi usciva sempre in elaborazione sono andato in aeroporto di persona mi hanno detto che il mio nome non risultava da nessuna parte ho aspettato fino al ultimo minuto che cambiava qualcosa ma niente da fare aereo già partito e io ero in aeroporto che aspettavo una risposta da Edreams e fino adesso che scrivo non mi ha contattato nessuno ma i miei soldi li hanno presi provo a chiamare da 3 giorni ma niente nessuno mi risponde io dico che sito del cavolo e almeno rispondere

    5/5

    5/5

    5/5

  20. Bonazza Giancarlo 2 mesi ago

    Ho I corso due prenotazioni per Cagliari e ritorno. Ryanair mi chiede di fare la documentazione per l’imbarco.
    Edera se e’ impossibile il contatto telefonico, con continuo rimando a vari numeri per finire senza Alcuin risultato.
    Altroche’ aiuto per carte d’imbarco ecc. vivo in Thailandia e non so piu’ Quanto ho speso in telefonate assurde.

    1/5

    1/5

    1/5

  21. Nicola 3 mesi ago

    Mi è stata respinta la prenotazione di un volo che ho effettuato però intanto i 30 € i signori di E dreams se li sono trattenuti lo stesso!!!! Non vi affidate a loro sono solo dei LADRI che spillano soldi alle persone!!!! MAI PIÙ!!!! VERGOGNA!!!

    1/5

    1/5

    1/5

  22. Grazia 3 mesi ago

    INCLASSIFICABILE PESSIMO IN TUTTO.30 minuti ad attendere che ti rispondono per non risolvere niente,Forse ci smenero dei soldi perchè prendere la linea comporta l’attesa di una trentina di minuti ,Su 8 chiamate solo una volta mi hanno risposto entro i 5 minuti

    3/5

    1/5

    1/5

  23. Pierpaolo 4 mesi ago

    Ho provato a contattare il servizio clienti per un rimborso a causa dell’annullamento del volo da parte del vettore, ma senza avere avuto alcuna risposta. Sono già due mesi che aspetto una risposta.

    5/5

    5/5

    5/5

  24. cristina 6 mesi ago

    servizio pessimo, ho inserito tutti i dati per acquistare, al momento di inserire il numero della carta ho dato conferma ma il sito si è bloccato, non mi hai mai dato conferma della prenotazione così ho rifatto la procedura e ho avuto lo stesso problema.
    dopo 2 giorni mi sono accorta che si erano presi i soldi di 2biglietti senza aver mai ricevuto loro conferma di prenotazione. Ho chiesto il rimborso ma mi hanno detto chiaramente che non ho ricevuto conferma prenotazione perchè ho sbagliato ad inserire la mia email. ma daiiii, sono dei ladri!!!!

    5/5

    5/5

    5/5

  25. Alina 10 mesi ago

    Deludente..esperienza con loro mi hanno fatto pagare stesso biglietto 2 volte….Non sono mai riuscita ad recuperarli i soldi. MAI PIÙ!

  26. Alessandra 10 mesi ago

    Ho avuto la malaugurata idea di prenotare dei voli sul sito di Edreams per un viaggio da Parigi a Bologna a maggio 2018. Il volo è stato annullato a causa dello sciopero della compagnia aerea ( airfrance). Ho inoltrato subito richiesta di rimborso ( quasi 500 euro di biglietto) il 5 maggio 2018, ad oggi rimborso ancora in attesa. Ho chiamato mille volte, scritto ..ogni volta annunciano tempi di attesa diversi, da 15 giorni iniziali siamo passati a 6 mesi. Ufficio rimborsi scandaloso incompetente, non ti dicono nemmeno le ragioni del ritardo..mai più!!

  27. Anna Matushchenko 1 anno ago

    Mi sono stati scalati i soldi 2 VOLTE per un biglietto!!!!

  28. CINZIA MADDALENA 1 anno ago

    Servizio inesistente oserei dire

  29. Dario Persico 1 anno ago

    Il servizio clienti, sia via telefono che via email, sembra assente; la mancanza di risposta alle email sembra indice di una volontaria scortesia.
    D. Persico

  30. Nicola 1 anno ago

    Non mi dava la possibilita’ di effettuare il check -in online, pur avendo scaricato l’app edreams. Lasciando all’aereoporto di Bucarest una mamma con un figlio minore, senza soldi perché smarriti. Ogni tentativo è stato vano per tentare l’imbarco. Gente senza scrupoli abbandonare a terra una madre con un minore lontani km 400 da casa. Non mancherò di denuciarli. Mai più servirmi di eDreams.

  31. Orietta Magnanego 1 anno ago

    E’ veramente vergognoso che vengano addebitati dei costi aggiuntivi sulla carta di credito, quando in fase di prenotazione non c’è traccia!!! si tratta di 49 EURO!!!! La ritengo una TRUFFA a tutti gli effetti!!! Al mio ritorno mi rivolgerò all’associazione consumatori.

  32. Innocenzo 1 anno ago

    Davvero pessimo il servizio.

  33. Federico 1 anno ago

    Vergognosi! Non inviano i documenti necessari impedendo il rimborso del viaggio da parte dell’assicurazione per annullamento.
    Pietosi

  34. Marco Greco 1 anno ago

    Ricevere un rimborso è quasi impossibile!!!!!!!!!!!!! Acquistare un volo è immediato. Farselo rimborsare, perché la compagnia aerea (!) Blue Air l’ha cancellato è folle! Le istruzioni sono assolutamente inomplete! Dicono di inviare un’e mail, ma non compare da nessuna parte il loro indirizzo e mail. Telefonare è mostruosamente costoso. Giammai!!! Uno schifo. Non mi servirò assolutamente più da loro e andrò direttamente dalle compagnie aeree che offrono ormai tutte la possibilità di acquistare i biglietti on line.

  35. iuliana 1 anno ago

    ladri,pessimo servizi clienti….mai piu prenotazione con e dreams

  36. Federico Tarditi 1 anno ago

    pessima assistenza clienti, 40 euro spesi per avere la cancellazione. e ancora non sono riuscita ad averla.
    LADRI!

  37. Massimo Martini 1 anno ago

    Non ha risposto nessuno dopo una decina di minuti calcolando euro 2,18 al minuto ho desistito.
    Ma che razza di sistema è?
    Se io sono cliente del macellaio devo pagare anche per entrare in bottega ad ordinare la bistecca oltre la bistecca stessa naturalmente?
    Pessimo servizio.

  38. Elio 1 anno ago

    Debbo annullare una prenotazione, ma non si capisce come procedere.
    Ho provato a chiamare al numero indicato ,ma dopo alcuni minuti di attesa cade la linea.
    E’ la prima ed ultima volta che mi servirò dei servizi eDrems

  39. sabrina pocaterra 1 anno ago

    Pessimo servizio di assistenza clienti. Da evitare totalmente.

  40. Marcella 1 anno ago

    Servizio totalmente assente. SCANDALOSO.

  41. Bergagnin Massimo 2 anni ago

    60 euro spesi di traffico telefonico per contattare edreams. Lo stipendio di una giornata di lavoro buttato via. Vergogna

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?