Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1999 negli Stati Uniti, con sede a Silicon Valley, eDreams è una delle prime società di intermediazione di viaggi che opera online.

La sua peculiarità consiste nell’offrire un’ampia gamma di soluzioni per i viaggiatori.

Dalla prenotazione dei biglietti aerei a quelli per il treno, passando per pacchetti vacanza e prenotazione di tour, attraverso le attuali 33 piattaforme online nelle varie lingue, eDreams è un punto di riferimento per milioni di consumatori e a livello internazionale.

La società fu fondata a fine anni ’90 da Javier Pérez Tenessa e James Hare, che ottennero un grosso supporto finanziario sia da realtà europee che americane.

A un anno dal lancio sul mercato, era il 2000, la sede centrale fu spostata da Silicon Valley a Barcellona. Nello stesso anno, arriva anche la sede centrale italiana, con gli uffici a Milano.

Il successo di eDreams ha portato la società a una serie di trattative e accordi davvero interessanti. Nel 2006 la statunitense TA Associates acqusì l’azienda per ben 153 milioni di dollari, con un’azione di Leveraged Buy Out, l’acquisto della maggioranza delle azioni attraverso l’acquisizione di un prestito in nome e per conto dell’azienda.

Il prestito così acquisito, viene poi restituito proprio attraverso i proventi generati dall’acquisizione delle quote societarie.

Fu la prima operazione del genere compiuta per acquisire la maggioranza di una società che opera online.

Non basta: tra il 2010 e il 2014, una nuova serie di acquisizioni societarie, portano eDreams a diventare una delle prime società – a livello internazionale – per quanto riguarda il numero di clientela servita quotidianamente e per i bilanci davvero notevoli: eDream conta milioni di clienti in ben 33 paesi con un fatturato annuo che supera i 17 milioni di dollari. Un grande successo.

Lo slogan aziendale è: “eDreams, Viaggiamo Insieme”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

L’indirizzo del quartier generale di eDreams è il seguente:

eDreams LCC 
3390 Mary Street Suite 116
Coconut Grove
Florida 33133, USA

Per ciò che concerne l’indirizzo della sede europea, questa si trova in Spagna, più precisamente a:

Calle Conde de Peñalver, 5, 
1º Ext. Izq.
28006, Madrid, Spagna

L’indirizzo italiano, che non è però una sede aperta al pubblico, ma si può utilizzare nel caso in cui si debba inviare posta tradizionale, è il seguente:

eDreams S.r.l. 
Via San Gregorio 34
Milano

Centro assistenza eDreams

Sul sito di eDreams potete trovare risposta alle vostre domande consultando la pagina dedicata alle domande frequenti: ecco il link al Servizio Clienti.

Per sapere, ad esempio, come cambiare una prenotazione, come funziona la “garanzia Annulla per qualsiasi causa”? oppure la politica sui bagagli questo è il posto giusto.

Se queste risposte non fossero sufficienti, potete chattare con eDreams cliccando sulla casella “Chatta con noi” che compare in basso a destra.

Piattaforma web

La piattaforma web di eDreams è il cuore di tutte le attività della società.

Dal sito web si prenotano voli e pacchetti di viaggio comprensivi di ogni servizio desiderato.

Per accedere al sito italiano, cliccare sul link: eDreams. Chi intende acquistare, può creare il proprio account personale, accedendo al modulo di registrazione che va compilato in ogni parte. Per semplificare la registrazione è anche possibile accedere attraverso il proprio account su Facebook o dal proprio account Google.

La piattaforma offre una gamma molto completa di servizi di viaggio. Sulla barra in alto si trovano le varie sezioni, tra voli, hotel, voli+hotel, vacanze, trasferimenti in navetta, treni e autonoleggi.

Sulla home è presente il modulo che permette di inserire i dati del proprio viaggio per verificare tutte le opzioni disponibili. È sufficiente immettere i dati di partenza e di arrivo per ottenere le proposte.

Interessante la sezione offerte, all’interno della quale è possibile trovare voli economici.

Un’altra sezione da visitare, in special modo per le famiglie, è quella dedicata alle case per vacanza dove si possono trovare molte soluzioni per chi viaggia con tutta la famiglia.

Infine, attraverso la piattaforma è possibile richiedere la carta di credito eDreams emessa da Agos Ducato. Per chi fosse interessato, si accede da questo link: carta eDreams. Ci sono tutte le informazioni e si può richiedere online.

Assistenza eDreams sui social network

Ecco infine il link al profilo Facebook di eDreams e a quello su Twitter. Puoi raggiungere l’assistenza clienti di eDreams inviando un messaggio privato su queste due piattaforme; ricordati di tenere a portata di mano il numero della tua prenotazione, l’indirizzo email utilizzato per la prenotazione e la problematica da risolvere.

eDreams: aggiornamento COVID-19

I viaggiatori che abbiano prenotato un volo con British Airways, Emirates e Qatar Airways, possono richiedere la modifica o la cancellazione della prenotazione contattando direttamente eDreams.

Chi è in possesso di una prenotazione con le compagnie aeree low cost, come per esempio Ryanair, Easyjet o Vueling, deve rivolgersi direttamente alle diverse compagnie aeree.

Richiesta di modifica della data/rotta

Per prenotazioni effettuate tramite eDreams, seguire la seguente procedura:

  • Accedere al sito di eDreams
  • Cliccare sul link: gestire la mia prenotazione
  • Inserire il numero della prenotazione e la casella di posta elettronica
  • Cliccare sul pulsante “Invia
  • Eseguire la modifica della data o della destinazione

ATTENZIONE: nel caso in cui non si abbia a portata di mano il numero della prenotazione accedere alla pagina cambia data e/o destinazione e inserire i dati richiesti.

Per i biglietti acquistati dopo il 20 Marzo 2020 esiste l’opzione “ri-prenotazione gratuita” . L’eventuale differenza in esubero sul prezzo del biglietto in caso di modifica della destinazione o della data è a carico del viaggiatore

Richiesta di rimborso

Per chi ha già chiesto il rimborso ma non l’ha ancora ottenuto, può monitorare la situazione accedendo alla sezione booking di eDreams e inserendo nelle apposite caselle il numero della prenotazione e la casella di posta elettronica personale.

Chi deve ancora richiederlo, nel caso in cui la prenotazione sia stata fatta con una compagnia di bandiera, sarà informato da eDreams. Se invece si tratta di compagnie aeree low cost è necessario contattare direttamente la compagnia aerea di riferimento.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40.7%
 2.1/5 (333)
 2/5 (333)
 2/5 (333)

Commenta il servizio ricevuto da eDreams

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti eDreams. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

416 opinioni

  1. Il sito e l’azienda è INGANNEVOLE
    Non si riesce a parlare con nessuno e addebitano abbonamenti a cavolo
    Inoltre la password non si riesce a modificare e non c’è nessuno che ti fa assistenza. DELINQUENTI
    Inoltrerò denuncia a breve

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho un abbonamento prima che voglio togliere ma sti ladri non hanno un numero utile e dall’ app è impossibile recedere dall’ abbonamento.. sono da denuncia

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Mi hanno clonato la carta e continuano ad arrivare notifiche di transazioni non autorizzate.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sito non chiaro e ingannevole !

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. MI E’ STATO ATTIVATO UN ABBONAMENTO E NN RIESCO A DISATTIVARLO

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono veramente arrabbiata! Non riesco a contattare mai un agente, mi è stato attivato un’abbonamento ad eDreams prime senza averlo mai voluto! Assurdo!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Possibile che un’azienda così grande non metta a disposizione un numero telefonico e una email per poter essere contattata??? Il robot non è in grado di gestire alcun tipo di problematica.

     3/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Zero zero zero, e potessi mettere anche dei meno davanti lo farei !!
    Sono mesi che sto cercando di cancellare il mio abbonamento Prime, ma mi viene negato il servizio !! E non c’è modo di contattare nessuno .. numeri e mail inesistenti, non riesco a resettare la password perchè non mi inviano le istruzioni .. nessuna serietà e professionalità
    Non lo consiglio a nessuno !!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho chiesto un rimborso ormai da nove mesi. Mi hanno inviato una mail dove mi informavano che il mio rimborso era stato accettato ma ad oggi non ho ricevuto nulla. Terribile mai più prenotazioni con eDreams

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa