Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Opinioni degli utenti:

  • INCUBO. Abbandonato dal loro transfer che non mi ha recuperato alle 4 del mattino perdo il volo, il servizio clienti è assente nonostante le promesse 24 su 24h di Prime, solo risponditore automatico. Ammettono per mail la mancanza ma non mi rimborsano il nuovo viaggio aereo per tornare né le spese di due giorni di attesa e permanenza obbligati. Li cerco da 15 giorni e non li trovo. Li denuncerò.

  • Non affidabile, se apri una pratica con loro e ti cancellano il volo, il loro servizio npon è rimborsabile, idem l'assicurazione viaggio.

  • Pessimo servizio il 20 marzo ho pagato un andata e ritorno su Catania da Roma. Hanno prelevato l'intera somma dalla mia carta ma mi hanno prenotato solo l'andata e non mi hanno mai rimborsato il costo del mancato volo di ritorno e non c'è verso di parlare con nessuno. Sconsiglio a chiunque di usare questo sito.

  • Mi è stato ritirato 54 € ero mentre il telefono era sul tavolo che nesuno lo usava e non riesco avere nessuna risposta è non riesco a trovare un contatto telefonico assurdo

  • Pessimo servizio. Mi hanno confermato solo l'andata del volo ma non il ritorno. Mi hanno però addebitato il costo complessivo e non c'è modo di mettersi in contatto con loro per riavere il denaro. Ed hanno già prelevato i 54.99 € per il NON servizio.

  • Stamattina ho ricevuto un addebito di 54.99 ma non ho fatto nessuna prenotazione.pronto per bloccare carta e denuncia dai carabinieri

  • PESSIMO. PRIMA LA PRENOTAZIONE NON E' PARTITA POI MI SONO RITROVATO UNA PRENOTAZIONE CON DESTINAZIONE E PARTENZA INVERTITE

  • INESISTENTE, INEFFICACE, IRRITANTE
    DISONESTI
    Ho un addebito in carta di € 54.99 senza aver fatto alcuna spesa e non è possibile parlare con alcun operatore
    Vedo che è un problema comune a molti, dovrò annullare la mia carta e bannarli per sempre dalla mia vita.

  • Non ho acquistato nulla con loro è si hanno appropriato della mia carta e hanno rubato 54,99 vorrei capire come mai hanno questa informazione?
    Visto che ho acquistato direttamente dall'app di Iberia
    Ne meno una e-mail per insultarli

  • Assurdo!!! Ho prenotato un volo con edream e in automatico stamattina mi ritrovo l’addebito di 54,99€ sulla carta di credito, senza che io ne sapessi e avessi fatto nulla.
    Non ho chiesto nessun abbonamento prime e non c’è modo da nessuna parte di disattivarlo!!!
    Non c’è un modo per contattarli e la chat con robot non serve a nulla. Disonesti!!!

  • Assurdo!!! Ho prenotato un volo con edream e in automatico stamattina mi ritrovo l'addebito di 54,99€ sulla carta di credito, senza che io ne sapessi e avessi fatto nulla.
    Non ho chiesto nessun abbonamento prime e non c'è modo da nessuna parte di disattivarlo!!!
    Non c'è un modo per contattarli e la chat con robot non serve a nulla. Disonesti!!!
    Mi toccherà annullare la mia carta e farne una nuova per non incorrere in altri addebiti. Vergognosi!!!

  • e dream prime è una truffa, non vi è modo di cancellare l'iscrizione. cliccando i mille link ti inviano a pagine sbagliate, non vi è un numero di telefono. Sarò costretta a cancellare la carta di credito per evitare che continuino arubarmi i soldi e rivolgermi al corecom

    anche per inviare questo messaggio sei obbligato a cliccare e scrivere cose

    vergogna

  • Gli operatori svolgono in modo eccellente il loro lavoro ma Edreams non dà alcuna risposta. Pessimo servizio, imbarazzante !!!!!!!

  • Purtoppo l'assistenza è irreperibile, nonostante il pacchetto a pagamento.
    Pagato per il check-in online ma non lo fanno effettuare.

  • il 7 settembre 2021 due ore prima della partenza mi arriva un sms che mi comunica che il volo è stato cancellato (può succedere) , li contatto essendo un'utente prime e mi dicono che sarò rimborsato entro max 6 mesi , i mesi sono trascorsi , ma i soldini non si sono più visti..........purtroppo non c'è nessuna possibilità di contattarli , ti risponde sempre e solo una chat automatica che dice sempre le stesse cose....... MAI PIU'!!!!!!!!!!!