Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Opinioni degli utenti:

  • attenzione a prenotare sul sito, pubblicità INGANNEVOLE, VI DICONO CHE è GRATIS POI VI ARRIVA ADDEBTIO. A ME E' ARRIVATO ADDEBITO DI 59,00 SENZA CHE AVESSI ADEIRTO CON ISCRIZIONE VERGOGNOSO

  • È scandaloso. Pensavo di essere l’univa truffata. Invece è una cosa generale. Compare un pagamento di 211 euro sul mio conto per edreams e non capisco assolutamente il motivo. È letteralmente impossibile contattarli

  • Davvero imbarazzante! Devo cancellare un volo e non mi è possibile contattare nessuno. Il robot mi continua a rimbalzare le stesse risposte. Sono entrata per cancellarlo definitivamente (a costo di perdere tutti i soldi anche se avevo fatto pagato la clausola per annullamento) ma mi dice che la prenotazione è lontana.
    E' la prima volta che ho prenotato con RyanAir ma sarà anche l'ultima.

  • Mai più EDreams non c’è nessun tipo di assistenza tranne dei robot che rispondono automaticamente ma che non ti aiutano minimamente.
    Mi hanno cancellato il volo e non ho nessuna informazione da parte di EDreams. Mai più veramente, ho volato tantissime volte con questo sito ma ora è diventato impraticabile.

  • mi sono ritrovata senza alcun avviso il rinnovo automatico con prelevamento dalla mia carta di credito, sto contattando disperatamente via e mail ed al numero di telefono ma non riesco ad ottenere riscontro, ritengo che avendo sede in Italia e dreams dovrebbe consentire il diritto di recesso entro i 14 giorni successivi, temo che stiano facendo trascorrere i termini per non consentirmi l'eseercizio del diritto.

  • Ho fatto un account prime, ma non riesco ad entrare, ho provato in tutti i modi per risolvere il problema ma non riesco, l'ho contati 20 volte, e ogni volta sembra che possono risolvere il problema e, invece non succede nulla.
    ...Da un anno così!!

  • Mai più eDreams. Contattati per avere il TRAVEL PASS mi dicono che non lo forniscono. Ma chi me deve fornire se non loro? E poi l'abbonamento PRIME che ti fregano appena ti iscrivi senza che tu ne sappia niente!!!

  • Mi sono stati prelevati soldi sulla mia carta per conto di EDreams senza che io ne sapessi nulla, sto provando a contattare in tutti i modi ma non ho avuto alcun tipo di risposta

  • ASSURDO!!!HO UN ABBONAMENTO PRIME E X INCANTO NON LO VEDO PIù NEL MIO ACCOUNT,MA I SOLDI SONO STATI PRELEVATI

  • Sono stato truffato. Avevo acquistato un pacchetto dall'11 al 13 febbraio 2022 comprensivo di volo +hotel a Firenze. Appena siamo arrivati (con due minori a seguito) scopriamo che l'hotel che continua a farsi pubblicità su tutti i portali più importanti, tra cui Edreams, era chiuso da due anni.
    In particolare Edreams, a seguito della nostra tempestiva comunicazione via pec, mail e attraverso il servizio clienti, ci rassicurava di risolvere il problema nel giro di mezz'ora ed invece è letteralmente sparita e a nulla sono valsi i miei tentativi di contatto.
    Non acquisterò mai più da loro e provvederò, oltre ad una causa di risarcimento danni nei loro confronti, a depositare denuncia-querela per il reato di truffa.

  • Sto iniziando a pensare che E-dreams sia una truffa. Ho pagato un noleggio auto in anticipo e arrivato al bancone la mia prenotazione semplicemente non c'era. HO dovuto pagare di nuovo tutto. Il numero di prenotazione fornitomi non funziona in nessuno degli strumenti forniti per dare assistenza perché deve essere di 10 cifre mentre quello fornitomi ha 2 lettere "IT" + 9 cifre.
    Non c'é una mail, non c'é un call center, non c'é una chat se non con quell'inutile bot che non risolve nulla.

  • Buon pomeriggio, credo che sia il servizio inefficente che esiste.
    Nel giro di 10mesi hanno prelevato dalla mia carta la somma di 154.70 euro per un abbonamento a edreams prime. Di solito gli abbonamenti sono annuali, loro sono precoci come i politici a prendersi i soldi in anticipo.
    Morale della favola? Non riesci a contattarli nè telefonicamente ,nel senso ci sono i recapiti ma sono inattivi.
    L'email neanche le visualizzano.
    Pultroppo non sono la sola ad essere capitata nelle grinfie di questa fantomatica azienda che tutela i clienti.. Certo che li tuteli e li metti a primo posto, facile prelevate i soldi dai conti senza autorizzazioni