Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Opinioni degli utenti:

  • LADRI PATENTATI
    Mi hanno rubato 54 euro x una iscrizione Prime mai fatta e 6 euro per un volo mai partito. servizio clienti non presente.
    effettuerò denuncia alla polizia postale.
    bisogna che lo facciamo tutti per bloccare queste truffe

  • Non riesco ad ottenere le fatture dei voli
    Sto facendo 4 voli al mese
    Se non otterro le fatture mancanti
    NON FARO PIU PRENOTAZIONI CON E DREAMS

  • E’ imposasibile contattarli per telefono e via chat continua ad uscire la frase “non capisco”
    SONO VERGOGNOSI

  • ladroni sto aspettando da giugno il rimborso di 700 euro volo neos air altri ladroni- mi chiedo se lo stato italiani puo consentire a queste aziende di rubare il denaro dei passeggeri- hanno messe le stelle cortesia 0 efficacia 0 velocita 0- miserabili

  • mi hanno rubato 54,99 euro e non ho prenotato nessun volo su edreams
    E' imposasibile contattarli per telefono e via chat continua ad uscire la frase "non capisco"
    SONO VERGOGNOSI

  • Buona sera.
    Ho prenotato per me e la mia famiglia un viaggio da Milano a Point a Pitre via Parigi.
    Come le leggi impongono, pur essendo noi tutti plurivaccinati, il pomeriggio prima di partire ci siamo sottoposti a tamponi Covid. Io sono risultato inaspettatamente positivo.
    Alché abbiamo iniziato le procedure per annullare tutto e chiedere il rimborso (o vaucher). Come nostro diritto.
    Dopo quattro estenuanti ore al telefono ed al computer NON SIAMO RIUSCITI NE' AD ANNULLARE LE NOSTRE PRENOTAZIONI NE' A RICHIEDERE IL RIMBORSO!
    Il sito è lacunoso e contraddittorio, non permette di fare pressoché nulla, rimanda a numeri che... dicono di fare tutto on line. Gli operatori che rispondono dall'Egitto non risolvono alcunché. E smettono di lavorare un quarto d'ora prima delle 18.00. Dopo avermi messo in attesa anche 20 minuti. La app fa schifo ed è inutile.
    Quindi mi ritrovo a poche ore dalla partenza del volo a continuare a richiedere CANCELLAZIONE E RIMBORSO dello stesso.

  • Anche a me hanno fregato 54, 99 euro e non ho Mai prenotato con edreams niente!!! E avevo appena bloccato carta per altra truffa e quel numero indicato non è corretto

  • In data 26/01/2022 mi hanno addebitato 54,99 Euro sulla carta senza autorizzazione.
    Procedo con la denuncia per appropriazione indebita. Il servizio clienti non esiste e comunque non rispondono. Il consiglio per tutti è di utilizzare altri canali per le prenotazioni
    sono dei truffatori. PESSIMI

  • fa schifo , non ti rispondono sono 6 mesi che devo riavere 500 euro. é una truffa uno scandalo legalizzato.

  • VERGOGNOSI!!!

    Aspetto rimborso per voli settembre 2020.
    Più volte contattati assicurano che faranno il possibile, Gli operatori quando li trovi non risolvono alcun problema e stentano a capire anche che il cliente ha un problema.
    Le mail tornano tutte indietro.

    MAI PIU' una prenotazione sul sito.

  • Pessimo servizio, stamani mi sono vista addebitare una somma di 54,99£,vado subito a controllare ed era un abbonamento prime mai fatto, unico errore aver solo viaggiato con loro.
    Ho subito contattato le poste, perchè parlare con loro è impossibile, sempre occupato, email che non arrivano in quanto non sono autorizzati a riceverle.
    Per avere il rimborso devo fare una trafila assurda, bloccare la carta,scaricare un modulo poste, e chiedere il rimborso alle poste, sempre se l'accettano
    Vediamo come venirne fuori

  • Ieri sera mi sono trovata un addebito di 54.99€ dalla mia posta pay per abbonamento edreams prime senza che io ho accettato questo abbonamento, ho solo fatto un biglietto mesi fa! Chiamo subito il servizio clienti postapay e blocco immediatamente la carta...dopo 4ore finalmente riesco a parlare con un operatore edreams che mi annulla abbonamento e procede per il rimborso, vedremo tra 10 giorni se i miei soldi vengono restituiti!
    PESSIMIIIII

  • Un servizio clienti pessimo. Se hai la fortuna di interagire con un operatore umano, questo non risolve mai nessun problema. Anzi, spesso fa promesse che poi non vengono rispettate in alcun modo.
    Nonostante abbia interagito con il loro servizio clienti per giorni interi e nonostante abbia inviato richieste di modifica dei voli come da accordi, giorni prima della data di partenza, hanno interagito con la compagnia aerea con vari giorni di ritardo, e non hanno permesso di ottenere nessun tipo di rimborso.
    Un intermediario inutile, assolutamente sconsigliato.

  • Servizio inesistente sono praticamente delle truffe legali dato che non posso disdire prime, l’unica cosa è autorizzare la banca ad aprire una disputa contro adreams!