Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Opinioni degli utenti:

  • PESSIMA!
    è da settimane che provo a scrivere per cancellare il mio abbonamento Prime, mai usufruito e mai voluto, ma nessuno risponde.
    Provo a rintracciarli in chatt ma continuano a chiedermi il numero di prenotazione del volo (che non ho e non serve per la mia richiesta) senza poter parlare con un operatore ed il numero telefonico inesistente.
    Mai visto un servizio cosi.

  • Totalmente insoddisfatta.
    Ore di attese per parlare con qualcuno.
    Cento opinioni contrastanti.
    Vedremo per avere un rimborso ....quanto tempo passerà.
    Attenzione

  • 02 3859 4560
    SIGNORI CHIAMATE QUESTO NUMERO PER RICHIEDERE IL RIMBORSO DI EPRIME
    DOPO UN PO DI ATTESA PREMERE IL NUMERO 3 PER GESTIRE IL VOSTRO ABBONAMENTO E PARLARE CON UN OPERATORE. VI AIUTERÀ LUI CON IL RIMBORSO.

  • eDreams o eNightmare ? Nightmare è molto più azzeccato, la compagnia cancella un volo di andata, mi dicono che cancelleranno tutto il biglietto e che lo devo rifare, fatto. Peccato che i vecchi biglietti siano ancora li attivi e continuano a mandarmi notizie su tali voli. Morale fatto DUE volte il biglietto, continuano a dirmi di scrivergli, di chattare, di telefonare....ho capito che il rimborso (ho anche l' assicurazione) non me lo daranno facilmente. Appena torno comincio per vie legali anche perchè non mi cosgterà molto e preferisco dare ad una amica legale piuttosto che a loro. SCAPPATE A GAMBE LEVATE.

  • Dovevo disdire prime e ci sono riuscita anche ottenendo il rimborso grazie all'operatore Abdelrehem che è stato molto disponibile e ha risolto il tutto in pochi minuti!!!

  • Disastro!!! Non mi hanno mandato la mail di conferma e non posso fare assolutamente nulla !! Non posso parlare con nessuno!!

  • Se volete avere rimborso prime chiamare 0238594560 alla voce guida mettere i dieci numeri di una prenotazione anche vecchia vostra o provare 10 numeri a caso poi va avanti la voce guida a rimborsi . Chiedete rimborso se siete entro i 14 giorni!

  • Mi e' stato addebiitato un abbonamento eprime mai sottoscritto e non riesco a cancellarlo perche' NON sono mai stato registrato nel loro sito ed e0' impossibile contattarli e cancellare nulla
    DELINQUENTI

  • Spero di essere d'aiuto a quelli che come me, in questa piattaforma, hanno avuto problemi con eDreams: io mi ero dimenticata di disdire l'abbonamento a eDreams prime dopo la prova gratuita e quando mi sono accorta della spesa di 54.99€ ho provveduto subito a rimediare, sapendo che avevo 14 giorni di tempo per chiedere il rimborso (come è scritto su termini e condizioni). Ho scritto un email, la quale non ha portato a niente visto che mi hanno risposto dicendo che dovevo per forza chiamare il servizio clienti (e perlopiù nella stessa mi hanno dato un numero sbagliato). Ho provato a usare la chat, ma niente; il 30 ho provato a chiamare mille numeri trovati sul sito, tutti sbagliati, finché per fortuna non ho trovato quello giusto, sia grazie ad una recensione online che guardando sul mio account prime (solo sull'app, però, non online); se serve il numero dovrebbe essere +39 023859 4560 (inserite tutto quello che la voce registrata chiede, e se non vi accetta qualcosa aspettate e basta, la telefonata poi dovrebbe partire da sola). Quando sono finalmente riuscita a parlare con un operatore, lui mi ha risposto che non potevo ottenere il rimborso perchè erano scaduti i termini entro cui potevo farne richiesta; quando gli ho fatto presente che il mese di tempo di cui lui parlava era il mese di prova gratuita e che il diritto di recesso era ancora valido, lui ha fatto dietrofront e mi ha mandato un email in cui confermava la richiesta di rimborso.
    Ora, i soldi non sono ancora arrivati e non sono sicura che arriveranno (per quanto ho ancora una settimana di tempo), ma in ogni caso condivido la mia esperienza per esortare chiunque sia nella mia stessa situazione a provarle tutte e a non mollare, anche se tutto vi esorta a farlo.
    Spero di essere stata in qualche modo d'aiuto.