Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo servizio, che sconsiglio a chiunque.
    Ho cancellato il mio viaggio causa impossibilità per Covid-19: oltre al fatto che io avevo stipulato un'assicurazione in fase di acquisto, nessun operatore è stato in grado di assistermi dal momento in cui ho deciso di cancellare i voli (agosto 2021) ad oggi (dicembre 2021). Ho chiamato imperterrita durante tutti questi mesi per capire se ci fosse una soluzione, ma ho ricevuto informazioni incomplete (e spesso errate) e false speranze di un rimborso o voucher.
    Non usufruirò mai più della piattaforma eDreams e ne farò cattiva pubblicità.

  • Da due anni aspetto il rimborso edreams(avvenuto da parte della compagnia di volo) di un volo internazionale Roma Budapest a/r.
    1258€!
    Numeri telefonici sempre occupati, indirizzi di posta elettronica fasulli, call center situati in parti del mondo improbabili e costosissimi
    ( operatori telefonici che non ti negano il loro sostegno:20/50€ ogni telefonata, ma ogni volta cascano dalle nuvole.. Mustafà ed altri egiziani.).
    Insomma sanno che prima o poi ti sfiancano e demordi.
    Ergo: Ladri professionisti.
    Ma per 1258€ io andiró per vie legali.
    G.Marino

  • Anche a me sono stati addebitati due volte 54,99€!! Senza il mio consenso. Soldi che non ho e non so come recuperare...

  • Ladri seriali,devono subire pesanti pene per le ricchezze acquisite in questo modo,54,99 scippate senza nessuna sottoscrizione di contratto!

  • Stamattina mi arriva un messaggio dalla banca nella quale c’era scritto autorizzati 54,99€ da EDreams. Li ho chiamati subito e guarda caso oggi il sistema era bloccato quindi non ha potuto fare nulla solo prendere appunti. Ha detto che mi avrebbe mandato un e-mail con la disdetta del famoso abbonamento e entro 14 giorni il rimborso. Ho detto che avrei richiamato senza farmi problemi. È uno schifo fate attenzione!!!
    Il numero è 02 38594 494 per riuscire a contattarli dove mettere il numero di 10 cifre di una qualsiasi prenotazione se no non rispondono

  • Mi hanno addebitato un abbonamento di €54.99 non autorizzato, non c’è modo di contattare il loro servizio clienti.
    È veramente una vergogna che questa associazione a delinquere sia ancora attiva, senza ricevere sanzione alcuna.
    Schifato e demoralizzato per la situazione.

  • mi hanno addebitato 2 abbonamenti edreams prime, uno in data di ieri 25/11 e uno oggi 26/11, cada uno di importo 54,99 euro. allucinante e non c'è modo di contattare con loro.

  • Ladri autorizzati. Mi hanno addebitato un abbonamento di 54,99 Euro non autorizzato. E' una procedura illecita e le autorità non controllano Dove sta..... il Garante. Provato a contattare diverse volte ma non rispondo.

  • Mi sono stati addebitati n°2 abbonamenti Prime nell'arco di un mese , (28 sett 20121 e 18 Nov 2021) ognuno della cifra di €54.99
    Inconcepibile!

  • Hanno prelevato 54,99 euro sulla mia carta di credito e non ne conosco assolutamente il motivo. Servizio clienti palesemente truffaldino e non si riesce a contattare nessuno per avere spiegazioni. La solita truffa legalizzata e nessuno se ne occupa ovviamente

  • Hanno sottratto senza autorizzazione EURO 54,99, proseguo nella denuncia penale, ci sono gli elementi, le Compagnie aeree, hanno informato che non è autorizzato a vendere biglietti per conto delle compagnie stesse, infatti agli aeroporti, ci sono stati problemi, pertanto, si sta impostando una procedura penale con richiesta di annullamento all'esercizio. Mi dispiace per loro, ma è ora di finirla, si hanno molte difficoltà nei contatti invece sono obbligati ad aprire un servizio di riscontro per i clienti.
    Le Compagnie stanno bandendo questa Società, che ra l'altro non risponde a nessun quesito.

  • Mi hanno prelevato 45€ senza il consenso mai registrata su edreams prime vergogna!! Qualcuno sa cosa contattarli per un rimborso!?

  • Hanno prelevato 54,99 euro a mia insaputa.

    Sto denunciando ai carabinieri per avere il rimborso della somma dalla banca .

    LADRI !!!!!

  • Servizio pessimo! per parlare con un operatore sono in coda da tempi troppo lunghi e non so se riuscirò a parlare con qualcuno. Unica velocità del servizio di prendere la quota dell'abbonamento. Tra l'altro sto perdendo tempo per un errore edreams