Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Opinioni degli utenti:

  • Mi hanno addebitato 54.99 euro senza volerlo ,avevo gia' disdetto dall'anno scorso e continuano a prendere i soldi ,è impossibile contattare il servizio clienti da denunciare alle autorità per truffa

  • DA GIORNI CHE CERCO DI CONTATTARE O AVERE DELLE SPIEGAZIONE X UN ADDEBITO DI ABBONAMENTO MAI RICHIESTO CON AGGRAVIO ECONOMICO NON POTENDO RICHIEDERE IL RIMBORSO

  • Mi hanno addebitato 64.90 euro senza volerlo è impossibile contattare il servizio clienti da denunciare alle autorità per truffa

  • Impossibile contattarli.
    Ho eseguito la cancellazione dell'abbonamento Prime, attivato contro la mia volontà.
    Nonostante ciò continuano ad addebitare sulla carta di credito l'importo.
    Assolutamente da evitare

  • Non ho mai fatto un account prime e mi stanno addebitando 54.99 euro. Non riesco a cancellare la sottoscrizione a prime, non trovo un numero da contattare o un indirizzo mail a cui scrivere. E' UNA TRUFFA!!

  • Confermo le opinione dei precedenti utenti. Sono 3 giorni che giro in tondo dall'applicazione al telefono e non riesco a cancellare un volo , con opzione cancellazione per qualunque motivo.
    Dalla cancellazione mi dicono di chiamare l'assistenza, chiamando mi dicono di cancellare sul sito con account. Dalla chat mi dicono di cancellare dal mio account. Nessuno risponde. Anche il banner che toglie le responsabiltà aziendali dall' assistenza clienti è quantomeno bestiale. MAI PIU'. Spero di recuerare qualche cosa ma ne dubito.

  • Assistenza inesistente. Chat automatica idiota. Mi hanno rubato 54,99 euro e non posso disdire almeno x il prossimo anno poiché non ho comunque un account

  • MAI PIU USERÒ QUESTA PIATTAFORMA! Ladri e truffatori!! NON C’è nemmeno una persona viva che può rispondere!! Non usate questa piattaforma

  • Il giorno 11/09/2023 ho trovato un addebito senza alcuna autorizzazione per abbonamento a eDreams prime (nei dettagli della transazione si legge: PAGAMENTO SU POS ESERCENTI).La modalità di questa transazione sembrerebbe una vera e propria truffa. In precedenza avevo già disdetto l'abbonamento prime e cancellato i dati personali della carta quindi non capisco come abbiano attivato un abbonamento senza credenziali della carta di credito. Non riesco ad entrare nell'area personale e a controllare i miei abbonamenti. Inoltre non riesco a contattare nessun operatore, nessun servizio clienti ne tanto mento riesco a risolvere il problema. Nessun servizio assistenza eDreams. Vorrei essere contattato per risolvere il problema prima di passare per vie legali. Servizio pessimo, App scadente e sito Web non idoneo.

  • Stamattina mi sono ritrovata un addebito per VACACIONES EDREAMS mai autorizzato non so nemmeno come fare a disdire non riesco a parlare con nessuno!!! Help

  • Da denuncia mi hanno preso due volte un abbonamento senza dare l'autorizzazione e senza che fossi iscritta infatti ora metterò un legale assurdo poi non riuscire a parlare con un operatore