Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Opinioni degli utenti:

  • STO ASPETTANDO UN RIMBORSO DAL 4 NOVEMBRE 2020 VOLO CANCELLATO COMPAGNIA ALITALIA (MAGGIO 2020) CONTINUO AD ASPETTARE SENZA AVERE NOTIZIE.

  • Ho prenotato due voli per lavoro ed ho richiesto fattura, mi è stata mandata solo la fattura relativa alla loro intermediazione e che per avere la fattura del volo devo rivolgermi alla compagnia aerea che ha effettuato i voli, ossia Alitalia, la quale mi risponde che emettono fattura solo se il volo è stato prenotato direttamente alla compagnia. Ho chiesto ad Edream almeno una ricevuta per giustifacare contabilmente il pagamento ma non mi hanno MAI nemmeno risposto. Mai più prenotazioni con Edreams.

  • E' DA AGOSTO CHE 2020 CHE ASPETTO UN RIMBORSO PER UN VOLO CANCELLATO E NONOSTANTE I NUMEROSI RECLAMI E L'ACCETTAZIONE DEL RIMBORSO, SONO A TUTT'OGGI 17 AGOSTO 2021 A SCRIVERE E AD ASPETTARE CHE MI RIMBORSINO.
    PESSIMA COMPAGNIA. MAI PIU' UNA PRENOTAZIONE CON LORO

  • Delinquenti!!! Questa mattina ho ricevuto sulla mia carta la notifica di un addebito di 44,99 euro da eDreams. non ho mai richiesto l'inscrizione a eDreams Prime. Nel mio account eDreams non risulta l abbonamento eDreams Prime non essendoci l'iscrizione non si può disattivare l’abbonamento.
    Ho provato a contattarli ma non si riesce a parlare con un operatore e non essendo iscritta non so nemmeno come disattivare l’abbonamento. Mi costringono ad agire per vie legali!

  • Mai più una prenotazione con loro!!
    Ho prenotato un volo Wizzair che è stato cancellato dalla compagnia, la quale ha inviato una mail con cui conferma di aver processato un rimborso sul mio account.
    Passati molti giorni e non vedendo alcun rimborso, ho contattato Wizzair che mi dice di aver rimborsato Edreams.
    Provo a contattare Edreams....e comincia l'incubo!
    Impossibile parlare con qualcuno, e il bello è che dal profilo Edreams la prenotazione risulta confermata (cioè nessuna menzione alla cancellazione da parte della compagnia)!
    Sa davvero di truffa, e di sicuro il servizio clienti è inesistente (non fanno che a rimandare ad una chatbot che ovviamente non può aiutare visto che nei loro sistemi il volo risulta confermato!)
    In questo momento sono al telefono in coda da 26 minuti e non si degnano di rispondere.
    Da denuncia! (che farò ovviamente)

  • Pessima esperienza. Ho prenotato un volo per mio figlio con l'aggiunta di 2 valigie da 30kg ,bari -verona 89.93 euro.
    Ieri mattina è arrivato il biglietto del check-in dove risultava un solo bagaglio da 20 kg e una spesa di 57,04 euro.ho contatto un consulente che mi ha detto che non si poteva correggere l'errore. E che dovevo poi fare un reclamo. Quindi ho speso ulteriore 39.90 per un altro bagaglio da 20kg. Ho chiamato,ho mandato email e nessuno risponde.
    Questo è rubare .voglio il mio rimborso. Prima e ultima volta che prenoto con eDreams.?

  • Delinquenti!! Questa mattina ho ricevuto sul mio conto la notifica di un addebito di 44,99 euro da eDreams Prime Barcelona. Ho già letto di situazioni simili alla mia ma un aggravante nel mio caso è che non ho mai richiesto l'scrizione a eDreams Prime. Ho provato a contattarli online ma l'unico strumento di cui dispongono è un Chat bot che non ha risolto nulla essendo automatico. Non si riesce a parlare con un operatore e non essendo iscritta non so nemmeno come disattivare l'abbonamento. Certamente ricorrerò alle vie legali!!

  • Pessimi servizio, ho ricevuto un addebito sulla carta di credito di un ordine "e-dreams prime" mai autorizzato. Chissà dove hanno preso i mie dati.
    Ho provato a contattarli via chat , risponde un robot. Alla mia risposta di parlare con un operatore vengo dirottato su una chat dove mi chiedono il mio riferimento di ordini o numero di prenotazione. Non risponde un operatore ma un avviso che dice per reclami compilare un form e inoltrarlo all'ufficio di competenza.

  • Pessimo mi hanno addebitato un abbonamento senza consenso vergogna non rispondono alle e mail. Adesso devo bloccare la carta e fare la denuncia dei carabinieri

  • Continuano ad addebitarmi 40 e passa euro senza autorizzazione !!!!! E non si riesce a parlare con nessuno

  • Pessimo! Mi è stato addebitato l’importo annuale dell’abbonamento senza aver concesso nessuna autorizzazione e con rinnovo automatico disattivato!
    Nonostante le continue mail e telefonate non risponde comunque nessuno!

  • E' UNA VERGOGNA DA APRILE 2020 CERCO DI OTTENERE IL RIMBORSO DI 5 BIGLIETTI AEREI ACQUISTATI SU E DREAMS PER UN VOLO DI ANDATA E RITORNO ALITALIA PALERMO -ROMA E AD OGGI ,NONOSTANTE NUMEROSE EMAIL ,NON HO OTTENUTO NULLA. SUL SITO RISULTA SOLTANTO CHE HO RICHIESTO IL RIMBORSO, CHE MI SARA' RESTITUITO ENTRO TRE/ SEI MESI . DI MESI NE SONO TRASCORSI 15. DESIDERO PRECISARE CHE I VOLI DI ANDATA E RITORNO SONO STATI CANCELLATI CAUSA COVID 19, IN CONSIDERAZIONE CHE ERAVAMO IN LOCKDOWN.MA è POSSIBILE CHE LO STATO PERMETTA UNA SIMILE VERGOGNA.

  • EDreams: associazione a delinquere. Avevo acquistato 6 biglietti per Parigi , prevedendo anche l’assicurazione per qualsiasi motivo: 1047 euro. Mi hanno fatto dei vaucher che è circa 1 anno che tento di trasformare in rimborso. Nulla: in nessun canale messo a disposizione sono proficuamente raggiungibili. Pessimi!!!!!