Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.
La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.
Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.
Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.
Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.
Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.
Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.
Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.
eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.
Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.
Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.
Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:
Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.
In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.
Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.
Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.
Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.
Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?
Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.
Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.
In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.
Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.
Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.
Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:
Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.
Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.
Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.
Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.
Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.
Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.
Opinioni degli utenti:
Associazione a delinquere…mi hanno prelevato 44.99 € dalla carta senza nessuna autorizzazione da parte mia … non si riesce a parlare con nessuno e non rispondono alle mail …
SCHIFO! Non rispondono al telefono, unico modo per cancellare la prenotazione, non rispondono alle mail.
NON PRENOTATE CON LORO, MAI TROVATO SERVIZIO PEGGIORE
Supporto davvero scarso
Sono un anno e quattro mesi che aspetto il rimborso di 796 euro. Volo cancellato causa covid. Truffatori puri loro in società Alitalia altri falliti
ho un volo aperto da febbraio purtroppo ho sbagliato la data di partenza i soldi li hanno presi e fatalità non possono restituirli.il servizio clienti non funziona avevo prenotato lil noleggio di una macchina mi hanno tolto dalla mia carta la prenotazione ma poi ho trovato la sorpresa che non la potevo noleggiare ....e i soldi li hanno presi complimenti truffatori non lo consiglio a nessuno .inacettabile !!!!!
Salve,sta mattina mi e stato ritirato dal conto 44,99€ senza aver applicato niente.chiedo io ma è possibile una cosa del genere????
pessimi!!!!!!non si riesce a trovare un numero fai telefono attivo.
Ho un problema con un bagaglio pagato ma non risultato al momento del check in e l'unica risposta che la chat di assistenza offre è se voglio iscrivermi a prime...
Le chat di assistenza sono di assistenza se c'è qualcuno REALE che si prende in carico il problema. Le risposte generate automaticamente, oltre ad essere inutili, danno solo l'idea di quanto può importare alla società un rapporto con i clienti....zero!
mai più!
pessimi! servizio clienti irraggiungibile. non rispondono alle mail, chat con risposte automatiche e contatti telefonici che non riportano a nessun operatore. ho annullato volo e hotel ma non ho nessuna risposta.
Uno schifo! Prelevano i soldi come ladri. Mi sono stati addebitati 135€, ho inviato un’email ma senza ricevere un’ulteriore risposta. Esperienza schifosa, pessima e super negativa. MAI PIÙ
biglietto acquistato gennaio 2020 x thailandia
marzo 2020 la compagnia annulla il viaggio
chiesto subito il rimborso.
siamo a giugno , contattato il servizio prime per avere riscontro almeno 100 volte.
Nulla .. non sanno il perchè non viene rimborsato e la situazione non si sblocca.
sono incavolato nero !
Associazione a delinquere…mi hanno prelevato 44.99 € dalla carta senza nessuna autorizzazione da parte mia … non si riesce a parlare con nessuno e non rispondono alle mail …E' UNO SCHIFO!!
A me sono due volte che mi tolgono 45€ e non so perché…in quanto non ho fatto abbonamenti ne niente…
Sono da 40 minuti in attesa per un'informazione, ed ancora nessuna risposta.
Pessima esperienza! Un mese fa ho fatto accesso al loro sito web come ospite (non ho account) e ho prenotato un biglietto aereo "scontato". Non ricordo se ci fosse scritto "sconto prime" o meno, ma ricordo perfettamente che non era chiaramente esposto cosa comportasse questa tariffa. Morale della favola, accettando la tariffa prime si accede al servizio "edreams prime", gratuito per 1 mese e poi rinnovabile automaticamente a 44.90€ all'anno. Soldi prelevati dalla carta di credito senza chiederti ulteriori autorizzazioni!!! Servizio clienti irraggiungibile ovviamente, mail che non riceveranno mai risposte.
Leggendo qui scopro che è un trucchetto che usano da tanto tempo, evidentemente l'avranno scritto in caratteri minuscoli su "termini e condizioni" che tutti devono accettare per procedere a finalizzare l'acquisto di un biglietto.
Ladri!
Il rimborso del volo cancellato di giugno 2020 non mi e' ancora arrivato ma lo stato del rimborso e' "Rimborsato", e non ho nessun modo di mettermi in contatto con l'assistenza clienti