Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.
La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.
Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.
Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.
Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.
Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.
Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.
Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.
eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.
Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.
Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.
Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:
Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.
In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.
Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.
Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.
Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.
Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?
Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.
Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.
In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.
Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.
Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.
Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:
Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.
Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.
Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.
Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.
Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.
Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.
Opinioni degli utenti:
Aspetto da mesi un rimborso per un volo Bologna-tunisi, cancellato per covid, la tunisair ha autorizzato il rimborso ma loro si sono trattenuti i soldi asserendo che nel giro di pochi giorni sarei stato rimborsato. Sono passati mesi, ma nulla. A questo punto non mi resta che passare la pratica ad un legale o denunciarli per truffa. Mai più edreams, si sono rilevati truffatori.
Sito non aggiornato, voli che appaiono e scompaiono a seconda della pagina, rimborso attivato ma non richiesto dal cliente, poi invece "la tua prenotszione é valida", ore di attesa al Call center, che stacca autonomamente la chiamata facendo ripartire la procedura dall'inizio.
A pochi giorni dalla partenza non sappiamo come finirà.
E chiedete cosa ne penso? Immaginatelo!
UGUALE PER ME, ORE DI TELEFONO SENZA NESSUNA RISPOSTA, VIAGGIO GIA RIMBORSATO A LORO DA IBERIA AI PRIMI DI GIUGNO MA IO NN HO RICEVUTO NULLA. HO SCRITTO PURE UNA MAREA DI MAILS MA ANCHE LI NESSUNA RISPOSTA, UNA VERA VERGOGNA.......
SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA!A ME HANNO ANNULLATO VOLO ANDATA E RITORNO PER NEW YORK IMPORTO PAGATO A GENNAIO 2700 EURO PER PARTIRE A GIUGNO .CHIESTO RIMBORSO VIA MAIL MA NESSUNA RISPOSTA.PERDO QUOTIDIANAMENTE MOLTO TEMPO AL TELEFONO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DAL CALL CENTER CHE NON RISPONDE PIU.ANCHE IO PROCEDERO PER VIE LEGALI.LO STATO DOVREBBE INTERVENIRE DURAMENTE QUI SI TRATTA DI APPROPRIAZIONE INDEBITA!
Dopo ore di attesa per cercare di contattare la edreams e dopo aver letto i vostri commenti, penso che per il volo oltreoceano da rimborsarea andremo direttamente per vie legali....
Con il COVID 19, in seguito alla cancellazione del volo, e-dreams si è fatta di nebbia. Cercano in tutti i modi di inviarti email per accettare voucher ovviamente utilizzando "no-replay" così che il cliente non riesce in alcun modo a comunicare con loro. Ho contattato la compagnia aerea, che rimborsa senza problemi, ma a e-dreams perché sonio loro che hanno comprato il biglietto,Non lo trovo un comportamento professionale.
Cerco di contattarli da 6 mesi, non ho ancora ricevuto risposta. Azienda imbarazzante! Disonesti come pochi al mondo. NON PRENOTATE NIENTE CON LORO
PESSIMO SERVIZIO
HO SEMPRE UTILIZZATO EDREAMS PER I MIEI VIAGGI MA ORA MAI PIU'
SONO IN ATTESA DI DUE RIMBORSI E, DOPO DIVERSI SOLLECITI, NULLA
PROCEDERO' PER VIE LEGALI
Edreams, almeno per quanto riguarda la sottoscrizione al servizio prime, opera al limite del truffaldino, una volta aderito al servizio si rinnova automaticamente di anno in anno, non avvisano, ti ritrovi l'addebito in carta di credito senza ricevere alcuna comunicazione via email. Disdire è pressoché impossibile, non si può fare in autonomia dall'area personale e al numero di telefono fornito per l'assistenza non risponde nessuno.
sto aspettando il rimborso di due biglietti non usati per il covid. hanno provato il rimborso l' 8 marzo ed ogni volta che chiamò mi ripetano come dischi rotti che entro 90 gg avrei ricevuto quanto dovuto.dopo 120 gg ho saputo che hanno inoltrato la richiesta solo il 26 di giugno: temo che non rivedrò mai quanto dovuto
REALMENTE SONSIGLIATISSI IN QUANTO NON SERI
Siamo tutti sulla stessa barca, a quanto pare, comunque anch'io in un prossimo futuro, dopo aver utilizzato per anni questo sito, mi rivolgere ad un'agenzia privata, almeno sai a chi dai il tuo denaro.
Imbroglioni e truffatori, non prenotate con E-dreams
Pessimo servizio, disonesti e non dico altro. La compagnia aerea Pegasus ha stornato il rimborso, ma loro non rispondono più neanche al telefono. Sono mesi che dicono che il rimborso verrà addebitato nella mia carta di credito, poi d'un tratto tutti spariti. Sono solo dei meschini, ladri e truffatori. Ma non la passeranno liscia. Li farò sbattere tutti in carcere tramite il mio legale e ho contattato pure varie televisioni. Presto avranno delle sorprese se non avrò il mio rimborso.
Mi ha pure contattato un supervisore per dire che era tutto a posto e che avrei riavuto i miei soldi, ma questo accadeva tre mesi fa. Ma perché fanno così? Poi chi si fida più di loro.
Non è mia abitudine scrivere recensioni ma mi sento in dovere di avvisare che il servizio è davvero pessimo!
Mi è stato cancellato il volo e non riesco a parlare con un operatore. Mai più E-dreams!!!
DISONESTI!!!!!! La compagnia aerea ha rimborsato il biglietto ma loro sono spariti.....VERGOGNA!!!!!