Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.
La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.
Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.
Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.
Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.
Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.
Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.
Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.
eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.
Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.
Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.
Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:
Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.
In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.
Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.
Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.
Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.
Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?
Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.
Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.
In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.
Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.
Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.
Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:
Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.
Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.
Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.
Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.
Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.
Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.
Opinioni degli utenti:
Bisogna stare attenti all'abbonamento che si sottoscrive perché si rinnova automaticamente se non si disdice. Sto ancora aspettando da mesi il rimborso che forse non arriverà mai.
Deluso.
Solo commenti negativi: sono oltre 2 mesi che aspetto rimborso per 2 voli annullati che la compagnia aerea ha rimborsato a E dreams dall'inizio , ma E DREAMS continua a trattenere i soldi. Si perde solo tempo a provare a contatare il sito o il call center...ti rimbalzano sempre con scuse inutili. FRUFFATORI
Pessimo servizio!!
Ho richiesto un rimborso due mesi fa Per un volo cancellato causa Covid comprensivo di hotel. Loro sono stati rimborsati sia da Ryanair che dall’hotel ma io non ho ricevuto ancora niente. Continuo a chiamare e a mandare reclami ma senza nessuna risposta. Mai più con eDreams
Sto aspettando il rimborso di un volo cancellato per covid da 2 mesi, richiedento informazioni via sms perchè non c'e modo di contattare il servizio clienti la mia pratica è sempre in attesa. Mai piu' una prenotazione con eDreams
Confermo, trattenuta la penale per la cancellazione oltre all' intero costo del biglietto...se non lo hai rimborsato cosa trattieni ancora 50 euro.
Mai più edreams!!!!
a oltre due mesi dalla richiesta di rimborso nessuna risposta!!!!!!!!!!
VELOCITA' 0
CORTESIA ED EFFICACIA non valutabili
massimo s.
UNA SOLA PAROLA.. TRUFFATORI!!!!
Sono in attesa di un rimborso di 451,64 euro da Novembre 2019 (fatta assicurazione).
Dopo tutti questi mesi ancora nulla.
VERGOGNA
Adesso non rispondono neanche al telefono.
TRUFFATORI!
Mi sono visto prelevare arbitrariamente la somma di € 44,99 dalla mia carta di credito per un abbonamento edreams prime da me mai richiesto, ma la Edreams aveva i miei dati per aver acquistato un anno e mezzo prima un volo; ora la società di riferimento italiana dice che devo rivolgermi alla sede spagnola per eventuali azioni o richieste. Vi sembra una società seria??
TRUFFATORI
dovevo ricevere un rimborso (+100€). L'operatore ha detto che tale rimborso è arrivato all'agenzia e che entro 10 gg, me l'avrebbero girato sulla carta. E' passato un mese e non ancora mi è arrivato niente. E sono irreperibili, ho chiamato, TUTTI i numeri possibili eDreams e la risposta è dalla voce automatica "non possiamo gestire la tua prenotazione". TRUFFATORI
Ho lo stesso esperienza di tanti altri. Volo cancellato a causa di Covid-19. Ryanair ha rimborsato e-dreams un mese fa, ho un e-mail di conferma da Ryanair. Ho scritto due volte al e-mail del servizio clienti di e-dreams (servizioclienti@edreams.com) ma non rispondono. Ho chiamato il numero del loro servizio cliente in Italia, risponde subito e fa cadere la linea entro 2 secondi. Ho chiamato il numero del customer service in USA (+1 929 270 4024). Rispondono ma, una volta navigato il labirinto di opzioni, ho ricevuto il messaggio che tutti gli operatori sono occupati e che devo riprovare più tardi, poi hanno fato cadere la linea.
Peggiore agenzia del mondo. Hanno ricevuto i soldi dalla compagnia da oltre tre settimane ma non mi hanno ancora rimborsato i soldi, nonostante ogni giorno telefono. Da oggi non riesco nemmeno a chiamare........
Sinceramente spero falliscano, perchè sono dei TRUFFATORI.
una sola parola: scorretti....non li definisco ancora ladri perche' do loro un altro po di tempo, ma ho tutta la sensazione che si siano appropriati dei soldi del rimborso dei miei biglietti fatti dalla compagnia aerea
Buongiorno, sono minutella damiano, il mio volo con Lufthansa e stato cancellato il 19 marzo 2020, ho già chiamato per richiedere il rimborso ed insieme ad un operatore abbiamo applicato la procedura di rimborso, in seguito ho ricevuto la vostra mail di conferma di emissione del rimborso entro un massimo di 10 giorni. Purtroppo riscontro che ad oggi niente mi è stato rimborsato pur essendo passati ampiamente 10 giorni come dalla loro email. Vorrei avere notizie circa la situazione, ho provato anche a chiamare ma la voce guida dice che il call center italiano non è attivo. Vorrei sapere dato che sono loro cliente da qualche anno se il rimborso verrà emesso oppure se mi devo rivolgere a qualche istituto a tutela del consumatore. l'importo da rimborsare è di 1389,22. Ovviamente mi hanno perso come cliente, appena finita questa storia cancello l l'applicazione.
Buongiorno dopo l'annullamento di un volo ho provato in ogni modo a contattare edreams sono inaffidabilissimi
nessun supporto e call center che rispondono da tutti i paesi tranne che dall'Italia e sono di zero aiuto