Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Opinioni degli utenti:

  • Ciao A tutti, dopo aver acquistato biglietti per voli interni in Tunisia ho chiesto il rimborso a causa del Covid-19.fortunatamente la compagnia mi ha risposta,attendo risposte ancora da edrems(quando)inaffidabilissima

  • Condivido pienamente le lamentele esposte da altri clienti eDreams, il servizio eDreams Prime viene proposto gratuito per un mese dal momento della prenotazione senza spiegare in modo chiaro che questo comporto comunque la sottoscrizione per un anno al costo di Euro 44,99, costo che vanifica totalmente il vantaggio inizialmente proposto nella prenotazione con lo svantaggio in più di ritrovarsi iscritti ad un servizio eDreams Prime da cui è difficile trovare nel sito le modalità per la cancellazione della sottoscrizione, inoltre se questa venisse fatta prima dei 30gg dall'acquisto del biglietto aereo (o altro) verrebbe applicata una penale che rende il costo del volo addirittura più caro di quanto offerto direttamnete dalle compagnie.
    L'impressione è che questa eDreams non si comporti onestamente e raggiri i potenziali clienti con promozioni che nascondono la sottoscrizione di un contratto non desiderato, qundi un imbroglio.

  • Il contratto mi è stato venduto a mia insaputa mentre cercavo di prenotare un volo per Lecce.
    La cosa peggiore è che mi è stato arbitrariamente rinnovato per l'anno in corso con la sottrazione della somma di €44,99 dalla mia carta di credito senza essere stata avvisata e tantomeno che mi fosse stato richiesto il consenso.
    Impossibile contattarli: sul sito non esiste nessun indirizzo di posta elettronica per inviare il Modulo di Recesso dal Contratto.
    Disonesti

  • Ciao A tutti, dopo aver acquistato biglietti per voli interni in Thailandia ho chiesto il rimborso a causa del Covid-19. Dopo decine di chiamate a vuoto sono riuscito a parlare con un operatrice, tra l'altro gentilissima, solo tramite la procedura di acquisto di un nuovo biglietto. L'operatrice mi ha messo contatto con l'ufficio predisposto, call center in Egitto, che non ha fatto altro che rimbalzarmi dicendomi di contattare la compagnia area. Sul sito della compagnia aerea viene riportato che per acquisti tramite Travel Agency (anche quelle online) fare riferimento all'agenzia stessa. Morale ho fatto reclamo a eDreams tramite Altroconsumo. Aspettiamo fiduciosi......Quando le cose vanno bene son tutti bravi. mentre chi merita lo si vede nel momento del bisogno, dell'assistenza ......e del rimborso.

  • Ciao a tutti,
    ho prenotato un volo da Milano Malpensa a New York nel mese di Gennaio con partenza a Marzo ma a causa del Corona virus ed essendo cittadina lombarda non mi hanno fatta giustamente partire. Sono giorni che provo a contattare eDreams per il rimborso del volo sia telefonicamente sia su Facebook tramite chat Messenger ma senza alcuna risposta ho inoltre mandato anche una email al servizio clienti.
    Penso che a questo punto procederò per vie legali!
    Facile da utilizzare e prenotare sul sito di eDreams ma quando si tratta di rimborsare spariscono tutti!!!!

  • Péssimo servizio... avevo prenotato un volo a gennaio. Arrivato il giorno del volo, stato cancellato 0:40 minuti prima di partire, già è da 2 giorni che provo chiedere il rimborso dici che la prenotazione non esiste.

  • pessimissimo mi è arrivato x mail l'annullamento del volo di andata di un viaggio che avevo prenotato a gennaio da parte della ryanair per il problema covid 19 ho chiamato al telefono la voce guida mi dice che il mio numero di prenotazione non esiste dopo tanti tentativi mi rispondono dicendomi di mandare una mail notificandogli la mail della ryanair e di richiamarli dopo qualche giorno ma non rispondono sono stato 2 ore e 7 minuti in attesa provero' ancora ma.......

  • Servizio assolutamente pessimo, dopo ore di attesa non si riesce ad ottenere un cambio di data. Addetti al call center abbastanza incompetenti.

  • Per anni ho usato e-dreams ottenendo anche dei rimborsi. Da giorni però sto cercando di cancellare una prenotazione fatta con il servizio premium e quindi cancellazione gratuita che mi spetta. Dopo 3 ore al telefono senza risposta, invio di mail a tutti gli indirizzi disponibili, e tentativi falliti online di cancellare sto rinunciando, mi rivolgerò a Codacons. D'ora in poi però non userò mai più e-dreams

  • ACQUISTATO BIGLIETTO PER LONDRA CON EXTRA PER CANCELLAZIONE.
    STO CERCANDO DI CANCELLARE VOLO DA 1 SETTIMANA TUTTI GIORNI NESSUNA CONFERMA NE MAIL NE RISPOSTA TELEFONICA DOPO LUNGHISSIME ATTESE E TUTTI I "BLABLA" REGISTRATI INUTILI.
    UTILIZZO QUESTO SERVIZIO DA MOLTI ANNI ,QUESTA E' LA PRIMA VOLTA CHE DEVO CANCELLARE E..SI VEDE CHE SERIETA'..
    SERVIZIO PESSIMO
    E'CHIARO CHE VOGLIONO TENERSI I SOLDI E SFINIRTI
    DA ABBANDONARE

  • mai più farò una prenotazione con dreams….per cancellare un volo non si riesce a parlare con un operatore è un'agenzia fantasma

  • Ho acquistato un pacchetto viaggio + albergo pagando poi a parte il servizio premium e la possibilità di disdire il viaggio con assicurazione.
    Sto cercando di disdire il viaggio da 6h rimanendo in attesa con il call center per piu di 2h senza avere alcuna spiegazione. non si capisce perchè avendo pagato on line non possa disdire on line.

  • Servizio pessimo, da lunedi non riesco a cancellare il volo da Kiev a Milano per la mia figlia e nepotino di 1 Anno.
    Telefonando dalla Ucraina ai numeri di assistenza telefonica ho speso quasi 100euro, ti mettono in attesa...poi musichetta....poi cade la linia..... Tutti operatori rispondono da Egitto.

    Oggi e' giovedi ma io non sono ancora riuscita a cancellare il volo!!!!!!! Pazzesco e scandaloso!!!!!

  • Pessimo servizio è un furto. Non fate lo sbaglio che ho fatto io NON ABBONATEVI! Voglio disdire l'abbonamento annuale per evitare il prelievo automatico ed è impossibile , il numero verde 800598960 non risponde mai, non si può mandare una mail, è incredibile. Qualcuno sa dirmi come fare? E' come andare contro un muro di gomma.Manderò una raccomandata con lettera dell'avvocato...ma dove?