Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.
La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.
Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.
Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.
Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.
Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.
Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.
Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.
eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.
Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.
Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.
Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:
Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.
In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.
Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.
Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.
Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.
Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?
Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.
Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.
In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.
Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.
Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.
Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:
Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.
Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.
Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.
Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.
Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.
Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.
Opinioni degli utenti:
PESSIMO SITO per fare i biglietti!!!! Oggi mi hanno fregato ben 190 euro! Avrei dovuto prendere l'aereo alle 10.20, ma mi è stato inviato un messaggio di modifica dell'orario di partenza, posticipato alle 14.45. Arrivati all'aeroporto scopro che in realtà l'aereo era partito in perfetto orario alle 10.20!!! È stato impossibile contattare l'agenzia...
pessimi. abbiamo chiesto modifica cognome su prenotazione per volo con Brussels Airlines VCE/BRU e mi hanno rimandato alla compagnia . la compagnia conferma che deve farlo chi lo ha emesso (edreams ) dopo . 4 giorni di telefonate con call center che risponde (e telefonate alla compagnia in Belgio !!)dal Cairo abbiamo chiesto l'annullamento del volo (avevamo cliccato l'opzione STANDARD che dava possibilità di annullamento/cambio) e ci hanno nuovamente dirottato alla compagnia che risponde sempre nello stesso modo . risultato ? carta straccia per euro 166.00 . pessimi .
SERVIZIO PESSIMO.
MI HANNO SBAGLIATO PER UN LORO CONTATTO IL NOMINATIVO DEL VOLO AIR CAIRO CHE RISULTAVA DOPPIO IN QUANTO PRENOTATO PRECEDENTEMENTE E NON MI HANNO RISOLTO NESSUN PROBLEMA: MALEDUCAZIONE DALLE RAGAZZE CHE RISPONDONO DA SOFIA:
CHIAMO AIR CAIRO E MI DICE CHE L'ERRORE E' DI EDREAMS E DEVONO RISOLVERLO LORO:
UNA VERGOGNA:
DA QUESTA MATTINA CHE COMBATTO CON L'IGNORANZA. HO CHIESTO DI PARLARE CON UN RESPONSABILE E MI HANNO DETTO CHE NON ESISTE!!!!!! TI PRENDONO ANCHE IN GIRO
PROVVEDERO A DENUNCIARLI
LO SCONSIGLIO VIVAMENTE
ho effettuato una prenotazione su edreams,il primo tentativo non è andato a buon fine,allora ho ricaricato come spiegato dal sito stesso e al secondo tentativo ok.peccato che il primo tentativo era già andato bene e quindi sono stato truffato poichè mi è stato addebbitato il viaggio due volte.dopo circa un ora di attesa sono riuscito a parlare con un certo Mohamed che rispondeva dall'egitto,mi ha assicurato che mi avrebbero rimborsato entro 24/72 ore ma così non è stato.Per me è un sito truffa legalizzato a tutti gli effetti.
mi hanno rubato più di 800 €,ripeto RUBATO.
sito sconsigliatissimo!!!
usate piuttosto booking per gli hotel e prenotate i voli direttamente sui siti delle compagnie aeree.
un disastro
ho chiesto l annullamento di un volo causa decesso di mia madre.
Ho già chiamato 5 volte restando mezz ora in attesa telefonica per sentire rispondere dal Cairo con risposte gentili ma vaghe e senza aver ancora ottenuto nulla.
Mai più un biglietto con loro
Imbarazzante. Mi è arrivata una mail da parte di eDreams con scritto che “il mio volo aveva subito modifiche” senza alcuna specificazione di che tipo di modifica si trattasse, e che per maggiori informazioni avrei dovuto chiamare l’assistenza telefonica. Ovviamente l’assistenza telefonica non ha risposto, parlare con un operatore è praticamente impossibile.
Assistenza veramente mediocre e inaccettabile.
Da evitare , non rispondono , assistenza telefonica solo in inglese dagli USA. prenotato è pagato volo A/R ma il ritorno non è stato registrato, non esistente.
Riguardo a informazioni su come fare il check-in o avere la carta di imbarco ma ancora non sono riuscito a contattare nessuno che mi rispondesse in italiano, non mi sono voluto avventurare con operatori che parlano altre lingue, inglese, spagnolo, per non creare malintesi.
Mi sento preso in giro. Il numero telefonico italiano è sempre occupato.
Ho richiesto un rimborso per un volo per conto di mio cugino deceduto prima della partenza. Nonostante avesse paganto l'assicurazione a distanza di più di 1 mese non è ancpra stato rimborsato nulla. Chiedevano una mai proprio dall'account di chi ha prenotato, peccato che non potesse più inviarla!
Veramente delusa...ore di attese telefoniche per non aver ancora risolto il problema.
Non è mai stati possibile avere contatti diretti per avere notizie di una mia prenotazione effettuata con fatica e dopo aver dovuto scaricare un app, l'8 novembre. L'11 novembre dopo 3 giorni di numerosi tentativi ho ricevuto una strana mail alle ore 23.00 di sabato 9 e solo l'11 mattina sono riuscito a parlare con un signore di un call center situato in Egitto (la linea era molto disturbata) che mi ha riferito che la mia prenotazione non era andata a buon fine in quanto non avevvo mandato una mail di conferma che NON mi era mai stata chiesta. Il giorno dopo mi è arrivata la conferma della cancellazione della prenotazione.
Vorrei cancellarmi da qualunque sito E Dream e non pagare il futuro costo di E Dream prime che sono sicurissimo di non utilizzare mai vista la esperienza negativa.
Servizio pessimo
Grazie
buonasera
trovo vergognoso il fatto che non sia chiaro e ben specificato dove un cliente(in questo caso io)
che ritiene di essere stato non dico truffato ma quasi possa esprimere le proprie lamentele e fare chiarezza con chi di dovere
telefonicamente vengo rimbalzato da un operatore ad un altro senza poter mai esprimere le mie lamentele e diversamente non trovo il sito dove poter scrivere
guarda caso sul sito edreams trovi di tutto e di piu' tranne la voce reclami o clienti insoddisfatti........
Aspetto da settembre il rimborso di un biglietto aereo; nonostante i solleciti e le richieste è stato impossibile ottenerlo.
Ho anche ricevuto una mail da parte loro in cui a inizio di settembre parlavo di 7-10 giorni lavorativi...
da sconsigliare!!
Aspetto da fine agosto il rimborso per una prenotazione pagata ma mai confermata e pertanto non utilizzata.
Ogni volta risponde un operatore diverso e bisogna ricominciare tutto da capo.
Inconttattabili! 30 minuti di attesa !!!!