Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.
La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.
Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.
Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.
Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.
Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.
Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.
Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.
eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.
Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.
Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.
Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:
Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.
In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.
Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.
Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.
Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.
Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?
Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.
Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.
In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.
Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.
Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.
Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:
Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.
Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.
Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.
Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.
Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.
Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.
Opinioni degli utenti:
il servizio ricevuto da eDreams è buono relativamente alla prenotazione e al supporto fornito, molto scadente dal punto di vista dell'assistenza telefonica (è praticamente impossibile parlare con un operatore).
Senza sapere nulla ho ricevuto un addebito di 44,99 euro sul portale della carta di credito (rilasciata al momento della prenotazione) per l'attivazione dell'abbonamento Edreams prime.....MAI SOTTOSCRITTO.
Prenoto volo+hotel per Praga sabato 14/09/2019 per un valore pari a € 2064,00 ma ad oggi 18/09/2019 ancora nn mi hanno confermato l'hotel. Per di più, arbitrariamente, mi sottraggono ulteriori 600€ per un volo già prenotato e compreso nella precedente prenotazione. Adesso pretendono le spese di annullamento per un viaggio che non potrò effettuare in mancanza di soggiorno. VERAMENTE INCAPACI DI GESTIRE SITUAZIONI CAUSATE DA LORO STESSI. SICURAMENTE MI RIVOLGERÒ PER VIE VEGALI SE NON RISOLVERANNO LA SITUAZIONE.
Pago le due assicurazioni di cancellazione gratuita senza se e senza ma, ma mi dicono che loro non possono farci nulla. Io devo chiamare l'assicurazione, io devo chiamare le tre compagnie aeree, anticipare tutte le spese senza la garanzia che queste mi vengano rimborsate. Il servizio clienti dopo avermi messo giu 4 volte, mi dice sostanzialmente un bel "veditela tu".
acquisto un volo pago, mi mandano e mail per dire che quanto pagato non è disponibile mi propongono un volo di 12 ore al posto di uno da 2,5 ore chiedo una soluzione migliore mi propongono un volo da 6 ore ma dicono che devo pagare nuovamente poi verro risarcito pago ma il volo non va a buon fine nuovamente mi propongono un altro volo altro addebito sul conto ma il sistema di cech in automatico di e dreams mi propone solo la possibilità del primo volo acquistato , devo farmi i ceh in da solo in emergenza interrompendo le vacanze per il rientro , in oltre un mese di telefonate ed e mail almeno 6 mail e 20 telefonate mai nessuna risposta
attualmente mi dicono che per riavere indietro i miei soldi devo avviare un'azione legale .
vacanza rovinata ...
non riesco a parlare con nessuno per sapere del rimborso di un biglietto che Ryanair ha già rimborsato a Edreams
Pessimi
servizio pessimo e non avevo sottoscritto nessuna assicurazione e mi son vista accreditare euro 40, telefonicamente e anche attraveso messenger tutti gli operatori mi hanno detto di non poter fare nulla, ora ho scritto una email e spero in una risposta, ho anche allegato tutta la documentazione dove si evince l'acquisto senza la suddetta assicurazione; speriamo bene!
.... il 24 luglio l'aeroporto di Amsterdam era bloccato e centinaia di voli sono stati cancellati.
Ho seguito con precisione le procedure come indicatomi dalla compagnia aerea, ed Easyjet già il giorno 25 luglio ha eseguito il rimborso a Edreams tramite i quali avevo acquistato i voli.
Ora da 4 ore sto provando a capire a che punto è il mio rimborso da parte di Edreams. Sono ancora in attesa al telefono.
Chiamando Edreams servizio clienti 02 38594494 la "risposta automatica" mi dice che non c'è in corso alcuna prodedura di rimborso legata alla mia prenotazione, eppure sul loro sito ne ho fatto richiesta.
Il loro sito ha un percorso circolare ... come al Gioco dell'oca ... che ti rimanda alla partenza senza dare risposte.
Come ho detto Easyjet ha già eseguito il rimborso inviandomi una email di conferma, ma anche adesso Edream (la segreteria) risponde che Easyjet non fa rimborsi ..... il comportamento di Edreams per me " puzza " ... ... giudicate voi.
Ladri truffatori! Non restituiscono i soldi del rimborso!!
TRUFFATORI!!!!
Hanno attivato un abbonamento a mia insaputa che si rinnova automaticamente prelevando i soldi dalla mia carta senza preavviso.
Una vergogna
Scandalosi!!! Tutte le volte che ho chiamato mi hanno messo in attesa per più di un'ora ma non ha mai risposto nessuno. DA EVITARE!!!!
Dopo un’ora a telefono in attesa ed altrettanto tempo passato in chat ad attendere un operatore umano, non ho ricevuto alcuna risposta. Non è ammissibile che un intermediario quale eDreams renda più complesse le procedure di gestione del volo, piuttosto che facilitarle.
Impossibile avere assistenza. Non riesco a parlae con nessuno per un'informazione di tipo amministrativo.
Il numero di Milano non è occupato, ma sembra staccato. Spero di non avere più bisogno di Edreams.
DALLE ORE 11 DI QUESTA MATTINA ( ORA SONO LE ORE 18,45 CHE SONO IN ATTESA CHE QUALCUNO RISPONDA!!!!!!!!!!!!!!
SCANDALOSI, assistenza clienti inesistente, ore e ore di attesa prima di ricevere una risposta che, non è mai soddisfacente, ho prenotato un volo + hotel ma in realtà l'unica cosa prenotata davvero è l'hotel, stranamente NON RIMBORSABILE, il volo risulta cancellato e nessuno mi da un'alternativa, intanto hanno bloccato sulla arta di credito 1.110,00 €.
NO COMMENT.
DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!!!inviano la mail che l'aereo parte in ritardo, perdi le tue connessioni degli altri voli, non puoi modificare on-line la prenotazione o almeno cancellarla, chiami la compagnia e non ti rispondono per minuti e ore addirittura (mattino 35 minuti di attesa e nessuna risposta, la sera 50 minuti di attesa e ancora nessuna risposta, pomeriggio infiniti di minuti di attesa...costi delle chiamate a carico tuo, e-mail inviati alla compagnia e ti invitano a parlare con la compagnia che voli la compagnia che voli invece ti invitano a parlare con l'assistenza clienti della EDreams, giocano con te come se fossi una palla da tennis soldi persi, tempo perso e nessuno che ti assiste, invece i soldi gli incassano subito...dare per avere NULLA nemmeno il minimo rispetto...