Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Opinioni degli utenti:

  • pessimo servizio clienti, sono da rinchiudere. Mi mandano una e-mail che mi dicono di contattarli urgentemente entro 48 ore perché il mio volo è stato modificato. 40 minuti di attesa e nessuna risposta ed il bello è che la chiamata non è nemmeno gratuita. Sicuramente da oggi in poi starò alla larga da questa compagnia

  • Ho inserito un nome proprio e mi hanno registrato con un altro...dicono:”non è possibile il SISTEMA non può sbagliare”. Morale persi 850€.
    Il SISTEMA non sbaglia ma gli uomini di edreams sì.
    VERGOGNA

  • Indecoroso!!!!!
    Dopo 30 minuti al telefono non sono riuscito a parlare con nessuno.
    Quindi resto con un biglietto A/R pagato ma per il quale solo il codice di prenotazione dell'andata risulta alla compagnia aerea. Della prenotazione di ritorno nessuna traccia.

    STARE LONTANI DAI SERVIZI DI QUESTA AZIENDA!!!!

  • servizio nefasto di attenzione al cliente, ho speso piu di 7 euro per poter parlare con qualcuno. UNA VERGOGNA! DA DENUNCIA!

  • Assistenza clienti che fa veramente pena, per non dire altro, prima che ti risponda qualcuno al telefono , passano almeno 50 minuti, e non trovano soluzione al tuo problema, MAI PIU edreams, molto meglio EXPEDIA

  • Ho pagato il biglietto 22 giugno per lo stesso giorno da Bergamo per Tirana 270 euro circa quell biglietto non è stato mai confermato mi usciva sempre in elaborazione sono andato in aeroporto di persona mi hanno detto che il mio nome non risultava da nessuna parte ho aspettato fino al ultimo minuto che cambiava qualcosa ma niente da fare aereo già partito e io ero in aeroporto che aspettavo una risposta da Edreams e fino adesso che scrivo non mi ha contattato nessuno ma i miei soldi li hanno presi provo a chiamare da 3 giorni ma niente nessuno mi risponde io dico che sito del cavolo e almeno rispondere

  • Ho I corso due prenotazioni per Cagliari e ritorno. Ryanair mi chiede di fare la documentazione per l’imbarco.
    Edera se e’ impossibile il contatto telefonico, con continuo rimando a vari numeri per finire senza Alcuin risultato.
    Altroche’ aiuto per carte d’imbarco ecc. vivo in Thailandia e non so piu’ Quanto ho speso in telefonate assurde.

  • Mi è stata respinta la prenotazione di un volo che ho effettuato però intanto i 30 € i signori di E dreams se li sono trattenuti lo stesso!!!! Non vi affidate a loro sono solo dei LADRI che spillano soldi alle persone!!!! MAI PIÙ!!!! VERGOGNA!!!

  • INCLASSIFICABILE PESSIMO IN TUTTO.30 minuti ad attendere che ti rispondono per non risolvere niente,Forse ci smenero dei soldi perchè prendere la linea comporta l'attesa di una trentina di minuti ,Su 8 chiamate solo una volta mi hanno risposto entro i 5 minuti

  • Ho provato a contattare il servizio clienti per un rimborso a causa dell'annullamento del volo da parte del vettore, ma senza avere avuto alcuna risposta. Sono già due mesi che aspetto una risposta.

  • servizio pessimo, ho inserito tutti i dati per acquistare, al momento di inserire il numero della carta ho dato conferma ma il sito si è bloccato, non mi hai mai dato conferma della prenotazione così ho rifatto la procedura e ho avuto lo stesso problema.
    dopo 2 giorni mi sono accorta che si erano presi i soldi di 2biglietti senza aver mai ricevuto loro conferma di prenotazione. Ho chiesto il rimborso ma mi hanno detto chiaramente che non ho ricevuto conferma prenotazione perchè ho sbagliato ad inserire la mia email. ma daiiii, sono dei ladri!!!!

  • Deludente..esperienza con loro mi hanno fatto pagare stesso biglietto 2 volte....Non sono mai riuscita ad recuperarli i soldi. MAI PIÙ!