Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.
La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.
Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.
Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.
Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.
Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.
Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.
Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.
eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.
Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.
Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.
Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:
Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.
In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.
Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.
Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.
Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.
Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?
Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.
Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.
In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.
Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.
Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.
Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:
Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.
Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.
Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.
Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.
Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.
Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.
Opinioni degli utenti:
Credo sia stata una delle esperienze più traumatiche della mia vita! Ricapitolando.. a luglio abbiamo prenotato 4 giorni a Berlino da effettuare dal 21 al 24 settembre, attraverso il pacchetto volo+hotel. Pochi giorni dopo la prenotazione, un' addetta dell'ufficio eDreams, mi ha contattato per e mail, sostenendo che l'hotel da noi prenotato era in bancarotta, per cui potevamo avere due soluzioni: o avere il rimborso dell'hotel, o affidarci a loro, che si sarebbero incaricati di trovare un'alternativa analoga all'albergo precedentemente prenotato. Noi confidando su una maggior scaltrezza dell'agenzia ci siamo affidati a loro..e non avremmo potuto fare uno sbaglio più clamoroso! Abbiamo atteso da luglio fino al 18 settembre sera per avere un nominativo, nonostante le nostre continue sollecitazioni.. ma il bello ancora deve arrivare! Una volta letto il nominativo, siccome chiedevano conferma, abbiamo mandato il giorno seguente una risposta affermativa con tanto di richiesta di notifica di lettura; risultato: email letta, ma nessuna risposta. IL giorno seguente perciò, ho rimandato una nuova mail di risposta, con notifica di lettura: e mail letta, nessuna risposta. Il mercoledì siamo partite per Berlino e ci siamo dirette verso l'albergo che ci avevano proposto e una volta lì (ORE 11.30), non risultava nessuna prenotazione. Panico! A questo punto ho chiamato l'ufficio, spendendo anche 18€ di chiamate, decisamente infuriata. Avevano lasciato la prenotazione in sospeso perché a loro avviso io non avevo risposto alla email che mi avevano mandato, quando in realtà l'avevo fatto per ben due volte; in più pur sapendo della mia partenza, non avevano nemmeno provveduto al rimborso dei soldi dell'albergo, per cui mi stavano decisamente prendendo in giro! Dalla mattina alle 11.30 ci hanno sbattuto da una parte all'altra della città, in quanto noi dovevamo andare in delle strutture e in caso di camera disponibile avrebbero provveduto alla prenotazione. Abbiamo girato 3 diversi alberghi, in tre zone della città completamente differenti e tutto questo senza conoscere minimamente la città, i mezzi e i percorsi da effettuare per arrivare in questi alberghi! Siamo arrivate alle 18.00 in un albergo e anche questo ci ha detto di essere pieno! Abbiamo davvero creduto che avremo dovuto dormire per strada e per tre ragazze poco più che ventenni convivere con una situazione del genere era davvero pesante! Alle 18.30 siccome gli uffici chiudono, ha preso in mano la questione la casa madre di Barcellona e per fortuna, ci ha trovato una sistemazione, solo che essendo dalla parte opposta rispetto la nostra posizione, siamo arrivate in albergo alle 22.00! In conclusione, vista la grande professionalità di queste persone, abbiamo perso un giorno di vacanza e soprattutto lo abbiamo vissuto con moltissimo disagio, sia per la paura, sia per le scomodità di tipo logistico (abbiamo girato tutto il giorno con i mezzi con la valigia appresso!!!!).
servizio pessimo ho provato a contattare tramite tutti i canali (telefono e- mail messenger) la ditta per un loro sbaglio ( ho pagato un bagaglio che non mi risulta quando vado ad effettuare il ceck in on line ) ma non ho ricevuto nessuna risposta. sconsigliooooooooooo a tutti
inoltre applica tariffe più care rispetto ai costi che si avrebbero andando direttamente nei siti delle varie compagnie
UN'ESPERIENZA DA INCUBO: io e due mie amiche decidiamo A MAGGIO di prenotare volo+hotel per Berlino 4 giorni, l'addebito è stato subito bloccato dalla compagnia, purtroppo il giorno dopo ci inviano un email comunicando che l'hotel da noi scelto era in bancarotta e che avrebbero provveduto prima possibile a trovarci una sistemazione allo stesso prezzo. Nessuna notizia e nonostante le nostre continue sollecitazioni via email, ci degnano di rispondere due giorni prima della partenza proponendoci un nuovo hotel. Rispondiamo prontamente con due email di conferma con avviso di notifica di lettura. Fatto sta che arrivate in hotel ci dicono che non avevano nessuna prenotazione a nome nostro e che l'hotel era al completo.. per farla breve dopo 30€ di telefonate al numero ""verde"", dopo esserci spostate in 4 hotel differenti su indicazione dell'operatore edreams e dopo aver perso un'intera giornata a portare a spasso le valigie, siamo arrivate alle dieci di sera al fatidico hotel con l'unica camera rimasta libera . Un'esperienza da sconsigliare, soprattutto per gli operatori della sede italiana disorganizzati e maleducati. A mai più rivederci.
Ma qualcuno è mai riuscito a farsi rispondere alla mail?!
Semplicemente ridicoli: prenotazione cancellata, niente biglietti, ma ciononostante mi hanno addebitato i costi della commissione eDreams sulla carta.
Per telefono ti addebitano 6€ e poi non rispondono, per email?!
Da 5 giorni sto tentando continuamente di contattare l'assistenza clienti per una modifica al volo urgentissima e chiamando mi tengono in attesa per molti minuti facendo cadere la linea e senza dare alcuna risposta. Nel frattempo avrò speso diverse decine di euro di telefono con delle tariffe truffaldine e non mi permettono ancora di fare la modifica. Non so che fare. Penso che denuncero la cosa alla guardia di finanza
non fate acquisti su eDreams! La scorsa settimana ho prenotato e pagato con carta di credito un viaggio Roma - Amburgo da fare il prossimo lunedì. Poi sono sorti problemi ed ho ercato di cancellare la prenotazione, per cui ero disposto anche a pagare la penale. Ma dal sito edreams, per la cancellazione si rimanda ad un numero di telefono: 892244, per cui si devono pagare le seguenti spese: 0,36€ alla risposta IVA inclusa, 1,83€ al minuto IVA inclusa da rete fissa; 0,19€ alla risposta IVA inclusa, 2,25€ al minuto IVA inclusa da rete mobile. Bene, ho provato svariate volte a chiamare, ma mi hanno tenuto in linea decine di minuti senza che nessuno mi abbia risposto. Domanda, che sia questo il loro modo di guadagnare? ormai, dopo aver pagato i biglietti e dopo aver speso certamente più di 50 Euro per le chiamate, mi sono rassegnato a non fare più nulla! certamente però non acquisterò mai piu un biglietto si edreams e lo sconsiglierò a tutti i miei amici!
Sono 2 giorni che mando email per una richiesta di assistenza per una prenotazione fatta su un volo yerevan mosca del 19 agosto. Non ho ancora il biglietto elettronico. Vergognoso
Ho fatto una prenotazione per un volo per la BA con edreams. Avviene che nel passaggio dei dati tra edrems e la BA, trovo il mio nome troncato nel fare il checkin. Chiedo alla BA e mi dicono che se il nome non è scritto corretto non mi fanno volare, chiamo il servizio reclami della edremas che non risponde, scrivo una email e non ho risposta, chiamo il numero verde di edrems e mi prosciuga in attesa 10 euro, tutto il credito rimasto senza poter parlare con alcuno.
Che cosa altro si deve fare per vedersi correggere il nome che la edreaas ha sbagliato a comunicare alla BA? Pazzesco!
Vergognoso !! al telefono a pagamento tipo salasso non rispondono addebitando cifre astronomiche e non rispondendo nemmeno alle e mail. perdipiu' con assicurazione volo !! Da evitare e denunciare !! pessimo servizio.
PESSIMO SERIVIZIO. TI TENGONO IN BALLO 24 ORE INUTILMENTE QUANDO LA COMPAGNIA NON CONFERMA IL VOLO PERCHE' C'E' QUALCHE PROBLEMA. L'ASSISTENZA TELEFONICA TI DICE DI ASPETTARE MA SA BENE CHE E' INUTILE, NON SO QUAL'E' LA STRATEGIA. SOLO PER FARTI PERDERE TEMPO. PERCHE' HANNO BISOGNO DI 24 ORE? LA COMPAGNIA IMMEDIATAMENTE CI HA DETTO CHE IL BIGLIETTO NON SAREBBE STATO EMESSO, L'ASSISTENZA DICE DI ASPETTARE SAPENDO CHE E' INUTILE.
hO CHIAMATO IL SISTEMA A PAGAMENTO, PIU' DI CINQUE MINUTI DI ATTESA (PARI A OLTRE 10 EURO) E NON RISPONDONO. PESSIMO SERVIZIO
E' una azienda truffa, veramente indegna. Avendo il limite di carta impostata al di sotto del costo del biglietto non riuscivo a prenotare, tutti gli altri siti correttamente rifiutavano la prenotazione, questi LADRI si sono presi il costo del servizio di agenzia ( 90€) e non hanno prenotato il bilgietto. Poi ho pagato 10€ in vari tentativi di contattare il servizio clienti come da loro indicato nella mail, ma NON HA MAI RISPOSTO NESSUNO, SOLO IL SILENZIO !!!!!!!!!!
VANNO DENUNCIATI, sono una vergogna !!!!!
Mi è successa la stessa situazione questa mattina.
sono riusciti a trattenere solo le spese di gestione e non hanno prenotato il biglietto (per limite carta).
Tentato varie volte di telefonare ma nessuno ha mai risposto! ovviamente ho finito il credito del telefono! voglio capire se mai mi torneranno indietro le spese legate al costo di agenzia, per un servizio in effetti mai ottenuto.
servizio clienti ???? ma quale servizio . non esiste . vergogna . e lo fanno anche pagare il servizio che non esiste . rubano i soldi con il servizio clienti null altro
Altro caso assurdo, prenoto il biglietto per Parigi con Transavia, arrivo all'aeroporto e nonostante avessi pagato per imbarcare il bagaglio, eDreams non aveva comunicato a Transavia che io avevo un bagaglio da imbarcare e in aeroporto ho dovuto ripagare il bagaglio...mi associo al coro di chi ha sottolineato che questa azienda è una vergogna!!!!! ora mi rivolgerò al servizio codacons perché ci troviamo difronte ad una vera e propria truffa attuata da eDreams. In aeroporto le gentili signore mi hanno informata che non è la prima volta che eDreams prende i soldi per i bagagli ai clienti.
Ho prenotato un volo x palma 2 volte in quanto sul finale la prenotazione dava un errore e non rivevevo nessuna mail di conferma . ho chiamato 5 volte. 802244 spendendo piu di 50 euro una vera vergogna . per il momento non ho risolto nulla ma i soldi dalla carta sono spariti
non consiglio a nessuno che prenota con eDreams