Assistenza clienti eDreams: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.

La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.

Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.

Numero assistenza eDreams

Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.

Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:

  • 02 38 59 44 94

Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.

Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.

eDreams: indirizzo email

Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.

Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.

  • customerservice-it@contact.edreams.com

Centro assistenza online eDreams

eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.

Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.

Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.

Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:

  • Informazioni di fatturazione;
  • Check-in;
  • Modificare o cancellare il viaggio;
  • Visualizza i dettagli dei passeggeri;
  • Consulta la documentazione di viaggio;
  • Scopri i servizi aggiuntivi.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.

In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.

La App di eDreams

Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.

Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.

Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.

Come gestire una prenotazione con eDreams

Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?

Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.

Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.

In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.

eDreams Prime: numero di telefono per gestire l’abbonamento

Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.

Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.

Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:

  • 02 32 11 51 16

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.

eDreams sui social network

Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.

Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.

Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.

Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.

Problemi con eDreams in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.

Opinioni degli utenti:

  • il servizio è pessimo ..è vergognoso che persone che hanno già pagato il dovuto da mesi e mesi ed hanno richiesto il rimborso da mesi non riescano a parlare con anima viva ma soltanto attraverso chat fasulle che continuano con litanie registrate
    i numeri di telefono poi .....INESISTENTI

    E' VERGOGNOSO

  • Falsi! Ladri! Vergogna!
    Biglietto andata e ritorno Linate- Amsterdam 7-9marzo (volo cancellato). Da mesi che chiamo ripetutamente il servizio clienti per avere il rimborso e mi sanno solo dire signora facciamo un sollecito non si preoccupi si tratta di qualche gg e mi inviano una mail che entro 7-10 gg mi avrebbero rimborsato. Ovviamente rimborso mai avvenuto e sono passati ben oltre 90 gg. Adesso provo a richiamare e non rispondono a nessun numero. Procederò per vie legali. E non prenotate assolutamente con questi disonesti.

  • SCANDALOSI.
    Sono ormai 4 mesi che cerchiamo di ottenere un rimborso per un volo acquistato, tra l'altro, a 100 euro in più per avere la garanzia di assicurazione in caso di spiacevoli inconvenienti non causati da noi (PANDEMIA GLOBALE!!!!!!), e non abbiamo ricevuto nemmeno un centesimo.
    Provo continuamente a mettermi in contatto con il servizio clienti, ma è INESISTENTE: nessuna risposta, mai, nemmeno dopo ore ed ore di attesa.
    Siamo totalmente insoddisfatti, e a questo punto anche decisamente arrabbiati: dovrebbero rimborsarci 1300 euro.
    Procederemo per vie legali.
    TRUFFATORI.

  • Quattro mesi di attesa per un rimborso volo aereo di 1.097 euro annullato da edreams il giorno successivo alla mia prenotazione. Ad oggi ancora nulla..........Rimango senza parole.....Procedero' con denuncia per appropriazione indebita,
    invito molte altre persone nella mia situazione a comportarsi nella stessa maniera. Edreams si sta' comportando in
    maniera inaccettabile.....mai ricevuto un contatto loro a riguardo di questo problema....
    Sono intervenuto anche con l'Unione consumatori ma non hanno risposto neanche a loro.
    Mi auguro che l'Autorita' giudiziaria possa fare chiarezza in merito.

  • Stessa esperienza di tanti altri. Biglietti aerei cancellati per COVID, email di conferma di Ryanair di aver rimborsato in data 6 marzo 2020, nessuna notizia da E-Dreams, nessuna risposta alle mails.
    Mai più prenotazioni con E Dreams e visto che hanno già ricevuto i soldi dalle compagnie aeree parliamo di TRUFFAA!!!
    Non c'è nessuno tra voi che fa l'avvocato e ha voglia di fare una class action e fargliela pagare???

  • E' dal 13 marzo che cerco di essere rimborsato per un volo acquistato a febbraio 2020. Ho effettuato tutta la procedura online per ottenere il rimborso, ho una polizza assicurativa con annullamento e cancellazione e non ho ancora ricevuto nessuna chiamata, o direttiva per il riaccredito.
    Il call center è incredibile. Non si riesce a prendere la linea.
    PESSIMO

  • Da oltre 3 mesi aspetto il mio rimborso per un volo cancellato causa covid. nonostante i mille solleciti e i reclami ad oggi nessuna traccia del mio rimborso. La compagnia ha rimborsato edreams il prezzo del biglietto subito ma dei soldi da rimborsarmi neanche l'ombra.
    Impossibile da contattare e se tramite il call center qualcuno si degna di rispondere non sanno dare risposte certe oppure dicono che a giorni ci sarà il rimborso ma dopo mesi non si vede ancora nulla.
    Servizio davvero pessimo, non prenoterò mai più con edreams.

  • La compagnia aerea mi ha confermato l'avvenuto rimborso a questi, da aprile!! 900€!!!!!
    Questi non si fanno più trovare ne sentire...State attenti a rivolgervi a questi!!!!Molto attenti!!!!!

  • ladri matricolati con abbonamenti fantasma impossibili da disdire. tutti i numeri di telefono non attivi. irrintracciabili . reiscono solo a rubare soldi dalla carta di credto a ns insaputa

  • Questi sono mafiosi. Addebiti sulla carta di credito per prestazioni inesistenti. Nessun contatto possibile, sito fatto apposta per scoraggiare chi intende reclamare. STARE LONTANI DA EDREAMS (ITALIA, SPAGNA ECC.).
    SPENDI MEGLIO I TUOI SOLDI con un'agenzia seria.
    Mi rivolgerò ad associazioni consumatori: bisogna tagliare le gambe a questi truffatori!

  • è quattro mesi che attendo il rimborso del mio volo, che la compagnia ha gia reso a edreams, a continuano a rimabalzarmi dicendo che è nel dipartimento delle finanze e a breve verrà saldato il rimborso. sono passati 4 mesi. non mi resta che prendere provvedimenti.

  • Mai piu' utilizzerò edreams per prenotare.un incubo per richiedere un rimborso di un volo cancellato per covid.non parliamo poi del rimborso dell'assicurazione che avevo fatto per lo stesso volo .via chat mi rimpallano ad europe assistance la quale giustamente mi ha fatto notare che io ho pagato direttamente edreams e quindi devono essere loro a rimborsare .risultato :scena muta da parte di edreams ,bel comportamento .....complimenti ...ripeto mai più edreams.