Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.
La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.
Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.
Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.
Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.
Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.
Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.
Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.
eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.
Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.
Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.
Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:
Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.
In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.
Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.
Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.
Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.
Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?
Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.
Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.
In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.
Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.
Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.
Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:
Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.
Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.
Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.
Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.
Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.
Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.
Opinioni degli utenti:
pessimo servizio,non ho potuto contattare dalla spagna all'italia.Per avere informazioni sul volo,per fortuna mi sono organizzato da solo.prima e ultima volta che uso edream
Ci hanno fatto pagare la prenotazione ma non è stata mai fatta siamo arrivati in aeroporto e non ci hanno fatti imbarcare al servizio clienti non risponde nessuno mi sono informato quanto costa un altro volo ben 1600,00 euro è uno scgifo siamo in Norvegia in balia di e dreams almeno avessimo una risposta mandata mail chiamato ma niente sono anche con tre bambini voto -100 da denuncia
Un'esperienza disastrosa su tutti i fronti. Non utilizzerò mai più, inoltre darò indicazioni affinché nessuno lo utilizzi. Non rispondono. Non puoi gestire la prenotazione online. Ti costringono a telefonate che costano un patrimonio. Non danno assistenza. l'Help Desk è pieno di incompetenti e incapaci oltre che maleducati. Un'esperienza orribile oltre ogni immaginazione. Un vero incubo. Incapaci! Mi assumo pienamente la responsabilità di quanto dico. Venite a chiedere lumi!
Ringrazio Elisa per la sua disponibilità e professionalità, voto 10
Cordiali saluti
Lorenzo Pini
Prenotato il mio viaggio da una settimana, ancora non ho ricevuto i miei biglietti e ho provato a chiamare due volte l'assistenza senza riuscire a parlare con l'operatore e spendendo tantissimi soldi, inaccettabile.
una vera truffa tenere 5 minuti al telefono senxa che l'operatore risponda!!! andrebbe denunciato
Servizio inesistente
I numeri offerti fanno solo spendere un sacco di soldi senza dare nessun servizio
Ho fatto una prenotazione e vorrei pagare il biglietto ma non riesco proprio ad avere un contatto che mi aiuti.
Sono stato impossibilitato nell'acquisto del biglietto on-line, e senza motivi nè spiegazioni mi sono stati sottratti dalla carta oltre 100 euro. Penso sia una cosa vergognosa. Servizio clienti irraggiungibile alle ore 19:30 quando è riportato attivo fino alle 20:00.
mi hanno prelevato dalla carta i sodi per la loro commissione senza darmi i biglietti dicendo che la transazione non era andata a buon fine.però la transazione per rubarmi i soldi ovviamente è andata benissimmo...
chiamato due volte per chiedere rimborso, caduta la chiamata dopo decine di minuti di attesa e altri 50 euro di telefono spesi per un rimborso di 22 euro ma ormai volevo arrivare in fondo.
dopo aver buttato via 70 e passa euro circa, mandata email senza ottenere risposta.
non state neanche a provare di chiamarli perchè buttate via dei soldi.bella truffa...
ho chiamato il numero 02.94.44.11.77 per un problema alla mia prenotazione, mi hanno risposto in tempi brevi e hanno risolto il problema con grande gentilezza
pessimo servizio ho dovuto sollecitare l'invio della carta imbarco poche ore prima della partenza, attese infinite al telefono con costi esorbitanti, spesso dopo lunga attesa cade la linea e si ricomincia. soldi buttati. va bene che sono voli low cost ma occorre maggiore chiarezza, non tutti sono esperti viaggiatori.
PESSIMO DISATROSO IMPENSABILE OTTENERE UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA
Nonostante abbia mandato ripetute e-mail sia al servizio clienti sia ai reclami non sono riuscita ad avere una risposta e quindi a risolvere il problema. Nel prendere i soldi anche quando non dovrebbero invece sono velocissimi. Servizio cliente praticamente enesistente. Sono da denuncia.
Non solo i costi per il contatto telefonico sono altissimi ma è difficilissimo parlare con un operatore..si resta in linea, senza avere alcuna risposta per un tempo infinito
Pessimo servizio, dal sito non si riescono ad ottenere le informazioni più basilari, solo le offerte commerciali. Il Call Center non risponde (salvo attesa a quasi 2euro/minuto). Non rispondono all'assistenza via mail, nonostante abbia ricevuto una misteriosa mail di cancellazione viaggio! Mah.