Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le agenzie di viaggio online iniziarono a fare capolino sul web a partire dall’inizio degli anni Duemila. Tra le organizzazioni di questo tipo che operano da anni a livello internazionale, la statunitense eDreams è forse una tra le più conosciute dai viaggiatori di tutto il mondo.
La piattaforma web di eDreams fu lanciata online nel 1999 e oggi è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che accedono al sito per confrontare le migliori tariffe di hotel, viaggi aerei, viaggi in treno, pacchetti vacanze e noleggio auto, e per acquistare le prenotazioni.
Se ti interessa scoprire tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eDream hai trovato la pagina web giusta: continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi appunti su come chiedere informazioni e assistenza.
Esclusivamente per i viaggiatori che sono in possesso del codice della prenotazione di un viaggio effettuata sul sito di eDreams, è attivo il servizio di assistenza telefonica per richiedere informazioni, modificare una prenotazione o supporto di altro genere.
Se telefoni dall’Italia, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e componi il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida pre-registrata, che ti fornirà le informazioni preliminari su come ottenere assistenza telefonica, detta a voce il codice della prenotazione e attendi le istruzioni successive.
Questo servizio è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
BUONO A SAPERSI: se ti trovi all’estero dovrai digitare lo stesso numero telefonico avendo cura di inserire, prima del prefisso 02, il codice telefonico per l’Italia +39.
Quando hai bisogno di chiedere assistenza a eDreams puoi anche usare la posta elettronica.
Scrivi alla seguente mail e se la tua richiesta è relativa a una prenotazione che hai già effettuato, non dimenticare di inserire il codice di 10 o 11 cifre che hai ricevuto all’atto della conferma.
eDreams fa sapere agli utenti che la soluzione di contatto migliore se devi chiedere assistenza, resta comunque quella online: i servizi di supporto online infatti, sono attivi 24 ore 24, 7 giorni su 7.
Prima di tutto devi creare la tua area personale (puoi anche accedere tramite Google o Facebook) per poter accedere a tutti i servizi di assistenza online sul sito di eDreams.
Entra nel tuo profilo inserendo il tuo nome utente e la password nel seguente modulo di accesso e poi clicca su questo link per visitare la il centro di assistenza 24/7: Come possiamo aiutarti?.
Seleziona l’area tematica che ti interessa a scelta tra:
Accedi alla pagina delle FAQ di eDreams se le tue domande sono di tipo generale.
In tal modo risparmierai un po’ di tempo e potrai scoprire autonomamente la soluzione a diversi dubbi che possono sorgere ai consumatori che, come te, desiderano prenotare un viaggio su eDreams ma che incontrano qualche difficoltà.
Non hai ancora scaricato la App di eDreams? Procedi subito accedendo a Play Store o App Store, oppure visita la seguente pagina del sito ufficiale: scarica la App di eDreams.
Se accedi dalla pagina web, inserisci nell’apposita casella il tuo numero di cellulare e clicca su “Manda il link” e riceverai subito un messaggio con il link su cui potrai cliccare per effettuare l’installazione dell’applicazione. Lancia la App e se hai già creato la tua area personale, inserisci i tuoi dati utente per effettuare l’accesso. Non hai ancora creato il tuo profilo su eDreams? Puoi farlo anche via App inserendo i tuoi dati.
Dalla App di eDreams puoi gestire l’organizzazione dei tuoi viaggi, le tue prenotazioni e chiedere assistenza e maggiori informazioni.
Hai necessità di modificare o cancellare una prenotazione che hai effettuato sul sito di eDreams?
Puoi agire autonomamente tenendo a portata di mano il codice di prenotazione – lo trovi all’interno della mail di conferma che hai ricevuto ed è composto da 10 o 11 cifre – e poi accedere al modulo di gestione delle prenotazioni.
Inserisci il codice di prenotazione nella prima casella del modulo che appare sulla parte destra e poi la casella di posta elettronica che hai usato all’atto della conferma del tuo viaggio e clicca sul pulsante di invio per accedere ai dati e procedere con le modifiche.
In alternativa, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei viaggi” per individuare la prenotazione che vuoi cancellare o modificare.
Il eDreams Prime è un servizio in abbonamento, costa 54.99 Euro al mese e ti offre una serie di vantaggi esclusivi, quali sconti su voli, hotel, noleggio auto; accesso ad offerte esclusive; un’ assistenza VIP con risposta alle chiamate entro 60 secondi; e la possibilità di condividere i vantaggi con i tuoi amici.
Per abbonarti basta selezionare il volo che fa al caso tuo e poi aggiungere l’opzione Prime. L’abbonamento dura 12 mesi al termine dei quali si rinnoverà automaticamente.
Per gestire il tuo abbonamento eDreams Prime chiama il numero:
Trovi tutte le informazioni dettagliate in questa pagina: eDreams Prime.
Per concludere questa pagina di soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di eDreams, non poteva mancare il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali pubblicate sui principali social network.
Visita la pagina ufficiale di eDreams su Facebook e prova a inviare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Oppure accedi al profilo ufficiale di eDreams su X – ex Twitter – e dopo aver messo il follow inoltra la tua richiesta tramite posta privata o commenta uno dei loro post.
Ami navigare su altre piattaforme social? Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di eDreams su Instagram, che potrai scegliere di seguire per restare in costante aggiornamento sulle novità e anche per provare a inoltrare un direct.
Se poi desideri seguire qualche video per farti venire un’idea per la prossima vacanza, entra sul canale ufficiale di eDreams su YouTube.
Se stai avendo dei problemi con eDreams visita la nostra pagina Down Radar dedicata e scopri se altri utenti stanno segnalando gli stessi disservizi.
Opinioni degli utenti:
Sono entrato sul sito da cliente Prime in cerca di una semplice informazione e, dopo aver duellato per quasi un'ora con uno stupido BOT che non mi ha mai dato la possibilità di parlare con un essere umano (mentre "lui" non era in grado di rispondere) ne sono uscito PER SEMPRE, cancellando il mio abbonamento Prime – e non è stato facile, vigilerò per evitare addebiti non autorizzati. Ovviamente ho cancellato anche la prenotazione aerea quasi conclusa. Immagino che qualcuno abbia presentato alla direzione il "nuovo sistema completamente automatico" come l'uovo di Colombo per risparmiare sui costi di call center... ma la vera domanda è: il risparmio realizzato azzerando il call center "umano" ammortizzerà le perdite dirette ("dissatisfied customers" come me) e da passaparola negativo?
Ho acquistato biglietti con hotel per Parigi in sconto prime. Il viaggio è andato ok. Al ritorno mi trovo due addebiti di euro 54.99 e 64.99 per abbonamenti al servizio prime. Ho notato che si erano attivati dei pagamenti programmati che subito ho bloccato. Ho provato a contattarli per chiedere di annullare almeno uno di abbonamento prime ma anche con i numeri a pagamento non ho avuto risposta, anzi la voce elettronica ti fa andare da una parte all'altra. Inoltre il servizio clienti via chat è solo per avere informazioni sui viaggi. Non hanno un servizio clienti diretto e nemmeno un email dove poter scrivere. Ottime le offerte ma pessimo il servizio offerto ai clienti
Purtroppo il servizio clienti è inesistente. Ho cancellato l'abbonamento prime, ma continuano a trattenere i soldi dalla mia carta. quindi pago senza avere più il servizio disponibile.
una vergogna
Mi hanno scalato 64,99 sulla mia carta senza aver fatto nessuna richiesta, truffatori
Due anni fa, ho fatto la disdetta di PRIME, ma stato attuale si prendono i soldi nella carta, come devo fare? Non riesco a contattarli e mando di continuo email. Sono VERAMENTE VERGOGNOSI. FANNO SCHIFO
Ho denunciato oggi l’A.D. per truffa e appropriazione indebita. Ho pagato un viaggio 580 euro e, al momento del volo, eDreams non aveva pagato il biglietto. Le lamentele sono state inutili. Servizio clienti da rimbalzo, inesistente. Un viaggio a Parigi , per un regalo a mia figlia alla fine mi è costato più di 1000 euro.
La legge farà il suo corso.
Mi hanno trattenuto dei soldi dal mio conto corrente senza che io abbia fato operazioni di volo e non si riesce a comunicare con un operatore
Servizio clienti inesistente. Non mi è mai stata fornita la fattura di due acquisti, pur essendo stata regolarmente richiesta al momento debito. Nessuna risposta dopo due settimane dalla protesta in chat e nessuna risposta dopo una settimana dalla protesta con e-mail. Non comprerò mai più nulla tramite eDreams
Da anni che provo a fare la disdetta del eDrimes prime. Senza sucesso! Pubblicità ingannosa dello sconto. Poi ti scatta pagamento senza pre aviso.
Mi hanno tratenuto dei soldi dal mio conto corrente senza che io abbia fato operazioni di volo e non si riesce a comunicare con un operatore 🤬
L'anno scorso sono uscito da prime e continuano a scalarmi i soldi dal conto nonostante abbia bloccato la carta di credito. Ho avvisato la banca ma penso possano fare poco. L'unica soluzione sarà disdire la carta attuale e farne una nuova. Non si riesce a contattare nessuno. La legge deve intervenire e sanzionarli, nonché restituirci il maltolto.
Mi hanno addebitati 122 euro per una prenotazione di cui non posseggo nulla...non ho mail di accettazione. È Impossibile comunicare con un "umano" anche se scrivono...puoi rivolgerti ad un operatore. Per procedere chiedono un numero di prenotazione che io non ho. Penso che sappiano di essere dei ladri. E continuano ad essere impuniti. VERGOGNOSO!!!
Hanno addebitato Prime senza aver mai accettato, nè fatta alcuna prenotazione! semplicemente hanno utilizzato il numero della carta usato in una precedente prenotazione!
Non esiste un numero cui è possibile chiamare! VERGOGNOSO!! e non è corretto!!!!non li userò mai piu!
ho acquistato un biglietto che non ho mai ricevuto mi hanno rubato 103 euro.e' strano che nessuna autorita' intervenga su questi ladri