Assistenza clienti Esselunga: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio Esselunga rappresenta un colosso nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) operante in Centro/Nord Italia.

I punti vendita di Esselunga sono distribuiti nelle regioni di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Esselunga hai trovato la pagina giusta, che abbiamo deciso di dedicare a questa catena di distribuzione e a tutte le soluzioni che mettono a disposizione dei clienti per richiedere informazioni e assistenza.

Come contattare il call center di Esselunga

Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza di Esselunga per chiedere informazioni sui prodotti, per i servizi di spesa online o per chiedere assistenza, puoi contattare il loro call center digitando il seguente numero verde:

  • 800 666555

Gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti sono a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00. Se invece telefoni in merito ai servizi di Spesa Online l’orario di attività del call center è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:00 alle ore 23:00, la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00.

Modulo di contatto online

Preferisci scrivere invece di telefonare al centro di assistenza clienti di Esselunga? Puoi scegliere questa soluzione compilando il seguente modulo Servizio Clienti con i seguenti dati:

  • il tuo nome e cognome;
  • numero della carta Fidaty (se sei in possesso);
  • la tua casella di posta elettronica;
  • un recapito telefonico.

I dati che hai appena letto sono obbligatori per inoltrare la tua richiesta. Puoi anche inserire i dati seguenti, che sono però a tua discrezione:

  • il tuo indirizzo;
  • città di residenza;
  • provincia;
  • codice di avviamento postale.

Clicca sul quadratino che trovi subito sotto, quello per la presa visione dell’informativa sulla privacy, poi continua la compilazione inserendo i dati del punto vendita presso il quale effetti lo shopping:

  • città del punto vendita;
  • provincia;
  • codice di avviamento postale;
  • nome del punto vendita (da selezionare dal menù a tendina).

A questo punto, dovrai selezionare uno degli argomenti che sono contenuti all’interno del menù a tendina intitolato Segnalazione e poi scrivere la tua richiesta all’interno del box di testo che trovi in fondo al modulo.

Se è utile a spiegare meglio la tua richiesta, puoi anche allegare un’immagine oppure un documento cliccando sul pulsante Scegli File.

Puoi usare questo modulo online per chiedere informazioni e assistenza su:

  • problemi tecnici sul sito;
  • problemi sul contenuto del sito;
  • la spesa online;
  • i punti vendita Esselunga;
  • i prodotti;
  • la Fidaty card;
  • la Fidaty Oro;
  • la Fidaty Plus;
  • le promozioni.

Prima di cliccare sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta di assistenza online, clicca anche sulla casella che trovi in fondo, quella per confermare che non sei un robot.

Non appena la tua comunicazione sarà ricevuta e letta da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Esselunga, riceverai la replica con le informazioni che ti servono.

Assistente virtuale Esselunga

Effettui la spesa online e hai bisogno di chiedere informazioni prima o dopo un acquisto effettuato sul sito ufficiale di questa catena della GDO?

Puoi chiedere supporto a Luisa, l’assistente virtuale di Esselunga. Per avviare una conversazione virtuale procedi così:

  • collegati alla pagina Esselunga Spesa Online;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra sullo schermo;
  • sul modulo che si aprirà leggi le informazioni preliminari;
  • scrivi la tua domanda nella casella di testo e clicca sul pulsante di invio.

Luisa è in grado di supportare richieste di assistenza di vario genere ma la cosa importante è quella di scrivere in maniera chiara per dar modo al sistema di riconoscere il tipo di richiesta.

Indirizzo PEC di Esselunga

Quando devi scrivere una comunicazione via mail a Esselunga, puoi farlo dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – scrivendo il tuo messaggio al seguente indirizzo:

  • esselunga@legalmail.it

Questo tipo di posta elettronica rappresenta il formato in versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla in caso di comunicazioni di tipo amministrativo, quando chiedi assistenza su una fattura per esempio, o su altri tipi di richieste di assistenza per cui è utile che tu riceva, e conservi, la ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.

Le App di Esselunga

Se ancora non l’hai fatto, procedi a effettuare il download delle App di Esselunga sui tuoi dispositivi mobili, così potrai usare i servizi online di assistenza anche mentre sei in giro.

Le applicazioni sono sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e sono di due tipi diversi:

Con la App Spesa Online potrai usare la versione digitale della tua carta Fìdaty, potrai compilare le tue liste della spesa, conservare gli scontrini digitali e pagare.

Pagina delle FAQ di Esselunga

Sicuramente ti sarà già capitato di accedere alla pagina delle domande frequenti sul sito di qualche azienda quindi saprai di cosa si tratta. In caso contrario, sappi che FAQ è l’acronimo inglese di Frequently Asked Questions, frase che tradotta significa Domande chieste frequentemente.

Accedi alla Pagina delle FAQ di Esselunga se vuoi scoprire le risposte a domande su:

  • contenuto del sito di Esselunga;
  • orari di apertura dei punti vendita;
  • area personale.

Oltre a queste domande e risposte di tipo generale e preliminare, scorrendo la pagina verso il basso scoprirai molte altre informazioni interessanti e utili su temi diversi, come per esempio:

  • autenticazione a doppio fattore per accedere all’account personale;
  • come creare l’area personale;
  • volantini con le offerte in corso;
  • Carta Fidaty;
  • servizi virtuali;
  • agevolazioni sulla consegna della spesa;
  • servizio clienti.

Per accedere alle informazioni che ti interessano devi semplicemente cliccare sulla domanda.

Trova gli indirizzi dei punti vendita Esselunga

Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti vendita Esselunga e ti serve l’indirizzo? Accedi al sito ufficiale collegandoti alla pagina del localizzatore online.

Per ottenere l’indirizzo che ti serve devi semplicemente inserire manualmente, all’interno della casella che trovi in alto a sinistra, la tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

In questo modo riceverai in risposta, sulla parte sinistra dello schermo, la lista dei punti vendita: clicca su quello che ti interessa per accedere a tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura e il numero telefonico della sede.

ATTENZIONE: è importante che tu possa, eventualmente, contattare telefonicamente il tuo punto vendita di riferimento quando, per esempio, devi chiedere assistenza o informazioni sugli acquisti che hai effettuato presso il punto vendita. Il numero verde, infatti, è un call center che può rispondere alle tue richieste sui prodotti distribuiti, sugli ordini online e di assistenza pre e post vendita online.

Esselunga sui social network

Anche le pagine ufficiali sui maggiori social network possono rappresentare un canale di contatto molto facile da raggiungere se devi chiedere un’informazione di tipo generale.

Collegati alla pagina ufficiale di Esselunga su Facebook per inviare la tua domanda scrivendola sotto a un post oppure via Messenger.

Anche la pagina ufficiale di Esselunga su Instagram è a tua disposizione per chiedere qualche informazione e ricevere una replica dal team che si occupa dell’aggiornamento. Sulla loro pagina ufficiale su LinkedIn puoi scoprire informazioni aziendali e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Ed ecco anche il link di accesso alla pagina TuttoEsselunga su X, il nuovo nome di Twitter, su cui trovi le promozioni attive e quelle in arrivo, ma puoi provare a scrivere una richiesta di informazioni anche su questo canale social.

Infine, se ti piace seguire i video, accedi al canale ufficiale di Esselunga su YouTube e scopri i contenuti multimediali di questa catena del settore GDO.

Opinioni degli utenti:

  • La settimana scorsa ho ordinato la spese on line acquistando tanti prodotti in offerta paghi 1 prendi 2.
    Pensando che fosse automatico richiedere un prodotto per averne 2, così come descritto, ne ho sempre indicato 1 pensando appunto me ne arrivassero 2.
    Alla consegna invece ne ho trovato uno solo. Certo che come avvisano x vari problemi potevano farlo anche per questo. Assurdo che uno voglia un solo prodotto quando c'è la possibilità di averne un altro gratis!
    Ho telefonato subito al servizio clienti, risposta: non si può fare niente
    Neppure interpellare qualcuno superiore.
    Cliente da oltre 30 anni.....
    In un primo momento su consiglio di mio marito ho lasciato perdere poi parlandone
    al mio punto vendita mi hanno detto di fare presente la cosa.
    Grazie mille.

  • Seconda richiesta di assistenza da più giorni al momento del pagamento spesa online mi viene annullata operazione e anche usando altra carta di credito capita la stessa cosa . Interpellata Esselunga e banca nessuno sa risolvere il problema.

  • Non so come sono riuscito a chiedere un supporto tecnico via email, mi hanno risposto che mi faranno sapere, dopo un mese nessuno mi ha fatto sapere e non riesco più a contattare nessuno. Voto: 1

  • 23 febbraio scopro associazione del mio account con numero tessera diversa dalla mia. La mia che fine ha fatto? Bloccata e svuotata di punti e bollini proprio dall'Esselunga. Avevo almeno ,da una mia ricostruzione, 9000 punti (non pochi ...gia che li uso per conto spesa).Mi rivolgo varie volte al servizio clienti on line per chiedere spiegazioni, poi al punto fidaty negozio. Questo mi dice che è stata bloccata perché avvenuti vari accrediti punti..(accrediti punti sulla mia tra l'altro, non furti di punti). Spiego loro che non è frode perché io e mio marito abbiamo due tessere e spesso accorpiamo i punti sulla mia tessera tramite donazione dalla sua alla mia. Mi lamento di non esser stata nemmeno avvisata, chiamata o con mail, di questo annullamento illecito di punti e bollini, anzi l'ho scoperto per caso entrando nell'account. Chiedo di riavere tutto sulla nuova tessera che mi han dato ma.. non sanno se e quando riavrò punti e bollini. Vergognosa questa sottrazione senza avvisare il cliente...e ancor più vergognosa l'impossibilità di parlare con dei responsabili invece con un call center che fa solo da filtro e non è esaustivo.

  • Purtroppo sono abbastanza arrabbiato in quanto mi hanno mandato un buono di tot punti per una spesa di tot euro che io ho fatto non sapendo del buono in quanto l'ho scaricato dopo col wifi....mi sono recato in negozio per chiedere di poterlo scaricare ma mi è stato detto in maniera molto sbrigativa che avrei dovuto fare un'altra spesa!!!!! Trattato da barbone.....me ne ricorderò nei prossimi mesi.....non pretendo trattamenti di favore, ma un uso del buonsenso si.....se mi dici che devo spendere tot entro una certa data ed io lo faccio, devo averne diritto!!!! Dopo tutto non sono stato io a chiederlo ma Esselunga a propormelo.....non mi piace questo comportamento e ne terrò conto !!!! Sono molto schifato !!!!

  • Il servizio clienti non offre alcuna assistenza.
    Sono giorni che cerco di parlare con un operatore per la sostituzione della Fidaty oro, ma è impossibile!!!!!!

  • Dopo giorni non mi è stata data una risposta esaustiva e risolutrice per il cambio di una bottiglia giuntami danneggiata, nè tramite tre mail, nè tramite una telefonata, nè, tantomeno, andando in un punto di vendita fisico della mia città. Ho sempre la mia bottiglia danneggiata.

  • Pessima esperienza!
    Sono appena stato all’Esselunga di via Mantova a Desenzano del Garda.
    Sono entrato con il cane, soltanto dopo aver controllato su TUTTI gli ingressi dove non vi era NESSUN DIVIETO visibile.
    A metà spesa un operatore si è accorto del cane - dopo che altri vedendomi non mi hanno detto nulla. Mi ha fermato e ha chiamato la responsabile che dopo avermi indicato dove si trovasse il cartello, assolutamente impossibile da vedere essendo dietro uno scaffale e non in un punto d’ingresso visibile, mi ha detto che i sarei dovuto uscire con il cane.
    Mi ha ridato l’euro del carrello e se ne è andata dicendo che il cartello c’era, senza darmi la possibilità di confrontarmi con lei. Mi spiace che non posso allegare la foto per dimostrare quanto fosse impossibile da vedere.
    Vorrei chiarire che non discuto il divieto posto, ogni attività è libera di scegliere le regole che vuole, e capisco anche quelle di Esselunga. Ma la comunicazione è stata pessima e il trattamento che ho ricevuto ancora peggiore.

  • Sono cliente Esselunga da oltre 55 anni. Abito a Firenze e ho frequentato vari centri Esselunga, dove mi sono trovata sempre bene. Da quando è stato inaugurato quello di Via Canova non ho mai cambiato se non per motivi sporadici (quello di via Senese che mi pare anche meglio di quello di Canova). Trovo il personale tutto sempre più gentile e disponibile. Con molti di loro parlo di varie materie, sono riuscita ad aprirmi quando ho subito la perdita di mio figlio, ho regalato dei lavori all'uncinetto a Roberta e ad una altra cassiera di cui non ricordo il nome.
    Ho avuto bisogno di telefonare a casa avendo dimenticato il cellulare e sono stati gentilissimi a farmi telefonare a spese di Esselunga. Grazie di esistere. Spero che il mio giudizio sia di stimolo a migliorare ancora!

  • Un addetto alla sicurezza del negozio di Pistoia si è rifiutato di farci usufruire del parcheggio, anche se eravamo clienti. Ha incaricato la signora della cassa di dirci che non potevamo parcheggiare nel parcheggio e si è fermato sopra di lei assicurandosi che ce lo dicesse. Questo perché siamo turisti inglesi.
    Ho una sua foto e lo scontrino della nostra spesa.
    Il tuo cartello dice che i clienti possono parcheggiare gratuitamente per 120 minuti

    A member of your security staff at the store in Pistoia refused to let us use the car park, even though we were customers. He instructed the lady on the till to tell us we could not park in the car park and he stood over her making sure she told us. This is because we are English tourists.
    I have a photo of him, and the receipt from our shopping.
    Your sign says that customers can park free for 120 minutes.

  • Cortesia 10, efficacia 10, velocità 10,
    quindi valuto 5 stelle, sulla base della mia esperienza di cliente

  • Buongiorno ,
    sono tre giorni che non riesco ad entrare nel web per la spesa online ,
    sono diversi anni che acquisto regolarmente ma in questa settimana non riesco ad entrare.
    ho chiamato anche un operatore al numero verde ieri , ma ancora non funziona.

    saluti
    livio Belloni

  • Attribuisco un punteggio scarso all’assistenza clienti. Da giorni cerco di sapere come convertire i 3000 punti Fìdaty in buono sconto di 27€ da usare per la spesa online. Al pagamento viene richiesto il codice Buono Punti, e non so come trovarlo. Più volte ho contattato il numero verde, dopo lunga attesa mi si chiede di richiamare più tardi. L’assistenza del negozio mi risponde che devo rivolgermi al numero verde. Ho scritto una mail al servizio possessori Carta Fìdaty, non ho avuto risposta. Oggi ho inviato un messaggio su FaceBook.

  • Malfunazionamento del sistema informatico per il reset della password -- attesa eccessiva del centro assistenza 800666555 oltre 17 minuti e cade anche la linea !!