Assistenza clienti Esselunga: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Come molte grandi aziende nazionali, la storia del marchio che oggi conosciamo come “Esselunga” ha radici antiche.

Fu a metà degli anni ’50 infatti che un ricco imprenditore – Nelson Rockefeller – fondò, con alcuni soci italiani e attraverso la sua IBEC il cui acronimo significavaInternational Basic Economy Corporation. Era la prima catena di supermercati sul territorio italiano, che fu denominata Supermarkets Italiani S.p.A.

Questa società italo-americana, nacque per puro caso, grazie al fatto che – durante una vacanza a Sint Moritz, i due imprenditori italiano Marco Brunelli e Guido Caprotti vennero a sapere che un gruppo di imprenditori americani stavano trattando con Rockefeller un progetto per aprire una rete di supermercati in Italia.

Entrati in contatto con gli uomini di affari americani, gli imprenditori italiani riescono a far parte del progetto, partecipando alla nascita del primo punto vendita a marchio Supermarkets Italiani S.p.A. che fu solo il primo di una lunga serie. L’inaugurazione del primo punto vendita avvenne il 27 Novembre 1957 a Milano, nella ex officina di Viale Regina Giovanna.

Via via, furono aperti altri punti vendita, fino a coprire tutto il territorio nazionale, e dopo una serie di passaggi azionari, Esselunga è diventata un’azienda Made in Italy al 100%.

esselunga-logo

Una curiosità: il logo del punto vendita, disegnato dal designer Max Huber, era caratterizzato da una “S” – quella di Supermarkets – con la parte superiore particolarmente allungata sulle altre lettere, particolare che, anni dopo, fece scaturire l’idea del marchio “Esselunga”.

Tra il 1987 e il 1988, fu dato incarico all’agenzia Armando Testa di fare un restyling del logo, che è quello che attualmente è utilizzato. Esselunga è responsabile di alcune grandi innovazioni nel settore GDO: dall’introduzione di prodotti biologici, all’utilizzo di salvatempo e casse automatizzate.

Esselunga: indirizzi e contatti telefonici delle sedi

Avete necessità di conoscere gli indirizzi delle sedi centrale e amministrativa di Esselunga? Prendete nota: Sede legale:

Esselunga S.p.A. 
Via Vittor Pisani, 20
20124 Milano

Sede amministrativa:
Via Giambologna, 1
20096 Limito di Pioltello
(MI)

Il numero telefonico della sede amministrativa risponde allo: 02.92931 mentre il numero di Fax è:  02.9267202

Ecco poi l’indirizzo della sede della filiale toscana:

Esselunga S.p.A. filiale di Sesto Fiorentino
Via Tevere, 3
50019 Sesto Fiorentino
(Firenze)

Il centralino risponde al numero: 055.37901 ed esiste anche una numerazione  Fax: 055.301340

Esiste poi l’Ufficio Stampa di Eselunga, che si trova in
Via Giambologna, 1
20096 Limito di Pioltello
(MI)

E il cui centralino risponde al numero 02.92937260 mentre il numero dedicato all’invio dei fax è: 02.9267202. Se avete necessità di inviare una mail allo staff dell’Ufficio Stampa, inviate a: ufficiostampa@esselunga.it

Numero verde Esselunga

L’azienda ha attivato un numero verde gratuito per l’assistenza telefonica, l’800 66 65 55. Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:00

Piattaforma web di Esselunga

Vediamo ora in dettaglio, la piattaforma web di Esselunga. Per accedere, cliccate sul link: Esselunga Online.

La registrazione al sito è gratuita e dedicata ai possessori della Fidaty Card Esselunga, il cui possesso porta una serie di vantaggi, come ad esempio la ricezione della newsletter periodica, la visualizzazione dei cataloghi online, sconti su molti prodotti e, mano a mano che si acquista presso i punti vendita, si ottengono punti validi per ricevere buoni acquisto e altre agevolazioni.

La Fidaty Card di Esselunga, può essere richiesta direttamente in un qualsiasi punto vendita e viene rilasciata immediatamente.

Registrazione alla piattaforma web e servizi online

Per registrarsi alla piattaforma web, accedete dal link Registrati tenendo a portata di mano la Fidelity Card, dal momento che viene richiesto di inserire il numero della tessera personale.

Sul sito, sono presenti molti interessanti servizi online, visionabili alla sezione Servizi online. E’ possibile ad esempio, attivare il servizi odi “Consegna agevolata” per i clienti con disabilità, che hanno quindi problematiche legate alla deambulazione, e che possono ottenere di un servizio di consegna a domicilio della spesa, con cadenza settimanale, e senza contributi aggiuntivi.

Oppure, altro servizio clienti di utilità sociale, Esselunga permette di prenotare online i libri di testo scolastici, come ampiamente spiegato nella sezione Prenota libri di testo.

Sempre dalla sezione servizi online, è possibile acquistare le carte prepagate Esselunga, che possono essere un’interessante idea regalo, oppure richiedere la Fidelity Card Oro: per utilizzare i servizi online, è necessario essere registrati e loggati.

Per trovare il punto vendita Esselunga più vicino, sfruttate il motore di ricerca interno al sito, che permette in pochi click, di ottenere gli indirizzi desiderati. Collegatevi alla pagina Trova punto vendita Esselunga, apparirà in alto a sinistra una casella che vi chiederà se volete attivare il localizzatore GPS, per facilitare la ricerca degli indirizzi, ma potete anche negare l’accesso alla vostra posizione.

Inserite quindi la provincia e la città che vi interessa, e subito appariranno tutte le informazioni dei punti vendita presenti nella vostra città.
Infine, sul sito è presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – da consultare per verificare se, in caso aveste dubbi o necessità di informazioni, esista la risposta ai vostri quesiti. Trovate la pagina cliccando sul link: FAQ Esselunga.

Esselunga Clicca e Vai

Il servizio di spesa online, con successivo ritiro nel punto vendita, è uno dei servizi innovativi che Esselunga propone alla clientela. Usufruirne è molto facile: basta collegarsi alla pagina Clicca e vai. In pratica, questo servizio consente di scegliere i prodotti desiderati e decidere l’orario in cui andare a ritirare la spesa presso il punto vendita di fiducia.

Presenza sui social

Un altro metodo per entrare in contatto con un’azienda, è quello di verificare se è presente sui social, e utilizzare le chat interne.

Esselunga ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, una pagina su Instagram e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50.7%
 2.6/5 (166)
 2.4/5 (166)
 2.5/5 (166)

Commenta il servizio ricevuto da Esselunga

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Esselunga. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

233 opinioni

  1. Ho preso un’aspirapolvere Hoover in regalo con i punti Fiday (ben 15400!)
    Al primo utilizzo si è rotto il meccanismo della spazzola
    L’ho prontamente restituita al banco Fidaty, entro gli 8 gg. del diritto di recesso, segnalando che non la rivolevo più, nemmeno riparata, vista la scarsissima qualità.
    Mi è stato risposto che l’unica possibilità era farla riparare (in garanzia ovviamente!) perché, avendola usata, non avrebbero più potuto rimetterla in vendita!
    Sottolineo che l’ho usata una sola volta e si è rotta in quell’occasione! Come avrei potuto constatarne la qualità semplicemente guardandola???
    Vuoi che Esselunga non possa permettersi di restituire al fornitore un’aspirapolvere ricevendone il rimborso???
    Inoltre, non pretendevo restituzione di denaro (non avevo dato contributi in denaro per averla, nonostante 15400 punti corrispondano a parecchi euro spesi presso il loro supermercato…), ma soltanto dei punti utilizzati!
    Niente da fare: la mia richiesta non è stata accettata!
    Sinceramente, mi aspettavo dalla “grande” Esselunga una risposta diversa, che so, almeno un buono spesa di consolazione…. NULLA!
    Sono veramente delusa, altro che “la soddisfazione del cliente al primo posto!”. Esselunga è caduta in basso, e per 15400 punti…

     3/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. il sito non funziona.
    Non ricevo l’e mail per la password.
    Un disastro . Non rispondono

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho segnato l’impossibilità di richiedere un premio fidaty dal sito, il sito non funziona, ricordo che è l’unica possibilità nel caso di premio Europassistance e ad oggi dopo 15 gg sono ancora in attesa. Servizio molto molto scadente, scarsa attenzione alla richieste del cliente. Un tempo non sarebbe mai avvenuto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Per me dire che il servizio Esselunga è buono significa essere un tantino faziosi…mi dispiace molto dire queste cose perché ho sempre avuto simpatia per questo supermercato italiano … Ma purtroppo… Sono diventati pessimi soprattutto per quanto riguarda il servizio a domicilio… fossi in loro lo eliminerei perché al posto di trovare clienti li perdono. Personale maleducato scortese e assolutamente inadeguato… Spiace dirlo ma è così. Ero un loro grande sostenitore. Mi spiace ma la gente che si manda in giro è di responsabilità di chi la manda quindi peggio per loro se mandano in giro maleducati strafottenti e gente impresentabile per arroganza.. spero che le cose cambino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. mi chiamo claudio, ho 58 anni e tutte le settimane da diversi anni faccio la spesa presso l’Esselunga di Legnano ( Esselunga Cantoni). Non mi soffermo sui numerosi episodi riferiti a risposte frettolose e scocciate quando ogni tanto chiedo informazioni al personale che trasmette l’impressione di essere infastidito perché interrotto nel proprio lavoro ma soprattutto è come se ti facessero la cortesia di risponderti. Tralascio le volte che mentre stai prendendo o guardando un prodotto arriva il dipendente che proprio in quel punto deve sistemare la merce e senza troppa educazione e spesso urlando “attenzione!!!!” ti fa spostare. Ma quando ti presenti alla cassa veloce, e ovviamente non trovi chi in quel momento dovrebbe essere lì se non altro per venderti i sacchetti, e, dopo averlo/a aspettato/a, chiedi gentilmente come utilizzare i punti accumulati per avere lo sconto di 27 euro e la risposta è che c’è tutto scritto senza neppure guardarti in faccia, senza neppure chiedere scusa per l’attesa ecco questo è troppo. Ho sempre pensato che se una persona non è “tagliata” per relazionarsi in modo educato con altre persone forse è meglio che faccia un altro lavoro. Ognuno di noi ha giornate “storte” ma questo non giustifica la maleducazione….mai
    grazie per ‘attenzione
    claudio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Vorrei dare un idea all ufficio marketing esselunga; Fossi in voi penserei seriamente di istituire un premio per i virtuosi del presto spesa magari trimestrale o semestrale non necessariamente i euro ma in buoni spesa da svolgersi nei singoli punti vendita con classifica periodica dei più virtuosi così magari la gente è anche un po più attenta nel fare la spesa col terminale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Consegna di Esselunga a Casa inefficacie ed inefficiente. L’addetto alla consegna non ha rispettato quanto riportato nelle note di consegna inoltre non ha neanche suonato il campanello lasciando la spesa sparpagliata in fondo alle scale. Pessimo servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Dopo anni di AmazonPrimeNow deciso di provare il servizio Esselunga, che per i nuovi iscritti regala la prima consegna. Spesa di 64.91 EUR (la consegna sarebbe stata comunque gratis con Amazon poichè oltre i 50 EUR) – all’apertura dei sacchetti mi rendo conto che manca un prodotto. Chiamo il numero verde e Valentina mi dice che mi accrediterà il valore del prodotto per la prossima spesa. Perchè??Io non voglio un buono. Voglio il prodotto che ho acquistato. Ma Valentina mi risponde che non può essere fatta una consegna per un solo prodotto. Ho fatto notare a Valentina che se posso acquistare un solo prodotto vuol dire che è altrettanto possibile spedire un prodotto da parte loro, considerando che hanno ammesso l’errore. Conclusione? Mi accreditano un buono che non utilizzerò mai perchè dopo questa esperienza torno da Amazon a gambe levate!!!! E nel frattempo mi tocca uscire in pieno lockdown per andare a comprare il prodotto che mi serve prima che chiuda il supermercato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non comperate nulla di eleTtronico con punti esselunga Primo perchè con il rimborso dei punti trovate a prezzi molto piu’ bassi su altre piattaforme vedi AMAZON MA SOPRATUTTO COME MOLTA PERSONE HANNO SE VI SI ROMPE DIVENTA UN DRAMMA e un ARRABBIATURA CONTINUA PER LE SOLITA RISPOSTA ” ABBIAMO SOLLECITATO ” IL PROBLEMA E’ CHE NON RISPETTANO NEMMENO QUELLO CHE E’ IL CONTRATTO CHE PREVEDE CHE IN 60 GG TI RESTITUISCANO IL PRODOTTO
    CONSIGLIO LASCIATE PERDERE
    ALBERTO
    PS GLI OPERATORI DEL SERVIZIO CLIENTI PERSONE GENTILISSIME

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. E’ sabato pomeriggio il numero verde, servizio clienti, dovrebbe essere attivo fino alle 20.00 quindi chiamo,
    purtoppo c’e’ un disco infinito con le varie madalita’ da selezionare dopo aver digitato il numero di riferimento ascoltato il secondo disco, premuto un altro numero di riferimento con il terzo disco e atteso
    30 minuti …. la linea cade !!!!!
    Riprovo ? Ma si dai riproviamo !
    Finalmente e per fortuna ho trovato una persona gentilssima di nome Paolo che con pazienza e cortesia ha saputo rispondere a tutte le mie domande! ho risolto !
    grazie Paolo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Approfitto di questo mezzo di comunicazione per esprimere un giudizio totalmente positivo sui servizi e sui prodotti di Esselunga. In particolare vorrei complimentarmi per tutto il personale front-line che opera all’Assistenza Clienti del superstore di Arezzo. Ho sempre trovato tanta cortesia ed attenzione alle necessità del cliente, il personale è sempre gentile e sa risolvere con professionalità e rapidità i molteplici problemi che possono insorgere. Sempre aggiornato, sempre pronto a dare una giusta risposta, sempre gentile e sorridente. Credo, senza negare la professionalità di tutti gli altri operatori del negozio, che il personale dell’assistenza sia veramente il “fiore all’occhiello” dell’intero supermercato e dia l’immagine di quanto Esselunga sia impegnata per la soddisfazione totale della clientela. Mai un problema non risolto, mai una fila allo sportello gestita in modo non opportuno, mai la mancanza di una risposta ai problemi e alle richieste presentate. La Direzione di Esselunga deve essere orgogliosa del suo personale !!! Complimenti all’intero Staff !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho acquistato frigorifero Samsung da catalogo, arrivato difettato (evidenti ammaccature sulle porte) contattato immediatamente corriere per sostituzione, il secondo era peggio del primo e ovviamente l’ho respinto. Mi viene suggerito di contattare esselunga, al numero verde risponde una cafona che mi riferisce che non è un problema loro, di sentire direttamente Samsung.
    Mi ritrovo con un frigorifero nuovo, difettoso… I miei soldi che ho pagato ad Esselunga non erano difettosi però…
    E la cosa che mi fa più rabbia è questo scarica barile…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Servizio pessimo . Impossibile parlare con operatore

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno
    dopo 9 telefonate della durata di circa 35/40 minuti l’una non sono ancora riuscita a parlare con un operatore del servizio clienti,praticamente ho passato la mattinata al telefono senza raggiungere lo scopo! Ma è possibile? Purtroppo o fortunatamente le persone non hanno da fare solo questo nella vita!

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. mi riferisco ad ordine esserbella. Ordine confermato ma non non consegnato con la spesa esselunga pari data Addebitata anche la spesa trasporto /gratuita) Pagata la cifra totale e addebitata su carta prepagata ore 22.58. Alla mia TELEFONATA irritata mi è stato risposto che non sapevano quando potevano consegnare la merce e che dalla mia carta di credito non era stata ancora prelevata la somma perché solo al momento dell’acquisto questo avveniva. Ora io ho visto il mio conto scalato della cifra in oggetto, seconda cosa davvero imbarazzante l’addetto del call center ha risposto in tono seccato e maleducato. quasi fossi colpevole di averlo disturbato, terzo punto non so quando riceverò la merce tra l’altro urgente.

     1/5
     2/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Con rammarico mi trovo costretto a segnalare la poca correttezza e trasparenza di Esselunga nel lasciare attiva la scelta di acquistare un prodotto premio, in questo caso prosciutto crudo San Daniele, diponibile a display ma sempre esaurito alla consegna.
    Perché non lo mettete come prodotto non disponibile ??? Non sarebbe più corretto!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Cortesia ben poca. Toni scocciati e poco professionali
    Efficienza nulla perché neanche un sollecito potevano fare e mi rimbalzavano dal N. Verde al punto informazioni del negozio e viceversa
    Velocità scarsissima i tempi di consegna previsti erano 10 giorni e ne sono passati quasi 20 senza ancora averebuna data di consegna

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno all’esselunga di Varedo i cartelli delle promozioni non sono per niente chiari , scrivono che si possono prendere un massimo di sei articoli scontati e poi alla cassa ne scontano solo uno più chiarezza e trasparenza ,sembra di essere presi in giro …..il supermercato sta perdendo sempre di più troppo caro e poca qualità oltre a personale poco preparato .

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non è stato possibile parlare con un operatore

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. servizio assistenza punto Fidaty scadente, inefficiente, al limite del menefreghismo totale, far perdere tempo e far ritornare più volte per poter ritirare la carta, dopo gli errori commessi dalla commessa addetta a tale servizio, non viene incontro all’esigenza del cliente, dopo 34 anni di spesa cambierò supermercato, tenetevi la vostra carta fidaty oro, Non si tratta così una cliente di lunga data.Il punto Esselunga di Via di Novoli in Firenze non accoglie le esigenze del cliente.

    Graziella V.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buonasera, rientro ora da fare la spesa, nel consegnare le cartoline dei punti (NUTRIFRESH ) mi è stato detto che non si poteva più ordinare il prodotto, capisco che in questo periodo non è un problema vero, ma per principio, non possiamo andare a fare la spesa come lo facevamo prima e se mai ci sono stati dei cartelli con scritto la scadenza non sono stati notati ne da me ne da altre persone con il solito problema.
    Sono rimasta delusa, dovrebbero avere più comprensione per i loro clienti.
    grazie per l’attenzione.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Nell’ultima consegna ricevuta mancava un vasetto di Nutella segnato nello scontrino
    ho segnalato la cosa con due email ma non ho neppure ricevuto una risposta

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. STAMANI ALLE H 9.10 DEL 4.12.2020 E’ AVVENUTA LA CONSEGNA DI QUANTO ORDINATO ON LINE. APRENDO LA PORTA AL COMMESSO SONO RIMASTA ESTEREFATTA TROVANDOMI DAVANTI 3 SACCHI GRANDI ESSELUNGA CONTENENTI LA MERCE ORDINATA MA ALLA RINFUSA, SEMBRAVANO 3 SACCHI DELLA SPAZZATURA. INOLTRE IL COMMESSO NON INDOSSAVA LA MASCHERINA CHE ERA APPESA AD UN ORECCHIO! HO SUBITO TELEFONATO AL NUMERO VERDE, BEN CONOSCENDO L’ACCURATEZZA NELLA CONSEGNA CHE SOLITAMENTE CONTRADDISTINGUE ESSELUNGA, MA LA SIGNORA, CHE MI HA RISPOSTO, RIDENDO HA AFFERMATO CHE FORSE LA SPESA ERA STATA FATTA DI CORSA: NESSUNA PAROLA DI SCUSA…

     3/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Lamento la qualità di frutta e verdura: all’aspetto attraente ma di fatto scadente. Questa settimana ho comprato una cassetta di arance, il cui piano inferiore era quasi completamente avariato e una retina di fagiolini rivelatisi vecchi, con filo, assolutamente immangiabili. Sono dispiaciuta perché amo fare la spesa all’Esselunga ma spesso verifico che questo reparto non è all’altezza.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Mi sono recato all ‘Esselunga di Verona sito in via del lavoro zona fiera per effettuare spesa. All’ingresso sono stato bloccato dall’ hostess perchè ero in compagnia dicendomi che poteva entrare solo una persona per nucleo familiare. Mi chiedo come fate a riconoscere un nucleo familiare? i documenti non sono stati richiesti ne tantomeno, immagino, si possa avere la sfera di cristallo per indovinare. Ritengo che questa modalità sia un modo per perdere clientela, io infatti ho scelto di cambiar supermercato, dove le norme anti-covid sono sì applicate ma con un criterio adeguato. Per selezionare il flusso della clientela basta farlo attraverso un ingresso contingentato, ossia tante persone escono tante ne devono entrare e non attraverso modalità discutibili. Inoltre, mi permetto di aggiungere che misure di contingentamento estremo ha senso applicarle in ambienti di dimensione ridotta e non in superstore.

     1/5
     2/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. L’Esselunga non è più la stessa di qualche anno addietro. Non c’è più quell’attenzione per cui ogni cliente si sentiva coccolato ed appagato, era questo il vero punto di forza che distingueva questo marchio da tutti gli altri. Ho spedito una mail al servizio clienti il 13 novembre 2020 segnalando di aver trovato cibo avariato in una doppia confezione (in offerta) di prosciutto cotto, il tutto documentato da foto e scontrino. Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro. Pretendo semplicemente delle scuse per l’accaduto ma ad oggi non ho ricevuto nulla!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Francamente un disastro: a giugno 2020 abbiamo contattato per la prima volta il servizio clienti esselunga a causa di una padella presa con i punti che risultava difettosa. Ci dicono di riportarla al negozio di riferimento che l’avrebbero cambiata senza problemi. Ci presentiamo al negozio e ci dicono di non aver ricevuto nessuna segnalazione in merito e che quindi ce la dovevamo riportare a casa. Li richiamiamo a fine luglio e a settembre rifacciamo tutto da capo: il negozio non se la vuole riprendere perché non sono stati avvisati. Stremati, apriamo segnalazione direttamente in negozio a fine settembre 2020. Bene, oggi è il 24 novembre e ancora non abbiamo sentito nessuno per la riconsegna, nonostante i due solleciti in negozio. Non credo sia nemmeno qualificabile con una stella.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Premesso che sono da anni un fedele cliente di Esselunga, purtroppo mi è successo questo spiacevole episodio dopo il ritiro di una spesa ordinata col servizio “clicca e vai”. Mi sono ritrovato nello stesso ordine una confezione di baci perugina scaduta e ben 3 confezioni su 3 di baiocchi scaduti, il che è poco piacevole per un supermercato. Mi sono accorto di questo in due momenti diversi a distanza di pochi giorni per cui sono dovuto tornare al supermercato due volte. Il personale è stato gentile nelle scuse e nel restituirmi i prodotti, però per un episodio così grave mi sarei onestamente aspettato qualcosa in più. Sicuramente proverò anche altre catene e controllerò sempre le scadenze dei prodotti

     3/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Devo segnalare la gentilezza, cortesia, efficacia e velocità nel capire la mia domanda e nel darmi tutte le spiegazioni del caso a seguito di una spesa online di MARISA. Complimenti Marisa, continua cosi !!!!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. sono un cliente di firenze ed in particolare del negozio VIA DI NOVOLI. Mi piacerebbe comunicarvi il mio gradimento. Il personale tutto direttori compresi sono sempre disponibili e pronti ad aiutare tutti i clienti con gentilezza ed estrema professionalita’. Segnalo che è uno dei pochi supermercati dove chiami telefonicamente e prontamente con gentilezza ti accolgono. Non sono conosciuto nel negozio e preferisco mantenere il mio distacco, però tengo a farvi notare quanto detto per la mia esperienza passata. Ho rilevato anche un buon rapporto tra i dipendenti e direttori, ciò per l’armonia è un buon indice. In genere i clienti scrivono per i reclami, io preferisco far notare direttamente nel negozio se qualcosa non va’, ciò mi permette di constatare se le segnalazioni vengono cprese in considerazione. Mi piacerebbe vedere la clientela partecipe al vostro accrescimento anziche’ alla denigrazione.
    Spero preso a momenti migliori per tutti Voi compresi.

    Distinti saluti e grazie di tutto.
    Enzo Marcheselli.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Mi spiace molto non vedere una rastrelliera moderna per biciclette nel parcheggio antistante il supermercato. Ho fatto presente più volte a voce all’ assistenza del negozio ma poi vedo che concretamente non hanno installato nulla . Attendo fiduciosa nel frattempo faro la spesa in altri market.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Impossibile parlare con qualcuno. Comunque parlate tanto di ambiente e sostenibilita´e non avete neanche un prodotto contro le emissioni di Co2, solo chiacchiere. In Belgio Delhaize ha le banane beclimate, ma in italia si arriva sempre dopo. Solo parole parole e progetti sulla carta poi alla fine niente

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. ho ordinato pochi articoli (per fortuna) …
    Dopo avere pagato il tutto in anticipo mi hanno avvertito che un prodotto non era disponibile. Mi aspettavo la sostituzione ma non c’e’ stata; mi aspettavo un rimborso … non c’e’ stato (circa 8 euro).
    Avevo ordinato una confezione di gr. di grana padano (gr. 733 costo euro 9.67) ma e’ ne e’ arrivata una di grammatura molto inferiore (ma niente rimborso per la differenza).
    Avevo ordina del pane … niente pane.
    Però mi e’ arrivato un flaconcino di liquido detergente che, tra l’altro, non avevo ordinato … forse cercavano di compensare almeno in parte.
    Ho scritto una mail, visto che telefonicamente e’ impossibile contattarli, elencando il tutto con tanto di allegati ecc. ma purtroppo non ho ancora ricevuto alcuna risposta dopo diversi giorni.
    Conclusione: prima esperienza negativa al 100%
    Impreparazione del sistema a tutti i livelli indice di un servizio complicato e quindi da affidare a persone competenti.
    Scarsa considerazione dell’utenza non mettendola in grado di comunicare con chi possa risolvere grossi problemi, soprattutto come nel mio caso che ho pagato un importo superiore pur avendo ricevuto una minore quantità di articoli.
    Non mi affiderò più a questo servizio e lo sconsiglierò a tutti.
    La mia considerazione, per quanto può valere, nei rispetti di ESSELUNGA si e’ molto abbassata.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Servizio Pessimo ma forse pessimo è poco! Alla spesa online mancano alcuni prodotti pagati, ho provato a contattare inutilmente il servizio clienti rimanendo in attesa anche più di 20 min…
    Che vergogna e che schifo… non farò mai più la spesa da Esselunga

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non siete pronti per la vendita on-line:
    1) spesa on-line € 102,53 ma prenotazione’ di €115,00 (nessuna indicazione che è una prenotazione)
    2) avviso di ritardo consegna di 120 minuti via SMS senza possibilità di eventualmente annullare la consegna perchè in orario dove non sono più in casa
    3) richiesta al Servizio Clienti (SC) del perchè della differenza di prezzo e confera che il vero valore sarà consegnato con lo scontrino da chi consegna la spesa
    4) arrivata la spesa, non mi viene consegnato alcuno scontrino dicendomi che mi sarebbe arrivato via e-mail
    5) via e-mail non è arrivato nessuno scontrimo ma per sapere quanto ho realmente speso il SC mi ha detto che devo accendere il computer, andare sul sito, andare sui miei documenti e vedere finalmente quanto ho realmente speso
    6) dopo l’avviso del ritardo ho telefonato al SC per informazioni ma mi hanno rimandato ad un numero che per 30 minuti mi hatto ascoltare la stessa canzone dell vanoni (Che cosa c’è….ma non ho poturi rsipondere alla vanoni) poi ho chiuso
    7) nel mail della spesa c’è scritto testualmente , “Prima dell’arrivo della tua spesa riceverai via email il documento di consegna in formato digitale.”. Naturalmente non ho ricevuto nessuna mail.
    Conclusione: per sapere quanto ho realmente speso devo essere io a dover accedere ad una non facile procedura su internet. Il SC gentile ma confusionario ed impreparato. Utilizzo di SMS o E-MAIL non efficace. Domnda : quanti sono in grado di fare quello che ho fatto per ordinare, aspettare, non sapere come gestire il ritardo, essere ditìrotatto ad un numero “cieco” del SV per 30 minuti e finalmente, dopo ulteriore chiamata al SC, accedere ad internet per sapere esattamente quanto ho speso? Ing. Maurizio Ammannato

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. HO RICEVUTO LA SPESA ORDINATA ONLINE, PER LA PRIMA VOLTA, E NE SONO RIMASTA SODDISFATTA PER IL RISPETTO DELL’ORARIO DI CONSEGNA E L’IMBALLO DEI PRODOTTI.
    UNA NOTA NEGATIVA NON HO TROVATO N. 1 CONFEZIONE DI ESSELUNGA BIO, RUCOLA BIOLOGICA 100 GR

     4/5
     4/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. E’ diverso tempo che cerco di avere una nuova password e il sistema mi dice che arriverà una e-mail che tuttavia non arriva mai. Inoltre ho cercato di registrare sul sito la carta della mia mamma perchè potesse avere la spesa a casa (è disabile) e non è stato possibile neppure fare ciò. Il sito web funziona davvero male, è un disservizio.
    Sono cliente da una vita, ma ultimamente mi capita di scegliere altri negozi.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Buonasera, anche oggi mi trovo costretto a reclamare per la scarsa qualità dei prodotti nel reparto frutta/verdura.
    Ieri pomeriggio ho acquistato delle melanzane il cui aspetto sembrava normale. Questa sera all’atto della preparazione erano pressocchè marcite.
    Da qualche mese capita troppo spesso di dover ripotare merce avariata, sia per quanto riguarda il reparto frutta/verdura che il banco fresco, formaggi in particolare.
    Sempre da qualche mese assistiamo inoltre alla scarsa disponibilità e cortesia dei commessi, siano essi in reparto o alle casse, in particolare lunghe attese nel mentre che finiscano di chiacchierare tra loro, con persone ferme anche per una semplice informazione.
    Sono cliente da anni e, sinceramente, provo dispiacere nel vedere questa evoluzione negativa.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Per la 4 volta che mi reco e chiedo pellet al supermercato di Arezzo il prodotto non è disponibile !! Faccio presente che in tutti i supermercati è disponibile sempre, in particolar modo il mese di settembre !!! Un menefreghismo totale! Essendo un cliente abituale devo acquistare altrove un prodotto basilare,

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. non ho più fatto la spesa online da quando non si può pagare con carta alla consegna, il motivo è che devo ricaricare una prepagata e siccome l’importo addebitato al momento della conferma ordine è sempre superiore a quello della spesa mi ritrovo a dover caricare 200 euro ogni volta per una spesa da 150, cosa che non posso permettermi
    dato che i corrieri hanno guanti e maschere non mi pare che allungare la carta e digitare il codice possa essere così pericoloso considerato che si può andare al bar o al ristorante

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Stasera nella sede Esselunga di Pavia Ho perso il bancomat che probabilmente mi è caduto dopo essermi disinfettata le mani, me ne sono accorta dopo 20 minuti e ho chiesto all’assistenza clienti di fare un annuncio per sollecitare chi lo avesse trovato a consegnarlo a loro, non hanno voluto e ho trovato collaborazione e gentilezza zero, sembrano sempre scocciati

     1/5
     2/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. vorrei segnalare la totale mancanza d’empatia del sistema…ho diritto all’iva agevolata del 4%, e non sono felice di questo…sono un portatore di handicap…dopo c.ca tre settimane dall’acquisto (smartphone), contatto il servizio clienti, spiegando che non avevo ancora ricevuto il rimborso. Mi ricontatta un’altra persona, adducendo scuse, prive di fondamento ( avevamo gia’provato a contattarla, prima per mail, cosa non vera, poi per telefono, anche questo non vero), comunicandomi che mancava un certificato del medico curante. Consiglio: migliorate le procedure. Faccio acquisti ovunque e non mi e’ mai capitato d’avere tutti questi problemi. L’iva agevolata e’ un diritto che mi concede la legge, non e’ una cortesia che mi fa Esselunga…e sinceramente farei anche a meno di questa agevolazione, se solo potessi…

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Ho fatto 6 tentativi di contattare il servizio clienti per telefono. Si è costretti a sentire ogni volta tutte le solite informazioni su privacy, da dove risponderà l’operatore ecc. per più di un minuto e poi la linea cade regolarmente
    dopo aver sentito “state per essere collegati con un operatore…”.
    Il tutto per segnalare una consegna non accurata (in verità l’unica di 8 fatte).
    Bottiglia di vino rotta con innaffiatura di tutto il resto della spesa!

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Il servizio clienti non risponde mai. Completamente inutile

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Oggi 13 giugno 2020 mi sono recata all’Esselunga di Vigevano e come di consueto ho constato l’estrema maleducazione del personale soprattutto al banco informazioni.Forse è il casi che Esselunga scelga con maggiore attenzione i propri dipendenti oppure che impartisco loro dei corsi di buone maniere.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Oggi alle ore 18 mi sono recata al punto vendita di san fruttuoso monza previa prenotazione tramite la app, insieme a mia madre. Il risultato é stato che io potevo entrare e mia madre 82enne e disabile doveva fare la coda perché la app prevede una sola persona. Scusate ma gli ultra sessantacinquenni non hanno la precedenza? In tutti gli altri supermercati é cosi! comunque quel punto vendita non mi vedrä piü nonostante siano venti anni che mi recavo li. Oltretutto gli operatori alla entrata sono stati molto sgarbati cosi come sempre gli operatori all’interno del market. Sicuramente esselunga ha un budget marketing elevato, ma dovrebbe creare un budget anche per la scelta degli operatori. Da esselunga questo non me l’aspettavo

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Ho notato più volte estrema maleducazione in alcuni elementi del personale,soprattutto al Punto Fidaty. Bagnerebbe che taluni ricordassero che senza clienti un supermercato chiude…..e io sento molto malcontento in giro. Non so se continuerò a servirmi di Esselunga nonostante sia cliente da tantissimo tempo. Detesto la maleducazione! Il personale andrebbe scelto con più accuratezza! Chi non é capace di essere almeno educato se ne stia a casa! C’è una commessa del punto Fidaty di via guelfa Bologna che … oltre a non guardarti in faccia quando le rivolgi gentilmente una domanda,risponde maleducatamente facendo trapelare senza mezze misure il fastidio che le stai arrecando in quel momento. Ora basta !!

     1/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Il servizio App per le file è demenziale e pericoloso. La maggior parte delle persone non si prenota con l’app e il risultato è
    -che si creano 2 file spesso vicine (una che ha prenotato con l’app e l’altra senza). Poi c’è la fila per le persone anziane
    -a quella senza app viene dato un numero (che non serve a nulla tanto la fila la fai uguale)
    – i due numeri si sovrappongono (se hai per es il 15 verrà chiamato un altro 15 che non sei tu ma chi ha avuto il 15 prenotando da casa)
    -tutti si affollano attorno a chi chiama i numeri (alla faccia del distanziamento sociale)
    Non tutti hanno il cell che scarica l’applicazione
    Ma non era meglio lasciare la fila tradizionale, invece di fare un app usata pochissimo ? E costringermi a scaricare una app (per poi trovarmi ammassata davanti all’ingresso) vi sembra gentile col cliente?

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. La scorsa settimana ho fatto spesa alla sede Esselunga Santa Viola di Bologna.La commessa mi ha detto di posare sul banco la spesa ed io ,quando ho avuto l’impressione che la cliente prima di me,stesse andando via,ho fatto un passo in avanti.La commessa mi ha detto “Maleducata,stia ferma”.Poi ,quando è’ arrivato il mio turno ha aggiunto”Sono i maleducati come lei che contagiano”.Io ero allibita ,in 72 anni mai nessuno mi ha trattata in questo modo.Non ci vedevo più’,avevo la bocca secca e ,quando mi ha restituito la carta ,ero così’ confusa che l’ho ritirata lateralmente e non dall’apertura davanti.La tizia ha aggiunto ancora”Lo vede che è’ proprio maleducata?”.Ora mi chiedo : come vengono scelte le persone che devono trattare con il pubblico.Sono esterrefatta!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Scandaloso continuare a pubblicizzare il servizio “Esselunga a casa” senza riscontro pratico.
    Sono circa due mesi che appunto su invito provo il servizio on-line senza successo.
    Ricordo ai Manager rampanti di questo nostro ciclo storico che il consumatore odierno si informa e compara a prescindere dalla pubblicità ed è in scadenza il tempo della pubblicità senza coerenza nell’offerta!!!

    Luciano (Verona)

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Capisco il momento difficile che tutti stiamo vivendo,ma non è possibile che è un mese che tento di scegliere una presunta data per la consegna e orario ma tutto ciò è impossibile,poi sento tante persone che in un lampo essendo over la ricevono a breve pur non essendo clienti ma loro hanno la priorità peccato che poi non è così passano i figli a prenderla,sono molto dispiaciuta non tengono ai vecchi clienti servizio mal organizzato

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Mi associo alle recensioni negativi scritte da altri clienti a proposito della consegna a casa. Dal 14 di marzo cerco di avere la spesa a domicilio; ho pazientato pensando che si andasse poi a regime. Purtroppo non è così e se devo, alla soglia dei 70 anni, andare a fare la fila fuori dal supermercato, a questo punto uno vale l’altro. Temo che Esselunga a fronte dei tanti bei discorsi non sia per niente organizzata.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Mi associo alle recensioni negative di altri clienti. Impossibile prenotare la consegna è ci sto provando da 15 giorni. Non capisco perché non mettere la possibilità di prenotare una data anche dilazionata nel tempo, invece di aggiungere un solo giorno per volta che risulta sempre essere già esaurito.
    Cliente Esselunga da molti anni sono molto delusa da questo comportamento che, malgrado le oggettive difficoltà attuali, giudico inaccettabile da una società delle,dimensioni di Esselunga

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Non c’è che dire. In questo periodo di pandemia e di quarantena, Esselunga sta dimostrando tutta la sua ineffcenza.
    Invece di potenziare il servizio di consegna a domicilio, cosa fa? Apre gli slot nel cuore della notte (intorno alle 3 o 4 del mattino) e sono subito tutti indisponibili.
    L’ultima spesa che sono riuscito a fare online risale ormai al 10 di marzo. Poi il nulla.
    Praticamente ti obbligano ad andare fisicamente presso i loro punti vendita.
    Se è questa la loro politica, con me hanno perso un cliente.
    E mi auguro che tanti altri seguano il mio esempio.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Da sempre cliente Esselunga e da lungo tempo anche del servizio spesa on line tanto che a gennaio ho sottoscritto e pagato l’abbonamento annuale. Da settimane è impossibile prenotare la spesa on line e anche quando l’ho fatto poi si è “magicamente” cancellata. Ci dovrebbe essere un canale prioritario dedicato alle persone con disabilità (per ovvi motivi) e ai clienti con abbonamento che hanno pagato per un servizio inutilizzabile.
    Si tratta di un comportamento molto poco serio da parte di Esselunga nei confronti del quale valuterò eventuali azioni legali per tutelarmi.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Io, disabile gravissima, da tempo usufruisco della spesa online , in questo difficile momento sono stata abbandonata a me stessa, impossibile prenotare una spesa, impossibile parlare con il Servizio Clienti, nessuno risponde alle email, impossibile per me uscire. Da Esselunga mi aspettavo un po’ di sensibilità nei confronti di quelli sfortunati come me. Potevano predisporre una corsia preferenziale per noi, in fin dei conti abbiamo presentato tutta la documentazione. Delusa perché anche Esselunga pensa solo al guadagno! Vergogna.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Buonasera ho cercato di contattare per ben due volte il servizio clienti senza ricevere mai risposta.
    Sono registrata sul sito ed ho l’app, ho fatto spesa online e nonostante abbia mandato certificato Inps con percentuale al 100%, continuano ad addebitarmi spesa di consegna; pensavo fosse gratuita.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Abito a Modena e sono due giorni che nonostante un ordine pronto e già in carrello,non si aprono slotdi consegna da parte della filiale cittadina:quanto bisognerà aspettare per avere uno spazio di consegna disponibile?è inutile spronare i cittadini a fare la spesa on line se questi sono i risultati,capisco la situazione di emergenza,ma così è troppo…

     2/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. La consegna del nostro ordine era molto incompleta rispetta agli articoli ordinati disponibili.Inoltre erano assenti articoli messi in conto.Al telefono non rispondono e via email speriamo che non facciano altrettanto.Comprendiamo il momento però mi sembra che la situazione sia non poco fuori controllo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Capisco che in questi giorni possa saltare una consegna, quello che non capisco e che promettono di ricontattarti il giorno dopo per darti la data di consegna, salvo poi non farsi sentire, dopo 2 telefonate con 20 e 30 minuti di attesa (neanche un call centre di Nuova Dheli) mi assicurano che mi faranno sapere quanto prima… effettivamente mi richiamano per non dirmi assolutamente niente… mi manderanno una mail in cui mi faranno sapere qualcosa, intanto non so come comportarmi vado a fare la spesa alla COOP … e se poi mi arriva subito quella di Esselunga? Mi è sembrato un comportamento superficiale per non dire di peggio…

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. schifoso il servizio di assistenza ai clienti , non riesco a trovare un collegamento per esporre il mio problema, il n° verde non porta a parlare con un operatore e se ci porta non risponde nessuno, le risposte che dicono di inviarmi sulla mia mail no ne arriva una.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Si vantano per farsi pubblicità della consegna gratuita per gli over 65 dato il periodo di Covid 19 ma non è possibile da più di 24 ore prenotare una consegna e il numero verde è sempre occupato e quindi inutilizzabile.
    Pentito di essermi registrato e di aver perso tutto questo tempo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. scadentissimo il servizio ricarica telefonica online di wind,impossibile ricaicare con il pin fornito sullo scontrino

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. 10/01/2020
    1. da ottobre 2019 ho scritto e chiamato il servizio clienti per segnalare un indirizzo sbagliato sul database delle spese a domicilio con tanto di documentazione del comune. Nessun contatto e nessun aggiornamento del sito. Non posso utilizzare il servizio a domicilio perchè se non riescono a consegnare la spesa ( da regolamento) mi devo comunque accollare i costi della spesa.
    2. prima di Natale ho richiesto un duplicato della mi fidaty perchè si è spezzata. Guardo sul sito e non c’è nessuna carta collegata al mio profilo.Chiamo l’assistenza per sapere come inserire nuovamente il mio nuovo codice e mi dicono che sotto le festività forse ci vorrà qualche giorno perchè si aggiorni.
    Ad oggi il mio profilo non risulta connesso a nessuna carta! e duncque nessun punto accumulato erano più di 5.000…
    Sono veramente dispiaciuta di questi disservizi.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. CONTESTO CON FORZA, RITENENDOLO ANZI UNA TRUFFA, L’ACQUISTO DAL 28 NOVEMBRE AL 31 DICEMBRE 2019 RICARICHE VODAFONE PER EURO 60. ERA VALIDO PER UN SOLO ACQUISTO. LA SPECIFICA DI QUESTO (CHE SI POTEVA USUFRUIRNE SOLO 1 VOLTA) ERA SCRITTO IN LETTERE PIU’ CHE MICROSCOPICHE, TANTO E’ VERO CHE ERANO QUASI ILLEGGIBILI ANCHE CON LA LENTE D’INGRANDIMENTO. NESSUNO ERA AL CORRENTE DI QUESTO, NE’ AL SUPERMERCATO NE’ ALLA PERSONA CON CUI HO PARLATO IN SEDE E CHE MI AVEVA DATO RISPOSTA POSITIVA E DETTO CHE MI AVREBBERO ACCREDITATO 1000 PUNTI.
    ALTRO ARGOMENTO: NON ESISTONO PIU’ PRODOTTI SURGELATI CHE ACQUISTAVO ABITUALMENTE, TIPO TORTA PASQUALINA, PIZZA RONCADIN AI FUNGHI, PIZZA CREDO BUITONI AL FORNO IN PIETRA AL PROSCIUTTO. SPARITI, QUESTI COME ALTRI.
    QUANDO SI ACQUISTANO SALUMI, CHIEDENDO ESPRESSAMENTE DI TAGLIARLI SOTTILI, 0 NON ASCOLTANO O FANNO FINTA DI NON AVER SENTITO, PERCHE’ LE FETTE SONO QUASI SEMPRE ALTE, OLTRETUTTO SE CHIEDI 1 ETTO TI DANNO 1 ETTO E MEZZO, SE CHIEDI 1 ETTO E MEZZO TE NE DANNO 2. NON TI ACCORGI DEL PESO PERCHE’ VANNO A PESARE DALLA PARTE OPPOSTA DOVE C’E’ IL CLIENTE, COSI’ NON PUOI CONTROLLARE.
    PARLO DELL’ESSELUNGA RUBATTINO

     2/5
     2/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Condivido le note di biasimo sulla maleducazione di alcuni dipendenti che per altro va contro la filosofia dell’azienda stessa. Sarebbe opportuno fare rispettare il regolamento in modo che tutti portassero il badge di riconoscimento in modo da poter segnalare eventuali scorrettezze.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. dopo 4 segnalazioni di c.f. errato e sul p.c. il problema persiste

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  68. Contattare il servizio clienti è un impresa, dopo molti minuti di attesa cade la linea e…..ciao!!!
    Avrei voluto segnalare che un telefonino pubblicizzato sul volantino, (dal 5 al 18 settembre 2019) nella descrizione non hanno scritto che è brandizzato.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione