Assistenza clienti Groupalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gli acquisti fatti in gruppo sono una soluzione molto conveniente che consente di risparmiare denaro. Si tratta di un metodo di consumo che vede come protagonisti gruppi di consumatori che si organizzano per acquistare quantità variabili di merci di vario genere per strappare prezzi più bassi.

In tutta Europa questo metodo funziona ed è stato ormai adottato da anni, tanto sono nate anche alcune imprese che si basano su questo tipo di meccanismo.

Una di queste, molto conosciuta anche in Italia, è la piattaforma online Groupalia che è stata lanciata in Spagna nel 2010. L’azienda a capo di questa idea è la Groupalia Compra Colectiva SL e copre il mercato internazionale con proposte di vendite online che spaziano dagli articoli per la casa all’abbigliamento, toccando settori come i viaggi, gli hotel, il divertimento e il benessere.

Sicuramente hai già sentito parlare di questa organizzazione e del metodo di acquisto attraverso gli ormai famosi “coupon”, tanto che questo sistema di compravendita viene denominato couponing.

I coupon sono la prova di acquisto che si deve presentare al venditore per esigere quanto si è acquistato a prezzo agevolato. La soluzione di gruppi di acquisto online viene anche indicata come “social shopping”,

L’alto numero di acquirenti invoglia i commercianti a esporre merci e servizi sulle piattaforme di couponing come quella di Groupalia che però, di recente, ha trasformato il suo business e ora propone l’acquisto di gift card in collaborazione con il sito Mygiftcard.

Guida all’assistenza clienti di Groupalia

Hai già acquistato una gift card di Mygiftcard su Groupalia o stavi meditando di farlo? In ogni caso, se stai leggendo queste righe è sicuramente perché stavi cercando maggiori informazioni, magari per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti, giusto?

La tua ricerca ti ha portato sulla pagina giusta: quella che ti farà scoprire tutti i metodi di contatto per chiedere informazioni o ricevere assistenza.

BUONO A SAPERSI: tieni in considerazione il fatto che Groupalia è entrata a far parte di Mygiftcard e per tale ragione le informazioni di contatto che stai per scoprire leggendo i paragrafi che seguono sono relativi a questa seconda organizzazione.

Assistenza clienti Groupalia online

La prima soluzione pratica per inviare la tua richiesta di assistenza o per ricevere maggiori informazioni è quella contattare il centro di assistenza direttamente online.

Accedi al seguente modulo di contatto online sulla piattaforma web di mygiftcard.it e compilalo con tutti i dati richiesti.

BUONO A SAPERSI: se la tua richiesta di contatto è relativa a un problema che stai riscontrando dopo aver acquistato una gift card, puoi allegare la scansione dello scontrino oppure della carta regalo.

Online potrai ottenere assistenza per una serie di problemi che potresti riscontrare con le gift card e non solo. Di seguito trovi tutte le informazioni per accedere alle varie aree di assistenza clienti online.

Attivazione, ricarica e PIN

Sulla piattaforma web di Mygiftcard potrai trovare molte informazioni utili se hai dubbi su come attivare una gift card acquistata tramite il sito di Groupalia, o come ricaricare il tuo conto o se stai riscontrando problemi con il PIN.

Collegati dal seguente link alla sezione dedicata a questi temi: Attivazione, ricarica e PIN e leggi le informazioni che ti interessano.

Credito residuo e scadenza

Vuoi ottenere maggiori informazioni sul tuo credito residuo?

Accedi alla pagina Credito residuo e scadenza e troverai le risposte che stavi cercando.

Codice e utilizzo della carta

Hai ricevuto una carta regalo acquistata su Groupalia ma non hai capito bene come funziona? Accedi alla sezione Utilizzo e codice carta e potrai scoprire il funzionamento delle gift card.

Ordini e i resi

Devi effettuare un reso o chiedere un rimborso? Accedi a tutte le informazioni che ti servono per avviare la pratica accedendo alla pagina su Ordini e resi.

Profilo personale

Hai attivato la tua area personale ma hai necessità di assistenza? Leggi tutte le informazioni utili cliccando sul seguente link: Profilo personale.

Iscrizione a Groupalia

Torniamo ora sulla piattaforma web ufficiale di Groupalia per parlare della tua area personale. Puoi registrarti gratuitamente compilando il modulo di registrazione online.

Sulla parte alta del modulo dovrai selezionare la casella “Privato” se sei un consumatore oppure “Azienda” se pensi di diventare un fornitore di servizi da distribuire attraverso questo circuito di carte regalo.

Dopo aver inoltrato il modulo riceverai una mail che contiene un link su cui dovrai cliccare per attivare il tuo profilo e usufruire dei servizi a esso collegati.

Trova un punto vendita

Fai parte dei consumatori che amano andare a fare shopping piuttosto di acquistare via web? Puoi recarti presso un punto vendita accreditato per la distribuzione delle gift card.

Non conosci l’indirizzo dei concessionari della tua zona? Accedi a questo store locator che è integrato sul sito di Mygiftcard e scopri i dati che ti servono.

Per scoprire l’indirizzo dovrai semplicemente selezionare la regione e la tua città di residenza utilizzando le due caselle che appaiono sulla parte alta a sinistra: sulla mappa verranno visualizzati i punti vendita attivi.

Attivare una gift card di Mygiftcard

Hai ricevuto una gift card o l’hai comprata per te ma non sai come attivarla?

Scoprilo accedendo alla sezione Attiva una nuova gift card. Se non hai un profilo personale registrato sulla piattaforma web, puoi inserire il codice della gift card sul modulo che troverai sulla parte sinistra e poi scrivere, nella seconda casella, il tuo indirizzo di posta elettronica.

Opinioni degli utenti:

  • Sono molto arrabbiata non ho ricevuto il mio pacco da quasi un mese,se rintraccio il pacco mi risulta spedito a Brindisi io non ho assolutamente residenza li!Ho pagato e Voglio il mio pacco impossibile parlare Anke con il numero del corriere perché non ti rispondono questa sarà la prima e ultima volta ke acquisto da questo sito truffa!!!

  • Rispetto ad altri siti su internet non hanno un numero verde da contattare velocemente ...questo lo terrò in considerazione quando farò un altro acquisto

  • ma ke serzio è?
    Sono dei truffatori e non rispondono mai ai loro fantomatici formati di assistenza.
    in data 8/8 ho acquistato un telecomando e a tutt'oggi 23/10 nn ho ricevuto un bel niente.
    avro' inviate nn so' quante email di proteste e chiarimenti.
    cosa dire ? okkio non fatevi fregare da questi spagnoli del c....
    Amazon per tutta la vita.

  • non riesco a mettermi in contatto con loro, non trovo una mail e il loro servizio di assistenza mi blocca quando inserisco la mail e la password per andare a vanti con la segnalazione. I dati che inserisco sono corretti poiché se rientro per fare acquisti mi riconoscono. Ho provato anche cambiando la password, ma nulla è cambiato, mi bloccano nella segnalazione. Il mio problema è che ho fatto un acquisto ad agosto ed ancora oggi non è arrivato.
    una vergogna

  • Il customer care non sembra funzionare e non si riesce a contattare nessuno, il telefono non c'è e neanche un indirizzo email.
    Il cliente è abbandonato a se stesso.
    Se hai un problema con l'ordine sei in un mare di guai.

  • una vergogna!!! ci siamo recati sabato per UN GIRO RISOTTI e non abbiamo trovato nessuno
    ora non esiste nemmeno un numero di telefono per poter segnalare l'accaduto
    mai più acquisti con groupalia

  • Mi risulta una VERGOGNA l'impostazione del servizio customer care di Groupalia. Al quale direttamente NON SI PUO ACCEDERE!
    Mio caso: A natale 2016 mi è stato regalato un coupon per un percorso spa x2 con aperitivo, presso un partner Groupalia chiamato Acqua relax a Grugliasco. Adesso abbiamo con mia moglie do volere usufruire del coupon e ci diamo con la bella news che il Partner ha cessato attività!!!!...
    Quindi, non riuscendo ad accedere al 'servizio' customer care, non mi resta altro ché rivolgermi a Altroconsumo o Mi manda RAI 3!!!
    Vada a sapere a quante persone fregano questi disgraziati!!

  • Non posso che esprimere giudizi negativi.sono in attesa di riscontro x rimborso che Groupalia nega. se a Groupalia interessa essere perdere clienti e collezionare recensioni negative allora sta agendo bene...se invece gli preme fidelizzare i clienti e tenerseli onde evitare spiacevoli inconvenienti alla propria immagine commerciale deve cambiare modus operandi. Mi auguro in futuro di poter avere nuovamente opinioni positive su di loro se dimostreranno professionalita e correttezza nei riguardi del cliente.

  • servizio clienti pessimo ho già inviato 3 e-mail con richiesta di recesso per merce difettosa e per 3 volte mi è stato comunicato di restare in attesa di informazioni per rispedire indietro la merce e non ho ricevuto assolutamente niente

  • Dopo tre giorni ancora nessuna risposta... Groupalia va affondata con pubblicità negativa a tappeto. Questi pensano veramente di essere intoccabili. Convinzione errata! Se non ci muoviamo, questi continueranno a dare fregature a tutti spiano.

  • In data 18 febbraio 2016,ho acquistato un coupon,mi è arrivata la conferma d'acquisto per email ma a tutt'oggi non mi è pervenuto nulla.come mai l'ordine non è ancora arrivato dal momento che scrivono che i tempi di consegna sono 3 .5 giorni lavorativi?grazie