Assistenza clienti Groupalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gli acquisti fatti in gruppo sono una soluzione molto conveniente che consente di risparmiare denaro. Si tratta di un metodo di consumo che vede come protagonisti gruppi di consumatori che si organizzano per acquistare quantità variabili di merci di vario genere per strappare prezzi più bassi.

In tutta Europa questo metodo funziona ed è stato ormai adottato da anni, tanto sono nate anche alcune imprese che si basano su questo tipo di meccanismo.

Una di queste, molto conosciuta anche in Italia, è la piattaforma online Groupalia che è stata lanciata in Spagna nel 2010. L’azienda a capo di questa idea è la Groupalia Compra Colectiva SL e copre il mercato internazionale con proposte di vendite online che spaziano dagli articoli per la casa all’abbigliamento, toccando settori come i viaggi, gli hotel, il divertimento e il benessere.

Sicuramente hai già sentito parlare di questa organizzazione e del metodo di acquisto attraverso gli ormai famosi “coupon”, tanto che questo sistema di compravendita viene denominato couponing.

I coupon sono la prova di acquisto che si deve presentare al venditore per esigere quanto si è acquistato a prezzo agevolato. La soluzione di gruppi di acquisto online viene anche indicata come “social shopping”,

L’alto numero di acquirenti invoglia i commercianti a esporre merci e servizi sulle piattaforme di couponing come quella di Groupalia che però, di recente, ha trasformato il suo business e ora propone l’acquisto di gift card in collaborazione con il sito Mygiftcard.

Guida all’assistenza clienti di Groupalia

Hai già acquistato una gift card di Mygiftcard su Groupalia o stavi meditando di farlo? In ogni caso, se stai leggendo queste righe è sicuramente perché stavi cercando maggiori informazioni, magari per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti, giusto?

La tua ricerca ti ha portato sulla pagina giusta: quella che ti farà scoprire tutti i metodi di contatto per chiedere informazioni o ricevere assistenza.

BUONO A SAPERSI: tieni in considerazione il fatto che Groupalia è entrata a far parte di Mygiftcard e per tale ragione le informazioni di contatto che stai per scoprire leggendo i paragrafi che seguono sono relativi a questa seconda organizzazione.

Assistenza clienti Groupalia online

La prima soluzione pratica per inviare la tua richiesta di assistenza o per ricevere maggiori informazioni è quella contattare il centro di assistenza direttamente online.

Accedi al seguente modulo di contatto online sulla piattaforma web di mygiftcard.it e compilalo con tutti i dati richiesti.

BUONO A SAPERSI: se la tua richiesta di contatto è relativa a un problema che stai riscontrando dopo aver acquistato una gift card, puoi allegare la scansione dello scontrino oppure della carta regalo.

Online potrai ottenere assistenza per una serie di problemi che potresti riscontrare con le gift card e non solo. Di seguito trovi tutte le informazioni per accedere alle varie aree di assistenza clienti online.

Attivazione, ricarica e PIN

Sulla piattaforma web di Mygiftcard potrai trovare molte informazioni utili se hai dubbi su come attivare una gift card acquistata tramite il sito di Groupalia, o come ricaricare il tuo conto o se stai riscontrando problemi con il PIN.

Collegati dal seguente link alla sezione dedicata a questi temi: Attivazione, ricarica e PIN e leggi le informazioni che ti interessano.

Credito residuo e scadenza

Vuoi ottenere maggiori informazioni sul tuo credito residuo?

Accedi alla pagina Credito residuo e scadenza e troverai le risposte che stavi cercando.

Codice e utilizzo della carta

Hai ricevuto una carta regalo acquistata su Groupalia ma non hai capito bene come funziona? Accedi alla sezione Utilizzo e codice carta e potrai scoprire il funzionamento delle gift card.

Ordini e i resi

Devi effettuare un reso o chiedere un rimborso? Accedi a tutte le informazioni che ti servono per avviare la pratica accedendo alla pagina su Ordini e resi.

Profilo personale

Hai attivato la tua area personale ma hai necessità di assistenza? Leggi tutte le informazioni utili cliccando sul seguente link: Profilo personale.

Iscrizione a Groupalia

Torniamo ora sulla piattaforma web ufficiale di Groupalia per parlare della tua area personale. Puoi registrarti gratuitamente compilando il modulo di registrazione online.

Sulla parte alta del modulo dovrai selezionare la casella “Privato” se sei un consumatore oppure “Azienda” se pensi di diventare un fornitore di servizi da distribuire attraverso questo circuito di carte regalo.

Dopo aver inoltrato il modulo riceverai una mail che contiene un link su cui dovrai cliccare per attivare il tuo profilo e usufruire dei servizi a esso collegati.

Trova un punto vendita

Fai parte dei consumatori che amano andare a fare shopping piuttosto di acquistare via web? Puoi recarti presso un punto vendita accreditato per la distribuzione delle gift card.

Non conosci l’indirizzo dei concessionari della tua zona? Accedi a questo store locator che è integrato sul sito di Mygiftcard e scopri i dati che ti servono.

Per scoprire l’indirizzo dovrai semplicemente selezionare la regione e la tua città di residenza utilizzando le due caselle che appaiono sulla parte alta a sinistra: sulla mappa verranno visualizzati i punti vendita attivi.

Attivare una gift card di Mygiftcard

Hai ricevuto una gift card o l’hai comprata per te ma non sai come attivarla?

Scoprilo accedendo alla sezione Attiva una nuova gift card. Se non hai un profilo personale registrato sulla piattaforma web, puoi inserire il codice della gift card sul modulo che troverai sulla parte sinistra e poi scrivere, nella seconda casella, il tuo indirizzo di posta elettronica.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.3%
 1.7/5 (9)
 1.7/5 (9)
 1.7/5 (9)

Commenta il servizio ricevuto da Groupalia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Groupalia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

75 opinioni

  1. Ho comprato due piumoni letto e ne ho ricevuto solo uno. Pronto ad azione legale. Ci divertiremo

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Prodotto mai consegnato, FRIGORIFERO CANDY, segnalano che hanno tentato di fare la consegna ( mai avvenuta), poi indicano che avverrà una seconda consegna( mai avvenuta) e poi che il prodotto non è più disponibile.
    IMBARAZZANTI!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Che delusione! Scrivo da settimane per un coupon che non vogliono più… Nulla. Nessuna risposta. E ti senti pure deriso dal tizio del ristorante che ti dice: “Mai fidarsi di quelli..”..

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Impossibile contattarli, sto scrivendo mail da 1 mese, mai avuto risposta, il mio problema è che ho ricevuto in regalo delle GiftCard Groupalia, ma su ogni categoria di acquisti che tento di effettuare mi dice che non posso utilizzarle. Se non si possono usare per gli acquisti dei loro servizi, a che cavolo servono? E meno male che sono GiftCard vendute da loro stessi e non di terze parti. Uno scandalo, sconsiglio vivamente di fare acquisti su tale piattaforma, assistenza e orientamento al cliente ZERO ASSOLUTO.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho dato una stella perché zero non si potevano mettere… ho scritto due volte all’indirizzo mail info@groupalia.it per chiedere il rimborso o quantomeno il riaccredito sul sito per due coupon per due cene che non ho potuto utilizzare causa coronavirus quindi chiusura ristoranti. Non mi hanno mai dato risposta, è un mese che aspetto. Mi rivolgerò all’associazione consumatori, scandaloso un comportamento del genere…

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione