Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Pessimo servizio, chiamato x sollecitare la consegna di un articolo acauistato un mese fa, non risponde nessino e il nr.verde inesistente...a chi mi devo rivolgere ?
Leggo di moltissimi ordini mai arrivati e mi aggiungo alla coda. Ho effettuato un ordine il 3 Marzo, mai arrivato . Impossibile contattare il servizio clienti , richiedere il rimborso, tutto ! Una vera e propria TRUFFA!
E' complicatissimo contattare il servizio clienti. Ho ricevuto uno sconto personale "GRAZIE25" e lo sconto "2GIORNI" non vengono applicati. Tutto un imbroglio!
non ricevo un'ordine effettuato piu di un mese fa e non riesco a vedere nè la tracciabilità nè tantomeno a contatare il servizio clienti quindi per me pessimo e sono una cliente assidua
Pessimo!
Il Groupon Goods Global GmbH acquistato 11 mar 2021, non è mai arrivato! Ora andrò per vie legali...assurdo!!!
E poi, è impossibile contattare groupon il numero verde non è attivo e il numero telefonico da fare col cellulare, neanche!!!!
Nel gennaio 2021 ho inoltrato tre ordini a Groupon. Due di questi sono andati a buon fine (cioe' sono stati consegnati in pochissimi giorni), Il terzo, invece, relativo ad un cassettino per custodire le capsule di caffe', non e' mai stato consegnato. Sono convinto che non effettuero' mai piu' alcun ordine a Groupon: e' una autentica schifezza.
BUONGIORNO
HO ORDINATO DUE MESI FA TRE ARTICOLI PRECISAMENTE CAMICE
A- NON SONO MAI ARRIVATE
B- DALLA TRACCIABILITA' DEL CORRIERE SI VEDE CHE SONO TORNATE AL FORNITORE
MA VIENE SCRITTO CONSEGNATO NEL MIO ACCOUNT
C- I SOLDI SONO STATI PRESI
D- NON ESISTE NESSONO NUMERO A CUI RIVOLGERSI QUELLI INDICATI SONO FUORI USO
ASSISTENZA INESISTENTE
E- GIUDIZIO FINALE PESSIMO
Fatto ordine ricarica spazzolino elettronico il 25 gennaio, ad oggi non ho ricevuto l'ordine, na i soldi se li sono presi...pessimo trattamento. Eppure dono cliente da molto tempo. Pessima organizzazione....
in questo periodo e molto scarsa assistenza non riesco a trovare nessuno
Peggior acquisto della mia vita. Acquisto un mobile bianco mi arriva marrone 250€ (ovviamente senza avvisare che non avevano più il bianco) e in tutto ciò visto ormai noi abbiamo aperto la scatola loro ci offrono 20€ come rimborso.ovviamente parlandoci via mail ci inoltrano le stesse mail inviate precedentemente. Sono senza parole
Mai piu.
oggi è il 5 febbraio 2021. è la mia prima volta (e molto probabilmente l' ultima) che ho acquistato su groupon. mi hanno prelevato i soldi dalla carta di credito il giorno 25 gennaio. nessuna mail sulla tracciabilità della spedizione. nessuna mail di mio interesse. solo valanghe di offerte. ho provato a mettermi in contatto telefonicamente. risponde un desolante messaggio in segreteria congedando il cliente con la parola addio.
per quanto mi riguarda mai più mi rivolgerò a groupon.
il peggiore per qualità del servizio, tempi di consegna (semmai arriverà la merce), cortesia.
da sconsigliare assolutamente.
Ho ordinato un articolo il 4.1.2021, MAI ricevuto.
Non si riesce a contattare nessuno, al telefono non rispondo e non trovo neppure una mail.
Pessimo servizio, pessima esperienza da non ripetere mai piu
È impossibile parlare con un operatore, non ci sono numeri verdi attivi ne mail per contattare l'azienda.
Pessimo servizio
Ho fatto un ordine in data 03 gennaio 2021 ad oggi non ho ancora ricevuto niente Addirittura tracciando il mio pacco risulta già consegnato, ho contattato BRT e mi hanno risposto che il pacco non è mai arrivato alla filiale di zona per la consegna,
ho mandato alcune e-mail a groupon ma non ho mai avuto una risposta.
Nella mia valutazione a groupon non posso dare uin voto sulla cortesia perche non mi è mai stato possibile avere un contatto con un qualunque addetto di Groupon.
massai Claudio
Un Assistenza la peggiore di sempre, vergognosa !!!!!
Orologio per monitoraggio sonno NON FUNZIONANTE non si accede nemmeno .
Non si riesce a parlare con un operatore, numeri fasulli. Chat live introvabile ci sono riuscita una volta poi si è interrotta la comunicazione. Il problema è stato posto quindi era di loro conoscenza aspettavo solo il controllo.
Loro hanno la mia mail, potevano contattarmi per risolverebbe, invece di mandarmi la registrazione della chat interrotta, senza soluzione.
Cancello l’app e non farò nessun altro acquisto e farò pubblicata molto negativa .
Azienda veramente poco seria.