Assistenza clienti Groupon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.

In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.

Indirizzo email dell’assistenza Groupon

La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?

Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.

Per la compilazione devi semplicemente inserire:

  • la tua casella di posta elettronica;
  • la categoria del messaggio che selezionerai dal menù a tendina;
  • il motivo della comunicazione che selezionerai dal secondo menù a tendina;
  • la descrizione che potrai scrivere nel box di testo.

Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.

Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.

La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.

La PEC di Groupon

Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:

  • grouponsrl@pec.it

In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.

La chat di assistenza di Groupon

Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.

Per accedere a questa forma di comunicazione devi:

  • accedere alla Pagina delle FAQ di Groupon;
  • cliccare su una qualsiasi delle categorie di domande per attivare il modulo della chat;
  • cliccare in basso dove appare il pulsante Chatta con un esperto;
  • compilare in modulo con il tuo nome e cognome, la tua mail, l’oggetto del messaggio l’eventuale ID dell’ordine e cliccare su Inizia a chattare.

Numero di telefono per contattare Groupon

Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?

Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.

Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.

Frequently Asked Question di Groupon

Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.

Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.

Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:

  • approfondimenti sul funzionamento di Groupon;
  • informazioni sui voucher di acquisto;
  • i metodi di pagamento accettati;
  • soluzione dei problemi legati ai coupon non accettati dai commercianti;
  • gestione dell’account;
  • istruzioni sulla prenotazione dei viaggi e degli hotel;
  • informazioni sul tracciamento degli ordini;
  • politica sui rimborsi.

Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.

Le App di Groupon

Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.

Effettua il download seguendo queste istruzioni:

  • collegandoti alla pagina scarica le App di Groupon;
  • inserisci il tuo numero di cellulare all’interno dell’apposita casella;
  • attendi la ricezione dell’SMS che contiene il link per effettuare il download della App.

In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.

Attraverso la App di Groupon potrai:

  • gestire i tuoi acquisti dal cellulare;
  • scoprire le offerte vicino a te;
  • tenere sott’occhio i coupon che hai acquistato;
  • utilizzare i coupon direttamente dal cellulare senza stamparli.

Come chiedere un rimborso a Groupon

In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.

Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi al tuo account inserendo i dati di login;
  • clicca su I miei Groupon;
  • seleziona l’ordine per cui desideri chiedere il rimborso;
  • seleziona il motivo tra quelli proposti.

Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.

Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.

L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:

  • accedi al tuo account;
  • vai su I miei Groupon;
  • seleziona il voucher per cui desideri chiedere il rimborso;
  • clicca su Vedi i dettagli;
  • clicca su Contatta l’assistenza clienti.

In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.

Groupon: come segnalare attività illecite

La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.

All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.

Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

A questo punto compila il modulo inserendo:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • eventuale titolo;
  • la nazione/Paese di provenienza;
  • un contatto telefonico;
  • la casella di posta elettronica utilizzata per iscriversi a Groupon.

Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.

Groupon sui social network

Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.

Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.

Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.

Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho comprato un Groupon per un ristorante dove fatto la prenotazione online da portale , peccato che il locale era chiuso una serata da incubo e il Groupon risulta riscosso . Chiamo i numeri di Groupon ma entrambi non rispondono delusa !!! E schifata dagli imbroglioni

  • NON COMPRATE SU GROUPON A ME HANNO ADDEBITATO DUE VOLTE LO STESSO PACCHETTO E NONOSTANTE MI HANNO ADDEBITATO I SOLDI DICONO CHE IL COUPON NON è ANDATO A BUON FINE HO PERSO 120 EURO LASCIATE PERDERE ASSOLUTAMENTE

  • Il numero del contatto telefonico è inesistente...impossibile contattare group on ho aspettato un mese per avere l'indirizzo di un loro partner per un reso e inviato il pacchetto, a mie spseil destinatario mi ha comunicato che non è affar loro ed è passato un altro mese e nessun rimborso è arrivato ...in una parola vergognoso

  • Ho reso un articolo non funzionante, arrivato il sabato e rispedito al mittente il lunedì mattina. tutto questo avveniva tra il 19 e il 22 di maggio. Malgrado il reso lo abbiano ricevuto il giorno dopo la spedizione, ancora, ad oggi 27/06, sono in attesa di rimborso.
    Pessimo

  • Non posso capire per che ci lasciamo a fregare, sapendo che Groupon e un gruppo dei ladri e bugiardi. Io il 28 di maggio ho compra to da groupon 4 coprimaterasi impermeabili fino oggi non ho ricevuto niente. Li ho contattato in tutti i modi pero niente da fare. Ala fine mi sono reso per che e inutile perdere il tempo quando sono sicuro che non posso fare nulla. Non compro mai piu senza vedere le valutazione,specialmente da groupon se anche me lo dano gratis. Li darei zero stelle pero non si puo dare meno di una.

  • non posso valutare cortesia e velocità, ma in quanto ad efficacia darei un bello ZERO. Sto tentando da giorni di contattare il servizio clienti sia via mail (che non parte) via telefono (cade linea) via chat (mi rimanda allaa mai che non parte) Devo effettuare un reso e tra poco scadranno i 14 gg per poter procedere così rimarrò cornuta e mazziata.
    MAI PIU' UN ACQUISTO SU GROUPON!!!!

  • Totalmente negativo!!!!! Ho acquistato un prodotto su groupon ma mi è stato preso il pagamento 3 volte
    Mi sono arrivati 3 prodotti uguali e volevo restituirli ma non c erail sistema per restituirli quindi mi hanno dato un indirizzo da rimandare i prodotti che era in Inghilterra ho speso 20 euro di spedizione e mi hanno rimborsato solo 1 prodotto su 3!!!!nonostante i vari miei messaggi su messenger anche perché è impossibile telefonare all assistenza clienti
    I numero scritti non funzionano neanche!!!
    Complimenti !!!un servizio pessimo spero che groupon lo chiudano!!!!

  • Dopo molti anni mi devo ricredere su groupon ho acquistato un decespugliatore mi hanno inviato un oggetto similare ho mandato varie imail senza ricevere risposte adeguate Rassegnato mettervo in funzione il decespugliatore in primis tagliava poco o niente la batteria aveva una durate di pochi minuti le mie stelle sono zero

  • Ho acquistato un prodotto. Mai avuto notizie sulla traccuabilira' e mai ricevuto il prodotto. A nulla sono servite le mie mail al servizio clienti. Totalmente negativo

  • Ho comperato dei massaggi su Groupon ma il venditore non esiste,non risponde al telefono e groupon è irrintracciabile. Non rispondono alle mail e in chat fanno finta di rispondere e poi spariscono.

  • Assistenza inesistente, non esiste un interlocutore ho mandato migliaia di email e comunicazioni scritte alle quali o non rispondono o lo fanno con comunicazioni automatiche che non Risolvono niente!!!!. Ho acquistato il 5.05.2023 un materasso matrimoniale di cui
    Il tracciamento risulta in elaborazione dal 6.05.2023 dopo il nulla, non riesco ad avere informazioni per capire dove sia finito mio ordine. Ad oggi, 20.05.2023 non ho ricevuto il materasso pagato e le condizioni erano che la consegna sarebbe dovuta avvenire entro 10 giorni lavorativi.
    Inizio a pensare di essere stata truffata, Groupon non tutela affatto i propri clienti, esperienza negativa, non effettuerò mai più alcun acquisto tramite la voro piattaforma.

  • Assistenza clienti pessima, come i numeri di telefono suggeriti, che risultano inesistenti. Non si riesce a comunicare.

  • Una vergogna.
    Non fidatevi.
    I prodotti non arrivano. Sul sito compare che il prodotto è stato consegnato, ma non è vero e poi, non rispondono alle mails con le quali chiedi assistenza.
    Ne ho inviate tredici, anche in francese.

  • Ho ricevuto un prodotto che non è quanto mi aspettavo e dopo decine di email e telefonate non sono ancora riuscito a fare il reso. Mai più Groupon!!!