Assistenza clienti Groupon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.

In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.

Indirizzo email dell’assistenza Groupon

La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?

Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.

Per la compilazione devi semplicemente inserire:

  • la tua casella di posta elettronica;
  • la categoria del messaggio che selezionerai dal menù a tendina;
  • il motivo della comunicazione che selezionerai dal secondo menù a tendina;
  • la descrizione che potrai scrivere nel box di testo.

Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.

Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.

La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.

La PEC di Groupon

Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:

  • grouponsrl@pec.it

In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.

La chat di assistenza di Groupon

Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.

Per accedere a questa forma di comunicazione devi:

  • accedere alla Pagina delle FAQ di Groupon;
  • cliccare su una qualsiasi delle categorie di domande per attivare il modulo della chat;
  • cliccare in basso dove appare il pulsante Chatta con un esperto;
  • compilare in modulo con il tuo nome e cognome, la tua mail, l’oggetto del messaggio l’eventuale ID dell’ordine e cliccare su Inizia a chattare.

Numero di telefono per contattare Groupon

Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?

Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.

Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.

Frequently Asked Question di Groupon

Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.

Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.

Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:

  • approfondimenti sul funzionamento di Groupon;
  • informazioni sui voucher di acquisto;
  • i metodi di pagamento accettati;
  • soluzione dei problemi legati ai coupon non accettati dai commercianti;
  • gestione dell’account;
  • istruzioni sulla prenotazione dei viaggi e degli hotel;
  • informazioni sul tracciamento degli ordini;
  • politica sui rimborsi.

Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.

Le App di Groupon

Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.

Effettua il download seguendo queste istruzioni:

  • collegandoti alla pagina scarica le App di Groupon;
  • inserisci il tuo numero di cellulare all’interno dell’apposita casella;
  • attendi la ricezione dell’SMS che contiene il link per effettuare il download della App.

In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.

Attraverso la App di Groupon potrai:

  • gestire i tuoi acquisti dal cellulare;
  • scoprire le offerte vicino a te;
  • tenere sott’occhio i coupon che hai acquistato;
  • utilizzare i coupon direttamente dal cellulare senza stamparli.

Come chiedere un rimborso a Groupon

In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.

Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi al tuo account inserendo i dati di login;
  • clicca su I miei Groupon;
  • seleziona l’ordine per cui desideri chiedere il rimborso;
  • seleziona il motivo tra quelli proposti.

Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.

Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.

L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:

  • accedi al tuo account;
  • vai su I miei Groupon;
  • seleziona il voucher per cui desideri chiedere il rimborso;
  • clicca su Vedi i dettagli;
  • clicca su Contatta l’assistenza clienti.

In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.

Groupon: come segnalare attività illecite

La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.

All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.

Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

A questo punto compila il modulo inserendo:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • eventuale titolo;
  • la nazione/Paese di provenienza;
  • un contatto telefonico;
  • la casella di posta elettronica utilizzata per iscriversi a Groupon.

Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.

Groupon sui social network

Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.

Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.

Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.

Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho acquistato due bracciali a inizio dicembre e non sono mai arrivati. Non riesco a contattare nessuno e risulta sempre in transito. Addirittura, da poche ore non compare più tra i miei acquisti.

  • Ho ordinato un albero di Natale il 23 novembre 2020 pagandolo 37,98€, ad oggi 8 gennaio ancora non ho ricevuto il pacco e non ho alcuna notizia in merito. Penso che denuncerò Groupon per truffa !!!!

  • Ho fatto due ordini che non sono ancora(?) arrivati, il primo sospetto mi è venuto quando ho letto "non ti preoccupare di essere in casa per la ricezione, lo troverai nella cassetta della posta". Mi chiedo, quale garanzia mi da questo fornitore? La propaganda e la quantità di pubblicità che si fanno -dalle opinioni che leggo- sembra fuori luogo.
    Non so se e quando riceverò quanto ordinato e già pagato, certo che una società che non risponde, anzi si nasconde dovrebbe essere oggetto di una indagine.
    Cortesia, efficacia e velocità ZERO

  • supporto 0 nessun contatto sito che non da nessuna risposta mai piu' Groupon
    Groupon dice che ho ricevuto il pacco il corriere dice che non lo a mai preso in carico chi ci sta rimettendo sono io ripeto mai piu' Groupon

  • ho fatto un ordine 10 giorni fa e non ho ricevuto ne mail ne conferme, sul sito risulta ORDINE FALLITO e non riesco a conttare un operatore, il 11/12 però mi sono stati scalati i soldi. E' possibile avere un riscontro sull'ordine????

  • È più di un mese che ho ordinato un piumino Trussardi che fino a stamattina era ancora in transito.... sta venendo da solo!!!! Oggi pomeriggio addirittura è sparito dai miei ordini.... intanto i soldi li hanno presi ....... servizio più che pessimo! Da cancellare..... è sconsigliato ‘.... state attenti !

  • ho ordinato dei bracciali in data 24.11.2020, oggi 15.12.2020 ancora non ho ricevuto niente ,provo a contattare il servizio clienti e non rispondono , la tracciabilità dell'ordine mi dice ancora in transito. Non so più cosa fare e mi viene un dubbio!!!! TRUFFA?

  • Sicuramente NEGATIVA. Acquistato un prodotto fine novembre e non ancora ricevuto nonostante le continue promesse. Oltretutto mi hanno proposto in cambio dei soldi pagati immediatamente, un credito da spendere su Groupon e non un rimborso diretto su carta di credito per un prodotto mai ricevuto.
    Sicuramente non consiglio e se non risolvono quanto prima il mio problema, mi preparerò a scrivere recensioni negative.

  • Negativa ho acquistato almeno 20 gg fa delle solette termiche dei calzini e non ho ancora ricevuto niente.
    Pagato in anticipo purtroppo.
    Cosi pure una prenotazione per una pizza per 2 persone c/o Pizzeria Arcadia a Baone (PD) siamo andati ma la pizzeria era chiusa.
    Mai più Groupon

  • Ordinato il prodotto in data 4 novembre è passato più di un mese e non è ancora arrivato nulla. Provo a contattare l'assistenza clienti ma al telefono non risponde nessuno ( ti dicono che a causa del Coronavirus gli operatori non sono disponibili) ?. La chat on line non si trova. Morale? Non riesci a contattare nessuno. ASPETTERÒ L'ARRIVO DEL MIO ORDINE, SE ARRIVERÀ, E POI ELIMINO ACCOUNT. CIAO A TUTTI!

  • un mio ordine risulta consegnato ma non é mai arrivato !!!!!!
    ho chiamato il servizio assistenza che dice che gli operatori lavorano da casa e quindi nessuno é disponibile. ma é una presa in giro ????
    non esiste un indirizzo mail e non so chi contattare.
    ma siete seri ?

  • Ho rimandato indietro due pacchi il 25 novembre e sono passati 14 giorni e non mi e' ancora stato rimborsato i soldi che avevo pagato .
    Vi consiglio di non comprare in questo sito sono organizzati malissimo io per mandare indietro due pacchi ci ho impiegato una settimana.

  • Mi chiedo perché un azienda come groupon dove ho sempre avuto un ottimo servizio, oggi non è più così affidabile, il mio pacco non arriva e l'assistenza clienti non esiste.
    Delusione

  • E' veramente penoso... il corriere nexive mi ha mandato un sms con un avviso di ritiro di un pacco presso la loro sede di Limito di Pioltello. Premetto che, a dire del corriere, un operatore sarebbe passato da noi il giorno 1 dicembre 2020, orario non dichiarato, e non trovando nessuno ha inviato sms di ritiro presso la loro sede. Informo che essendo mio marito persona a rischio covid in quanto con gravi patologie in quei giorni siamo rimasti in casa. Inoltre, considerato i provvedimenti del governo zona arancione non possiamo recarci a ritirare detto pacco. Tutto ciò chiedo la riconsegna del pacco a domicilio oppure la restituzione della somma pagata.
    saluti