Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
Indirizzo email dell’assistenza Groupon
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
- la tua casella di posta elettronica;
- la categoria del messaggio che selezionerai dal menù a tendina;
- il motivo della comunicazione che selezionerai dal secondo menù a tendina;
- la descrizione che potrai scrivere nel box di testo.
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
La PEC di Groupon
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
- grouponsrl@pec.it
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
La chat di assistenza di Groupon
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
- accedere alla Pagina delle FAQ di Groupon;
- cliccare su una qualsiasi delle categorie di domande per attivare il modulo della chat;
- cliccare in basso dove appare il pulsante Chatta con un esperto;
- compilare in modulo con il tuo nome e cognome, la tua mail, l’oggetto del messaggio l’eventuale ID dell’ordine e cliccare su Inizia a chattare.
Numero di telefono per contattare Groupon
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Frequently Asked Question di Groupon
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
- approfondimenti sul funzionamento di Groupon;
- informazioni sui voucher di acquisto;
- i metodi di pagamento accettati;
- soluzione dei problemi legati ai coupon non accettati dai commercianti;
- gestione dell’account;
- istruzioni sulla prenotazione dei viaggi e degli hotel;
- informazioni sul tracciamento degli ordini;
- politica sui rimborsi.
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Le App di Groupon
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
- collegandoti alla pagina scarica le App di Groupon;
- inserisci il tuo numero di cellulare all’interno dell’apposita casella;
- attendi la ricezione dell’SMS che contiene il link per effettuare il download della App.
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
- gestire i tuoi acquisti dal cellulare;
- scoprire le offerte vicino a te;
- tenere sott’occhio i coupon che hai acquistato;
- utilizzare i coupon direttamente dal cellulare senza stamparli.
Come chiedere un rimborso a Groupon
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
- accedi al tuo account inserendo i dati di login;
- clicca su I miei Groupon;
- seleziona l’ordine per cui desideri chiedere il rimborso;
- seleziona il motivo tra quelli proposti.
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
- accedi al tuo account;
- vai su I miei Groupon;
- seleziona il voucher per cui desideri chiedere il rimborso;
- clicca su Vedi i dettagli;
- clicca su Contatta l’assistenza clienti.
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
Groupon: come segnalare attività illecite
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
- violazione della proprietà intellettuale;
- contenuto illegale;
- abuso delle condizioni d’uso.
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
- violazione della proprietà intellettuale;
- contenuto illegale;
- abuso delle condizioni d’uso.
A questo punto compila il modulo inserendo:
- il tuo nome;
- il tuo cognome;
- eventuale titolo;
- la nazione/Paese di provenienza;
- un contatto telefonico;
- la casella di posta elettronica utilizzata per iscriversi a Groupon.
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Groupon sui social network
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
non ho ricevuto ancora gli orologi acquistati!!!!
VERGOGNOSI LADRI. VENDONO FUMO.Ho comprato un pacchetto e nn esiste l’azienda che lo offre. Farò una denuncia
PESSIMO
Groupon Una massa di imbroglioni, dopo aver contattato la struttura in essere e purtroppo mi counicanoche loro non potevano far nulla e dovevo contattare solo Groupon perché il voucher lo avevo acquistato da loro, contattati subito dopo struttura e non hanno manco avuto l’umiltà almeno di rispondermi, una fregatura totale, fa niente la prendiamo con molta pazienza e in futuro mai più spendere un euro tramite questi balordi e ladri che gestiscono una piattaforma (Groupon) che ruba soldi alla povera gente..
acquistato coupon. preciso non riscattato e non scaduto. Patrner rifiuta di riscattarlo causa problemi personali. Scrivo nella chat unica possibilita oltre mail di risolvere il problema e loperatore come prima cosa mi risponde che il vaucher era scaduto(falso). faccio notare che si sbagliava mi farà richiamare o riscrivere dal loro tim risolutori.. staremo a vedere..
Groupon è una truffa ho acquistato dei prestanome per quale non hanno mai erogato perché groupon non ha mai pagato,sto cercando di avere un rimborso da tre mesi senza successo.
Al telefono la chiamata termina dopo 20 secondi. alle mail non rispondono. sto aspettando da un mese il rimborso di 2 acquisti.
Mi è stato bloccato il profilo senza un grave motivo. Ho solo chiesto l’annullamento di un acquisto partito involontariamente. Nel profilo avevo ancora 45 euro di credito che Groupon non mi vuole rimborsare né fare utilizzare. Tra l’altro non mi hanno nemmeno avvisata prima di chiudere il profilo. Hanno trattenuto i miei soldi senza motivo. Disonestà.
Profondamente delusa. Ho acquistato 2 volte un voucher presso professionisti medici che si sono rivelati poco professionali e per niente umili non potendo neanche fissare l’appuntamento. Mi chiedo con quale criterio scelgono di affidare i voucher a questi professionisti.
Pessimo nessuno risonde al telefono e aalle mail continuano a scrivere sempre le stesse cose senza risolvere il problema
Ho segnalato 4 giorni fa un problema con un esercente presso il quale ho acquistato tramite groupon un voucher ,e aspetto da 4 giorni una risposta da groupon assistenza clienti inesistente
1) Effettuato ordine il 10/8 con messaggio che solo gli ordini dopo l’11/8 sarebbero stati consegnati a fine agosto
2) In spedizione dall’11/8
3) Il 19/8 chiedo info e mi dicono di aspettare ancora un paio di giorni
4) richiedo supporto il 25/8 e mi viene risposto che può rispondermi solo il venditore che riapre il 28/8
5) ad ora 30/8 nessuna comunicazione
Numero di telefono del servizio clienti sempre non disponibile.
Una truffa!!!
Mi hanno addebitato 34 euro ma la e-mail di conferma non è mai arrivata. Dopo aver chiamato il numero verde e quello fissò non risponde nessuno!!
Vado immediatamente dai carabinieri!
BUONGIORNO HO COMPRATO IL 26.03.2023 UN POWER BANK SUL
SITO GROUPON E ME NE HANNO INVIATO UNO DIVERSO CHE NON E’
FUNZIONANTE E CON CARATTERISTICHE DIFFORMI DA QUELLE
INDICATE. NON MI E’ STATO RILASCIATO ALCUNO SCONTRINO
FATTURA E NON NOTO SUL PRODOTTO CHE SIA CONFORME ALLE
DIRETTIVE DELL’UNIONE EUROPEA. HO INVIATO UN CENTINAIO DI
RICHIESTE DI RIMBORSO CON ESITO NEGATIVO OGNI VOLTA
L’OPERATORE DI GROUPON MI INVITA AD ATTENDERE 48 ORE OD UN
GIORNO LAVORATIVO.
ho provato a contattare il servizio clienti con whatsApp da circa 2 mesi ma nessuno risponde o manda qualche nota dove poter comunicare anche telefonicamente con un operatore. Ho acquistato un groupon da 3 portate sono arrivato al ristorante ed era chiuso. sulla prenotazione risultava aperto. sto cercando di recuperare l’importo ma non riesco a contattare nessuno. Poca serietà in quanto riscontrato da evitare
Ho comprato un Groupon per un ristorante dove fatto la prenotazione online da portale , peccato che il locale era chiuso una serata da incubo e il Groupon risulta riscosso . Chiamo i numeri di Groupon ma entrambi non rispondono delusa !!! E schifata dagli imbroglioni
NON COMPRATE SU GROUPON A ME HANNO ADDEBITATO DUE VOLTE LO STESSO PACCHETTO E NONOSTANTE MI HANNO ADDEBITATO I SOLDI DICONO CHE IL COUPON NON è ANDATO A BUON FINE HO PERSO 120 EURO LASCIATE PERDERE ASSOLUTAMENTE
Non comprare su grupon banda di imbroglioni
Il numero del contatto telefonico è inesistente…impossibile contattare group on ho aspettato un mese per avere l’indirizzo di un loro partner per un reso e inviato il pacchetto, a mie spseil destinatario mi ha comunicato che non è affar loro ed è passato un altro mese e nessun rimborso è arrivato …in una parola vergognoso
Ho reso un articolo non funzionante, arrivato il sabato e rispedito al mittente il lunedì mattina. tutto questo avveniva tra il 19 e il 22 di maggio. Malgrado il reso lo abbiano ricevuto il giorno dopo la spedizione, ancora, ad oggi 27/06, sono in attesa di rimborso.
Pessimo
Non posso capire per che ci lasciamo a fregare, sapendo che Groupon e un gruppo dei ladri e bugiardi. Io il 28 di maggio ho compra to da groupon 4 coprimaterasi impermeabili fino oggi non ho ricevuto niente. Li ho contattato in tutti i modi pero niente da fare. Ala fine mi sono reso per che e inutile perdere il tempo quando sono sicuro che non posso fare nulla. Non compro mai piu senza vedere le valutazione,specialmente da groupon se anche me lo dano gratis. Li darei zero stelle pero non si puo dare meno di una.
non posso valutare cortesia e velocità, ma in quanto ad efficacia darei un bello ZERO. Sto tentando da giorni di contattare il servizio clienti sia via mail (che non parte) via telefono (cade linea) via chat (mi rimanda allaa mai che non parte) Devo effettuare un reso e tra poco scadranno i 14 gg per poter procedere così rimarrò cornuta e mazziata.
MAI PIU’ UN ACQUISTO SU GROUPON!!!!
Totalmente negativo!!!!! Ho acquistato un prodotto su groupon ma mi è stato preso il pagamento 3 volte
Mi sono arrivati 3 prodotti uguali e volevo restituirli ma non c erail sistema per restituirli quindi mi hanno dato un indirizzo da rimandare i prodotti che era in Inghilterra ho speso 20 euro di spedizione e mi hanno rimborsato solo 1 prodotto su 3!!!!nonostante i vari miei messaggi su messenger anche perché è impossibile telefonare all assistenza clienti
I numero scritti non funzionano neanche!!!
Complimenti !!!un servizio pessimo spero che groupon lo chiudano!!!!
Dopo molti anni mi devo ricredere su groupon ho acquistato un decespugliatore mi hanno inviato un oggetto similare ho mandato varie imail senza ricevere risposte adeguate Rassegnato mettervo in funzione il decespugliatore in primis tagliava poco o niente la batteria aveva una durate di pochi minuti le mie stelle sono zero
Ho acquistato un prodotto. Mai avuto notizie sulla traccuabilira’ e mai ricevuto il prodotto. A nulla sono servite le mie mail al servizio clienti. Totalmente negativo
Ho comperato dei massaggi su Groupon ma il venditore non esiste,non risponde al telefono e groupon è irrintracciabile. Non rispondono alle mail e in chat fanno finta di rispondere e poi spariscono.
Assistenza inesistente, non esiste un interlocutore ho mandato migliaia di email e comunicazioni scritte alle quali o non rispondono o lo fanno con comunicazioni automatiche che non Risolvono niente!!!!. Ho acquistato il 5.05.2023 un materasso matrimoniale di cui
Il tracciamento risulta in elaborazione dal 6.05.2023 dopo il nulla, non riesco ad avere informazioni per capire dove sia finito mio ordine. Ad oggi, 20.05.2023 non ho ricevuto il materasso pagato e le condizioni erano che la consegna sarebbe dovuta avvenire entro 10 giorni lavorativi.
Inizio a pensare di essere stata truffata, Groupon non tutela affatto i propri clienti, esperienza negativa, non effettuerò mai più alcun acquisto tramite la voro piattaforma.
Assistenza clienti pessima, come i numeri di telefono suggeriti, che risultano inesistenti. Non si riesce a comunicare.
Una vergogna.
Non fidatevi.
I prodotti non arrivano. Sul sito compare che il prodotto è stato consegnato, ma non è vero e poi, non rispondono alle mails con le quali chiedi assistenza.
Ne ho inviate tredici, anche in francese.
Ho ricevuto un prodotto che non è quanto mi aspettavo e dopo decine di email e telefonate non sono ancora riuscito a fare il reso. Mai più Groupon!!!
ho acquistato alcuni cosi in groupon ma mi hanno bloccato account e non posso utilizzarlo piu. hanno rubato i soldi. Da denunciare!
Ho acquistato un voucher con groupon per un soggiorno a Ischia. Due giorni prima della partenza ho avuto il COVID-19. L’albergatore, uno degli uomini più ineducati al mondo. Pensavo che l’azienda facesse una selezione. Non riesco a contattare ed avere assistenza Groupon.
Morale: Ho perso i soldi!
Sito di ladri.
La politica di reso è veramente una truffa…non ti ridanno i soldi, ma ti danno in buono che dopo un anno scade.
Mi hanno RUBATO 60 euro questi ladri.
Si sentono leggittimati dal fatto che il buono che mi hanno dato aveva una scadenza …peccato che invece i soldi con cui ho pagato io non avevano scadenza.
Da denunciare
Mi contattano per un rimborso di un groupon che non potevo più utilizzare mi dicono che mi hanno rimborsato con un codice ARN ma ne in posta ne in banca può essere rimborsato…. L’assistenza telefonica non esiste e farsi capire con messaggi con loro è impossibile… Morale della favola ho perso i soldi…. MAI PIÙ COMPRERÒ TRAMITE GRUPO!!!!!
Pessima.
Non riesco ad esercitare il diritto di recesso di un ordine
Ho utilizzato Groupon per regali natalizi ordinati a novembre, essendomi trovata bene in passato. Che dire,regali mai arrivati e mai rimborsati, ordini prima che appaiono falliti e poi di nuovo in corso (mi auguro solo non mi truffino altri soldi), resi mai avvenuti! Che dire, davvero delusa dal Groupon dell’ultimo periodo
Non riesco ad esercitare il diritto di recesso di un ordine purtroppo errato.
Il servizio clienti non può rispondere, non lavora per via Covid….sono alquanto delusa.
Ho qui il modulo di recesso di un ordine che è in consegna ma nessuno mi aiuta.
Grazie
Ho ripreso ad acquistare i coupon nell’ attività della ristorazione e mi sono accorto che 2 ristoranti su 2, in questi giorni, mi hanno riferito che non potevano confermare quanto prescritto nei menù perché il menù non era aggiornato da Groupon. Ieri sera oltre che potevo scegliere il bis di primi che non è andata così i bis me li hanno servito anche insieme (ristorante cotto e mangiato)non mi è stato dato neanche il contorno. Mi sono sentito mortificato nei 2 ristoranti fare vedere dal cellulare il coupon..ma nonostante tutto non è servito. E ieri mi sono sentito così deluso e soprattutto mortificato che per non passare per un altra persona ho lasciato 10 € di mancia al proprietario… Che dire…
Ho ordinato un cappotto un mese fa e non è ancora arrivato. Silenzio ass2. Non comprerò piu
Ho acquistato il 15.09.21 e ad oggi 09.11.21 non è arrivata né merce né rimborso. Impossibile contattarli. È una truffa…. Mai più
Dal 4 settembre che aspetto un ordine…Ho contattato più volte con il call center, ma niente…una perdita di tempo e di denaro!DA DENUNCIA!!!CHE SCHIFO!!!PERCHE’ QUESTI SITI NON VENGONO CHIUSI??? INSERIRO’ GROUPON NELLE SPAM E CONTINUERO’ A DIVULGARE UNA PESSIMA PUBBLICITA’!!!!