Assistenza clienti Intesa Sanpaolo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dalla fusione di Banca Intesa con San Paolo IMI nel 2007 fu inaugurato l’istituto bancario nazionale denominato Intesa Sanpaolo la cui sede centrale si trova nella città di Torino.

I servizi sono pensati per i clienti privati, i professionisti e le piccole/medie imprese e pur essendo titolare di una grande rete di filiali sul territorio nazionale, Intesa Sanpaolo propone conti correnti online attraverso i quali si possono gestire i risparmi, i pagamenti, gli investimenti e i finanziamenti.

Per entrare in contatto con i consulenti del servizio clienti di Intesa Sanpaolo dovrai solo continuare a leggere, scegliere la soluzione che preferisci e inoltrare la tua richiesta.

Numeri di telefono dell’assistenza Intesa Sanpaolo

Vuoi parlare direttamente con un operatore del servizio di assistenza clienti di Intesa Sanpaolo? Leggi le informazioni che trovi di seguito.

Se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 303303

Ti trovi all’estero ma ti serve assistenza telefonica? Ecco di seguito il numero a pagamento che devi digitare:

  • +39 011 8019200 (Gli operatori rispondono dall’Italia)

A questo punto devi solo prendere nota degli orari di attività del servizio telefonico di assistenza che sono i seguenti:

  • dal Lunedì al Giovedì dalle ore 07:00 alle ore 24:00;
  • il Venerdì dalle ore 07:00 alle ore 22:00;
  • il Sabato e la Domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Potrai così ricevere assistenza e consulenza su una serie di tematiche che chi risponderà alla tua telefonata sarà in grado di aiutarti a risolvere.

ATTENZIONE: in caso di smarrimento o furto delle carte di credito di Intesa Sanpaolo puoi contattare gli stessi numeri sia dall’Italia sia dall’estero che hai trovato in questo paragrafo.

Chat con l’assistente digitale di Intesa Sanpaolo

Preferisci comunicare via chat? Sul sito di Intesa Sanpaolo è stata integrata una chat con Ellis, l’assistente virtuale che risponde alle tue richieste di informazioni e di assistenza.

Per avviare una conversazione via chat collegati alla seguente pagina dei contatti e poi clicca in basso dove noti l’icona della chat. Avvia la conversazione selezionando per prima cosa una delle condizioni tra: Già cliente o Non sono cliente.

Ellis risponderà subito alla tua richiesta e ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi o la tua necessità di ricevere assistenza personalizzata.

Come trovare una filiale Intesa Sanpaolo

Come hai letto all’inizio di questa pagina di approfondimento, Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario titolare della rete di filiali più estesa a livello nazionale.

Anche se grazie all’Internet banking molte operazioni si compiono ormai direttamente online, possono presentarsi occasioni in cui ci si deve recare presso la filiale della banca.

Per scoprire gli indirizzi delle sedi, accedi alla sezione Le filiali di Intesa Sanpaolo. Inserisci il nome della tua città e il tipo di servizio bancario che ti interessa utilizzando le apposite caselle, oppure scorri la pagina verso il basso per verificare l’elenco completo degli indirizzi.

Risposte alle domande frequenti

Certe domande e certi dubbi sono ricorrenti nelle persone. Ecco perché sui siti aziendali sono nate le pagine che contengono le risposte alle domande frequenti: in tal modo si risparmia tempo e spesso non è necessario contattare il centro di assistenza clienti.

Accedi alla pagina delle FAQ di Intesa Sanpaolo per scoprire le aree tematiche e cliccare su quelle che ti interessano per leggere le domande e risposte inserite al loro interno.

Come presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo

Qualcosa non ha soddisfatto le tue aspettative di correntista? Un servizio non funziona come dovrebbe e vuoi comunicare l’accaduto? Hai il diritto di presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo e puoi farlo direttamente online.

Accedi al seguente modulo di reclamo e compilalo con tutti i dati richiesti e seleziona la tua filiale di riferimento. Scrivi quindi il testo del tuo reclamo all’interno della casella di testo che troverai verso la fine della pagina.

Se è necessario o utile allega una documentazione che provi le tue ragioni, e conferma la richiesta cliccando sulla casella relativa al trattamento dei dati e poi sul captcha e inoltra.

I tempi di replica a disposizione della banca sono quelli fissati dalle normative in vigore e dall’ufficio reclami non tarderanno a fornirti una risposta.

Le App di Intesa Sanpaolo

Per gestire il tuo conto anche in piena mobilità puoi scaricare le App di Intesa Sanpaolo sui tuoi dispositivi mobili.

Leggi le informazioni utili accedendo alla sezione Applicazioni di Intesa Sanpaolo e se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione dallo store del tuo smartphone o tablet: la App è disponibile per Android, Huawei e dispositivi Apple.

Intesa Sanpaolo sui social network

Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo, quello dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Accedi alla pagina ufficiale di Intesa Sanpaolo su Facebook e leggi gli aggiornamenti che, spesso, corrispondono a dei tutorial utili per i correntisti.

Puoi anche provare a inoltrare un messaggio tramite Messenger e chiedere un’informazione.

Se navighi su altre piattaforme social, puoi visitare il profilo Intesa Sanpaolo Help su X (Twitter) dedicato alle richieste di informazioni e supporto. Per non perdere altri tipi di informazioni, accedi anche alla loro pagina aperta su LinkedIn su cui potrai verificare anche le offerte di lavoro attive e, in ultimo, non mancare di fare una visita al canale video ufficiale di Intesa Sanpaolo su YouTube.

Problemi e disservizi con intesa San Paolo

Se stai avendo dei problemi ad accedere al tuo conto online o a metterti in contatto con Intesa San Paolo, verifica i disservizi in corso accedendo alla nostra pagina Down Radar e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • Sono 15 giorni che chiamo filiale p.zza medaglie d'oro milano e nessuno risponde. Mia madre è disperata perché ancora non è riuscita a ritirare la sua pensione e non rispondendo al telefono non si può prendere appuntamento.....È VERGOGNOSO

  • App San Paolo dopo 1 settimana non funziona ancora è una vergogna al numero verde non risponde nessuno al telefono delle filiali non rispondo è una cosa vergognosa!!!!!!!

  • TEMPI DI ATTESA LUNGHISSIMI ANCHE SEPPUR X UN EMERGENZA. AL DIR QUANTO VERGOGNOSO. PASSAGGIO DI NUMERI AD ALTRI SENZA RISOLVERE LE RICHIESTE. VALUTAZIONE AL DI SOTTO DEL PESSIMO.

  • Non riesco ad utilizzare l'app. del cellulare e non riesco nemmeno ad entrare nel mio conto con internet...mi viene sempre detto che c'è un problema e di riprovare più tardi...
    Altra perla....io non ho chiesto la sospensione delle rate del mutuo, perchè non sono economicamente, tra quelli cui spetta..ma nonostante questo mi viene comunicato che la mia richiesta (?) di sospensione della rate del mutuo è stata accettata...ma ripeto, io non ho fatto nessuna richiesta di sospensione delle rate.....
    Contattato la filiale mi hanno detto che provvederanno loro....speriamo perchè a me non interessaa per niente la sospensione....

  • sono 2 MESI che cerco, inutilmente, di contattare, entrare, avere un appuntamento con la pessima filiale intesa san paolo di rho!!! ho un'attività e ho bisogno di contattarli. Numero di telefono x appuntamento: segreteria telefonica, gestione appuntamenti dall'home banking: nessuna fascia oraria di nessun giorno disponibile da marzo. Contatto telefonico con il mio consulente, nessuna risposta, contatto via mail del mio consulente, nessuna risposta!
    E' uno scandalo!!!!!
    A questi va solo bene che in questo paese, evidentemtne desinato a fallire, cambiare banca avendo un'attività è un incubo. Se no sarei già sparita!!

  • Non capisco perché è impossibile fare pagamenti online con questa banca . Da settembre 19 è successo qualcosa
    Ti fa entrare , è lentissima quando vai a dare l ok ti dice riprova più tardi o nel frattempo è finito il tempo a tua disposizione: perché è lenta. Non se me può più. Ti mettono in condizione di chiudere i conti. Una grande banca come questa...é possibile che scivoli in queste cose . L APP Non funziona

  • Non riesco ad aprire l'app mobile da una ventina di giorni. Ho contattato il n. Verde e l'assistenza mi ha consigliato di disinstallare, spegnere il cellulare e reinstallare l'app. Fatto ma senza aver risolto...... Adesso sto ricontattando il n. Verde, oltre 30 minuti d'attesa.... col disco incantato che mi invita a scaricare l'app..... Credo cambierò banca. Cliente da oltre vent'anni. ....

  • Sono giorni che non riesco a effettuare l'accesso dall'app. Ho contattato il numero verde con attese infinite. Ho parlato con due operatori che mi hanno chiesto codice titolare e pin e non mi hanno più risposto. Ma è normale chiedere questi dati?

  • Mi associo alle lamentele qui scritte, senza però entrare nel dettaglio (ho già scritto 'fiumi' di reclami/opinioni personali su ogni tipo di disservizio all'interessato).
    L'unica vera SOLUZIONE con Banca Intesa Sanpaolo è CHIUDERE IL CONTO e BLOCCARE SUBITO LE CARTE.
    Ci sono, territorialmente, ancora ottimi Crediti Cooperativi che offrono un buon servizio allo sportello, consulenza personalizzata e cordiale assistenza al cliente 'di persona'.
    È inutile pretendere 'servizio' da aziende bancarie che nel tempo hanno perso stile, qualità e capacità di stare al passo con le esigenze umane, puntando tutto sui software (che non sanno nemmeno gestire bene), sui call-center (che ti rimandano, comunque alle 'filiali', che ti rimandano a 'mai'), pretendendo pure di essere pagati 'come un tempo'.
    Il miglio sistema per fare capire che 'il sistema di gestione bancario è un flop' è ANDARE VIA.

  • Ho avuto un problema con il sito che mi impediva di eseguire la procedura online per richiedere il “prestito per merito”. Ho chiamato il numero verde per l’assistenza clienti, ma non essendo ancora loro cliente, non ho potuto parlare con nessuno. Ho mandato ben due email all’indirizzo che la loro pagina web mi indicava se avessi avuto problemi: non ho mai ricevuto risposta. Sono andata alla filiale del mio paese, non sapevano come aiutarmi per risolvere il problema, quindi si sono messi in contatto con la sede centrale. L’unica cosa che sono riusciti a fare, è stato fornirmi l’ennesimo indirizzo e-mail al quale ho inviato quattro email senza ricevere mai risposta. ASSISTENZA CLIENTI INESISTENTE.

  • Stamattina filiale di Monterotondo Scalo due ore di fila semplicemente per ritirare un documento. Una persona solo alle casse e tutti gli altri dipendenti ai servizi finanziari ed una fila di clienti di 15 persone. Dopo una protesta generale è apparso il direttore che ha cercato di giustificarsi senza successo. Non è più la banca di una volta mi dispiace ma a breve non mi vedranno piu!
    Semplicemente scandalosi

  • Ho richiesto informazioni su spese carta di credito Intesa (Mastercard): ho ottenuto solo la lista delle operazioni che potevo consultare online sul sito; l'operatrice mi ha anche detto che le informazioni date dall'app Intesa non sono attendibili!! Quindi l'app che uso anche per pagamenti e per gestione conto corrente non è attendibile? Cosa fa' mi dice le bugie?

  • Servizio pessimo, non rispondono, attese interminabili e poi ti invitano a chiamare più tardi. Problemi mai risolti: ti dicono che devono sentire il grado superiore e richiamano, ma non sono mai stato richiamato. Procedura di esecuzione dei bonifici attraverso cellulare ingestibile, errori, programma lentissimo e che si ferma, tempi di esecuzione scaduti e devi ripartire da capo. Due giorni di lavoro per fare 43 bonifici! Con Sella e Unicredit due ore!
    Toglierò immediatamente i 23 conti! Inaccettabile, costosissimo, non funzionante, non funzionale nell'utilizzo. Una pena!

  • pessimo servizio. ti rimandano alla filiale che oltretutto e' diventata virtuale. mi indicano addirittura due nomi di direttore diverso. nessuno risponde neppure alle mail. SERVIZIO PESSIMO

  • La San Paolo ha dato la commessa ad un altro call center esterno ( non sono dipendenti della San Paolo ) ma ragazzi con contratti a termine, non laureati e che hanno solo una infarinatura del corso. Questo fa risparmiare sui costi del personale ma ne risente la qualità del servizio erogato. Inoltre c'è anche un problema di privacy perchè le informazioni sulle mie finanze sono a disposizione di operatori che non sono impiegati bancari ma lavorano per un call center esterno alla Banca e c'è il rischio di divulgazione. Quindi io ho chiuso il conto online e opero solo in filiale.