Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dalla fusione di Banca Intesa con San Paolo IMI nel 2007 fu inaugurato l’istituto bancario nazionale denominato Intesa Sanpaolo la cui sede centrale si trova nella città di Torino.
I servizi sono pensati per i clienti privati, i professionisti e le piccole/medie imprese e pur essendo titolare di una grande rete di filiali sul territorio nazionale, Intesa Sanpaolo propone conti correnti online attraverso i quali si possono gestire i risparmi, i pagamenti, gli investimenti e i finanziamenti.
Per entrare in contatto con i consulenti del servizio clienti di Intesa Sanpaolo dovrai solo continuare a leggere, scegliere la soluzione che preferisci e inoltrare la tua richiesta.
- Numeri di telefono dell'assistenza Intesa Sanpaolo
- Chat con l'assistente digitale di Intesa Sanpaolo
- Come trovare una filiale Intesa Sanpaolo
- Risposte alle domande frequenti
- Come presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo
- Le App di Intesa Sanpaolo
- Intesa Sanpaolo sui social network
- Problemi e disservizi con intesa San Paolo
Numeri di telefono dell’assistenza Intesa Sanpaolo
Vuoi parlare direttamente con un operatore del servizio di assistenza clienti di Intesa Sanpaolo? Leggi le informazioni che trovi di seguito.
Se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito:
- 800 303303
Ti trovi all’estero ma ti serve assistenza telefonica? Ecco di seguito il numero a pagamento che devi digitare:
- +39 011 8019200 (Gli operatori rispondono dall’Italia)
A questo punto devi solo prendere nota degli orari di attività del servizio telefonico di assistenza che sono i seguenti:
- dal Lunedì al Giovedì dalle ore 07:00 alle ore 24:00;
- il Venerdì dalle ore 07:00 alle ore 22:00;
- il Sabato e la Domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
Potrai così ricevere assistenza e consulenza su una serie di tematiche che chi risponderà alla tua telefonata sarà in grado di aiutarti a risolvere.
ATTENZIONE: in caso di smarrimento o furto delle carte di credito di Intesa Sanpaolo puoi contattare gli stessi numeri sia dall’Italia sia dall’estero che hai trovato in questo paragrafo.
Chat con l’assistente digitale di Intesa Sanpaolo
Preferisci comunicare via chat? Sul sito di Intesa Sanpaolo è stata integrata una chat con Ellis, l’assistente virtuale che risponde alle tue richieste di informazioni e di assistenza.
Per avviare una conversazione via chat collegati alla seguente pagina dei contatti e poi clicca in basso dove noti l’icona della chat. Avvia la conversazione selezionando per prima cosa una delle condizioni tra: Già cliente o Non sono cliente.
Ellis risponderà subito alla tua richiesta e ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi o la tua necessità di ricevere assistenza personalizzata.
Come trovare una filiale Intesa Sanpaolo
Come hai letto all’inizio di questa pagina di approfondimento, Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario titolare della rete di filiali più estesa a livello nazionale.
Anche se grazie all’Internet banking molte operazioni si compiono ormai direttamente online, possono presentarsi occasioni in cui ci si deve recare presso la filiale della banca.
Per scoprire gli indirizzi delle sedi, accedi alla sezione Le filiali di Intesa Sanpaolo. Inserisci il nome della tua città e il tipo di servizio bancario che ti interessa utilizzando le apposite caselle, oppure scorri la pagina verso il basso per verificare l’elenco completo degli indirizzi.
Risposte alle domande frequenti
Certe domande e certi dubbi sono ricorrenti nelle persone. Ecco perché sui siti aziendali sono nate le pagine che contengono le risposte alle domande frequenti: in tal modo si risparmia tempo e spesso non è necessario contattare il centro di assistenza clienti.
Accedi alla pagina delle FAQ di Intesa Sanpaolo per scoprire le aree tematiche e cliccare su quelle che ti interessano per leggere le domande e risposte inserite al loro interno.
Come presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo
Qualcosa non ha soddisfatto le tue aspettative di correntista? Un servizio non funziona come dovrebbe e vuoi comunicare l’accaduto? Hai il diritto di presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo e puoi farlo direttamente online.
Accedi al seguente modulo di reclamo e compilalo con tutti i dati richiesti e seleziona la tua filiale di riferimento. Scrivi quindi il testo del tuo reclamo all’interno della casella di testo che troverai verso la fine della pagina.
Se è necessario o utile allega una documentazione che provi le tue ragioni, e conferma la richiesta cliccando sulla casella relativa al trattamento dei dati e poi sul captcha e inoltra.
I tempi di replica a disposizione della banca sono quelli fissati dalle normative in vigore e dall’ufficio reclami non tarderanno a fornirti una risposta.
Le App di Intesa Sanpaolo
Per gestire il tuo conto anche in piena mobilità puoi scaricare le App di Intesa Sanpaolo sui tuoi dispositivi mobili.
Leggi le informazioni utili accedendo alla sezione Applicazioni di Intesa Sanpaolo e se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione dallo store del tuo smartphone o tablet: la App è disponibile per Android, Huawei e dispositivi Apple.
Intesa Sanpaolo sui social network
Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo, quello dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Accedi alla pagina ufficiale di Intesa Sanpaolo su Facebook e leggi gli aggiornamenti che, spesso, corrispondono a dei tutorial utili per i correntisti.
Puoi anche provare a inoltrare un messaggio tramite Messenger e chiedere un’informazione.
Se navighi su altre piattaforme social, puoi visitare il profilo Intesa Sanpaolo Help su X (Twitter) dedicato alle richieste di informazioni e supporto. Per non perdere altri tipi di informazioni, accedi anche alla loro pagina aperta su LinkedIn su cui potrai verificare anche le offerte di lavoro attive e, in ultimo, non mancare di fare una visita al canale video ufficiale di Intesa Sanpaolo su YouTube.
Problemi e disservizi con intesa San Paolo
Se stai avendo dei problemi ad accedere al tuo conto online o a metterti in contatto con Intesa San Paolo, verifica i disservizi in corso accedendo alla nostra pagina Down Radar e lascia il tuo commento.
07 Luglio 2023
Da GIORNI non si ha alcuna accesso ai servizi di Web Banking, nonostante positivo “accesso” come d’uso tramite doppia validazione.
Nonostante tutto questo: non c’è NESSUNA comunicazione da parte di INTESA = zero zero zero; non c’è NESSUN supporto reale, TEL “supporto” = chiacchiere a profusione, null’altro; E-MAIL “supporto” = nessuna risposta; PEC “reclami” = nessuna risposta.
CONCLUSIONE: semplicemente vergognoso,
le Autorità preposte dovrebbero non solo intervenire nel caso singolo, ma fare un’accurata DISSEZIONE CONCRETA del grado di preparazione di questa “grande banca” a servire effettivamente i suoi Cittadini Clienti! E colpire come la Banca d’Italia ben sa fare!!!
Ovvio, inoltre, che per molte persone questo rappresenta e produce DANNI SIGNIFICATIVI, e per tutti comunque una montagna di TEMPO buttato via: chi lo rimborsa?!?
Intesa San Paolo è diventata la banca di Pulcinella, che tu abbia i soldi o no non cambia niente. Chiusura di tantissime filiali presenti sul territorio, assistenza al cliente pessima, parlare con un funzionario è un’impresa, per un mutuo occorrono tempi biblici e conta sempre quanto tu sia importante per la banca…..SOLO QUELLO.
buongiorno ho chiesto un prestito all ,isp di castiglione olona mi hanno fatto cacciare documenti tramite inps e poi mi anno rifiutato il prestito perche sono diabetico e ho gamba sinistra amputata e la signora me lo a detto in modo brutale, particolare da non sottovalutare sono correntista da 36 anni,ho capito una cosa sola che quelli malati come me possono anche crepare i prestiti sono solo per i sani come lo ero io fino a 3 anni fa
Sono circa 15 giorni che cerco di capire come poter estinguere parzialmente il mutuo ma essendo un ex cliente IWBANK oggi Fideuram vengo rimbalzato sia dai vari numeri verdi che dalla filiale Intesa San Paolo ove mi sono recato, ovviamente alle varie email non mi è mai stata data risposta così come alle varie telefonate alla filiale. Sottolineo anche la maleducazione della quasi totalità delle persone che mi hanno risposto che si sono anche permesse di chiudere il telefono in faccia.
Telefonato per una informazione riguardo ad una polizza assicurativa, trovato maleducazione e poca conoscenza del prodotto.
Pessimo
Vorrei sapere perché non rispondono al telefono banca s. Paolo di Torino via cimarosa sono una settimana che provo è una vergogna
È la seconda volta che contatto il cell center e sono stupita dalla scortesia delle operatrici invece di aiutare a trovare soluzioni sembrano scocciate dalla telefonata…complimenti
ancora problemi con il cc
Le informazioni sui costi dei servizi offerti (ad es. finanziamento o prestito personale) sono capziosamente incomplete e poco trasparenti. Riccardo Fulco.
AVENDO INSTALLATO UNA NUOVA VERSIONE PDF (ADOBE ACROBAT DC) NON E’ PIU’ VISUALIZZABILE IL DOCUMENTO ALL’INTERNO DELL’ARCHIVIO.
L’ASSISTENZA NON MI HA FORNITO INDICAZIONI, SALVO QUELLA DI REINSTALLARE LA VECCHIA VERSIONE E DI CONTATTARE IL MIO TECNICO INFORMATICO.
LA RISPOSTA E’ RISULTATA PRIVA DI QUALSIASI UTILITA’, NONCHE’ SGARBATA.
Ho provato ad inserire un ordine condizionato sulla loro piattaforma per un titolo di stato su ETLX con validita’ 30 giorni, cosa che si fa normalmente sia con Fineco che con Banca Sella, ma NON e’ possibile inserire date successive a quella del giorno dell’ordine.
Il servizio al cliente è piuttosto scadente, all’assistenza sono interposte figure non qualificate che cercano di convincerti che il problema segnalato non esiste o non dipende dalla Banca,
Ho chiesto di dirmi cosa deve fare un utente per avere quel tipo di servizio, nessuna risposta.
Mi dispiace per quelli della filiale che con me sono anche gentili (forse perche’ non ci vado mai), ma non vedo l’ora di chiudere il conto, tra l’altro sono i piu’ cari a parita’ di servizio .
Mi sono rivolta telefonicamente alla filiale di riferimento per informazioni su una anomalia riscontrata sul conto. Operatore molto scocciato e con un tono decisamente fuori luogo. Potrebbero anche essere banali le richieste di chiarimento ma, se ci si affida con fiducia ad una banca, ci si aspetta un minimo di tolleranza. Pessima esperienza.
buongiorno
oggi domenica 10/04/22, mi figlio che risiede in un’altra città, avendo necessità di prelevare contanti ed effettuare pagamenti si è trovato con il bancomat bloccato.
Abbiamo chiamato il numero verde per l’assistenza ma nessuno ci ha potuto aiutare, ho provato a scrivere sulla chat dell’App Mobile Intesa ma era fuori servizio.
Direi un disservizio notevole
Il passaggio da ubi banca in provincial di mantova a banca intesa è stato un disastro non rispondono alle email e non risolvono problemi
Cortesia 0 con i clienti provenienti da ubi.
Efficacia 2
Velocità solo quando conviene a loro
Dalle h 18 alle h 19, 9 minuti, prima chiamata e altri 27, seconda chiamata, tutte senza nessuna risposta da operatore 800303303, efficacia 0
Voglio congratularmi per l’eccellente servizio di assistenza telefonica.
Ricorro periodicamente al numero verde e, sempre, ho riscontrato oltre alla risposta molto veloce, l’educazione, la disponibilita’, e la competenza degli operatori.
la comprensibilita’, a volte non e’ allo stesso livello, ma non saprei davvero cosa pretendere di piu’.
Sono anche soddisfatto della filiale di Via Cavallotti, in particolare del Titolare.
Cordiali saluti
ermanno rossi
Tutto quello che manca alla mia filiale, cortesia, sostituita con maleducazione, efficacia e velocità. Peccato, sto cercando anche di chiudere il conto, aperto nel 1995, ma sembra un impresa titanica (la direzione della filiale non collabora e risponde anche male alle mie sollecitazioni, una vergogna).
Assurdo. Ricevo continui disservizi dal Mese di Aprile. Problemi a 360 gradi, dal dopo incasso di effetti al baking che non funziona come
dovrebbe, dalla mancata lettura delle carte, ai difficili appuntamenti.
Ho messo venti firme per una convenzione a canone 0 , ma continuo a pagare regolarmente ogni mese, mi sono rivolto tante volte al personale addetto, ma ho ricevuto soltanto risposte negative.
Ma allora dopo tanti anni, dovrò chiudere i due conti?
Oggetto: il potere di chi gestisce i miei risparmi.
Vorrei chiedere ai Signiori che operano nel settore delle Banche ed in particolare alla “INTESA SANPAOLO”:
oggi mi sono recato presso “INTESA SANPAOLO” sita in via Della Mostra a Bolzano con l’intento di cambiare della moneta opportunamente sudivisa nei contenitori predisposti dallo stesso Ente.
Tralascio i tempi d’attesa (comunque buoni), vengo indirizzato allo sportello che ho ricevuto per il tramite del sistema digitale (sportello con contante), con mia soppresa il preposto mi scarica (appena ascoltato la mia esigenza) ad una Sua collega (sortello affianco che d’altronde in quel momento era vacante). Ovviamente, faccio notare che la cosa non mie é per niente gradita.
All’ arrivo delll’impiegata, dove ero in nuova attesa, mi viene richiesto il numero di conto corrente e che, essendo cliente della filiale di Bressanone, sempre “INTESA SANPAOLO”, mi fa notare che non può effettuare l’operazione da me chiesta.
Comprendo che l’operazione comportava forse alcuni minuti di lavoro ma, addirittura che non si possa fare……..
Dimenticavo, alla mia richiesta di colloquiare con un responsabile della banca stessa, mi veniva negato in maniera perentoria e che tt erano molto impegnati!.
Sistema home banking poco affidabile e troppo spesso fuori servizio. Intesa pensa ad aumentare i profitti, ma il servizio al cliente è piuttosto scadente. Se si chiama l’assistenza sono interposte figure non qualificate che cercano di convincerti che il problema segnalato non esiste o non dipende dalla Banca,
Sto seriamente valutando di cambiare banca.
HO APPENA CAMBIATO CEL,
MI DA ERRORE DX004
sono un ex cliente dell’Ubi mi hanno trasferito in Intesa, mi trovo malissimo: mi hanno addebitato due volte un pac se non controllavo mi ritrovavo con il conto in rosso, mi hanno addebitato il costo di una nuova carta quando invece Intesa mesi addietro mi aveva scritto che non subivo alcuna modifica e le carte rimanevano operative fino alla scadenza, il mio referente non risponde alle mail, e neanche al telefono, in filiale non rispondono ai telefoni, si fa fatica a fissare un appuntamento, quando lo fissi non ti risolvono i problemi si passano la palla tra colleghi, sono ancora da un mese in attesa di sistemare gli errori che hanno fatto. Funziona meglio una banca online che questa di cui paghiamo un servizio che non abbiamo.
Sono delusissima e chiuderò il conto corrente.
Veramente pessima. Al numero verde non risponde nessuno. App non si apre più.
Conclusione un cliente in meno. Chiuderò subito il conto
la mia filiale (via dei Crociferi 44 Roma) non risponde più. se continua così dovrò cambiare Banca dopo 40 anni. E’ veramente una cosa immonda!!!!!!
Sto cercando invano di contattare intesa SanPaolo di Varese Piazza SanVittore, senza nessun riscontro. Provato con banca online, senza beneficio. Ho bisogno di richiedere un documento per una richiesta di visto Americano che potrebbe essere fatto tranquillamente on Line. Ma in era COVID non è possibile non riuscire ad avere risposte al telefono, neanche possibile contattare filiale di dove si ha il conto corrente.