Assistenza clienti Intesa San Paolo

logo-intesa-san-paoloIntesa San Paolo è uno dei gruppi bancari di maggior dimensioni in Italia. Comprende numerose banche locali sparse sul territorio e ha una clientela vasta e diversificata. Un gruppo di questo genere non può che essere dotato di un sistema adeguato di customer care. Vediamo quali sono i canali giusti per mettersi in contatto con Banca Intesa, a seconda del problema da risolvere.

Prima di tutto, le filiali di questo istituto bancario sono presenti ovunque in Italia: la prima modalità per parlare con un operatore o un consulente è recarsi di persona direttamente agli sportelli. Sul sito ufficiale, a questo indirizzo, è presente un link per cercare la filiale più vicina: è sufficiente inserire nell’apposita casella di ricerca la città e l’indirizzo e cliccare su “cerca”.

Nella home page, a questo indirizzo sono indicati i numeri di telefono da comporre nel caso di problemi con i servizi di Internet banking o per informazioni di carattere più generale sui servizi e i prodotti.

Nel primo caso il numero giusto è l’800 303 303. Trattasi di un numero verde, quindi gratuito se chiamate da telefonia fissa in Italia. Per informazioni generali invece bisognerà digitare l’800 303 306. Anche questo è completamente gratuiti se le chiamate sono fatte con telefono fisso. Se invece chiamiamo dall’estero, per Internet banking è necessario comporre il +39 011 8019 200 mentre per informazioni sui prodotti il +39 011 8019 230. Il servizio di assistenza è accessibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 fino alle 22 con orario continuato, mentre di Sabato gli operatori risponderanno dalle 9 alle 15.

In caso di smarrimento o furto delle carte di pagamento dall’Italia è necessario chiamare, da telefono fisso, l’800 444 223. Dall’estero o da cellulare invece il numero giusto è il +39 02 8710 9001. Per bloccare la CartaSì c’è un numero specifico, che è l’800 151 616.

Infine, su Facebook e Twitter sono attivi dei servizi clienti molto celeri ed efficaci.

Giudizio dei clienti

27.75%

1.5/5 (20)
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20 Opinioni
  1. Annarita 1 settimana ago

    Mi associo al coro di lamentele, nel pomeriggio ho contattato il servizio clienti per bloccare una carta bancomat a seguito di un furto, l’operatrice non trovava la carta e quando le chiesto come mai mi ha risposto seccata: allora lei non capisce?
    Vogliamo ancora chiamarlo servizio clienti?

  2. Lorenzo 4 mesi ago

    Pessimo servizio non hanno fatto altro che rimbalzarmi da un operatore all’altro per poi far cadere la linea
    Grazie

  3. Marcon Adriano 5 mesi ago

    Incompetenti e scaricabarile.

  4. Cosso Natalia 5 mesi ago

    Servizio pessimo! Ti viene voglia di cambiare banca! Dopo l’accorpamento di Cassa di Risparmio del Veneto da parte di Banca Intesa San Paolo, divenuto effettivo dal 23 luglio 2018, dopo due giorni non si riesce ancora ad operare via online tramite applicazione su Mobile!: inserendo codice titolare e pin si riceve il messaggio che il contratto è bloccato, il pin è errato e dall’applicazione su cellulare è sparito il link per generare il codice o-key. L’assistenza dice che il codice titolare è corretto ed il contratto attivato ma non si capisce perché allora l’applicazione non funzioni. Ho provato a contattare la mia filiale di Padova presso cui ho il conto corrente ma mi rispondono che non possono operare al mio posto (vivo all’estero ma ho sempre operato tramite applicazione su cellulare senza problemi finchè la mia Banca è stata Cassa di Risparmio del Veneto!) e che devo aspettare che venga risolto il problema tecnico: ma quanto durerà? L’assistenza tecnica di Intesa San Paolo non lo sa e intanto noi clienti paghiamo per colpe altrui le ns. scadenze sovraccaricate di more e penali sol perché quella che dovrebbe essere la “nostra banca di fiducia” non è in grado di supportare adeguatamente i clienti! Da Intesa San Paolo non mi aspettavo questo disservizio!

  5. bbbbb 6 mesi ago

    pessimo,tutta la mattina per ricevere assistenza per il pos e ancora nn cè verso
    è vergognoso

  6. Valentina pani 11 mesi ago

    Pessimo servizio app scadente ed inutilizzabile al 80% dei casi. Il servizio clienti non risponde mail via mail ne telefonicamente.la filiale non assiste in nessun modo.
    Sono due giorni che attendo assistenza senza esito non posso utilizzare la app perché dice sia errata ed ho solo cambiato cellulare.

  7. Alan 1 anno ago

    Nuovo internet banking confuso nella navigazione, per nulla intuitivo, parzialmente funzionante per alcuni browser, grossi problemi durante gli accessi e disservizi notevoli.
    Operatori del call center maleducati e arroganti e pure poco preparati.
    Obiettivo personale diventato prioritario: cambiare banca.

  8. Ettore Bertinotti 1 anno ago

    Operatrice molto gentile ma e orribile il fatto che non si può risolvere un problema ma devo andare obbligatoriamente in filiale . Scandaloso!!!!

  9. Chiara Pittis 1 anno ago

    Da lunedì scorso non posso effettuare nessun operazione con la mia carta Superflash, nemmeno recandomi allo sportello della banca. Dopo varie telefonate al numero verde e alla mia filiale il problema permane e miei soldi sono “blindati”. Ci sono voluti quattro giorni solo per capire la natura del problema (un errore della filiale suppongo) e nessuno è stato finora in grado di risolverlo. Inaccettabile. Capacità di risoluzione di problemi pari a zero!!!

  10. Damy 2 anni ago

    Dipendenti incapaci e scarica barile se una pratica diventa difficile,e non dovrebbe se esperti su un prodotto proposto dalla banca stessa.Uno schifo…Se la Banca pubblicizza un prodotto tipo;”prestito vitalizio ipotecario”,i dipendenti dovrebbero consigliare e venderlo al richiedente se ha tutti i requisiti,ma non succede,loro tentano a vendertene un altro,al rifiuto,il cliente si vede respinta la pratica:o mandandolo avanti e dietro o,la richiameremo fra qualche giorno…”INUTILE” Grazie…

  11. sonia 2 anni ago

    concordo coi pessimi giudizi di cui agli altri post , il servizio carte e’ pessimo ho un conto e carta da 2 anni la stessa e’ stata clonata 3 volte e sono stata sempre io a bloccare la carta adesso sono all’estero per un viaggio e avevo da poco rifatto la carta e oooplla’ il servizio carte la blocca per sospetta frode e sono da 3 gg in cerca di qualcuno che mi aiuti a risolvere la cosa senza nessuna speranza filiale dice call center call center non risponde ho gia’ speso una fortuna in telefonate da estero…..

  12. Oscar 2 anni ago

    Scandaloso….aumento del canone mensile del solo conto corrente da 4 Euro a Ben 10 Euro ( dicasi dieci euro) a partire dal 1 agosto 2017.A Mai più…

  13. Patrizia Carenzio 2 anni ago

    Le informazioni contenute in questa informativa non nosocomio corrette. Il numero verde 800 303 306. Inoltre la filiale di Milano corso di Porta romana 87 non risponde al numero di telefono indicato nel sito internet. Non mi è pertanto stato possibile ottenere informazioni via telefono.

  14. giuseppe 2 anni ago

    Il servizio offerto da intesa san paolo è pessimo. Il servizio assistenza è inutile, il personale in banca è maleducato e poco professionale. MI hanno costretto a chiudere il conto perché non sono stati in grado di effettuare la surroga mutuo da un altro istituto bancario. Procederò ad una querela verso la direttrice per il suo comportamento aggressivo, scortese ed offensivo nei mie confronti.

    • Antonio 2 anni ago

      Nel gruppo Intesa San Paolo sono tutti così scortesi

  15. Guendalina Ioverno 2 anni ago

    Buongiorno, ho contattato ieri sera il servizio clienti parlando con l’operatore Alberto codice 958, a cui volevo fare un ringraziamento per la prefessionalita’ e la tempestività nell’accorgersi di un problema sul mio conto segnalato nell’immediato alla mia filiale. Grazie per l’aiuto

  16. Marco 2 anni ago

    Buongiorno
    ho da poco chiamato il numero verde per assistenza su di una carta di pagamento
    risultato è che colui che mi ha risposto…non mi ha dato nemmeno il tempo di spiegare la situazione,
    andava avanti con il suo discorso a parer mio con voce scocciata….dicendomi che avrei dovuto parlare con la mia filiale…quando a sua volta la mia filiale mi aveva detto di chiamare il servizio clienti della carta…cos’è il solito scaricabarile???..a fine conversazione (cioè solo dell’operatore) ho aggiunto che avrei cambiato carta…la sua risposta…faccia come crede…lungi da me polemizzare…ma certe persone al telefono oltretuto servizio clienti, non ci dovrebbero stare
    saluti
    Leonardi Marco

  17. Paola Della Mea 2 anni ago

    Impossibile ricevere informazioni via mail o telefono. Non rispondono né all’una, né all’altra. Consiglio di cambiare banca

  18. Furio Tempesta Zucchetti 2 anni ago

    follia, 75 persone in attesa alle 10:50 di lunedì mattina.
    bell’idea spostare il personale dalle scrivanie degli sportelli al desk informazioni.
    ridurre il numero degli sportelli poi, un colpo di genio degno di nota.
    non vedo l’ora di chiudere il mutuo tra 3 anni e rotti da oggi e con esso, il rapporto che mi costringe a questa “banca”.

  19. Author
    admin 4 anni ago

    Ottimo il supporto su Twitter!

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