Assistenza clienti Intesa Sanpaolo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dalla fusione di Banca Intesa S.p.A. con San Paolo IMI S.p.A. nel 2007 fu inaugurato l’istituto bancario nazionale denominato Intesa Sanpaolo la cui sede centrale si trova nella città di Torino.

Le origini di questo primario gruppo bancario nazionale risalgono addirittura al 1563, quando fu fondato l’Istituto Bancario San Paolo di Torino, che nel 1998 stabilì la fusione con l’Istituto Mobiliare Italiano di proprietà della società europeo-statunitense Fideuram.

Fu così che nacque Sanpaolo IMI che successivamente contribuì alla nascita del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo rappresenta la realtà creditizia più grande sul territorio italiano e con il più alto numero di filiali attive.

Nel corso degli anni, una serie di avvenimenti accaduti in Italia nel settore finanziario ed economico, posero le basi per la creazione di questa importante realtà che ha acquisito diverse banche, compresa UBI Banca con una trattativa che si concluse nel 2020.

I servizi sono pensati per i clienti privati, i professionisti e le PMI e pur essendo titolare di una grande rete di filiali sul territorio nazionale, Intesa Sanpaolo propone conti correnti in modalità Internet Banking attraverso i quali si possono gestire i risparmi, i pagamenti, gli investimenti e i finanziamenti.

«Se lo sogni lo puoi fare e noi ti aiutiamo a realizzarlo» è lo slogan di Intesa Sanpaolo.

Un grande gruppo bancario come Intesa Sanpaolo oltre a fornire i suoi servizi e prodotti finanziari, cura la clientela attraverso un servizio di assistenza clienti in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta.

Dopo la storia della nascita di questa grande realtà nel campo economico-finanziario, passiamo quindi all’elencazione delle soluzioni messe a tua disposizione per entrare in contatto con i consulenti del servizio clienti di Intesa Sanpaolo. Dovrai solo scegliere la soluzione di contatto che preferisci e inoltrare la tua richiesta.

Numero di telefono di Intesa Sanpaolo

Vuoi parlare direttamente con un operatore del servizio di assistenza clienti di Intesa Sanpaolo? Leggi le informazioni che trovi di seguito.

Se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 303303

Ti trovi all’estero ma ti serve assistenza telefonica? Ecco di seguito il numero a pagamento che devi digitare:

  • +39 011 8019200 (Gli operatori rispondono dall’Italia)

A questo punto devi solo prendere nota degli orari di attività del servizio telefonico di assistenza che sono i seguenti:

  • dal Lunedì al Giovedì dalle ore 07:00 alle ore 24:00;
  • il Venerdì dalle ore 07:00 alle ore 22:00;
  • il Sabato e la Domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Potrai così ricevere assistenza e consulenza su una serie di tematiche che chi risponderà alla tua telefonata sarà in grado di aiutarti a risolvere.

ATTENZIONE: in caso di smarrimento o furto delle carte di credito di Intesa Sanpaolo puoi contattare gli stessi numeri sia dall’Italia sia dall’estero che hai trovato in questo paragrafo.

Chat con l’assistente digitale di Intesa Sanpaolo

Preferisci comunicare via chat? Sul sito di Intesa Sanpaolo è stata integrata una chat con Ellis, l’assistente virtuale che risponde alle tue richieste di informazioni e di assistenza.

Per avviare una conversazione via chat collegati alla seguente pagina dei contatti e poi clicca in basso dove noti l’icona della chat. Avvia la conversazione selezionando per prima cosa una delle condizioni tra: “Già cliente” o “Non sono cliente”.

Ellis risponderà subito alla tua richiesta e ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi o la tua necessità di ricevere assistenza personalizzata.

Indirizzi delle filiali di Intesa Sanpaolo

Come hai letto all’inizio di questa pagina di approfondimento, Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario titolare della rete di filiali più estesa a livello nazionale.

Anche se grazie all’Internet banking molte operazioni si compiono ormai direttamente online, possono presentarsi occasioni in cui ci si deve recare presso la filiale della banca.

Per scoprire gli indirizzi delle sedi, accedi alla sezione Le filiali di Intesa Sanpaolo. Inserisci il nome della tua città e il tipo di servizio bancario che ti interessa utilizzando le apposite caselle, oppure scorri la pagina verso il basso per verificare l’elenco completo degli indirizzi.

Intesa Sanpaolo: come aprire un conto online

Se hai preso la decisione di aprire un conto corrente presso Intesa Sanpaolo, puoi procedere con la richiesta direttamente online: è il bello della digitalizzazione.

La procedura è semplice e devi tenere a portata di mano:

  • il tuo codice fiscale;
  • un tuo documento di identità in corso di validità;
  • la tua casella di posta elettronica;
  • il tuo smartphone.

Avvia quindi il procedimento di richiesta online seguendo questa mini guida:

  • accedi alla sezione apri il tuo conto corrente;
  • leggi le informazioni contenute nella pagina;
  • seleziona il tipo di conto che vuoi aprire;
  • conferma la tua identità seguendo le istruzioni;
  • inoltra i documenti quando ti viene chiesto dal sistema;
  • sottoscrivi il contratto direttamente online.

La procedura è semplice e in breve tempo potrai inoltrare la tua domanda di apertura conto che otterrà un esisto in tempi veloci (esito che sarà positivo a patto che tu sia in possesso dei requisiti richiesti dal sistema bancario nazionale).

Risposte alle domande frequenti

Certe domande e certi dubbi sono ricorrenti nelle persone. Ecco perché sui siti aziendali sono nate le pagine che contengono le risposte alle domande frequenti: in tal modo si risparmia tempo e spesso non è necessario contattare il centro di assistenza clienti.

Accedi alla pagina delle FAQ di Intesa Sanpaolo per scoprire le aree tematiche e cliccare su quelle che ti interessano per leggere le domande e risposte inserite al loro interno.

Presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo

Qualcosa non ha soddisfatto le tue aspettative di correntista? Un servizio non funziona come dovrebbe e vuoi comunicare l’accaduto? Hai il diritto di presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo e puoi farlo direttamente online.

Accedi al seguente modulo di reclamo e compilalo con tutti i dati richiesti e seleziona la tua filiale di riferimento. Scrivi quindi il testo del tuo reclamo all’interno della casella di testo che troverai verso la fine della pagina.

Se è necessario o utile allega una documentazione che provi le tue ragioni, e conferma la richiesta cliccando sulla casella relativa al trattamento dei dati e poi sul captcha e inoltra.

I tempi di replica a disposizione della banca sono quelli fissati dalle normative in vigore e dall’ufficio reclami non tarderanno a fornirti una risposta.

Le App di Intesa Sanpaolo

Per gestire il tuo conto anche in piena mobilità puoi scaricare le App di Intesa Sanpaolo sui tuoi dispositivi mobili.

Leggi le informazioni utili accedendo alla sezione Applicazioni di Intesa Sanpaolo e se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione dallo store del sistema operativo del tuo Smartphone o del Tablet.

Intesa Sanpaolo sui social network

Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo, quello dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Accedi alla pagina ufficiale di Intesa Sanpaolo su Facebook e leggi gli aggiornamenti che, spesso, corrispondono a dei tutorial utili per i correntisti.

Puoi anche provare a inoltrare un messaggio tramite Messenger e chiedere un’informazione.

Se navighi su altre piattaforme social, puoi visitare il profilo Intesa Sanpaolo Help su Twitter dedicato alle richieste di informazioni e supporto. Per non perdere altri tipi di informazioni, accedi anche alla loro pagina aperta su LinkedIn su cui potrai verificare anche le offerte di lavoro attive e, in ultimo, non mancare di fare una visita al canale video ufficiale di Intesa Sanpaolo su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40.8%
 2.2/5 (77)
 2/5 (77)
 2/5 (77)

Commenta il servizio ricevuto da Intesa Sanpaolo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Intesa Sanpaolo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

97 opinioni

  1. 07 Luglio 2023
    Da GIORNI non si ha alcuna accesso ai servizi di Web Banking, nonostante positivo “accesso” come d’uso tramite doppia validazione.
    Nonostante tutto questo: non c’è NESSUNA comunicazione da parte di INTESA = zero zero zero; non c’è NESSUN supporto reale, TEL “supporto” = chiacchiere a profusione, null’altro; E-MAIL “supporto” = nessuna risposta; PEC “reclami” = nessuna risposta.
    CONCLUSIONE: semplicemente vergognoso,
    le Autorità preposte dovrebbero non solo intervenire nel caso singolo, ma fare un’accurata DISSEZIONE CONCRETA del grado di preparazione di questa “grande banca” a servire effettivamente i suoi Cittadini Clienti! E colpire come la Banca d’Italia ben sa fare!!!
    Ovvio, inoltre, che per molte persone questo rappresenta e produce DANNI SIGNIFICATIVI, e per tutti comunque una montagna di TEMPO buttato via: chi lo rimborsa?!?

     3/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Intesa San Paolo è diventata la banca di Pulcinella, che tu abbia i soldi o no non cambia niente. Chiusura di tantissime filiali presenti sul territorio, assistenza al cliente pessima, parlare con un funzionario è un’impresa, per un mutuo occorrono tempi biblici e conta sempre quanto tu sia importante per la banca…..SOLO QUELLO.

     2/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. buongiorno ho chiesto un prestito all ,isp di castiglione olona mi hanno fatto cacciare documenti tramite inps e poi mi anno rifiutato il prestito perche sono diabetico e ho gamba sinistra amputata e la signora me lo a detto in modo brutale, particolare da non sottovalutare sono correntista da 36 anni,ho capito una cosa sola che quelli malati come me possono anche crepare i prestiti sono solo per i sani come lo ero io fino a 3 anni fa

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono circa 15 giorni che cerco di capire come poter estinguere parzialmente il mutuo ma essendo un ex cliente IWBANK oggi Fideuram vengo rimbalzato sia dai vari numeri verdi che dalla filiale Intesa San Paolo ove mi sono recato, ovviamente alle varie email non mi è mai stata data risposta così come alle varie telefonate alla filiale. Sottolineo anche la maleducazione della quasi totalità delle persone che mi hanno risposto che si sono anche permesse di chiudere il telefono in faccia.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Telefonato per una informazione riguardo ad una polizza assicurativa, trovato maleducazione e poca conoscenza del prodotto.
    Pessimo

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Vorrei sapere perché non rispondono al telefono banca s. Paolo di Torino via cimarosa sono una settimana che provo è una vergogna

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. È la seconda volta che contatto il cell center e sono stupita dalla scortesia delle operatrici invece di aiutare a trovare soluzioni sembrano scocciate dalla telefonata…complimenti

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Le informazioni sui costi dei servizi offerti (ad es. finanziamento o prestito personale) sono capziosamente incomplete e poco trasparenti. Riccardo Fulco.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. AVENDO INSTALLATO UNA NUOVA VERSIONE PDF (ADOBE ACROBAT DC) NON E’ PIU’ VISUALIZZABILE IL DOCUMENTO ALL’INTERNO DELL’ARCHIVIO.
    L’ASSISTENZA NON MI HA FORNITO INDICAZIONI, SALVO QUELLA DI REINSTALLARE LA VECCHIA VERSIONE E DI CONTATTARE IL MIO TECNICO INFORMATICO.
    LA RISPOSTA E’ RISULTATA PRIVA DI QUALSIASI UTILITA’, NONCHE’ SGARBATA.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho provato ad inserire un ordine condizionato sulla loro piattaforma per un titolo di stato su ETLX con validita’ 30 giorni, cosa che si fa normalmente sia con Fineco che con Banca Sella, ma NON e’ possibile inserire date successive a quella del giorno dell’ordine.
    Il servizio al cliente è piuttosto scadente, all’assistenza sono interposte figure non qualificate che cercano di convincerti che il problema segnalato non esiste o non dipende dalla Banca,
    Ho chiesto di dirmi cosa deve fare un utente per avere quel tipo di servizio, nessuna risposta.
    Mi dispiace per quelli della filiale che con me sono anche gentili (forse perche’ non ci vado mai), ma non vedo l’ora di chiudere il conto, tra l’altro sono i piu’ cari a parita’ di servizio .

     2/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Mi sono rivolta telefonicamente alla filiale di riferimento per informazioni su una anomalia riscontrata sul conto. Operatore molto scocciato e con un tono decisamente fuori luogo. Potrebbero anche essere banali le richieste di chiarimento ma, se ci si affida con fiducia ad una banca, ci si aspetta un minimo di tolleranza. Pessima esperienza.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. buongiorno
    oggi domenica 10/04/22, mi figlio che risiede in un’altra città, avendo necessità di prelevare contanti ed effettuare pagamenti si è trovato con il bancomat bloccato.
    Abbiamo chiamato il numero verde per l’assistenza ma nessuno ci ha potuto aiutare, ho provato a scrivere sulla chat dell’App Mobile Intesa ma era fuori servizio.
    Direi un disservizio notevole

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Il passaggio da ubi banca in provincial di mantova a banca intesa è stato un disastro non rispondono alle email e non risolvono problemi

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Cortesia 0 con i clienti provenienti da ubi.
    Efficacia 2
    Velocità solo quando conviene a loro

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Dalle h 18 alle h 19, 9 minuti, prima chiamata e altri 27, seconda chiamata, tutte senza nessuna risposta da operatore 800303303, efficacia 0

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Voglio congratularmi per l’eccellente servizio di assistenza telefonica.
    Ricorro periodicamente al numero verde e, sempre, ho riscontrato oltre alla risposta molto veloce, l’educazione, la disponibilita’, e la competenza degli operatori.
    la comprensibilita’, a volte non e’ allo stesso livello, ma non saprei davvero cosa pretendere di piu’.
    Sono anche soddisfatto della filiale di Via Cavallotti, in particolare del Titolare.
    Cordiali saluti
    ermanno rossi

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Tutto quello che manca alla mia filiale, cortesia, sostituita con maleducazione, efficacia e velocità. Peccato, sto cercando anche di chiudere il conto, aperto nel 1995, ma sembra un impresa titanica (la direzione della filiale non collabora e risponde anche male alle mie sollecitazioni, una vergogna).

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Assurdo. Ricevo continui disservizi dal Mese di Aprile. Problemi a 360 gradi, dal dopo incasso di effetti al baking che non funziona come
    dovrebbe, dalla mancata lettura delle carte, ai difficili appuntamenti.
    Ho messo venti firme per una convenzione a canone 0 , ma continuo a pagare regolarmente ogni mese, mi sono rivolto tante volte al personale addetto, ma ho ricevuto soltanto risposte negative.
    Ma allora dopo tanti anni, dovrò chiudere i due conti?

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Oggetto: il potere di chi gestisce i miei risparmi.
    Vorrei chiedere ai Signiori che operano nel settore delle Banche ed in particolare alla “INTESA SANPAOLO”:
    oggi mi sono recato presso “INTESA SANPAOLO” sita in via Della Mostra a Bolzano con l’intento di cambiare della moneta opportunamente sudivisa nei contenitori predisposti dallo stesso Ente.
    Tralascio i tempi d’attesa (comunque buoni), vengo indirizzato allo sportello che ho ricevuto per il tramite del sistema digitale (sportello con contante), con mia soppresa il preposto mi scarica (appena ascoltato la mia esigenza) ad una Sua collega (sortello affianco che d’altronde in quel momento era vacante). Ovviamente, faccio notare che la cosa non mie é per niente gradita.
    All’ arrivo delll’impiegata, dove ero in nuova attesa, mi viene richiesto il numero di conto corrente e che, essendo cliente della filiale di Bressanone, sempre “INTESA SANPAOLO”, mi fa notare che non può effettuare l’operazione da me chiesta.
    Comprendo che l’operazione comportava forse alcuni minuti di lavoro ma, addirittura che non si possa fare……..
    Dimenticavo, alla mia richiesta di colloquiare con un responsabile della banca stessa, mi veniva negato in maniera perentoria e che tt erano molto impegnati!.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sistema home banking poco affidabile e troppo spesso fuori servizio. Intesa pensa ad aumentare i profitti, ma il servizio al cliente è piuttosto scadente. Se si chiama l’assistenza sono interposte figure non qualificate che cercano di convincerti che il problema segnalato non esiste o non dipende dalla Banca,
    Sto seriamente valutando di cambiare banca.

     3/5
     3/5
     3/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. HO APPENA CAMBIATO CEL,
    MI DA ERRORE DX004

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. sono un ex cliente dell’Ubi mi hanno trasferito in Intesa, mi trovo malissimo: mi hanno addebitato due volte un pac se non controllavo mi ritrovavo con il conto in rosso, mi hanno addebitato il costo di una nuova carta quando invece Intesa mesi addietro mi aveva scritto che non subivo alcuna modifica e le carte rimanevano operative fino alla scadenza, il mio referente non risponde alle mail, e neanche al telefono, in filiale non rispondono ai telefoni, si fa fatica a fissare un appuntamento, quando lo fissi non ti risolvono i problemi si passano la palla tra colleghi, sono ancora da un mese in attesa di sistemare gli errori che hanno fatto. Funziona meglio una banca online che questa di cui paghiamo un servizio che non abbiamo.
    Sono delusissima e chiuderò il conto corrente.

     1/5
     1/5
     1/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Veramente pessima. Al numero verde non risponde nessuno. App non si apre più.
    Conclusione un cliente in meno. Chiuderò subito il conto

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. la mia filiale (via dei Crociferi 44 Roma) non risponde più. se continua così dovrò cambiare Banca dopo 40 anni. E’ veramente una cosa immonda!!!!!!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sto cercando invano di contattare intesa SanPaolo di Varese Piazza SanVittore, senza nessun riscontro. Provato con banca online, senza beneficio. Ho bisogno di richiedere un documento per una richiesta di visto Americano che potrebbe essere fatto tranquillamente on Line. Ma in era COVID non è possibile non riuscire ad avere risposte al telefono, neanche possibile contattare filiale di dove si ha il conto corrente.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione