Assistenza clienti Intesa San Paolo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

ISP è l’acronimo di Intesa San Paolo, il gruppo finanziario nato, nel 2007, dalla fusione di Banca Intesa con San Paolo IMI. Attualmente è il gruppo bancario con il più alto numero di sportelli attivi in Italia, e vanta anche la più alta quota di mercato nel settore di riferimento.

Il percorso che ha condotto alla fondazione di Intesa San Paolo iniziò nel 1982, quando in Italia accadde uno scandalo che prese le cronache nazionali per molto tempo: il Banco Ambrosiano fu oscurato dalle vicende giudiziarie di Roberto Calvi e la banca fu posta in stato di liquidazione.

Subentrarono ad essa due banche private e due pubbliche, così come dispose il Ministero del Tesoro. L’operazione avvenne con una serie di passaggi strategici che consentirono di salvaguardare l’istituto di credito e i suoi clienti.

Con il passare degli anni, furono avviate una serie di acquisizioni societarie che hanno reso possibile lo sviluppo di quello che oggi rappresenta uno dei pilastri del settore finanziario a livello nazionale.

Nei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni relative a Intesa San Paolo: dagli indirizzi delle sedi ai numeri telefonici, dall’approfondimento sulla piattaforma web ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e per finire, i link di accesso alle pagine ufficiali presenti sui più diffusi Social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Intesa San Paolo,

Intesa San Paolo
Piazza San Carlo, 156
10121 Torino.

Il numero di telefono del centralino è il seguente:

  • 011 555 1.

Infine, ecco la casella di posta elettronica generale:

La filiale si trova a Milano al seguente indirizzo:

Via Monte di Pietà, 8
20121 Milano.

Il numero telefonico da digitare per entrare in contatto con il centralino telefonico è:

  • 02 87911

Piattaforma web di Intesa San Paolo

Sul web esiste la piattaforma ufficiale di Intesa San Paolo. Per accedere cliccare sul link ISP online.

Il sito propone molte informazioni sull’istituto bancario. Inoltre sono presenti diverse aree dedicate alle varie tipologie di clientela, tra famiglia, giovani, business e corporate, con offerte mirate alle diverse esigenze.

Ogni area integra a sua volta una sezione di servizi online attraverso la quale è possibile attivare autonomamente una serie di servizi, ed è anche possibile aprire un conto corrente da remoto, come nel caso dei conti correnti destinati ai privati e agli under 35.

Per coloro che desiderano aprire un conto corrente direttamente online, cliccare sul link: apri un conto corrente su Intesa San Paolo. Nella prima pagina è necessario selezionare alcuni criteri permettere al sistema di individuare immediatamente il tipo di cliente.

Per chi è cliente è possibile registrarsi gratuitamente alla piattaforma web e creare un account personale, attraverso il quale gestire le proprie finanze, e operare come con un tradizionale conto corrente bancario.

Per registrarsi cliccare sul link registrati: si aprirà un modulo di registrazione online. Selezionare una delle due opzioni proposte, tra cliente privato o azienda, e poi compilare il modulo con tutti i dati richiesti.

Sul sito è presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti della piattaforma web, la cui lettura può essere molto utile per risolvere autonomamente diverse situazioni legate al sito, al conto corrente e molto altro.

Assistenza clienti Intesa San Paolo

Il servizio di assistenza clienti di Intesa San Paolo si articola attraverso diverse modalità. La prima è quella del servizio clienti telefonico:

  • per chi telefona dall’Italia è attivo un numero verde gratuito:
    • 800 303303
  • per chi telefona dall’estero il numero da digitare è il seguente:
    • +39 011 8019200. In questo caso la telefonata è a pagamento e gli operatori risponderanno dall’Italia

Il servizio telefonico di assistenza clienti osserva i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07:00 alle ore 24:00. Il sabato e la domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00

ATTENZIONE: al momento della pubblicazione di questa scheda il venerdì il servizio chiude alle 22:00.

Per chi preferisce inviare la richiesta di informazioni o di assistenza via mail, può utilizzare il modulo presente sul sito a cui si accede cliccando sul link: invia una mail all’assistenza clienti.

Assistenza clienti per inviare un reclamo

Nel caso in cui si desideri inviare un reclamo per un disservizio o per altre ragioni, Intesa San Paolo mette a disposizione una rosa di soluzioni:

Il reclamo può anche essere consegnato direttamente presso una delle filiali del gruppo che lo inoltrerà a sua volta all’Ufficio Reclami.

Presenza sui social

Intesa San Paolo è presente anche sui Social network, e accedere alle pagine ufficiali è un ulteriore metodo per poter chiedere informazioni e assistenza rivolgendo le proprie domande direttamente al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale su Facebook, quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter dedicato all’assistenza. Inviare la propria richiesta attraverso la chat oppure i messaggi privati.

Esistono anche il canale video su YouTube e una pagina professionale su LinkedIn, su cui periodicamente sono pubblicate anche le offerte di lavoro.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.2%
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 2/5 (59)

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79 opinioni

  1. Assurdo. Ricevo continui disservizi dal Mese di Aprile. Problemi a 360 gradi, dal dopo incasso di effetti al baking che non funziona come
    dovrebbe, dalla mancata lettura delle carte, ai difficili appuntamenti.
    Ho messo venti firme per una convenzione a canone 0 , ma continuo a pagare regolarmente ogni mese, mi sono rivolto tante volte al personale addetto, ma ho ricevuto soltanto risposte negative.
    Ma allora dopo tanti anni, dovrò chiudere i due conti?

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  2. Oggetto: il potere di chi gestisce i miei risparmi.
    Vorrei chiedere ai Signiori che operano nel settore delle Banche ed in particolare alla “INTESA SANPAOLO”:
    oggi mi sono recato presso “INTESA SANPAOLO” sita in via Della Mostra a Bolzano con l’intento di cambiare della moneta opportunamente sudivisa nei contenitori predisposti dallo stesso Ente.
    Tralascio i tempi d’attesa (comunque buoni), vengo indirizzato allo sportello che ho ricevuto per il tramite del sistema digitale (sportello con contante), con mia soppresa il preposto mi scarica (appena ascoltato la mia esigenza) ad una Sua collega (sortello affianco che d’altronde in quel momento era vacante). Ovviamente, faccio notare che la cosa non mie é per niente gradita.
    All’ arrivo delll’impiegata, dove ero in nuova attesa, mi viene richiesto il numero di conto corrente e che, essendo cliente della filiale di Bressanone, sempre “INTESA SANPAOLO”, mi fa notare che non può effettuare l’operazione da me chiesta.
    Comprendo che l’operazione comportava forse alcuni minuti di lavoro ma, addirittura che non si possa fare……..
    Dimenticavo, alla mia richiesta di colloquiare con un responsabile della banca stessa, mi veniva negato in maniera perentoria e che tt erano molto impegnati!.

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  3. Sistema home banking poco affidabile e troppo spesso fuori servizio. Intesa pensa ad aumentare i profitti, ma il servizio al cliente è piuttosto scadente. Se si chiama l’assistenza sono interposte figure non qualificate che cercano di convincerti che il problema segnalato non esiste o non dipende dalla Banca,
    Sto seriamente valutando di cambiare banca.

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  4. HO APPENA CAMBIATO CEL,
    MI DA ERRORE DX004

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  5. sono un ex cliente dell’Ubi mi hanno trasferito in Intesa, mi trovo malissimo: mi hanno addebitato due volte un pac se non controllavo mi ritrovavo con il conto in rosso, mi hanno addebitato il costo di una nuova carta quando invece Intesa mesi addietro mi aveva scritto che non subivo alcuna modifica e le carte rimanevano operative fino alla scadenza, il mio referente non risponde alle mail, e neanche al telefono, in filiale non rispondono ai telefoni, si fa fatica a fissare un appuntamento, quando lo fissi non ti risolvono i problemi si passano la palla tra colleghi, sono ancora da un mese in attesa di sistemare gli errori che hanno fatto. Funziona meglio una banca online che questa di cui paghiamo un servizio che non abbiamo.
    Sono delusissima e chiuderò il conto corrente.

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  6. Veramente pessima. Al numero verde non risponde nessuno. App non si apre più.
    Conclusione un cliente in meno. Chiuderò subito il conto

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  7. la mia filiale (via dei Crociferi 44 Roma) non risponde più. se continua così dovrò cambiare Banca dopo 40 anni. E’ veramente una cosa immonda!!!!!!

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  8. Sto cercando invano di contattare intesa SanPaolo di Varese Piazza SanVittore, senza nessun riscontro. Provato con banca online, senza beneficio. Ho bisogno di richiedere un documento per una richiesta di visto Americano che potrebbe essere fatto tranquillamente on Line. Ma in era COVID non è possibile non riuscire ad avere risposte al telefono, neanche possibile contattare filiale di dove si ha il conto corrente.

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  9. Mai vista una cosa del genere: purtroppo Banca Intesa si è mangiata Ubi Banca, e io mi son trovato cliente di Banca Intesa. Non mi hanno fornito il Pin per poter accedere per la prima volta al mio nuovo conto, ed è totalmente inutile cercare di contattare qualcuno: al numero verde 800303303 ti lasciano in attesa all’infinito, e dopo un’ora e 3 minuti una vocina ti dice che sei in attesa da troppo tempo e la telefonata si interrompe. Anche se telefoni alle 7 del mattino c’è già la voce registrata che dice che ci sono tante persone in attesa. Se cambi numero, e provi con l’800312316, anche se telefoni alle 8,30 (orario di apertura) la solita vocina ti dice che ci sono troppe persone in attesa, e la telefonata si interrompe. Allora provi ad andare fisicamente in filiale, ma ti dicono che se non hai un appuntamento non puoi entrare. A quel punto provi a chiamare in filiale: non cambia nulla. C’è la segreteria telefonica, lasci un messaggio, ma ovviamente nessuno ti richiama. Ultima strada la mail: ma anche lì nessuno ti calcola. Che dire? E’ stato breve ma intenso. Al più presto chiudo il conto (se riesco ad andare in banca….)

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  10. Il nuovo sito è molte volte troppo lento o fuori servizio. Ci sono impiegate in filiale persone che potrebbero essere più professionali e più attente e più diplomatiche con i clienti in generale, anche se purtroppo, ne esistono di maleducati.

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  11. Sito nuovo che non funziona rispetto al vecchio, sito spesso bloccato per motivi tecnici, inverte i codici dei 3 conti che ho, nessuno che risponde al numero verde, dipendenti filiale sempre in ferie… Ciao Intesa chiudo tutto!

    ps
    una delle più costose!

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  12. Impossibile contattare Assistenza Clienti.
    Grazie del servizio.

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  13. Sono le ore 11,40 di venerdì 20 novembre 2020.
    E’ da un’ora che provo a fare un bonifico, ma ci sono sempre problemi tecnici, l’App Sanpaolo mobile non funziona e i numeri telefonici del mio gestore e numero verde, rispettivamente non rispondono o mi tengono in attesa per ore.
    Non commento oltre.

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  14. Sono le ore 16,22 del lunedì 2 novembre 2020.
    E’ da questa mattina che provo a fare un bonifico, ma ci sono sempre problemi tecnici, l’App Sanpaolo mobile non funziona e i numeri telefonici del mio gestore e numero verde, rispettivamente non rispomdono o mi tengono in attesa per ore.
    Non commento oltre.

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  15. Il peggior servizio clienti!

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  16. Il peggior servizio clienti!

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  17. Disastro totale non risponde nessuno si spera di non aver mai bisogno

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  18. PERSA UNA MATTINATA PER CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI NEXI CHE MI RIINVIA A INTESA SAN PAOLO E VICEVERSA, RISOLTO NULLA.

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  19. E’dal mese di giugno che cerco di produrre la documentazione per effettuare la successione della parte di conto intestata a mia nonna deceduta. Informazioni scarse e poco complete da parte del mio gestore e dopo le lamentele indirizzate all’ufficio reclami sono stata ricevutadal direttore che inizialmente si è dimostrato disponibile,poi più nessuna risposta gli ho scritto circ a dieci giorni fa. Non sono riuscita nemmeno ad incassare i soldi di una polizza vita perché nessuno mi ha detto che la mia filiale doveva aiutarmi a compilare documentazione. Credo si possa definire vergognoso il fatto che siamo quasi a metà settembre e i miei soldi siano ancora bloccati. Naturalmente sto pagando spese di tenuta conto che mi hanno anche aumentato senza comunicare nulla, dopo quest’ultima chicca sicuramente mi rivolgerò ad un avvocato per farmi risarcire i danni. FILIALE DI SETTIMO TORINESE

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  20. È una vergogna sono più di due giorni che chiamo la mia filiale AG. 23 di Torino ma non riponde nessuno dopo un po’ che squilla la vocina ti dice di lasciare un messaggio ma non ti richiama nessuno. Entrando sulla app. viene segnalato che il mio conto è seguito da una signora con relativo numero di telefono ma non risponde, lasciando un messaggio alla sua segreteria non ti richiama. Ma l’agenzia 23 è aperta o chiusa?
    Personale impreparato menefreghista e maleducato.

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  21. Il cassiere è di una strafottenza e una maleducazione che non f
    ha eguali, non si possono tenere allo sportello persone palesemente insofferenti. Parlo della filiale di Civita Castellana. quando ci si reca a ritirare la pensione con persone invalide gravi e novantenni, questi comportamenti non sono ammissibili neanche una volta, figuriamoci ogni mese. Personale pessimo.

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  22. Ho inserito i codici per entrare nel mio conto che però viene bloccato per “motivi tecnici” dopo il primo tentativo. Telefonicamente mi viene comunicato che il mio codice deve essere preceduto da due zeri , ma nessuno mi aveva informato Ora devo fare una lunga procedura di sblocco ,intanto non posso pagare la Tari ! Nel passato la piattaforma era molto intuitiva ed efficace ora fa pena . L’impressione mia é che vogliano eliminare i piccoli risparmiatori per aumentare la redditività .

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  23. Se devi chiedere informazioni per nuovi prodotti ti rispondono…
    devo chiedere informazioni tecniche su uso software HomeBanking… è più di un mese che appena inserisco PIN arriva un messaggio che dice che “per motivi tecnici non riescono a soddisfare la mia richiesta”.
    Triste e Vergognoso

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  24. E’ da due giorni che non riesco a fare un bonifico online ne da cellulare ne da pc.
    Errore ” per motivi di sicurezza non e’ stato possibile portare a termine l’operazione” Una vera pena!

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  25. la banca è al servizio di se stessa, non si ha assistenza, le spese sono elevate e non corrispondono al servizio prestato dai gestori. non si crea un dialogo con il gestore per gli investimenti, non c’è preparazione. se si telefona al gestore per qualsiasi problema non si risponde o solo raramente.
    la piattaforma nuova è molto dispersiva e non guida l’investitore, lo confonde, non lo informa.
    Il servizio di Intesa San Paolo è insoddisfaciente e dannoso.

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  26. Sono 15 giorni che chiamo filiale p.zza medaglie d’oro milano e nessuno risponde. Mia madre è disperata perché ancora non è riuscita a ritirare la sua pensione e non rispondendo al telefono non si può prendere appuntamento…..È VERGOGNOSO

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  27. App San Paolo dopo 1 settimana non funziona ancora è una vergogna al numero verde non risponde nessuno al telefono delle filiali non rispondo è una cosa vergognosa!!!!!!!

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