Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dalla fusione di Banca Intesa con San Paolo IMI nel 2007 fu inaugurato l’istituto bancario nazionale denominato Intesa Sanpaolo la cui sede centrale si trova nella città di Torino.
I servizi sono pensati per i clienti privati, i professionisti e le piccole/medie imprese e pur essendo titolare di una grande rete di filiali sul territorio nazionale, Intesa Sanpaolo propone conti correnti online attraverso i quali si possono gestire i risparmi, i pagamenti, gli investimenti e i finanziamenti.
Per entrare in contatto con i consulenti del servizio clienti di Intesa Sanpaolo dovrai solo continuare a leggere, scegliere la soluzione che preferisci e inoltrare la tua richiesta.
Vuoi parlare direttamente con un operatore del servizio di assistenza clienti di Intesa Sanpaolo? Leggi le informazioni che trovi di seguito.
Se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero ma ti serve assistenza telefonica? Ecco di seguito il numero a pagamento che devi digitare:
A questo punto devi solo prendere nota degli orari di attività del servizio telefonico di assistenza che sono i seguenti:
Potrai così ricevere assistenza e consulenza su una serie di tematiche che chi risponderà alla tua telefonata sarà in grado di aiutarti a risolvere.
ATTENZIONE: in caso di smarrimento o furto delle carte di credito di Intesa Sanpaolo puoi contattare gli stessi numeri sia dall’Italia sia dall’estero che hai trovato in questo paragrafo.
Preferisci comunicare via chat? Sul sito di Intesa Sanpaolo è stata integrata una chat con Ellis, l’assistente virtuale che risponde alle tue richieste di informazioni e di assistenza.
Per avviare una conversazione via chat collegati alla seguente pagina dei contatti e poi clicca in basso dove noti l’icona della chat. Avvia la conversazione selezionando per prima cosa una delle condizioni tra: Già cliente o Non sono cliente.
Ellis risponderà subito alla tua richiesta e ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi o la tua necessità di ricevere assistenza personalizzata.
Come hai letto all’inizio di questa pagina di approfondimento, Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario titolare della rete di filiali più estesa a livello nazionale.
Anche se grazie all’Internet banking molte operazioni si compiono ormai direttamente online, possono presentarsi occasioni in cui ci si deve recare presso la filiale della banca.
Per scoprire gli indirizzi delle sedi, accedi alla sezione Le filiali di Intesa Sanpaolo. Inserisci il nome della tua città e il tipo di servizio bancario che ti interessa utilizzando le apposite caselle, oppure scorri la pagina verso il basso per verificare l’elenco completo degli indirizzi.
Certe domande e certi dubbi sono ricorrenti nelle persone. Ecco perché sui siti aziendali sono nate le pagine che contengono le risposte alle domande frequenti: in tal modo si risparmia tempo e spesso non è necessario contattare il centro di assistenza clienti.
Accedi alla pagina delle FAQ di Intesa Sanpaolo per scoprire le aree tematiche e cliccare su quelle che ti interessano per leggere le domande e risposte inserite al loro interno.
Qualcosa non ha soddisfatto le tue aspettative di correntista? Un servizio non funziona come dovrebbe e vuoi comunicare l’accaduto? Hai il diritto di presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo e puoi farlo direttamente online.
Accedi al seguente modulo di reclamo e compilalo con tutti i dati richiesti e seleziona la tua filiale di riferimento. Scrivi quindi il testo del tuo reclamo all’interno della casella di testo che troverai verso la fine della pagina.
Se è necessario o utile allega una documentazione che provi le tue ragioni, e conferma la richiesta cliccando sulla casella relativa al trattamento dei dati e poi sul captcha e inoltra.
I tempi di replica a disposizione della banca sono quelli fissati dalle normative in vigore e dall’ufficio reclami non tarderanno a fornirti una risposta.
Per gestire il tuo conto anche in piena mobilità puoi scaricare le App di Intesa Sanpaolo sui tuoi dispositivi mobili.
Leggi le informazioni utili accedendo alla sezione Applicazioni di Intesa Sanpaolo e se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione dallo store del tuo smartphone o tablet: la App è disponibile per Android, Huawei e dispositivi Apple.
Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo, quello dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Accedi alla pagina ufficiale di Intesa Sanpaolo su Facebook e leggi gli aggiornamenti che, spesso, corrispondono a dei tutorial utili per i correntisti.
Puoi anche provare a inoltrare un messaggio tramite Messenger e chiedere un’informazione.
Se navighi su altre piattaforme social, puoi visitare il profilo Intesa Sanpaolo Help su X (Twitter) dedicato alle richieste di informazioni e supporto. Per non perdere altri tipi di informazioni, accedi anche alla loro pagina aperta su LinkedIn su cui potrai verificare anche le offerte di lavoro attive e, in ultimo, non mancare di fare una visita al canale video ufficiale di Intesa Sanpaolo su YouTube.
Se stai avendo dei problemi ad accedere al tuo conto online o a metterti in contatto con Intesa San Paolo, verifica i disservizi in corso accedendo alla nostra pagina Down Radar e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
non posso che associarmi, senza entrare in particolari, a quanti giudichino il servizio pessimo. Mi meraviglia però il fatto che nonostante tutto il "servizio" continui ed essere così. Io cerco di chiamarli il meno possibile, e le poche volte è stato per mancanza di chiarezza da parte loro nello spiegare. Il sevizio mail da venerdì sera non funziona,L ' operatrice del call center (gentile) che mi ha risposto stamani mi ha detto di richiamare inserendo di nuovo i dati perché aveva lo schermo bianco. Ho chiamato ed ha risposto un' altra che invece ha detto che voleva l' autorizzazione della titolare per fare le verifiche. Mi fermo qui. un' ultima precisazione, correttezza vorrebbe che venisse specificato in modo chiaro che il numero verde da cellulare, anche dall' Italia, è a pagamento. (se poi non lo fosse potrebbero scriverlo ben evidente) , La serietà di una banca si dovrebbe vedere anche dalla prontezza nel risolvere i problemi dei suoi clienti. Vedo, oltre che toccare con mano, che banca intesa non è così-
Un vero schifo. App di gestione tortuosa e priva di agilità. Oltretutto molto lenta anche con un ottimo smartphone e segnale massimo in quanto posizionato accanto al wi-fi di una linea in fibra ultraveloce. Tutte le altre App volano, questa è una tartaruga. Inoltre, da quando la ho installata, non riesco più ad accedere da pc. Solo smartphone. Assurdo. Se ho urgente bisogno di accedere al mio cc e non ho con me il cellulare come diavolo faccio? Assistenza inesistente. Impossibile parlare con qualcuno. Cosa c'è ? Personale del call center ridotto all'osso? Meno male che ho già aperto un nuovo conto corrente. Questo lo chiuderò al più presto.
Da giorni cerco di contattare e dopo 40 minuti come oggi ancora non risponde nessuno.
Se questa è la serietà della banca lasciamo perdere.....
L'OPERATRICE E STATA MOLTO EFFICACIA E CORTESE, GRAZIE.
Ottusi e abbastanza maleducati
chiamato numero verde dopo 36 minuti cade la linea.
ovviamente più giorni.
oggi mi sono intestardito e dopo i 36 minuti ho riprovato senza alcun risultato
è una settimana che non riesco ad accedere al mio conto via internet.
A CHIAMARLA assistenza clienti
IMBARAZZANTE
LI DEFINIREI BANDA DI CIALTRONI
servizio non efficiente, atteso più di 20 minuti a telefono senza parlare con nessuno....pessimo e dire poco!!!!
Mai riuscito a parlare con qualcuno... pessimi, gran coraggio a chiamarla assistenza clienti
Sono molto deluso dal servizio di assistenza telefonica. Ho provato più volte, in giornate diverse a contattarli, ma vengo lasciato in attesa per svariate decine di minuti. La volta scorsa ne ho attesi 30 prima di staccare la chiamata (aggiungerei con profonda irritazione). Oggi siamo a 15 minuti... e attendo...
Mi sono trovata in Ghana per un periodo di 10 GG. Il circuito Maestro praticamente non funzionava quasi da nessuna parte invece era molto semplice trovare il circuito Mastercard. Peccato che la carta Superflash si è bloccata praticamente subito quando ho provato a prelevare da un ATM, credevo fosse semplice contattare il servizio clienti e risolvere il problema. Invece chiamare dall'estero è praticamente un'impresa, gli operatori erano sempre occupati e, pur essendoci la possibilità di farsi richiamare non era possibile indicare il numero Vodafone del Ghana (chiaramente la rete tre italiana era fuori uso). Dopo numerosi tentativi e numerosi soldi spesi, un operatore lontanamente cortese mi dice che lui non può risolvere il mio problema e che avrei dovuto contattare la mia filiale (un servizio utilissimo!). Inizio quindi il calvario nel tentativo di contattare la mia filiale che, pur essendo in orario lavorativo non era mai raggiungibile. Dopo 4 lunghi giorni di tentativi e dopo aver quasi finito i soldi, ho iniziato a chiamare filiali a caso vicino la mia,una dipendente gentilissima è riuscita a risolvere il problema e sbloccare la carta. Devo tutto al suo buon cuore ed alla sua comprensione della situazione, non di certo alla professionalità di una banca.
pessima...impossibile mettersi in contatto. Almeno ti dicessero di "riprovare più' tardi"...no. ti dicono "la preghiamo di attendere in linea". Ieri 40 minuti di attesa (poi mi sono arresa) oggi 15 (arresa nuovamente).
La peggiore "customer experience" della mia vita.
Maleducazione in primis. Non rispondono mai al numero verde. Una vergogna. Non fate il conto con loro...non fate mutui con loro.
VERGOGNOSO!! Trasferirò immediatamente il mio c/c ad altra banca!!
2 ore al telefono per NON risolvere un problema creato da una falla dell'app in fase di bonifico!
Mi hanno fatto perdere 2 ore e 25 minuti facendo cadere volontariamente e numerose volte la linea ( come se stessi contattando un qualsiasi call center di compagnie telefoniche), dovendo ogni volta dopo altri 10/15 minuti di attesa rispiegare tutto da capo al nuovo operatore! ASSURDO!
Con le loro conversazioni e prove non risolutive perchè compiute da personale incompetente e inadeguato, oltre a non riuscire a modificarmi la tipologia di bonifico inoltrato con diciture emesse errate automaticamente dal sistema, mi hanno fatto anche sforare dall'orario in cui è possibile la revoca autonoma e così ho dovuto affidarmi a loro anche per quest'ultimo ulteriore problema che ovviamente NON sono riusciti a risolvere!!
Mi dispiace ma da un call center di un istituto bancario di questo livello, mi aspetto un trattamento differente rispetto ai call center delle compagnie telefoniche!! PROFESSIONALITA' ZERO!
Certamente prenderò provvedimenti per segnalare a chi di dovere l'accaduto, e non consiglierò mai più a nessuno questo istituto bancario a causa del loro servizio clienti a dir poco scandaloso!
E' pessimo
Maleducati! Rimbalzata da un operatore all'altro con attese infinite per ripetere all'infinito le stesse cose.
Il cliente al telefono viene trattato come un idiota e palesemente deriso. "Signora ma lei non capisce", "Su signora, mi dia questi dati cosi conlcudiamo, forza!".
Alla richiesta se era possibile fare l'operazione richiesta anche online, la risposta è stata "Certo, sarebbe stato meglio!".
Senza parole...