Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dalla fusione di Banca Intesa con San Paolo IMI nel 2007 fu inaugurato l’istituto bancario nazionale denominato Intesa Sanpaolo la cui sede centrale si trova nella città di Torino.
I servizi sono pensati per i clienti privati, i professionisti e le piccole/medie imprese e pur essendo titolare di una grande rete di filiali sul territorio nazionale, Intesa Sanpaolo propone conti correnti online attraverso i quali si possono gestire i risparmi, i pagamenti, gli investimenti e i finanziamenti.
Per entrare in contatto con i consulenti del servizio clienti di Intesa Sanpaolo dovrai solo continuare a leggere, scegliere la soluzione che preferisci e inoltrare la tua richiesta.
Vuoi parlare direttamente con un operatore del servizio di assistenza clienti di Intesa Sanpaolo? Leggi le informazioni che trovi di seguito.
Se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero ma ti serve assistenza telefonica? Ecco di seguito il numero a pagamento che devi digitare:
A questo punto devi solo prendere nota degli orari di attività del servizio telefonico di assistenza che sono i seguenti:
Potrai così ricevere assistenza e consulenza su una serie di tematiche che chi risponderà alla tua telefonata sarà in grado di aiutarti a risolvere.
ATTENZIONE: in caso di smarrimento o furto delle carte di credito di Intesa Sanpaolo puoi contattare gli stessi numeri sia dall’Italia sia dall’estero che hai trovato in questo paragrafo.
Preferisci comunicare via chat? Sul sito di Intesa Sanpaolo è stata integrata una chat con Ellis, l’assistente virtuale che risponde alle tue richieste di informazioni e di assistenza.
Per avviare una conversazione via chat collegati alla seguente pagina dei contatti e poi clicca in basso dove noti l’icona della chat. Avvia la conversazione selezionando per prima cosa una delle condizioni tra: Già cliente o Non sono cliente.
Ellis risponderà subito alla tua richiesta e ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi o la tua necessità di ricevere assistenza personalizzata.
Come hai letto all’inizio di questa pagina di approfondimento, Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario titolare della rete di filiali più estesa a livello nazionale.
Anche se grazie all’Internet banking molte operazioni si compiono ormai direttamente online, possono presentarsi occasioni in cui ci si deve recare presso la filiale della banca.
Per scoprire gli indirizzi delle sedi, accedi alla sezione Le filiali di Intesa Sanpaolo. Inserisci il nome della tua città e il tipo di servizio bancario che ti interessa utilizzando le apposite caselle, oppure scorri la pagina verso il basso per verificare l’elenco completo degli indirizzi.
Certe domande e certi dubbi sono ricorrenti nelle persone. Ecco perché sui siti aziendali sono nate le pagine che contengono le risposte alle domande frequenti: in tal modo si risparmia tempo e spesso non è necessario contattare il centro di assistenza clienti.
Accedi alla pagina delle FAQ di Intesa Sanpaolo per scoprire le aree tematiche e cliccare su quelle che ti interessano per leggere le domande e risposte inserite al loro interno.
Qualcosa non ha soddisfatto le tue aspettative di correntista? Un servizio non funziona come dovrebbe e vuoi comunicare l’accaduto? Hai il diritto di presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo e puoi farlo direttamente online.
Accedi al seguente modulo di reclamo e compilalo con tutti i dati richiesti e seleziona la tua filiale di riferimento. Scrivi quindi il testo del tuo reclamo all’interno della casella di testo che troverai verso la fine della pagina.
Se è necessario o utile allega una documentazione che provi le tue ragioni, e conferma la richiesta cliccando sulla casella relativa al trattamento dei dati e poi sul captcha e inoltra.
I tempi di replica a disposizione della banca sono quelli fissati dalle normative in vigore e dall’ufficio reclami non tarderanno a fornirti una risposta.
Per gestire il tuo conto anche in piena mobilità puoi scaricare le App di Intesa Sanpaolo sui tuoi dispositivi mobili.
Leggi le informazioni utili accedendo alla sezione Applicazioni di Intesa Sanpaolo e se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione dallo store del tuo smartphone o tablet: la App è disponibile per Android, Huawei e dispositivi Apple.
Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo, quello dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Accedi alla pagina ufficiale di Intesa Sanpaolo su Facebook e leggi gli aggiornamenti che, spesso, corrispondono a dei tutorial utili per i correntisti.
Puoi anche provare a inoltrare un messaggio tramite Messenger e chiedere un’informazione.
Se navighi su altre piattaforme social, puoi visitare il profilo Intesa Sanpaolo Help su X (Twitter) dedicato alle richieste di informazioni e supporto. Per non perdere altri tipi di informazioni, accedi anche alla loro pagina aperta su LinkedIn su cui potrai verificare anche le offerte di lavoro attive e, in ultimo, non mancare di fare una visita al canale video ufficiale di Intesa Sanpaolo su YouTube.
Se stai avendo dei problemi ad accedere al tuo conto online o a metterti in contatto con Intesa San Paolo, verifica i disservizi in corso accedendo alla nostra pagina Down Radar e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
È da 20 minuti che aspetto che il servizio clienti mi risponda... Aspetto però non si fa così
Dalla fine di febbraio non si riesce più ad utilizzare l’home banking e nemmeno il POS. Mi dicono che sono cambiati tutti i codici ma non ci si sblocca. Me ne hanno inviato uno che non è chiaro se corrisponde al mio contratto (business) o al conto persona fisica!!! Ore di appuntamenti in filiale, ore ai call center che chiedono codici che, ovviamente, non corrispondono.
Però noi paghiamo!!!!!!!
Indegno!!!
tre giorni che provo in tutte le maniere a mettermi in contatto per assistenza pos e fanno cadere la linea. super pessimi cambio banca
Mi associo al coro di lamentele, nel pomeriggio ho contattato il servizio clienti per bloccare una carta bancomat a seguito di un furto, l'operatrice non trovava la carta e quando le chiesto come mai mi ha risposto seccata: allora lei non capisce?
Vogliamo ancora chiamarlo servizio clienti?
Pessimo servizio non hanno fatto altro che rimbalzarmi da un operatore all'altro per poi far cadere la linea
Grazie
Incompetenti e scaricabarile.
Servizio pessimo! Ti viene voglia di cambiare banca! Dopo l'accorpamento di Cassa di Risparmio del Veneto da parte di Banca Intesa San Paolo, divenuto effettivo dal 23 luglio 2018, dopo due giorni non si riesce ancora ad operare via online tramite applicazione su Mobile!: inserendo codice titolare e pin si riceve il messaggio che il contratto è bloccato, il pin è errato e dall'applicazione su cellulare è sparito il link per generare il codice o-key. L'assistenza dice che il codice titolare è corretto ed il contratto attivato ma non si capisce perché allora l'applicazione non funzioni. Ho provato a contattare la mia filiale di Padova presso cui ho il conto corrente ma mi rispondono che non possono operare al mio posto (vivo all'estero ma ho sempre operato tramite applicazione su cellulare senza problemi finchè la mia Banca è stata Cassa di Risparmio del Veneto!) e che devo aspettare che venga risolto il problema tecnico: ma quanto durerà? L'assistenza tecnica di Intesa San Paolo non lo sa e intanto noi clienti paghiamo per colpe altrui le ns. scadenze sovraccaricate di more e penali sol perché quella che dovrebbe essere la "nostra banca di fiducia" non è in grado di supportare adeguatamente i clienti! Da Intesa San Paolo non mi aspettavo questo disservizio!
pessimo,tutta la mattina per ricevere assistenza per il pos e ancora nn cè verso
è vergognoso
Pessimo servizio app scadente ed inutilizzabile al 80% dei casi. Il servizio clienti non risponde mail via mail ne telefonicamente.la filiale non assiste in nessun modo.
Sono due giorni che attendo assistenza senza esito non posso utilizzare la app perché dice sia errata ed ho solo cambiato cellulare.
Nuovo internet banking confuso nella navigazione, per nulla intuitivo, parzialmente funzionante per alcuni browser, grossi problemi durante gli accessi e disservizi notevoli.
Operatori del call center maleducati e arroganti e pure poco preparati.
Obiettivo personale diventato prioritario: cambiare banca.
Operatrice molto gentile ma e orribile il fatto che non si può risolvere un problema ma devo andare obbligatoriamente in filiale . Scandaloso!!!!
Da lunedì scorso non posso effettuare nessun operazione con la mia carta Superflash, nemmeno recandomi allo sportello della banca. Dopo varie telefonate al numero verde e alla mia filiale il problema permane e miei soldi sono "blindati". Ci sono voluti quattro giorni solo per capire la natura del problema (un errore della filiale suppongo) e nessuno è stato finora in grado di risolverlo. Inaccettabile. Capacità di risoluzione di problemi pari a zero!!!
Dipendenti incapaci e scarica barile se una pratica diventa difficile,e non dovrebbe se esperti su un prodotto proposto dalla banca stessa.Uno schifo...Se la Banca pubblicizza un prodotto tipo;"prestito vitalizio ipotecario",i dipendenti dovrebbero consigliare e venderlo al richiedente se ha tutti i requisiti,ma non succede,loro tentano a vendertene un altro,al rifiuto,il cliente si vede respinta la pratica:o mandandolo avanti e dietro o,la richiameremo fra qualche giorno..."INUTILE" Grazie...
concordo coi pessimi giudizi di cui agli altri post , il servizio carte e' pessimo ho un conto e carta da 2 anni la stessa e' stata clonata 3 volte e sono stata sempre io a bloccare la carta adesso sono all'estero per un viaggio e avevo da poco rifatto la carta e oooplla' il servizio carte la blocca per sospetta frode e sono da 3 gg in cerca di qualcuno che mi aiuti a risolvere la cosa senza nessuna speranza filiale dice call center call center non risponde ho gia' speso una fortuna in telefonate da estero.....
Scandaloso....aumento del canone mensile del solo conto corrente da 4 Euro a Ben 10 Euro ( dicasi dieci euro) a partire dal 1 agosto 2017.A Mai più...