Assistenza clienti LG: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sapevi che LG sta per “Lucky Goldstar”, ma perché proprio Lucky Goldstar, da cosa deriva? Precedentemente all’avvio della LG Electronics, i titolari producevano articoli elettronici col marchio Lucky per il mercato coreano, e a marchio Goldstar per l’esportazione.

A pensarci bene, anche lo slogan aziendale Life’s Good ha come iniziali LG, e forse non è un caso… Le linee produttive di LG Elettronics sono impegnate su diversi fronti: dagli smartphone (in realtà in pausa dal 2021) agli apparecchi televisivi smart passando per gli elettrodomestici e gli impianti audio.

Sei alla ricerca di informazioni su come richiedere assistenza LG? Questa pagina è dedicata proprio a questa azienda e a tutte le informazioni utili per te che cerchi assistenza o desideri ricevere informazioni. Troverai tutto continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Numero telefonico assistenza LG

Ti servono informazioni commerciali sui prodotti LG oppure hai acquistato uno o più articoli sul loro e-commerce e desideri entrare in contatto con un consulente del settore assistenza?

Se il metodo che preferisci è quello telefonico ecco per te il numero del loro call center:

  • 02 81485454

I consulenti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu ricordi le fasce di apertura dell’ufficio di supporto ai clienti che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Durante i giorni festivi l’ufficio resta chiuso.

Indirizzo email di LG Electronics

Nel caso in cui tu non avessi fretta per ricevere informazioni e assistenza, puoi scegliere una soluzione diversa: accedere alla piattaforma web di LG Electronics per il mercato italiano e compilare con i dati richiesti il seguente modulo di contatto online.

Oltre a inserire i tuoi dati, seleziona dal menù a tendina che trovi in alto uno dei motivi per cui stai contattando il servizio di supporto clienti dell’azienda.

Non appena i consulenti di LG riceveranno e leggeranno la tua mail ti risponderanno per fornirti tutta l’assistenza di cui hai necessità.

Supporto clienti LG online

Tra i fiori all’occhiello di questa grande industria della Corea del Sud, si deve sicuramente porre tra i primi elementi positivi la massima attenzione e rispetto per il cliente.

Sulla loro piattaforma web ufficiale troverai una ricca sezione di supporto online che ti permetterà di ottenere informazioni approfondite, assistenza, tutorial e molto altro. Accedi cliccando sul link supporto clienti LG online: troverai diversi pulsanti che corrispondono ad altrettante aree tematiche.

Seleziona, cliccandoci sopra, il pulsante che rappresenta l’area di tuo interesse e leggi i relativi contenuti.

Contattare LG tramite chat

Sulla piattaforma online di LG è stato integrato anche un sistema di assistenza via chat. Se questa soluzione è quella che preferisci, accedi al servizio cliccando sul link: la chat del servizio di assistenza clienti di LG.

Per avviare la conversazione ti basterà cliccare sul pulsante su cui appare la scritta Avvia chat. Si tratta di un assistente virtuale, quindi potrai usare questo metodo 24 ore su 24.

Registrare un prodotto LG

Hai acquistato un prodotto LG? Procedi anche con la sua registrazione sul sito ufficiale: ti sarà utile nel caso in cui ti dovessi trovare nella necessità di chiedere assistenza.

Accedi alla sezione registrazione di un prodotto LG e segui le istruzioni: dovrai caricare i dati dell’articolo, ma attenzione: potrai farlo solo se sei già registrato al sito.

Scaricare software e driver LG

Ti servono i driver di installazione oppure altri tipi di software per utilizzare i tuoi prodotti LG? Li puoi scaricare gratuitamente accedendo alla piattaforma ufficiale di LG Electronics.

Clicca sul collegamento Scarica i software e i driver dei prodotti LG, inserisci nelle caselle i dati richiesti relativi al prodotto che ti interessa e procedi con il download.

Riparazione di un prodotto LG

Il prodotto LG presenta qualche malfunzionamento e ha bisogno di essere riparato? Puoi richiedere la riparazione anche comodamente online. Clicca sul seguente collegamento: richiesta di supporto o riparazione.

Eseguito l’accesso, segui le istruzioni che trovi sulla pagina: se non sei ancora registrato al sito puoi anche procedere come ospite. Se vuoi verificare lo stato della riparazione, potrai farlo accedendo a quest’area del sito di LG: verifica lo stato della riparazione.

Risposte alle domande frequenti

Devi effettuare un ordine online oppure vuoi maggiori informazioni sulle spedizioni o altre notizie di questo genere? Non serve contattare il centro di assistenza clienti, collegati direttamente alla pagina delle FAQ di LG.

Come già saprai, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question, che tradotto dalla lingua inglese significa domande più frequenti. In questa pagina troverai quindi tutte le risposte fornite dagli esperti del supporto clienti alle domande che gli utenti pongono loro con maggior frequenza.

Trovare un centro di assistenza LG

Stai pensando di recarti presso un centro di assistenza LG ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Accedi al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link trova il centro di assistenza LG.

Dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai inserire il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e dalla seconda casella selezionare il tipo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica.

Cliccando sul pulsante di invio potrai visualizzare tutti i centri presenti nella tua zona.

LG Electronics sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni di contatto con LG proponendoti una visita sulle loro pagine social. Accedi alla pagina ufficiale di LG su Facebook e prova a inviare un messaggio privato via Messenger.

Esiste anche un altro profilo ufficiale attivo su Twitter e un canale video su YouTube, con tanti contenuti interessanti sulla produzione LG.

Opinioni degli utenti:

  • Ho portato a riparare in garanzia il mio cellulare LG H955 e dopo più di 2 mesi nessuna risposta da LG . Chiamando il numero a pagamento o la chat su internet l'unica cosa che mi dicono è di attendere. Non si sa quanto e se ci riusciranno a ripararlo !!!
    Leggendo su internet moltissime persone hanno avuto il mio stesso problema quindi è una cosa nota !! Perché ci mettono così tanto tempo ????
    Comunque mai più LG!!! Purtroppo mi stavano piacendo i nuovi televisori ma se l'assistenza è questa .....

  • Dopo un mese dal guasto della mia lavatrice in garanzia ancora nessun risultato. Mi è stata offerta in sostituzione una lavatrice con un costo inferiore di 130 € (30 contro 450 che ho pagato). Impossibile contattare responsabili ma si può solo telefonare al numero a pagamento dove mi dicono che devo ASPETTARE. Mai più LG

  • E' vergognoso! ho comprato a gennaio un frigo lg pagato in contanti quasi 1200euro. Il motore del frigo si è rotto dal 26 giugno e a tutt'oggi 6 luglio non ci sono notizie sulla riparazione. il servizio clienti rimanda al centro assistenza e viceversa. una vera truffa! a questo punto pretendo la sostituzione di un prodotto difettoso.

  • Anche io ho avuto un problema con il mio LG.4 caricavo il cellulare mi si spegneva subito per ben 3 volte lo portato in asistnza nulla da fare adesso ho deciso di lasciarlo li aspetterò una risposta dalla sede centrale lg

  • Ho acquistato un telefono lg Prina volta in vita mia per un ammontare di €279 dopo nemmeno 2 mesi si spegne e non si riaccende più esito dell assistenza.... non in garanzia in quanto ossidato all interno posso garantirvi che il telefono non è mai venuto a contatto con nulla di liquido sono davvero dei truffatori mai e dico mai più fanno come gli pare coi soldi delle persone pessima assistenza un solo centro in tutta Roma che ti impone di chiamare un 199 per ulteriori dettagli mi ripeto ladri autorizzati!

  • Ho acquistato un telefono lg g4,a ottobre dell'anno scorso,proprio due giorni fa sono andata a ritirare il telefono che era in assistenza bensì per la seconda volta.
    sul foglio c'era scritto che era stata cambiata la scheda madre,invece ha lo stesso problema di quando l'abbia portato là. Due mesi in totale che l'assistenza si è tenuto il telefono nelle due volte,senza un risultato soddisfacente. Sono pur sempre 500 euro di telefono,leggendo altri commenti,è proprio così,bisogna procedere per via legali,non si può spendere soldi per un telefono,poi per avendo un problema che non lo risolvano dicendo ancora di aver cambiato quando succede la stessa cosa. Non è a 2 minuti il negozio per mandarlo in assistenza! Non si può ogni volta andare senza ottenere nulla. Non consiglio a nessuno la marca lg,procederò anch'io per vie legali.

  • Ho acquistato un telefono LGK420N, dopo averlo mandato in assistenza per ben tre volte causa altoparlante non funzionante, mi ritrovo che oggi 14/12/2016 il telefono mi ritorna dall'assistenza e con lo stesso problema, non so più cosa fare, se rinviarlo in assistenza oppure buttarlo direttamente, anche perchè avevo chiesto la sostituzione ma questi incompetenti lo hanno rinviato indicando di aver sostituito l'altoparlante.....Mai e poi mai acquisterò un prodotto LG...........procederò per via legali..

  • Ero convinto della qualità di LG fino a qualche giorno fa .Da circa due anni e mezzo ero in possesso di un telefonino LG e 460 e no problem fino a ieri quando dopo una ricarica il telefonino è rimasto bloccato senza possibilità di agire . Per spegnerlo ho dovuto staccare la batteria.Portato a un centro riparazioni a Ivrea il tecnico ha provato fare un reset hw senza risultato.Diagnosticato problema hw. Mi sono cadute le.....braccia.....è stato una caduta di un mito....….io che suggerivo di comprare LG perché durante la mia attività lavorativa ho avuto molte occasioni di visitare in Corea stabilimenti LG sempre con risultati positivi.Scusate questo sfogo.....è certo che adesso dovrò comperare un altro telefonino ma dopo questa delusione certamente non sarà LG. Cordialità

  • Da qualche ora ho ritirato dal negozio il mio telefono LG G3 portato in assistenza per un problema: lo schermo lampeggiava e il telefono si surriscaldava molto. Tornata a casa ho acceso il telefono e il problema è tornato! Dovrei pensare che l'assistenza LG non ha soddisfatto le mie richieste.

  • Assistenza non ricevuta ,cell in garanzia dopo 4 riparazioni non avvenute il cell mi è stato restituito non funzionante , azienda scadente con assistenza inutile

  • Ho un LG G3 da meno di un anno, avevo problemi con la durata della batteria e l'ho portato in assistenza, mi hanno detto di cambiare la batteria e ne ho comprata una originale. Accendo il cellulare e non si avvia il software.. lo rimando in assistenza e quando ritorna un nuovo problema: si riavvia da solo e non va il wifi. Adesso è in assistenza per l'ennesima volta perchè fortunatamente è in garanzia. Morale della favola? Non comprerò mai più un LG perchè i tecnici sono incompetenti, pessimo servizio, ogni volta torna con qualcosa di diverso che non funzioni.

  • Ho acquistato LG fino nel 2015 dopo pochi mesi era in riparazione perché non funzionava io schermo e il pulsante dell' accensione. Sono stato un mese senza telefono e poi mi é stato rrstituito. Il pulsante dell' accensione non funzionava del tutto. Oggi di nuovo pulsante completamente bloccato e telefono che si surriscalda. Che devo fare? stare ancora un mese senza cellulare per riaverlo ancora mal funzionante! E' stato un acquisto sbagliato e una grande delusione.

  • ho un lg g3 che, ancora in garanzia, presentava continui riavvii, con wifi e rete dati fuori uso. inviato in assistenza risultava nuovmante funzionante, solo che non avendo avvitato bene le viti la scocca sul retro non chiudeva più bene. tempo due settimane e il telefono ha nuovamente lo stesso problema addirittura peggiorato.dopo due settimane di trepidante attesa (sto arrangiando con un cell vecchio), tramite servizi online vedo che è in lavorazione e mando un sollecito.....nessuna risposta. non è possibile che dopo due settimane è nuovamente rotto. mai successo prima!

  • Sono due volte che compro LG ultimo un mese fa il difetto lo stesso batteria si suriscarda e si scarica subito nell'arco di 1ora circa mandato in assistenza idem non copro più cellulare LG

  • NON HO RICEVUTO ASSISTENZA!!
    Ho chiamato 15 gg fa il nr 199 600 099, che è a pagamento, ho fornito tutti i dati richiesti visto che il prodotto è in garanzia. A tutt'oggi non è stata inviata alcuna richiesta di assistenza per l' intervento