Assistenza clienti Linkem: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Linkem è un’azienda italiana di telecomunicazioni che nasce nel 2001 con l’intenzione di fornire una connessione wireless a banda larga su tutto il territorio italiano, soprattutto in quelle zone remote che non vengono raggiunte dalla connessione classica, concentrandosi inizialmente sulle tecnologie LTE e 5G.

Con il passare degli anni e grazie ad una serie di fusioni con altre importanti aziende, come ad esempio Tiscali, Linkem è diventata uno dei principali operatori di banda larga in Italia. Nel 2022 cambia nome in OpNet.

Se sei alla ricerca di informazioni su come contattare Linkem/OpNet sei sulla pagina giusta: continua con la lettura per una panoramica su tutti i metodi per entrare in contatto con il supporto Linkem.

Come parlare con un operatore Linkem

Linkem mette a disposizione diversi numeri telefonici per permetterti di parlare con un operatore del servizio clienti: prendi nota di quello che fa al caso tuo.

Assistenza telefonica clienti privati

Se sei già cliente e hai bisogno di assistenza telefonica ecco il numero verde gratuito raggiungibile da linea fissa:

  • 800 546 536

Se invece telefoni da cellulare, il numero da digitare è questo:

  • 06 94 444

Se hai bisogno di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è:

  • 06 94 444

Una voce guida ti spiegherà quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.

Numero di telefono Linkem per i clienti business

Se sei un cliente business e quindi ti servono informazioni per la tua azienda, ecco il numero gratuito dedicato:

  • 800 487 078

Indirizzi email dell’assistenza Linkem

Se sei invece più per il contatto scritto, eccoti i numeri fax e gli indirizzi email del servizio clienti Linkem, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:

  • Per chiedere informazioni generiche ecco l’indirizzo email:
    • info@linkem.com
  • per segnalazione di disservizi e/o reclami:
    • 080 5622086
    • gestioneclienti@linkem.com
  • per ottenere il modulo SSD per l’addebito sul conto corrente:
    • 080 5622087
    • gestionesdd@linkem.com
  • per inviare la segnalazione di un avvenuto pagamento:
    • 080 5622089
    • sollecitopagamenti@linkem.com
  • per contattare il settore contratti e variazioni:
    • 080 5622085
    • servizioclienti@linkem.com
  • per inviare la richiesta di disdetta dal servizio:
    • 080 5622090
    • cessazioneservizio@linkem.com
  • ufficio stampa:
    • ufficiostampa@linkem.com

Area clienti Linkem

Se sei interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi Linkem, è disponibile una sezione molto utile che permette di verificare la copertura nella tua zona di residenza o di lavoro: connettendosi alla pagina verifica copertura e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.

Dopodichè puoi scegliere l’abbonamento che fa al caso tuo, che sia per la tua casa o la tua azienda, e anche se sei partita Iva.

Nella sezione Supporto potrai visionare tutte le sezione dedicate che ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  • Informazioni commerciali
  • Informazioni amministrative
  • Assistenza tecnica
  • Contratti e moduli

Clicca sul bottone Entra che trovi di fianco ad ogni sezione e ti si aprirà una serie di domande con le relative risposte.

Chat di Linkem

Dalla homepage di Linkem puoi anche accedere alla chat di Linkem: non si tratta di una chat dal vivo con un operatore ma di un bot che di risposta in risposta ti indirizza verso le soluzioni che ti servono.

Ti basta cliccare sull’icona della chat in basso a destra per aprirla e farla partire.

Linkem sui social network

Puoi anche provare a contattare il team che si occupa della comunicazione accedendo ai profili social di Linkem. L’azienda è presente con una pagina su Facebook, l’unica aggiornata, con un profilo su X e un canale su YouTube.

Disservizi Linkem in tempo reale

Se invece stai avendo problemi di linea e ti stai chiedendo se è un problema tuo o che coinvolge tutta la tua zona, visita la nostra pagina Down Radar, verifica i dati e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • buongiorno in data 04/12/2020 ho attivato internet ricaricabile 3 mesi che devono ancora installarmi tramite tecnico specializzato apparato esterno,speriamo sia un buon prodotto visto che ci sono un sacco di recensioni negative in riguardo la scarsa connessione internet,per quanto riguarda gli operatori fortunatamente mi sono trovato benissimo con FRANCESCO OPERATORE LK201429 dove oltre alla competenza e professionalita' mi ha sbrigato un iter burocratico di rinuncia e riattivazione nuovo contratto con apparato esterno per una connessione migliore onde evitare delle tempistiche molto piu' lunghe per l'attivazione del servizio. complimenti e speriamo bene.

  • Oggi una nuova avventura Linkem.
    Apparato guasto. Sostituito 5 mesi fa’ a spese mie.
    Li contato e dovrei pagare nuovamente il tecnico?
    Che vergogna.

  • Avevo un modem ricaribabile che funzionava, ma causa lavoro sono stata trasferita all'estero. La disdetta Linkem è una delle procedure più contorte che abbia mai visto. Neanche il negoziante che me l'ha venduto sapeva come farla. Ho inviato la mail di disdetta, ma in seguito bisogna telefonare per concordare il ritiro del modem ed evitare multe. Ad oggi, sono passati 21 giorni, 6 telefonate al numero verde con attese di ore, ma ancora nessun agente ha saputo procedere con l'appuntamento per il ritiro. Il tutto mentre io sono negli USA, ed ho dovuto lasciare il modem a mia mammma...

  • Da qualche giorno il segnale è insufficiente, fino ad ora era tutto perfetto ma ora il segnale è debole

  • Volevo complimentarmi con l'operatrice Anna LK201868 per la disponibilità e cortesia davvero rara in queste occasioni, a volte bisogna anche esprimere gli apprezzamenti... Complimenti davvero!

  • sono molto delusa da questa linea pensavo che funzionasse bene e invece e la stessa velocita che avevo prima ora faro la restituzione dato che sono ancora nella fase di prova sto cercando modulo x restituzione perche col n di telefono dato che ho gia segnalato la non funzionalita della linea non mi risponde nessuno

  • sono molto deluso,ho telefonato un sacco di volte ,ma ogni operatore diceva una cosa diversa ,e più di un mese che ho la connessione lenta non si riesce a navigare .capisco il periodo ma non sono modi di agire,e oltre tutto le fatture arrivano lo stesso non so più a chi rivolgermi DELUDENTE

  • La linea va e viene ed è troppo lenta Linkem mi ha deluso pensavo che potrebbe spendere più soldi per soddisfare la sua clientela anziché pubblicizzare il suo prodotto

  • La mia più che una recensione vuole essere una riflessione a quanto mi è accaduto e sicuramente invierò una mail alla LINKEM per esporre la stessa considerazione, e cioè.... Parliamo di ADSL, dopo una brevissima interruzione di corrente, il modem nn si è più connesso ad internet e quindi dopo vari tentativi casalinghi ho chiamato l assistenza clienti, il quale operatore mi ha fatto fare delle prove tecniche per poi aprire la pratica perché nn è riuscito a risolvere il problema. Devo dire che il tecnico il giorno seguente è venuto immediatamente ma ha risolto cambiando il modem e cambiando l antenna installata sul terrazzo della palazzina dicendo che il danno è stato il seguente : è entrata l acqua nella sim dell antenna ed ha creato il danno... Allora io mi chiedo... È normale che un antenna progettata per essere posizionata all esterno si rovini perché è entrata l acqua nella sim???? Penso proprio di no.... Nn solo, è vero che gli apparecchi sono gratuiti, ma l intervento l ho dovuto pagare, esattamente 48 euro anzi 50 con la mancia.... Io ho dovuto pagare perché " l incompetente", e voglio essere gentile a nn dire peggio, che ha progettato l apparecchio, nn ha pensato che stando all esterno è soggetto a tutto e di più... Nn è un particolare da sottovalutare

  • pessimo sia come velocita risposta pessimo come assistenza pessimo come tutto, non prendete linkem operatori non seri,servizio non serio ma trovato nessuno peggio di loro, mai venuti per installazione e non si degnano nemmeno a ritirare il modem dopo aver preso appuntamento PAZZESCO

  • non so se mi stanno prendendo in giro o no,il 27 giugno il tecnico non ha potuto installare il modem in quanto il mio e' un palazzo storico….oggi e' il 12 ottobre ed ancora sto aspettando il rimborso...servizio pessimo

  • salve e da più di 40 giorni che ho lo stesso problema la linea va e viene, cosa faccio contatto questi della Linkem e sempre la stessa storia dopo 12 chiamate la solita risposta " la segnalazione o sollecitazione e stata effettuata la contatteranno i Tecnici di 2° livello nelle prossime 24 ore ma niente !!!!!!!! mi sono fatto una domanda ma esistono i Tecnici di 2° livello alla Linkem ?????? BOOOOO
    Mi dispiace ma questa non e serietà di una società soprattutto sponsorizzata dalle IENE.

  • e quasi un mese che sta benedetta linea non funziona cerco di contattare la ditta ma nessuno oltre la segreteria si fa sentire.......basta faro la disdetta e non paghero' il mese in questione...mi rivolgero' a chi di competenza.

  • È uno schifo a tre mesi che ho la linea che si interrompe è non riescono a risolvere il problema,tremila telefonate è mi dicono sempre la stessa cosa se ne stanno occupando i tecnici vergognoso.