Assistenza clienti Linkem: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Giovane azienda italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, Linkem S.p.A. è stata fondata nel 2001 con sede centrale a Roma, da un gruppo di manager, tra cui Davide Rota, attuale AD dell’azienda.

In un primo tempo, la denominazione aziendale scelta fu Megabeam Italia S.p.A che fu poi modificato in Linkem nel 2005 e in Linkem S.p.A. nel 2006.

Il core business aziendale, è rivolto alle connessioni wireless a Internet su banda larga. L’impresa si avvale di antenne proprie, con una rete composta da ben 1.200 apparati. Attualmente, è il primo provider di servizi del genere in Italia, con i suoi circa 440.000 clienti e una copertura – a livello nazionale – pari al 65%.

In Linkem lavorano circa 700 dipendenti con varie mansioni, da quella impiegatizia a quella tecnica. L’azienda ci tiene molto a dichiarare che tutti i dipendenti sono italiani e con contratto a norma di Legge: è ciò che si ascolta quando si compone il numero telefonico dell’assistenza commerciale.

Da anni Telecom ItaliaTIM, tenta di entrare in affari con Linkem, e nel 2010 è stato stretto un accordo per l’affitto delle reti WiMax che ha permesso a Telecom di fornire alla propria clientela le connessioni web wireless a banda larga.

Lo slogan aziendale è: “Navighi bene e ti conviene”.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email della sede

Per coloro che sono interessati a conoscere l’indirizzo della sede legale di Linkem, ecco tutti i dati di riferimento:

Linkem S.p.A. 
Viale Città d’Europa, 681
00144 Roma

Per inviare fax, ecco il numero da comporre:

  • 080 5622084.

Infine, ecco la mail aziendale: info@linkem.com

Assistenza telefonica Linkem nuovi clienti

Se si ha necessità di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è:

  • 06 94 444.

Una voce guida spiega quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.

Assistenza telefonica clienti privati

Per chi è già cliente e necessita di assistenza telefonica, per chi telefona da numerazione fissa, esiste il numero verde gratuito:

  • 800 546 536.

Se invece si telefona da cellulare, il numero da digitare è sempre lo

  • 06 94 444.

Assistenza clienti business

Per i clienti business e che telefonano da numerazione fissa, ecco il numero gratuito dedicato:

  • 800 487 078.

Mail e numeri di Fax del servizio clienti

Di seguito, ecco la lista dei contatti Fax e mail del servizio clienti, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:

  • per segnalazione di disservizi e/o reclami: è possibile inviare un fax al numero 080 5622086 oppure una mail alla casella postale: gestioneclienti@linkem.com
  • per ottenere il modulo SSD per l’addebito sul conto corrente: si può inviare un fax al numero: 080 5622087 oppure alla casella di posta elettronica gestionesdd@linkem.com
  • per inviare la segnalazione di un avvenuto pagamento: inviare un fax al numero 080 5622089 oppure una mail alla casella di posta elettronica sollecitopagamenti@linkem.com
  • per contattare il settore contratti e variazioni è possibile contattare l’azienda attraverso la casella di posta elettronica servizioclienti@linkem.com oppure inviare un fax al numero 080 5622085
  • per inviare la richiesta di disdetta dal servizio ecco il numero di fax da digitare: 080 5622090 e la casella di posta elettronica dedicata: cessazioneservizio@linkem.com

Ufficio Stampa Linkem

I giornalisti e gli operatori del settore comunicazione interessati a contattare l’azienda possono contattare l’Ufficio Stampa alla mail: ufficiostampa@linkem.com

Piattaforma web

Il sito web di Linkem è un ottimo contenitore d’informazioni utili sui servizi proposti alla clientela. E’ diviso in due sezioni: per i clienti privati e per i clienti business. Si passa da una sezione all’altra cliccando sulle scritte che appaiono in alto a destra.

È possibile procedere alla registrazione al sito, per la creazione di un account personale. Basta cliccare sul link: registrati. Tenere a portata di mano il proprio codice fiscale, in quanto è necessario inserirlo in fase di registrazione.

Per chi è interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi, è disponibile una sezione molto utile, che permette di verificare la copertura nella zona di residenza o di lavoro: connettendosi a verifica copertura, e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo, si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.

Se si preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita Linkem, è possibile trovare gli indirizzi accedendo alla sezione trova negozio. Si inserisce nella casella il proprio indirizzo e si ottiene l’indirizzo del punto vendita più vicino.

Ecco poi la sezione di supporto online, attraverso la quale è possibile ottenere assistenza per diverse aree: commerciale, amministrativa e tecnica: assistenza online.

Dalla stessa pagina è possibile scaricare sul proprio PC la modulistica e le copie dei contratti.

Presenza sui social

Si può anche contattare il team che si occupa della comunicazione digitale accedendo ai profili social. Linkem è presente con una pagina su Facebook, con un profilo su Twitter e ha un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50.7%
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 2.4/5 (25)
 2.4/5 (25)

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108 opinioni

  1. Servizio pessimo. Da 4 giorni in zona Milazzo senza internet per disservizio. Mi domando, ma quanto ci vuole a risolverlo? Troppo vergognosi

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  2. parlarci per telefono è quasi impossibile.. ore di attesa.
    Da 18h senza internet. Vergognosi

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  3. Servizi scadenti.. Linea pessima.. Da evitare!!!

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  4. Ho un problema tecnico causato dai forti temporali, quindi ho contattato il servizio assistenza
    telefonica più di una volta ma dopo più di venticinque minuti di attesa nessun operatore mi ho risposto sono ancora senza la connessione

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  5. Da un mese il collegamento non funziona, lampeggia il solo led sistem.
    L’assistenza pessima, non risponde!!
    Ho fatto diversi tentativi a qualsiasi giorno e ora ma rimani mezz’ora ad ascoltare la loro pubblicità e non risponde nessun operatore .

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  6. Contattato servizio assistenza giovedì 09.03.2023 per guasto modem, dopo solite prove fatte con guida operatore telefonico, stabilito mal funzionamento dello stesso, vengo messo in lista per sostituzione da parte di tecnico con chiamata in uscita a mio carico (spesa 48 €) da contratto dicono loro…ma dal mio cartaceo non risulta nulla…ad oggi 11.03.2023 ancora nessun contatto con tecnico e quindi senza linea ne nuovo modem…. Pessimi…valuterò cambio ad altro operatore …

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  8. scarso non si riesce a contattarli in alcun modo , il segnale si prende solo sul balcone. Cambio gestore entro subito . Inaffidabili con offerte non veritiere.

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  9. Semplicemente servizio inutile, non risponde nessuno e se accade o si interrompe la chiamata o non sono in grado di aiutare

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  10. Pessima farò disdetta subito non esiste un operatore solo virtuale ma che roba è questo ?

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  11. Non riuscirò a provare il servizio di Linkem in quanto non sono riuscita ad avere dalla SDA l’apparecchio ordinato ai primi di agosto. Vorrei solo consigliare all’azienda di cambiare corriere in quanto, a causa dell’inefficienza del corriere, abbiamo dovuto rinunciare alla Linkem e passare alla TIM!
    SDA è l’unico corriere con il quale non si può avere un contatto telefonico con persona umana, e che non telefona al cliente in caso non lo trovi in casa. In più, da informazioni (via mail) totalmente errate. Un disastro.

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  12. Non sono contenta di Linkem connessione quasi assente 1 giorno va 30 no . Mio figlio deve stare connesso per le lezioni universitarie , molto presto disdico il contratto Moreno

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  13. Sono molto insoddisfatto con il servizio Linkem. Gli operatori sono gentilissimi, ma questo equivale a ricevere complimenti mentre si subisce una penetrazione senza consenso. Dal disservizio di qualche settimana fa, ho dovuto contattare il servizio clienti che fortunatamente ha risposto in tempi brevissimi e hanno risolto il problema, però non mi sembra corretto che debba contattare il servizio clienti per navigare, poichè le bollette le paghiamo anche in quei momenti in cui la connessione è assente. Condivido con voi questo mio sfogo sperando che il servizio migliori e che non debba più parlare con i gentilissimi operatori di Linkem. Un bacio a Rossanna!
    Se il servizio continua a essere così cambio operatore e consiglierò ai miei conoscenti di fare lo stesso.
    Pace e bene!

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  14. Pessimi, servizio clienti totalmente assente. in attesa da mesi del mio rimborso.

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  15. buongiorno in data 04/12/2020 ho attivato internet ricaricabile 3 mesi che devono ancora installarmi tramite tecnico specializzato apparato esterno,speriamo sia un buon prodotto visto che ci sono un sacco di recensioni negative in riguardo la scarsa connessione internet,per quanto riguarda gli operatori fortunatamente mi sono trovato benissimo con FRANCESCO OPERATORE LK201429 dove oltre alla competenza e professionalita’ mi ha sbrigato un iter burocratico di rinuncia e riattivazione nuovo contratto con apparato esterno per una connessione migliore onde evitare delle tempistiche molto piu’ lunghe per l’attivazione del servizio. complimenti e speriamo bene.

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  16. Oggi una nuova avventura Linkem.
    Apparato guasto. Sostituito 5 mesi fa’ a spese mie.
    Li contato e dovrei pagare nuovamente il tecnico?
    Che vergogna.

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  17. Avevo un modem ricaribabile che funzionava, ma causa lavoro sono stata trasferita all’estero. La disdetta Linkem è una delle procedure più contorte che abbia mai visto. Neanche il negoziante che me l’ha venduto sapeva come farla. Ho inviato la mail di disdetta, ma in seguito bisogna telefonare per concordare il ritiro del modem ed evitare multe. Ad oggi, sono passati 21 giorni, 6 telefonate al numero verde con attese di ore, ma ancora nessun agente ha saputo procedere con l’appuntamento per il ritiro. Il tutto mentre io sono negli USA, ed ho dovuto lasciare il modem a mia mammma…

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  18. Da qualche giorno il segnale è insufficiente, fino ad ora era tutto perfetto ma ora il segnale è debole

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  19. Volevo complimentarmi con l’operatrice Anna LK201868 per la disponibilità e cortesia davvero rara in queste occasioni, a volte bisogna anche esprimere gli apprezzamenti… Complimenti davvero!

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  20. La Linkem fa schifo punto……..

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  21. sono molto delusa da questa linea pensavo che funzionasse bene e invece e la stessa velocita che avevo prima ora faro la restituzione dato che sono ancora nella fase di prova sto cercando modulo x restituzione perche col n di telefono dato che ho gia segnalato la non funzionalita della linea non mi risponde nessuno

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  22. sono molto deluso,ho telefonato un sacco di volte ,ma ogni operatore diceva una cosa diversa ,e più di un mese che ho la connessione lenta non si riesce a navigare .capisco il periodo ma non sono modi di agire,e oltre tutto le fatture arrivano lo stesso non so più a chi rivolgermi DELUDENTE

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  23. La linea va e viene ed è troppo lenta Linkem mi ha deluso pensavo che potrebbe spendere più soldi per soddisfare la sua clientela anziché pubblicizzare il suo prodotto

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  24. La mia più che una recensione vuole essere una riflessione a quanto mi è accaduto e sicuramente invierò una mail alla LINKEM per esporre la stessa considerazione, e cioè…. Parliamo di ADSL, dopo una brevissima interruzione di corrente, il modem nn si è più connesso ad internet e quindi dopo vari tentativi casalinghi ho chiamato l assistenza clienti, il quale operatore mi ha fatto fare delle prove tecniche per poi aprire la pratica perché nn è riuscito a risolvere il problema. Devo dire che il tecnico il giorno seguente è venuto immediatamente ma ha risolto cambiando il modem e cambiando l antenna installata sul terrazzo della palazzina dicendo che il danno è stato il seguente : è entrata l acqua nella sim dell antenna ed ha creato il danno… Allora io mi chiedo… È normale che un antenna progettata per essere posizionata all esterno si rovini perché è entrata l acqua nella sim???? Penso proprio di no…. Nn solo, è vero che gli apparecchi sono gratuiti, ma l intervento l ho dovuto pagare, esattamente 48 euro anzi 50 con la mancia…. Io ho dovuto pagare perché ” l incompetente”, e voglio essere gentile a nn dire peggio, che ha progettato l apparecchio, nn ha pensato che stando all esterno è soggetto a tutto e di più… Nn è un particolare da sottovalutare

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  25. pessimo sia come velocita risposta pessimo come assistenza pessimo come tutto, non prendete linkem operatori non seri,servizio non serio ma trovato nessuno peggio di loro, mai venuti per installazione e non si degnano nemmeno a ritirare il modem dopo aver preso appuntamento PAZZESCO

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  26. non so se mi stanno prendendo in giro o no,il 27 giugno il tecnico non ha potuto installare il modem in quanto il mio e’ un palazzo storico….oggi e’ il 12 ottobre ed ancora sto aspettando il rimborso…servizio pessimo

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  27. salve e da più di 40 giorni che ho lo stesso problema la linea va e viene, cosa faccio contatto questi della Linkem e sempre la stessa storia dopo 12 chiamate la solita risposta ” la segnalazione o sollecitazione e stata effettuata la contatteranno i Tecnici di 2° livello nelle prossime 24 ore ma niente !!!!!!!! mi sono fatto una domanda ma esistono i Tecnici di 2° livello alla Linkem ?????? BOOOOO
    Mi dispiace ma questa non e serietà di una società soprattutto sponsorizzata dalle IENE.

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  28. e quasi un mese che sta benedetta linea non funziona cerco di contattare la ditta ma nessuno oltre la segreteria si fa sentire…….basta faro la disdetta e non paghero’ il mese in questione…mi rivolgero’ a chi di competenza.

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  29. È uno schifo a tre mesi che ho la linea che si interrompe è non riescono a risolvere il problema,tremila telefonate è mi dicono sempre la stessa cosa se ne stanno occupando i tecnici vergognoso.

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  30. Non ci posso credere ????dopo 4 anni ancora continuo a pagare linkem per un servizio che Non usufruisco. ..mah non funziona mai poi per chiamare deve pure paga non ho parore guarda ??????

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  31. Dopo aver segnalato il guasto che nn sono riusciti a capire di che natura fosse hanno pensato bene di inviarmi un tecnico A MIE SPESE(assurdo)quando è bastato staccare e riattaccare la presa del modem..

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  32. Pessimo servizio assistenza non riesco ad usare internet da oltre 5 giorni ma non c’ è verso di parlare con un operatore per avere informazioni. Ammettono il disservizio tramite messaggio ore registrato e niente più . il contratto dice che dopo più di 5 giorni di disservizio rimborsano ma devo mandare richiesta, cosa impossibile dato che non ho accesso ad internet , quest’anno ho passato più tempo senza linea che con prima sembrava per necessità di aggiornamento modem ora è stato fatto ma dopo un breve periodo buono si ritorna al punto di partenza . è una vergogna.

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  33. mi hanno prelevato una rata dopo aver disdetto nei termini il contratto dal 01/08/2017 a tutto oggi avro’ fatto una decina di chiamate ancora niente di ridarmi i miei soldi non ne’ vogliono sapere pessimi in tutto dal segnale alla gestione dei clienti, meditate gente

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  34. Qualcuno riesce per caso a parlare con un operatore? Ho provato ogni possibile menù per sapere a che punto sia l’installazione e quando sarò contattata dal tecnico, ma vengo solo “rimpallata” da una risposta automatica all’altra… non certo un buon inizio… assolutamente INSODDISFACENTE

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  35. Buongiorno, sto cercando di contattare il servizio di assistenza per conoscere a che punto sia l’installazione e quando sarò contattata dal tecnico, ma vengo solo “rimpallata” da una risposta automatica all’altra… non certo un buon inizio… assolutamente INSODDISFACENTE

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