Giovane azienda italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, Linkem S.p.A. è stata fondata nel 2001 con sede centrale a Roma, da un gruppo di manager, tra cui Davide Rota, attuale AD dell’azienda.
In un primo tempo, la denominazione aziendale scelta fu Megabeam Italia S.p.A che fu poi modificato in Linkem nel 2005 e in Linkem S.p.A. nel 2006.
Il core business aziendale, è rivolto alle connessioni wireless a Internet su banda larga. L’impresa si avvale di antenne proprie, con una rete composta da ben 1.200 apparati. Attualmente, è il primo provider di servizi del genere in Italia, con i suoi circa 440.000 clienti e una copertura – a livello nazionale – pari al 65%.
In Linkem lavorano circa 700 dipendenti con varie mansioni, da quella impiegatizia a quella tecnica. L’azienda ci tiene molto a dichiarare che tutti i dipendenti sono italiani e con contratto a norma di Legge: è ciò che si ascolta quando si compone il numero telefonico dell’assistenza commerciale.
Da anni Telecom Italia–TIM, tenta di entrare in affari con Linkem, e nel 2010 è stato stretto un accordo per l’affitto delle reti WiMax che ha permesso a Telecom di fornire alla propria clientela le connessioni web wireless a banda larga.
Lo slogan aziendale è: “Navighi bene e ti conviene”.
Indirizzo, numero telefonico e contatto email della sede
Per coloro che sono interessati a conoscere l’indirizzo della sede legale di Linkem, ecco tutti i dati di riferimento:
Linkem S.p.A.
Viale Città d’Europa, 681
00144 Roma
Per inviare fax, ecco il numero da comporre: 080 5622084.
Infine, ecco la mail aziendale: info@linkem.com
Assistenza telefonica Linkem nuovi clienti
Se si ha necessità di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è: 06 94 444. Una voce guida spiega quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.
Assistenza telefonica clienti privati
Per chi è già cliente e necessita di assistenza telefonica, per chi telefona da numerazione fissa, esiste il numero verde gratuito 800 546 536.
Se invece si telefona da cellulare, il numero da digitare è sempre lo 06 94 444.
Assistenza clienti business
Per i clienti business e che telefonano da numerazione fissa, ecco il numero gratuito dedicato: 800 487 078.
Mail e numeri di Fax del servizio clienti
Di seguito, ecco la lista dei contatti Fax e mail del servizio clienti, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:
- per segnalazione di disservizi e/o reclami: è possibile inviare un fax al numero 080 5622086 oppure una mail alla casella postale: gestioneclienti@linkem.com
- per ottenere il modulo SSD per l’addebito sul conto corrente: si può inviare un fax al numero: 080 5622087 oppure alla casella di posta elettronica gestionesdd@linkem.com
- per inviare la segnalazione di un avvenuto pagamento: inviare un fax al numero 080 5622089 oppure una mail alla casella di posta elettronica sollecitopagamenti@linkem.com
- per contattare il settore contratti e variazioni è possibile contattare l’azienda attraverso la casella di posta elettronica servizioclienti@linkem.com oppure inviare un fax al numero 080 5622085
- per inviare la richiesta di disdetta dal servizio ecco il numero di fax da digitare: 080 5622090 e la casella di posta elettronica dedicata: cessazioneservizio@linkem.com
Ufficio Stampa Linkem
I giornalisti e gli operatori del settore comunicazione interessati a contattare l’azienda possono contattare l’Ufficio Stampa alla mail: ufficiostampa@linkem.com
Piattaforma web
Il sito web di Linkem è un ottimo contenitore d’informazioni utili sui servizi proposti alla clientela. E’ diviso in due sezioni: per i clienti privati e per i clienti business. Si passa da una sezione all’altra cliccando sulle scritte che appaiono in alto a destra.
È possibile procedere alla registrazione al sito, per la creazione di un account personale. Basta cliccare sul link: registrati. Tenere a portata di mano il proprio codice fiscale, in quanto è necessario inserirlo in fase di registrazione.
Per chi è interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi, è disponibile una sezione molto utile, che permette di verificare la copertura nella zona di residenza o di lavoro: connettendosi a verifica copertura, e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo, si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.
Se si preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita Linkem, è possibile trovare gli indirizzi accedendo alla sezione trova negozio. Si inserisce nella casella il proprio indirizzo e si ottiene l’indirizzo del punto vendita più vicino.
Ecco poi la sezione di supporto online, attraverso la quale è possibile ottenere assistenza per diverse aree: commerciale, amministrativa e tecnica: assistenza online.
Dalla stessa pagina è possibile scaricare sul proprio PC la modulistica e le copie dei contratti.
Presenza sui social
Si può anche contattare il team che si occupa della comunicazione digitale accedendo ai profili social. Linkem è presente con una pagina su Facebook, con un profilo su Twitter e ha un canale su YouTube.
Pessima
Pessimi, servizio clienti totalmente assente. in attesa da mesi del mio rimborso.
buongiorno in data 04/12/2020 ho attivato internet ricaricabile 3 mesi che devono ancora installarmi tramite tecnico specializzato apparato esterno,speriamo sia un buon prodotto visto che ci sono un sacco di recensioni negative in riguardo la scarsa connessione internet,per quanto riguarda gli operatori fortunatamente mi sono trovato benissimo con FRANCESCO OPERATORE LK201429 dove oltre alla competenza e professionalita’ mi ha sbrigato un iter burocratico di rinuncia e riattivazione nuovo contratto con apparato esterno per una connessione migliore onde evitare delle tempistiche molto piu’ lunghe per l’attivazione del servizio. complimenti e speriamo bene.
Oggi una nuova avventura Linkem.
Apparato guasto. Sostituito 5 mesi fa’ a spese mie.
Li contato e dovrei pagare nuovamente il tecnico?
Che vergogna.
Avevo un modem ricaribabile che funzionava, ma causa lavoro sono stata trasferita all’estero. La disdetta Linkem è una delle procedure più contorte che abbia mai visto. Neanche il negoziante che me l’ha venduto sapeva come farla. Ho inviato la mail di disdetta, ma in seguito bisogna telefonare per concordare il ritiro del modem ed evitare multe. Ad oggi, sono passati 21 giorni, 6 telefonate al numero verde con attese di ore, ma ancora nessun agente ha saputo procedere con l’appuntamento per il ritiro. Il tutto mentre io sono negli USA, ed ho dovuto lasciare il modem a mia mammma…
Da qualche giorno il segnale è insufficiente, fino ad ora era tutto perfetto ma ora il segnale è debole
Volevo complimentarmi con l’operatrice Anna LK201868 per la disponibilità e cortesia davvero rara in queste occasioni, a volte bisogna anche esprimere gli apprezzamenti… Complimenti davvero!
La Linkem fa schifo punto……..
sono molto delusa da questa linea pensavo che funzionasse bene e invece e la stessa velocita che avevo prima ora faro la restituzione dato che sono ancora nella fase di prova sto cercando modulo x restituzione perche col n di telefono dato che ho gia segnalato la non funzionalita della linea non mi risponde nessuno
sono molto deluso,ho telefonato un sacco di volte ,ma ogni operatore diceva una cosa diversa ,e più di un mese che ho la connessione lenta non si riesce a navigare .capisco il periodo ma non sono modi di agire,e oltre tutto le fatture arrivano lo stesso non so più a chi rivolgermi DELUDENTE
La linea va e viene ed è troppo lenta Linkem mi ha deluso pensavo che potrebbe spendere più soldi per soddisfare la sua clientela anziché pubblicizzare il suo prodotto
La mia più che una recensione vuole essere una riflessione a quanto mi è accaduto e sicuramente invierò una mail alla LINKEM per esporre la stessa considerazione, e cioè…. Parliamo di ADSL, dopo una brevissima interruzione di corrente, il modem nn si è più connesso ad internet e quindi dopo vari tentativi casalinghi ho chiamato l assistenza clienti, il quale operatore mi ha fatto fare delle prove tecniche per poi aprire la pratica perché nn è riuscito a risolvere il problema. Devo dire che il tecnico il giorno seguente è venuto immediatamente ma ha risolto cambiando il modem e cambiando l antenna installata sul terrazzo della palazzina dicendo che il danno è stato il seguente : è entrata l acqua nella sim dell antenna ed ha creato il danno… Allora io mi chiedo… È normale che un antenna progettata per essere posizionata all esterno si rovini perché è entrata l acqua nella sim???? Penso proprio di no…. Nn solo, è vero che gli apparecchi sono gratuiti, ma l intervento l ho dovuto pagare, esattamente 48 euro anzi 50 con la mancia…. Io ho dovuto pagare perché ” l incompetente”, e voglio essere gentile a nn dire peggio, che ha progettato l apparecchio, nn ha pensato che stando all esterno è soggetto a tutto e di più… Nn è un particolare da sottovalutare
pessimo sia come velocita risposta pessimo come assistenza pessimo come tutto, non prendete linkem operatori non seri,servizio non serio ma trovato nessuno peggio di loro, mai venuti per installazione e non si degnano nemmeno a ritirare il modem dopo aver preso appuntamento PAZZESCO
non so se mi stanno prendendo in giro o no,il 27 giugno il tecnico non ha potuto installare il modem in quanto il mio e’ un palazzo storico….oggi e’ il 12 ottobre ed ancora sto aspettando il rimborso…servizio pessimo
salve e da più di 40 giorni che ho lo stesso problema la linea va e viene, cosa faccio contatto questi della Linkem e sempre la stessa storia dopo 12 chiamate la solita risposta ” la segnalazione o sollecitazione e stata effettuata la contatteranno i Tecnici di 2° livello nelle prossime 24 ore ma niente !!!!!!!! mi sono fatto una domanda ma esistono i Tecnici di 2° livello alla Linkem ?????? BOOOOO
Mi dispiace ma questa non e serietà di una società soprattutto sponsorizzata dalle IENE.
e quasi un mese che sta benedetta linea non funziona cerco di contattare la ditta ma nessuno oltre la segreteria si fa sentire…….basta faro la disdetta e non paghero’ il mese in questione…mi rivolgero’ a chi di competenza.
È uno schifo a tre mesi che ho la linea che si interrompe è non riescono a risolvere il problema,tremila telefonate è mi dicono sempre la stessa cosa se ne stanno occupando i tecnici vergognoso.
Non ci posso credere ????dopo 4 anni ancora continuo a pagare linkem per un servizio che Non usufruisco. ..mah non funziona mai poi per chiamare deve pure paga non ho parore guarda ??????
Dopo aver segnalato il guasto che nn sono riusciti a capire di che natura fosse hanno pensato bene di inviarmi un tecnico A MIE SPESE(assurdo)quando è bastato staccare e riattaccare la presa del modem..
Pessimo servizio assistenza non riesco ad usare internet da oltre 5 giorni ma non c’ è verso di parlare con un operatore per avere informazioni. Ammettono il disservizio tramite messaggio ore registrato e niente più . il contratto dice che dopo più di 5 giorni di disservizio rimborsano ma devo mandare richiesta, cosa impossibile dato che non ho accesso ad internet , quest’anno ho passato più tempo senza linea che con prima sembrava per necessità di aggiornamento modem ora è stato fatto ma dopo un breve periodo buono si ritorna al punto di partenza . è una vergogna.
mi hanno prelevato una rata dopo aver disdetto nei termini il contratto dal 01/08/2017 a tutto oggi avro’ fatto una decina di chiamate ancora niente di ridarmi i miei soldi non ne’ vogliono sapere pessimi in tutto dal segnale alla gestione dei clienti, meditate gente
Il peggior servizio mai visto. Assolutamente non consigliato. Mai più
Qualcuno riesce per caso a parlare con un operatore? Ho provato ogni possibile menù per sapere a che punto sia l’installazione e quando sarò contattata dal tecnico, ma vengo solo “rimpallata” da una risposta automatica all’altra… non certo un buon inizio… assolutamente INSODDISFACENTE
Buongiorno, sto cercando di contattare il servizio di assistenza per conoscere a che punto sia l’installazione e quando sarò contattata dal tecnico, ma vengo solo “rimpallata” da una risposta automatica all’altra… non certo un buon inizio… assolutamente INSODDISFACENTE
e una vergogna e da tre mesi che mi devono fare un rimborso e non si sa quando lo faranno. non me lo aspettavo un servizio cosi,
Un disastro
Ma scherziamo ??? Che vergogna ! Mi abbono aderendo all’offerta 6 mesi di NOW TV gratis… non la ricevo e quando chiamo il call center mi dicono che PER LINKEM NON E’ OBBLIGATORIO DARLA a tutti perchè sul contratto non c’è scritto !!!
PS. per ora ho inviato il modulo reclami… ma non mi fermerò quà, dobbiamo finirla con tutte queste TRUFFE fatte alla luce del giorno senza che nessuno dica nulla !!! E basta !
Semplicemente vergognoso!!!!
Invio questo messaggio perché mi ritengo deluso dal servizio linkem. È più di un mese che ho problemi con il voip (telefonate in entrata impossibili) e nessuno riesce a risolvere il problema. È stato assodato che il problema è causato da linkem. Nonostante io abbia chiesto di certificare questo limite, ancora oggi mi sento dire che sarò ricontattato. E tutte le volte il tecnico di turno fa delle prove e poi mi dice di non preoccuparmi perché la segnalazione rrsta aperta. Io mi chiedo perché non mi fate tarnare al vecchio Wi-Max col quale non avevo problemi di sorta. Linkem è ancira un azienda affidabile?
Ho dovuto cambiare gestore per disperazione.Non riuscivo piu’ a navigare.I festivi poi, allucinante,zero assoluto.Alla fine non funzionava piu’ l’antenna.Il servizio assistenza clienti(molto preparati e competenti)mi dicevano che avrebbero inviato il tecnico,con una spesa di 48 euro!rifiutato! Sto gia’ navigando con altro gestore con 3 euro in piu’. Peccato,soprattutto per i dipendenti,che ripeto preparatissimi, molto snelli e pratici a livello tecnico-amministrativo.
Il servizio fa schifo si interrompe in continuazione, non riesco nemmeno ad effettuare la registrazione da mobile nell’area clienti
Non ho parole e da giugno che mi si dice c’è un disservizio ho chiamato molte volte spiegando il mio problema ossia non sono collegato che per poche ore al giorno. .ho scritto vatie mail al servizio clienti e tutte ignorate..ora passiamo ai fatti..blocco il rid cosi vediamo se qualcuno si fa sentire…poi ci saranno altri passi da fare..mi hanno esasperato. ..
Problema di potenza segnale non risolto dopo il secondo intervento telefonico…..sconcerto!
Da 15 giorni che aspetto un tecnico x l’attivazione del WiFi e ancora nulla
E’da circa 2 anni che ho il contratto con linkem ma spesso e volentieri resto senza connessione e da e sono almeno 5 volte in 2 anni circa che ho problemi e resto senza connesssione per parecchio tempo anche un mese perchè il tecnico tarda a intervenire.Credo che la pubblicità sia una cosa ma la realtà è tutt’altro e il risultato si chiama inefficienza e perdita di credibilità e di clienti!
servizio pessimo, non la consiglio a nessuno
vedo che le persone insoddisfatte del servizio siamo in tante e visto che l’unica cosa in cui sono piu’che efficienti e’ l’invio delle bollette da pagare naturalmente in anticipo sul bimestre non sarebbe il caso di unirci e fare una class action per inadempienza al contratto stipulato non dico che ci dovevano darci 20 mega ma nemmeno possiamo viaggiare a 1 mega per mesi.
Pessimo servizio e pessimo connessione spero di cambiarla subito
Il call center continua a dirmi che stiamo lavorando per risolvere il problema e nel frattempo si continua a pagare le bollette
Pessimo servizio. Da più di un mese chiamo il servizio clienti perché ho bisogno di un tecnico e ancora non si è visto nessuno! E pago a vuoto una connessione che nessuno può utilizzare!!! PESSIMA È DIRE POCO
Pessimo servizio e pessimo connessione spero di cambiarla subito
Il call center continua a dirmi che stiamo lavorando per risolvere il problema e nel frattempo si continua a pagare le bollette senza alcun risvolto!!!!
deluso e prossimo alla disdetta
Servizio da terzo mondo. Forse peggio.
Da circa 20 giorni sono in attesa della chiamata del tecnico per risolvere in problema (navigazione lentissima o ie a volte nesistente) e ho chiamato 4 volte
Ancora sono in attesa.
Da cancellare proprio!
malgrado diversi solleciti,la problematica non mi è stata risolta,anzi ogni giorno che passa la situazione peggiora,la cortesia degli operatori? si lavano le mani come Pilato,sarò costretto a ritornare a Tim.
Brutta. Peggio di cosi non si puó troppo lenta quasi sempre problemi tecnici in zona pessimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
È pessima ogni volta che li chiamo dicono che non c’è nessun problema è poi va lentissima poi è da 3 settimane che li chiamo ogni giorno e non risolvano maniente conviene farsi telecom Vodafone Infostrada ecc. Ma tranne linkem pagate qualcosa ma in più ma conviene