Assistenza clienti Linkem: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Linkem è un’azienda italiana di telecomunicazioni che nasce nel 2001 con l’intenzione di fornire una connessione wireless a banda larga su tutto il territorio italiano, soprattutto in quelle zone remote che non vengono raggiunte dalla connessione classica, concentrandosi inizialmente sulle tecnologie LTE e 5G.

Con il passare degli anni e grazie ad una serie di fusioni con altre importanti aziende, come ad esempio Tiscali, Linkem è diventata uno dei principali operatori di banda larga in Italia. Nel 2022 cambia nome in OpNet.

Se sei alla ricerca di informazioni su come contattare Linkem/OpNet sei sulla pagina giusta: continua con la lettura per una panoramica su tutti i metodi per entrare in contatto con il supporto Linkem.

Come parlare con un operatore Linkem

Linkem mette a disposizione diversi numeri telefonici per permetterti di parlare con un operatore del servizio clienti: prendi nota di quello che fa al caso tuo.

Assistenza telefonica clienti privati

Se sei già cliente e hai bisogno di assistenza telefonica ecco il numero verde gratuito raggiungibile da linea fissa:

  • 800 546 536

Se invece telefoni da cellulare, il numero da digitare è questo:

  • 06 94 444

Se hai bisogno di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è:

  • 06 94 444

Una voce guida ti spiegherà quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.

Numero di telefono Linkem per i clienti business

Se sei un cliente business e quindi ti servono informazioni per la tua azienda, ecco il numero gratuito dedicato:

  • 800 487 078

Indirizzi email dell’assistenza Linkem

Se sei invece più per il contatto scritto, eccoti i numeri fax e gli indirizzi email del servizio clienti Linkem, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:

  • Per chiedere informazioni generiche ecco l’indirizzo email:
    • info@linkem.com
  • per segnalazione di disservizi e/o reclami:
    • 080 5622086
    • gestioneclienti@linkem.com
  • per ottenere il modulo SSD per l’addebito sul conto corrente:
    • 080 5622087
    • gestionesdd@linkem.com
  • per inviare la segnalazione di un avvenuto pagamento:
    • 080 5622089
    • sollecitopagamenti@linkem.com
  • per contattare il settore contratti e variazioni:
    • 080 5622085
    • servizioclienti@linkem.com
  • per inviare la richiesta di disdetta dal servizio:
    • 080 5622090
    • cessazioneservizio@linkem.com
  • ufficio stampa:
    • ufficiostampa@linkem.com

Area clienti Linkem

Se sei interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi Linkem, è disponibile una sezione molto utile che permette di verificare la copertura nella tua zona di residenza o di lavoro: connettendosi alla pagina verifica copertura e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.

Dopodichè puoi scegliere l’abbonamento che fa al caso tuo, che sia per la tua casa o la tua azienda, e anche se sei partita Iva.

Nella sezione Supporto potrai visionare tutte le sezione dedicate che ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  • Informazioni commerciali
  • Informazioni amministrative
  • Assistenza tecnica
  • Contratti e moduli

Clicca sul bottone Entra che trovi di fianco ad ogni sezione e ti si aprirà una serie di domande con le relative risposte.

Chat di Linkem

Dalla homepage di Linkem puoi anche accedere alla chat di Linkem: non si tratta di una chat dal vivo con un operatore ma di un bot che di risposta in risposta ti indirizza verso le soluzioni che ti servono.

Ti basta cliccare sull’icona della chat in basso a destra per aprirla e farla partire.

Linkem sui social network

Puoi anche provare a contattare il team che si occupa della comunicazione accedendo ai profili social di Linkem. L’azienda è presente con una pagina su Facebook, l’unica aggiornata, con un profilo su X e un canale su YouTube.

Disservizi Linkem in tempo reale

Se invece stai avendo problemi di linea e ti stai chiedendo se è un problema tuo o che coinvolge tutta la tua zona, visita la nostra pagina Down Radar, verifica i dati e lascia il tuo commento.

Guida aggiornata al 13/11/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50.7%
 2.7/5 (25)
 2.4/5 (25)
 2.4/5 (25)

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108 opinioni

  1. Servizio pessimo. Da 4 giorni in zona Milazzo senza internet per disservizio. Mi domando, ma quanto ci vuole a risolverlo? Troppo vergognosi

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  2. parlarci per telefono è quasi impossibile.. ore di attesa.
    Da 18h senza internet. Vergognosi

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  3. Servizi scadenti.. Linea pessima.. Da evitare!!!

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  4. Ho un problema tecnico causato dai forti temporali, quindi ho contattato il servizio assistenza
    telefonica più di una volta ma dopo più di venticinque minuti di attesa nessun operatore mi ho risposto sono ancora senza la connessione

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  5. Da un mese il collegamento non funziona, lampeggia il solo led sistem.
    L’assistenza pessima, non risponde!!
    Ho fatto diversi tentativi a qualsiasi giorno e ora ma rimani mezz’ora ad ascoltare la loro pubblicità e non risponde nessun operatore .

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  6. Contattato servizio assistenza giovedì 09.03.2023 per guasto modem, dopo solite prove fatte con guida operatore telefonico, stabilito mal funzionamento dello stesso, vengo messo in lista per sostituzione da parte di tecnico con chiamata in uscita a mio carico (spesa 48 €) da contratto dicono loro…ma dal mio cartaceo non risulta nulla…ad oggi 11.03.2023 ancora nessun contatto con tecnico e quindi senza linea ne nuovo modem…. Pessimi…valuterò cambio ad altro operatore …

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  8. scarso non si riesce a contattarli in alcun modo , il segnale si prende solo sul balcone. Cambio gestore entro subito . Inaffidabili con offerte non veritiere.

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  9. Semplicemente servizio inutile, non risponde nessuno e se accade o si interrompe la chiamata o non sono in grado di aiutare

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  10. Pessima farò disdetta subito non esiste un operatore solo virtuale ma che roba è questo ?

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  11. Non riuscirò a provare il servizio di Linkem in quanto non sono riuscita ad avere dalla SDA l’apparecchio ordinato ai primi di agosto. Vorrei solo consigliare all’azienda di cambiare corriere in quanto, a causa dell’inefficienza del corriere, abbiamo dovuto rinunciare alla Linkem e passare alla TIM!
    SDA è l’unico corriere con il quale non si può avere un contatto telefonico con persona umana, e che non telefona al cliente in caso non lo trovi in casa. In più, da informazioni (via mail) totalmente errate. Un disastro.

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  12. Non sono contenta di Linkem connessione quasi assente 1 giorno va 30 no . Mio figlio deve stare connesso per le lezioni universitarie , molto presto disdico il contratto Moreno

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  13. Sono molto insoddisfatto con il servizio Linkem. Gli operatori sono gentilissimi, ma questo equivale a ricevere complimenti mentre si subisce una penetrazione senza consenso. Dal disservizio di qualche settimana fa, ho dovuto contattare il servizio clienti che fortunatamente ha risposto in tempi brevissimi e hanno risolto il problema, però non mi sembra corretto che debba contattare il servizio clienti per navigare, poichè le bollette le paghiamo anche in quei momenti in cui la connessione è assente. Condivido con voi questo mio sfogo sperando che il servizio migliori e che non debba più parlare con i gentilissimi operatori di Linkem. Un bacio a Rossanna!
    Se il servizio continua a essere così cambio operatore e consiglierò ai miei conoscenti di fare lo stesso.
    Pace e bene!

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  14. Pessimi, servizio clienti totalmente assente. in attesa da mesi del mio rimborso.

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  15. buongiorno in data 04/12/2020 ho attivato internet ricaricabile 3 mesi che devono ancora installarmi tramite tecnico specializzato apparato esterno,speriamo sia un buon prodotto visto che ci sono un sacco di recensioni negative in riguardo la scarsa connessione internet,per quanto riguarda gli operatori fortunatamente mi sono trovato benissimo con FRANCESCO OPERATORE LK201429 dove oltre alla competenza e professionalita’ mi ha sbrigato un iter burocratico di rinuncia e riattivazione nuovo contratto con apparato esterno per una connessione migliore onde evitare delle tempistiche molto piu’ lunghe per l’attivazione del servizio. complimenti e speriamo bene.

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  16. Oggi una nuova avventura Linkem.
    Apparato guasto. Sostituito 5 mesi fa’ a spese mie.
    Li contato e dovrei pagare nuovamente il tecnico?
    Che vergogna.

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  17. Avevo un modem ricaribabile che funzionava, ma causa lavoro sono stata trasferita all’estero. La disdetta Linkem è una delle procedure più contorte che abbia mai visto. Neanche il negoziante che me l’ha venduto sapeva come farla. Ho inviato la mail di disdetta, ma in seguito bisogna telefonare per concordare il ritiro del modem ed evitare multe. Ad oggi, sono passati 21 giorni, 6 telefonate al numero verde con attese di ore, ma ancora nessun agente ha saputo procedere con l’appuntamento per il ritiro. Il tutto mentre io sono negli USA, ed ho dovuto lasciare il modem a mia mammma…

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  18. Da qualche giorno il segnale è insufficiente, fino ad ora era tutto perfetto ma ora il segnale è debole

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  19. Volevo complimentarmi con l’operatrice Anna LK201868 per la disponibilità e cortesia davvero rara in queste occasioni, a volte bisogna anche esprimere gli apprezzamenti… Complimenti davvero!

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  20. La Linkem fa schifo punto……..

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  21. sono molto delusa da questa linea pensavo che funzionasse bene e invece e la stessa velocita che avevo prima ora faro la restituzione dato che sono ancora nella fase di prova sto cercando modulo x restituzione perche col n di telefono dato che ho gia segnalato la non funzionalita della linea non mi risponde nessuno

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  22. sono molto deluso,ho telefonato un sacco di volte ,ma ogni operatore diceva una cosa diversa ,e più di un mese che ho la connessione lenta non si riesce a navigare .capisco il periodo ma non sono modi di agire,e oltre tutto le fatture arrivano lo stesso non so più a chi rivolgermi DELUDENTE

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  23. La linea va e viene ed è troppo lenta Linkem mi ha deluso pensavo che potrebbe spendere più soldi per soddisfare la sua clientela anziché pubblicizzare il suo prodotto

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  24. La mia più che una recensione vuole essere una riflessione a quanto mi è accaduto e sicuramente invierò una mail alla LINKEM per esporre la stessa considerazione, e cioè…. Parliamo di ADSL, dopo una brevissima interruzione di corrente, il modem nn si è più connesso ad internet e quindi dopo vari tentativi casalinghi ho chiamato l assistenza clienti, il quale operatore mi ha fatto fare delle prove tecniche per poi aprire la pratica perché nn è riuscito a risolvere il problema. Devo dire che il tecnico il giorno seguente è venuto immediatamente ma ha risolto cambiando il modem e cambiando l antenna installata sul terrazzo della palazzina dicendo che il danno è stato il seguente : è entrata l acqua nella sim dell antenna ed ha creato il danno… Allora io mi chiedo… È normale che un antenna progettata per essere posizionata all esterno si rovini perché è entrata l acqua nella sim???? Penso proprio di no…. Nn solo, è vero che gli apparecchi sono gratuiti, ma l intervento l ho dovuto pagare, esattamente 48 euro anzi 50 con la mancia…. Io ho dovuto pagare perché ” l incompetente”, e voglio essere gentile a nn dire peggio, che ha progettato l apparecchio, nn ha pensato che stando all esterno è soggetto a tutto e di più… Nn è un particolare da sottovalutare

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  25. pessimo sia come velocita risposta pessimo come assistenza pessimo come tutto, non prendete linkem operatori non seri,servizio non serio ma trovato nessuno peggio di loro, mai venuti per installazione e non si degnano nemmeno a ritirare il modem dopo aver preso appuntamento PAZZESCO

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  26. non so se mi stanno prendendo in giro o no,il 27 giugno il tecnico non ha potuto installare il modem in quanto il mio e’ un palazzo storico….oggi e’ il 12 ottobre ed ancora sto aspettando il rimborso…servizio pessimo

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  27. salve e da più di 40 giorni che ho lo stesso problema la linea va e viene, cosa faccio contatto questi della Linkem e sempre la stessa storia dopo 12 chiamate la solita risposta ” la segnalazione o sollecitazione e stata effettuata la contatteranno i Tecnici di 2° livello nelle prossime 24 ore ma niente !!!!!!!! mi sono fatto una domanda ma esistono i Tecnici di 2° livello alla Linkem ?????? BOOOOO
    Mi dispiace ma questa non e serietà di una società soprattutto sponsorizzata dalle IENE.

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  28. e quasi un mese che sta benedetta linea non funziona cerco di contattare la ditta ma nessuno oltre la segreteria si fa sentire…….basta faro la disdetta e non paghero’ il mese in questione…mi rivolgero’ a chi di competenza.

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  29. È uno schifo a tre mesi che ho la linea che si interrompe è non riescono a risolvere il problema,tremila telefonate è mi dicono sempre la stessa cosa se ne stanno occupando i tecnici vergognoso.

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  30. Non ci posso credere ????dopo 4 anni ancora continuo a pagare linkem per un servizio che Non usufruisco. ..mah non funziona mai poi per chiamare deve pure paga non ho parore guarda ??????

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  31. Dopo aver segnalato il guasto che nn sono riusciti a capire di che natura fosse hanno pensato bene di inviarmi un tecnico A MIE SPESE(assurdo)quando è bastato staccare e riattaccare la presa del modem..

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  32. Pessimo servizio assistenza non riesco ad usare internet da oltre 5 giorni ma non c’ è verso di parlare con un operatore per avere informazioni. Ammettono il disservizio tramite messaggio ore registrato e niente più . il contratto dice che dopo più di 5 giorni di disservizio rimborsano ma devo mandare richiesta, cosa impossibile dato che non ho accesso ad internet , quest’anno ho passato più tempo senza linea che con prima sembrava per necessità di aggiornamento modem ora è stato fatto ma dopo un breve periodo buono si ritorna al punto di partenza . è una vergogna.

    2 persone l'hanno trovato utile.
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  33. mi hanno prelevato una rata dopo aver disdetto nei termini il contratto dal 01/08/2017 a tutto oggi avro’ fatto una decina di chiamate ancora niente di ridarmi i miei soldi non ne’ vogliono sapere pessimi in tutto dal segnale alla gestione dei clienti, meditate gente

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  34. Qualcuno riesce per caso a parlare con un operatore? Ho provato ogni possibile menù per sapere a che punto sia l’installazione e quando sarò contattata dal tecnico, ma vengo solo “rimpallata” da una risposta automatica all’altra… non certo un buon inizio… assolutamente INSODDISFACENTE

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  35. Buongiorno, sto cercando di contattare il servizio di assistenza per conoscere a che punto sia l’installazione e quando sarò contattata dal tecnico, ma vengo solo “rimpallata” da una risposta automatica all’altra… non certo un buon inizio… assolutamente INSODDISFACENTE

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