Assistenza clienti Linkem: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Giovane azienda italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, Linkem S.p.A. è stata fondata nel 2001 con sede centrale a Roma, da un gruppo di manager, tra cui Davide Rota, attuale AD dell’azienda.

In un primo tempo, la denominazione aziendale scelta fu Megabeam Italia S.p.A che fu poi modificato in Linkem nel 2005 e in Linkem S.p.A. nel 2006.

Il core business aziendale, è rivolto alle connessioni wireless a Internet su banda larga. L’impresa si avvale di antenne proprie, con una rete composta da ben 1.200 apparati. Attualmente, è il primo provider di servizi del genere in Italia, con i suoi circa 440.000 clienti e una copertura – a livello nazionale – pari al 65%.

In Linkem lavorano circa 700 dipendenti con varie mansioni, da quella impiegatizia a quella tecnica. L’azienda ci tiene molto a dichiarare che tutti i dipendenti sono italiani e con contratto a norma di Legge: è ciò che si ascolta quando si compone il numero telefonico dell’assistenza commerciale.

Da anni Telecom ItaliaTIM, tenta di entrare in affari con Linkem, e nel 2010 è stato stretto un accordo per l’affitto delle reti WiMax che ha permesso a Telecom di fornire alla propria clientela le connessioni web wireless a banda larga.

Lo slogan aziendale è: “Navighi bene e ti conviene”.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email della sede

Per coloro che sono interessati a conoscere l’indirizzo della sede legale di Linkem, ecco tutti i dati di riferimento:

Linkem S.p.A. 
Viale Città d’Europa, 681
00144 Roma

Per inviare fax, ecco il numero da comporre:

  • 080 5622084.

Infine, ecco la mail aziendale: info@linkem.com

Assistenza telefonica Linkem nuovi clienti

Se si ha necessità di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è:

  • 06 94 444.

Una voce guida spiega quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.

Assistenza telefonica clienti privati

Per chi è già cliente e necessita di assistenza telefonica, per chi telefona da numerazione fissa, esiste il numero verde gratuito:

  • 800 546 536.

Se invece si telefona da cellulare, il numero da digitare è sempre lo

  • 06 94 444.

Assistenza clienti business

Per i clienti business e che telefonano da numerazione fissa, ecco il numero gratuito dedicato:

  • 800 487 078.

Mail e numeri di Fax del servizio clienti

Di seguito, ecco la lista dei contatti Fax e mail del servizio clienti, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:

  • per segnalazione di disservizi e/o reclami: è possibile inviare un fax al numero 080 5622086 oppure una mail alla casella postale: gestioneclienti@linkem.com
  • per ottenere il modulo SSD per l’addebito sul conto corrente: si può inviare un fax al numero: 080 5622087 oppure alla casella di posta elettronica gestionesdd@linkem.com
  • per inviare la segnalazione di un avvenuto pagamento: inviare un fax al numero 080 5622089 oppure una mail alla casella di posta elettronica sollecitopagamenti@linkem.com
  • per contattare il settore contratti e variazioni è possibile contattare l’azienda attraverso la casella di posta elettronica servizioclienti@linkem.com oppure inviare un fax al numero 080 5622085
  • per inviare la richiesta di disdetta dal servizio ecco il numero di fax da digitare: 080 5622090 e la casella di posta elettronica dedicata: cessazioneservizio@linkem.com

Ufficio Stampa Linkem

I giornalisti e gli operatori del settore comunicazione interessati a contattare l’azienda possono contattare l’Ufficio Stampa alla mail: ufficiostampa@linkem.com

Piattaforma web

Il sito web di Linkem è un ottimo contenitore d’informazioni utili sui servizi proposti alla clientela. E’ diviso in due sezioni: per i clienti privati e per i clienti business. Si passa da una sezione all’altra cliccando sulle scritte che appaiono in alto a destra.

È possibile procedere alla registrazione al sito, per la creazione di un account personale. Basta cliccare sul link: registrati. Tenere a portata di mano il proprio codice fiscale, in quanto è necessario inserirlo in fase di registrazione.

Per chi è interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi, è disponibile una sezione molto utile, che permette di verificare la copertura nella zona di residenza o di lavoro: connettendosi a verifica copertura, e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo, si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.

Se si preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita Linkem, è possibile trovare gli indirizzi accedendo alla sezione trova negozio. Si inserisce nella casella il proprio indirizzo e si ottiene l’indirizzo del punto vendita più vicino.

Ecco poi la sezione di supporto online, attraverso la quale è possibile ottenere assistenza per diverse aree: commerciale, amministrativa e tecnica: assistenza online.

Dalla stessa pagina è possibile scaricare sul proprio PC la modulistica e le copie dei contratti.

Presenza sui social

Si può anche contattare il team che si occupa della comunicazione digitale accedendo ai profili social. Linkem è presente con una pagina su Facebook, con un profilo su Twitter e ha un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
53.7%
 2.9/5 (19)
 2.6/5 (19)
 2.6/5 (19)

Commenta il servizio ricevuto da Linkem

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Linkem. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

102 opinioni

Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa