Assistenza clienti Linkem

Giovane azienda italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, Linkem S.p.A. è stata fondata nel 2001 con sede centrale a Roma, da un gruppo di manager, tra cui Davide Rota, attuale AD dell’azienda.

In un primo tempo, la denominazione aziendale scelta fu Megabeam Italia S.p.A che fu poi modificato in Linkem nel 2005 e in Linkem S.p.A. nel 2006.

Il core business aziendale, è rivolto alle connessioni wireless a Internet su banda larga. L’impresa si avvale di antenne proprie, con una rete composta da ben 1.200 apparati. Attualmente, è il primo provider di servizi del genere in Italia, con i suoi circa 440.000 clienti e una copertura – a livello nazionale – pari al 65%.

In Linkem lavorano circa 700 dipendenti con varie mansioni, da quella impiegatizia a quella tecnica. L’azienda ci tiene molto a dichiarare che tutti i dipendenti sono italiani e con contratto a norma di Legge: è ciò che si ascolta quando si compone il numero telefonico dell’assistenza commerciale.

Da anni Telecom ItaliaTIM, tenta di entrare in affari con Linkem, e nel 2010 è stato stretto un accordo per l’affitto delle reti WiMax che ha permesso a Telecom di fornire alla propria clientela le connessioni web wireless a banda larga.

Lo slogan aziendale è: “Navighi bene e ti conviene”.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email della sede

200px-Linkem_logoPer coloro che sono interessati a conoscere l’indirizzo della sede legale di Linkem, ecco tutti i dati di riferimento:

Linkem S.p.A. 
Viale Città d’Europa, 681
00144 Roma

Per inviare fax, ecco il numero da comporre: 080 5622084.
Infine, ecco la mail aziendale: info@linkem.com

Assistenza telefonica Linkem nuovi clienti

Se si ha necessità di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è: 06 94 444. Una voce guida spiega quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.

Assistenza telefonica clienti privati

Per chi è già cliente e necessita di assistenza telefonica, per chi telefona da numerazione fissa, esiste il numero verde gratuito 800 546 536.

Se invece si telefona da cellulare, il numero da digitare è sempre lo 06 94 444.

Assistenza clienti business

Per i clienti business e che telefonano da numerazione fissa, ecco il numero gratuito dedicato: 800 487 078.

Mail e numeri di Fax del servizio clienti

Di seguito, ecco la lista dei contatti Fax e mail del servizio clienti, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:

  • per segnalazione di disservizi e/o reclami: è possibile inviare un fax al numero 080 5622086 oppure una mail alla casella postale: gestioneclienti@linkem.com
  • per ottenere il modulo SSD per l’addebito sul conto corrente: si può inviare un fax al numero: 080 5622087 oppure alla casella di posta elettronica gestionesdd@linkem.com
  • per inviare la segnalazione di un avvenuto pagamento: inviare un fax al numero 080 5622089 oppure una mail alla casella di posta elettronica sollecitopagamenti@linkem.com
  • per contattare il settore contratti e variazioni è possibile contattare l’azienda attraverso la casella di posta elettronica servizioclienti@linkem.com oppure inviare un fax al numero 080 5622085
  • per inviare la richiesta di disdetta dal servizio ecco il numero di fax da digitare: 080 5622090 e la casella di posta elettronica dedicata: cessazioneservizio@linkem.com

Ufficio Stampa Linkem

I giornalisti e gli operatori del settore comunicazione interessati a contattare l’azienda possono contattare l’Ufficio Stampa alla mail: ufficiostampa@linkem.com

Piattaforma web

Il sito web di Linkem è un ottimo contenitore d’informazioni utili sui servizi proposti alla clientela. E’ diviso in due sezioni: per i clienti privati e per i clienti business. Si passa da una sezione all’altra cliccando sulle scritte che appaiono in alto a destra.

È possibile procedere alla registrazione al sito, per la creazione di un account personale. Basta cliccare sul link: registrati. Tenere a portata di mano il proprio codice fiscale, in quanto è necessario inserirlo in fase di registrazione.

Per chi è interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi, è disponibile una sezione molto utile, che permette di verificare la copertura nella zona di residenza o di lavoro: connettendosi a verifica copertura, e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo, si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.

Se si preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita Linkem, è possibile trovare gli indirizzi accedendo alla sezione trova negozio. Si inserisce nella casella il proprio indirizzo e si ottiene l’indirizzo del punto vendita più vicino.

Ecco poi la sezione di supporto online, attraverso la quale è possibile ottenere assistenza per diverse aree: commerciale, amministrativa e tecnica: assistenza online.

Dalla stessa pagina è possibile scaricare sul proprio PC la modulistica e le copie dei contratti.

Presenza sui social

Si può anche contattare il team che si occupa della comunicazione digitale accedendo ai profili social. Linkem è presente con una pagina su Facebook, con un profilo su Twitter e ha un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti

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83 Opinioni
  1. Avatar
    aurelio 10 mesi fa

    pessimo sia come velocita risposta pessimo come assistenza pessimo come tutto, non prendete linkem operatori non seri,servizio non serio ma trovato nessuno peggio di loro, mai venuti per installazione e non si degnano nemmeno a ritirare il modem dopo aver preso appuntamento PAZZESCO

  2. Avatar
    patrizia 12 mesi fa

    non so se mi stanno prendendo in giro o no,il 27 giugno il tecnico non ha potuto installare il modem in quanto il mio e’ un palazzo storico….oggi e’ il 12 ottobre ed ancora sto aspettando il rimborso…servizio pessimo

  3. Avatar
    salvatore 2 anni fa

    salve e da più di 40 giorni che ho lo stesso problema la linea va e viene, cosa faccio contatto questi della Linkem e sempre la stessa storia dopo 12 chiamate la solita risposta ” la segnalazione o sollecitazione e stata effettuata la contatteranno i Tecnici di 2° livello nelle prossime 24 ore ma niente !!!!!!!! mi sono fatto una domanda ma esistono i Tecnici di 2° livello alla Linkem ?????? BOOOOO
    Mi dispiace ma questa non e serietà di una società soprattutto sponsorizzata dalle IENE.

  4. Avatar
    Francesco 2 anni fa

    e quasi un mese che sta benedetta linea non funziona cerco di contattare la ditta ma nessuno oltre la segreteria si fa sentire…….basta faro la disdetta e non paghero’ il mese in questione…mi rivolgero’ a chi di competenza.

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    Giovanni 2 anni fa

    È uno schifo a tre mesi che ho la linea che si interrompe è non riescono a risolvere il problema,tremila telefonate è mi dicono sempre la stessa cosa se ne stanno occupando i tecnici vergognoso.

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    Alina Mariana Miu 2 anni fa

    Non ci posso credere ????dopo 4 anni ancora continuo a pagare linkem per un servizio che Non usufruisco. ..mah non funziona mai poi per chiamare deve pure paga non ho parore guarda ??????

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    Laura 2 anni fa

    Dopo aver segnalato il guasto che nn sono riusciti a capire di che natura fosse hanno pensato bene di inviarmi un tecnico A MIE SPESE(assurdo)quando è bastato staccare e riattaccare la presa del modem..

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    Manuela ceruti 2 anni fa

    Pessimo servizio assistenza non riesco ad usare internet da oltre 5 giorni ma non c’ è verso di parlare con un operatore per avere informazioni. Ammettono il disservizio tramite messaggio ore registrato e niente più . il contratto dice che dopo più di 5 giorni di disservizio rimborsano ma devo mandare richiesta, cosa impossibile dato che non ho accesso ad internet , quest’anno ho passato più tempo senza linea che con prima sembrava per necessità di aggiornamento modem ora è stato fatto ma dopo un breve periodo buono si ritorna al punto di partenza . è una vergogna.

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    STEFANO ANGELLOTTI 2 anni fa

    mi hanno prelevato una rata dopo aver disdetto nei termini il contratto dal 01/08/2017 a tutto oggi avro’ fatto una decina di chiamate ancora niente di ridarmi i miei soldi non ne’ vogliono sapere pessimi in tutto dal segnale alla gestione dei clienti, meditate gente

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    Aldo 2 anni fa

    Il peggior servizio mai visto. Assolutamente non consigliato. Mai più

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    sonia 2 anni fa

    Qualcuno riesce per caso a parlare con un operatore? Ho provato ogni possibile menù per sapere a che punto sia l’installazione e quando sarò contattata dal tecnico, ma vengo solo “rimpallata” da una risposta automatica all’altra… non certo un buon inizio… assolutamente INSODDISFACENTE

  12. Avatar
    sonia 2 anni fa

    Buongiorno, sto cercando di contattare il servizio di assistenza per conoscere a che punto sia l’installazione e quando sarò contattata dal tecnico, ma vengo solo “rimpallata” da una risposta automatica all’altra… non certo un buon inizio… assolutamente INSODDISFACENTE

  13. Avatar
    Merita 2 anni fa

    e una vergogna e da tre mesi che mi devono fare un rimborso e non si sa quando lo faranno. non me lo aspettavo un servizio cosi,

  14. Avatar
    Palumbo carmelo 2 anni fa

    Un disastro

  15. Avatar
    Ciro 2 anni fa

    Ma scherziamo ??? Che vergogna ! Mi abbono aderendo all’offerta 6 mesi di NOW TV gratis… non la ricevo e quando chiamo il call center mi dicono che PER LINKEM NON E’ OBBLIGATORIO DARLA a tutti perchè sul contratto non c’è scritto !!!
    PS. per ora ho inviato il modulo reclami… ma non mi fermerò quà, dobbiamo finirla con tutte queste TRUFFE fatte alla luce del giorno senza che nessuno dica nulla !!! E basta !

  16. Avatar
    Maurizio 2 anni fa

    Semplicemente vergognoso!!!!

  17. Avatar
    cesareo francesco 2 anni fa

    Invio questo messaggio perché mi ritengo deluso dal servizio linkem. È più di un mese che ho problemi con il voip (telefonate in entrata impossibili) e nessuno riesce a risolvere il problema. È stato assodato che il problema è causato da linkem. Nonostante io abbia chiesto di certificare questo limite, ancora oggi mi sento dire che sarò ricontattato. E tutte le volte il tecnico di turno fa delle prove e poi mi dice di non preoccuparmi perché la segnalazione rrsta aperta. Io mi chiedo perché non mi fate tarnare al vecchio Wi-Max col quale non avevo problemi di sorta. Linkem è ancira un azienda affidabile?

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    Stefano 2 anni fa

    Ho dovuto cambiare gestore per disperazione.Non riuscivo piu’ a navigare.I festivi poi, allucinante,zero assoluto.Alla fine non funzionava piu’ l’antenna.Il servizio assistenza clienti(molto preparati e competenti)mi dicevano che avrebbero inviato il tecnico,con una spesa di 48 euro!rifiutato! Sto gia’ navigando con altro gestore con 3 euro in piu’. Peccato,soprattutto per i dipendenti,che ripeto preparatissimi, molto snelli e pratici a livello tecnico-amministrativo.

  19. Avatar
    Bergamini Alessandro 3 anni fa

    Il servizio fa schifo si interrompe in continuazione, non riesco nemmeno ad effettuare la registrazione da mobile nell’area clienti

  20. Avatar
    Polidori Maria Antonietta 3 anni fa

    Non ho parole e da giugno che mi si dice c’è un disservizio ho chiamato molte volte spiegando il mio problema ossia non sono collegato che per poche ore al giorno. .ho scritto vatie mail al servizio clienti e tutte ignorate..ora passiamo ai fatti..blocco il rid cosi vediamo se qualcuno si fa sentire…poi ci saranno altri passi da fare..mi hanno esasperato. ..

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    Giovanni 3 anni fa

    Problema di potenza segnale non risolto dopo il secondo intervento telefonico…..sconcerto!

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    Mina 3 anni fa

    Da 15 giorni che aspetto un tecnico x l’attivazione del WiFi e ancora nulla

  23. Avatar
    Rocco 3 anni fa

    E’da circa 2 anni che ho il contratto con linkem ma spesso e volentieri resto senza connessione e da e sono almeno 5 volte in 2 anni circa che ho problemi e resto senza connesssione per parecchio tempo anche un mese perchè il tecnico tarda a intervenire.Credo che la pubblicità sia una cosa ma la realtà è tutt’altro e il risultato si chiama inefficienza e perdita di credibilità e di clienti!

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    Giuseppe 3 anni fa

    servizio pessimo, non la consiglio a nessuno

  25. Avatar
    antonio 3 anni fa

    vedo che le persone insoddisfatte del servizio siamo in tante e visto che l’unica cosa in cui sono piu’che efficienti e’ l’invio delle bollette da pagare naturalmente in anticipo sul bimestre non sarebbe il caso di unirci e fare una class action per inadempienza al contratto stipulato non dico che ci dovevano darci 20 mega ma nemmeno possiamo viaggiare a 1 mega per mesi.

  26. Avatar
    Franco 3 anni fa

    Pessimo servizio e pessimo connessione spero di cambiarla subito
    Il call center continua a dirmi che stiamo lavorando per risolvere il problema e nel frattempo si continua a pagare le bollette

  27. Avatar
    Paola Giusto 3 anni fa

    Pessimo servizio. Da più di un mese chiamo il servizio clienti perché ho bisogno di un tecnico e ancora non si è visto nessuno! E pago a vuoto una connessione che nessuno può utilizzare!!! PESSIMA È DIRE POCO

  28. Avatar
    massimo strippoli 3 anni fa

    Pessimo servizio e pessimo connessione spero di cambiarla subito
    Il call center continua a dirmi che stiamo lavorando per risolvere il problema e nel frattempo si continua a pagare le bollette senza alcun risvolto!!!!
    deluso e prossimo alla disdetta

  29. Avatar
    Gianfranco Bernazzani 3 anni fa

    Servizio da terzo mondo. Forse peggio.
    Da circa 20 giorni sono in attesa della chiamata del tecnico per risolvere in problema (navigazione lentissima o ie a volte nesistente) e ho chiamato 4 volte
    Ancora sono in attesa.
    Da cancellare proprio!

  30. Avatar
    giorgio Savoca 3 anni fa

    malgrado diversi solleciti,la problematica non mi è stata risolta,anzi ogni giorno che passa la situazione peggiora,la cortesia degli operatori? si lavano le mani come Pilato,sarò costretto a ritornare a Tim.

  31. Avatar
    sohail 3 anni fa

    Brutta. Peggio di cosi non si puó troppo lenta quasi sempre problemi tecnici in zona pessimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

  32. Avatar
    andrea 3 anni fa

    È pessima ogni volta che li chiamo dicono che non c’è nessun problema è poi va lentissima poi è da 3 settimane che li chiamo ogni giorno e non risolvano maniente conviene farsi telecom Vodafone Infostrada ecc. Ma tranne linkem pagate qualcosa ma in più ma conviene

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