Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Linkem è un’azienda italiana di telecomunicazioni che nasce nel 2001 con l’intenzione di fornire una connessione wireless a banda larga su tutto il territorio italiano, soprattutto in quelle zone remote che non vengono raggiunte dalla connessione classica, concentrandosi inizialmente sulle tecnologie LTE e 5G.
Con il passare degli anni e grazie ad una serie di fusioni con altre importanti aziende, come ad esempio Tiscali, Linkem è diventata uno dei principali operatori di banda larga in Italia. Nel 2022 cambia nome in OpNet.
Se sei alla ricerca di informazioni su come contattare Linkem/OpNet sei sulla pagina giusta: continua con la lettura per una panoramica su tutti i metodi per entrare in contatto con il supporto Linkem.
Linkem mette a disposizione diversi numeri telefonici per permetterti di parlare con un operatore del servizio clienti: prendi nota di quello che fa al caso tuo.
Se sei già cliente e hai bisogno di assistenza telefonica ecco il numero verde gratuito raggiungibile da linea fissa:
Se invece telefoni da cellulare, il numero da digitare è questo:
Se hai bisogno di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è:
Una voce guida ti spiegherà quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.
Se sei un cliente business e quindi ti servono informazioni per la tua azienda, ecco il numero gratuito dedicato:
Se sei invece più per il contatto scritto, eccoti i numeri fax e gli indirizzi email del servizio clienti Linkem, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:
Se sei interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi Linkem, è disponibile una sezione molto utile che permette di verificare la copertura nella tua zona di residenza o di lavoro: connettendosi alla pagina verifica copertura e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.
Dopodichè puoi scegliere l’abbonamento che fa al caso tuo, che sia per la tua casa o la tua azienda, e anche se sei partita Iva.
Nella sezione Supporto potrai visionare tutte le sezione dedicate che ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:
Clicca sul bottone Entra che trovi di fianco ad ogni sezione e ti si aprirà una serie di domande con le relative risposte.
Dalla homepage di Linkem puoi anche accedere alla chat di Linkem: non si tratta di una chat dal vivo con un operatore ma di un bot che di risposta in risposta ti indirizza verso le soluzioni che ti servono.
Ti basta cliccare sull’icona della chat in basso a destra per aprirla e farla partire.
Puoi anche provare a contattare il team che si occupa della comunicazione accedendo ai profili social di Linkem. L’azienda è presente con una pagina su Facebook, l’unica aggiornata, con un profilo su X e un canale su YouTube.
Se invece stai avendo problemi di linea e ti stai chiedendo se è un problema tuo o che coinvolge tutta la tua zona, visita la nostra pagina Down Radar, verifica i dati e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
devo lamentarmi per il continuo ritardo del bollettino postale ed ultimamente di non averlo ricevuto ed è una cosa molto irritante e un enorme perdita di tempo e denaro
ma non va propio bene come devo fare
Solite lamentele a quanto pare, annunciato cambio a LTE da 6 mesi e non si e' fatto vivo nessuno, connessione scarsa e basta un niente per rimanere al buio totale, se continua disdico
All’inizio ho navigato discretamente fino a quando, hanno iniziato il passaggio a LTE. Mi chiamano per preparare tempestivamente la documentazione per il passaggio alla tecnologia LTE. ( Dai primi di agosto sono totalmente senza connessione, invio ripetute e-mail di reclamo, mi dicono che mi manderanno un loro tecnico per il passaggio a LTE, ma ancora non sono stato contattato da nessuno. Inoltre da aprile ad agosto la connessione è stata scarsa e mancante, . Non hanno capito che quello che vuole l’utenza è non avere problemi, un servizio celere, cortesia del call-center, trasparenza.
Solo una piccola cronologia dei fatti, perché dovrei dilungarmi molto di più su tutto quello che mi è successo.
Mi auguro per loro che cambino, attualmente poca serietà, e scarsissima tempestività nella risoluzione di problemi.
Il servizio non funziona da ben 4 giorni....servizio assistenza tecnica pari a zero.
Non riesco a parlare con nessuno dopo attese incredibili mi buttano giu' la chiamata addirittura chiedendomi una valutazione.
A scadenza per fortuna tra breve, prendo un operatore serio.
Assistenza tecnica incompetente, una signora persino scortese. Problema non risolto. mandero' disdetta.
salve ho un paio di problemi con linkem
1)da quando mi hanno passato a LTE la connessione va e viene continuamente almeno in wifi
2)appena istallato ho cambiato i dati di accesso al router..adesso non le ricordo e non riesco ad entrare nelle impostazione ..ho tentato con il tasto reset ma non fa nulla si riavvia il router ma tutto come prima...
Oria / Latiano (BR).
Si tratta di due clienti (io, 2014 e mio vicino, 10 giorni), che vogliono internet per lavoro, che pagano un servizio che non funziona, che non sanno quando si risolve la problema o se e una problema che Linkem non puo risolvere mai…
Io: - Inizio discreto fino a nessun segnale.
Vicino: - Inizio nessun segnale fino a nessun segnale.
Invio ripetute e-mail di reclamo per tutti due, e mi dicono che a me manderanno un loro tecnico per il passaggio a LTE (niente risposta a QUANDO!? niente risposta di mio vicino!?)
Poca serietà e cortesia del call-center > scarsissima tempestività nella risoluzione di problemi > vendere servizi che non funzionano!
è troppo lento
CON IL SISTEMA LTE LA MIA NAVIGAZIONE è PEGGIORATA SE CONTINUA COSì,NON Sò SE FARò ANCORA L'ABBONAMENTO.....DISTINTI SALUTI!!!!
Scrivo da Montepaone (CZ).
All'inizio ho navigato discretamente fino a quando, nel mese di aprile hanno iniziato il passaggio a LTE. Mi chiamano per preparare tempestivamente la documentazione per il passaggio alla tecnologia LTE. (ad oggi 12/08/2015 tale documentazione rimane a prendere polvere sugli scaffali di casa). Dai primi di agosto sono totalmente senza connessione, invio ripetute e-mail di reclamo, mi dicono che mi manderanno un loro tecnico per il passaggio a LTE, ma ancora non sono stato contattato da nessuno. Inoltre da aprile ad agosto la connessione è stata scarsa e mancante, dopo tutti i reclami mi viene riconosciuto un mese gratis. Non hanno capito che quello che vuole l'utenza è non avere problemi, un servizio celere, cortesia del call-center, trasparenza.
Solo una piccola cronologia dei fatti, perché dovrei dilungarmi molto di più su tutto quello che mi è successo.
Mi auguro per loro che cambino, attualmente poca serietà, e scarsissima tempestività nella risoluzione di problemi.
da diversi mesi non mi prende la connessione!! ho chiamato svariate volte e per parlare con un operatore ho dovuto fare i salti mortali...alla fine mi hanno fatto spendere 20 euro di credito telefonico e niente la linea va lentissima!
Volevo chiedere se si atanno effettuando dei lavori sulla zona di Francavilla Fontana (BR), la velocita'di navigazione e' lentissima, questo succede da circa 1 mese. Appena installato era veloce questo a inizio anno.
Premetto che abito a Siderno (RC), prima di passare a Linkem ho kiesto se la copertura fosse almeno suffuciente, logicamente mi hanno assicurato che nn vi erano problemi ma, cm nn detto, nn era così, dato che l Italia è la nazione dei furbi in cui chiunque può inventarsi qlsiasi cavolata senza poi pagarne le conseguenze. Sono svariati mesi che tento di ricevere assistenza in merito, ma niente da fare. L'ultimo tentativo è trasferire l'antenna dal balcone del II piano al tetto, IV piano, ma è da Febbraio che aspetto, nonostante svariate telefonate, A PAGAMENTO, ancora sto spettando... Pertanto, ritengo la mia esperienza Linkem molto negativa e se nn dovessi ricevere un segnale decente neanche dopo il trasferimento dell'antenna sul tetto, sarò costretto a disdire il contratto....
dopo aver chiamato per mesi all'uff. tecnico e amministrativo, mi sono rivolto alle iene dove spero di poter fare un servizio con i fiocchi, visto che ora è attivo LTE su foggia lo pretendo dopo tutti i disservizi e assenze di segnale